Vai al contenuto

20 anni pelato, cosa ne pensate, leggete qua la mia versione


Rexdope

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
9 ore fa, Rexdope ha scritto:

Hai assolutamente ragione, ma credo che stando 9 mesi fuori casa da solo ad affrontare questo problema aumenti la mia personalità e la mia forza a riguardo per trovare un equilibrio e ad arrivare ad un accettazione di me stesso curando il mio corpo e cercando di avere una personalità più grande di quella che era prima 

 

cosa hai aperto il post a fare, per chiedere aiuto o esprimere il tuo "credo" ?

perché nel secondo caso fai perdere tempo a chi ti presta attenzione.

Ripeto: non esiste equilibrio o accettazione che sia senza conquiste che ti abbiano dato conferme. Tutto quello che viene prima è pura fede che senza risultati duri sarà spazzata via al primo incidente.

Si può rimediare qualche scopata anche da insicuri, ma non si sarà mai sicuri con l'uccello in mano. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
13 hours ago, Rexdope said:

Hai assolutamente ragione, ma credo che stando 9 mesi fuori casa da solo ad affrontare questo problema aumenti la mia personalità e la mia forza a riguardo per trovare un equilibrio e ad arrivare ad un accettazione di me stesso curando il mio corpo e cercando di avere una personalità più grande di quella che era prima 

Un paio di miei amici iniziarono a perdere i capelli già attorno ai 20-25 anni, li portano rasati... nessun problema.

Un altro mio amico,  i capelli ce li aveva eccome, ma a 19 anni era più brizzolato di me adesso ed essendo moro si notava ancora di più... acchiappava perchè le ragazze, credendo che non fosse un ventenne, ma un 30-40enne ben messo... be'... gli correvano dietro :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
15 ore fa, Rexdope ha scritto:

Signor senza nome, non credo si chiami autocompensazione o meglio non è come l hai descritta tu in quanto credo che sia positivo lavorare su diversi aspetti del proprio Corpo o mente 

Che mi dai del signore è molto carino, perché non mi succede spesso.

Detto ciò lavorare sul proprio corpo e mente è sempre buono OK,ma con l'essere pelato questo cosa ci azzecca?

Ecco,c'è un nesso logico che ho definito compensazione:sono pelato(ho un difetto), quindi lavoro sul mio corpo/mente. La tua domanda è chiara nonostante la pelata,posso essere comunque affascinante per le donne, se lavoro su me stesso(look,fisico,personalità)?

(Compensi un tuo difetto con il lavoro su te stesso.)

Non accetti nulla,non prendi,consapevolezza di te,non ti accresce davvero l'autostima,quindi non c'è un reale miglioramento a livello psichico,ma compensi il tuo essere pelato con il fisico e look. Almeno nella tua ottica.

Ed è abbastanza comune e a questo punto della vita lo trovo anche abbastanza divertente.

Comunque le under 20 è facile che ti accannano perché pelato,nella fascia 20-25 dipende molto, ma più si è di mente aperta e maturi (a livello di esperienze)e meno succede,sopra a 25 succede quasi mai (poi la mina vagante la puoi sempre trovare). Per le milf è abbastanza OK perché sei giovane, ma non sembri (così)bambino da creare loro problemi di pressione sociale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk_The_Line

assicuro al 100% che la pelata e' l'unico "difetto"   che non cambia la quantità di scopate tra l'essere o non essere...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo2739

I pelati sono fighi, a parte ciò spesso come ci vedono gli altri e l'immagine che abbiamo di noi stessi.
Le convinzioni reali e insite profondamente dentro di noi fanno si che la realtà attorno a noi si modifichi in modo pù o meno consistente proporzionalmente ai nostri pensieri.
Un frame forte e un mindset giusto, sono , a parer mio, l'arma migliore che un seduttore possa avere,  ti assicuro che tutto il resto conta poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Clock28

Ciao Rex, dal mio punto di vista, la mancanza dei capelli non è assolutamente un problema: ho 16 anni e sono pelato per scelta, mi rado completamente la testa a zero col taglia capelli e a volte con schiuma e Rasoio e mi trovo benissimo,  penso di starci molto bene. Se la forma del tuo cranio te lo permette, ti consiglio di provare. Altrimenti potresti ricorrere al toppik, alla tricopigmentazione , o a una protesi. Ti consiglio di andare da un dermatologo per rallentare un po la caduta, ma non prendere farmaci antiandrogeni per ovvi motivi. Un saluto 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

la pelata ti toglie 1/2 punti.

non prendere farmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

AHAHAHAH!!!

Da un lato ti capisco, io ho quasi 38 anni e bacio la terra ogni giorno guardandomi allo specchio e vedendo che ho ancora almeno il 90% dei capelli che avevo a 20 anni (anche se ho avuto i primi capelli bianchi già a 18 anni). E ho il terrore di quando succederà anche a me, perché succederà.

Poi mi guardo intorno e vedo montagne di ragazzi pelati con ragazze bellissime.

Secondo me è proprio l'unico "difetto" estetico che non costituisce assolutamente un problema. Poi magari ad alcune può non piacere, così come ad alcune non piace il biondo o altre cose.

P.S: Un mio carissimo amico ha perso tutti i capelli a 20 anni e non è neanche particolarmente bello. Eppure è uno dei più grandi acchiapponi che io abbia mai conosciuto.

Relax.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 22/10/2017 alle 20:50 , Druid ha scritto:

Dovresti andare nelle università a parlare di questo problema..

E raccontare la tua storia di come ce l'hai fatta, nonostante questo grave endicap..

Ricordi il 3d sulle bestemmie???

Per farti capire meglio come la penso..... Dopo aver letto sta storia ho bestemmiato tutti i Santi del Paradiso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2017 alle 20:44 , Rexdope ha scritto:

Ciao a tutti premetto che è un po' lunga spero di non essere noioso ma questo è un tema al giorno d'oggi sempre più ricorrente :sono un ragazzo di quasi 20 anni che recentemente è partito all estero lasciando tutto e tutti fino a maggio, il problema che è sorto adesso nella mia vita è che mi sono accorto che sto diventando calvo precocemente e la cosa mi sta uccidendo e sto facendo di tutto per fermare questo processo ma essendo anche realista non credo di arrivare ai 22 ancora coi capelli visto che già ora ho una bella stempiatura ma fortunatamente non ancora troppo grave, ho paura di ritornare in Italia senza capelli a maggio, speriamo di no! Comunque in questo clima di negatività nella mia vita soprattutto per questo fatto perché a quest eta è davvero presto stavo comunque cercando di trovare considerazioni positive, soprattutto nella relazione con le ragazze che è la cosa che mi spaventa di piú.

Ti scrive uno che la calvizie la conosce molto bene, che ha visto, studiato, provato di tutto: dai minestroni di antiandrogeni preparati in farmacia, ai mille minoxidil commerciali, passando per sostanze naturali e farmaci anti-DHT (finasteride). Solo la dutasteride non ho mai assunto, ma perchè i rischi sono troppo alti (non si parla di un banale mal di pancia....)

Comunemente si crede che la calvizie non rappresenti un handycap con le donne, ma questo è vero solo in determinati casi. Solo chi ha tratti del viso fortemente virili e mascolini può stare bene anche da calvo, e si tratta di una percentuale minima di uomini.Tutti gli altri, escono dalla calvizie con un viso e una psiche devastati, specie se hanno tratti del viso da AND (androgynous).

Io ci ho impiegato tempo per accettarmi, per capire che è un problema genetico ereditario per cui non esiste cura, che prima o poi sarei diventato come mio padre, ovvero con i capelli solo su nuca e parietali. La calvizie per me è stato il colpo di grazia a uno stato generale che non è mai stato particolarmente roseo.

 

La storia che le donne non badano ai capelli è una bella favoletta: non ci badano se hai un viso da attore.

La calvizie mediamente ti fa perdere 1-2 punti estetici, per cui se da normocrinuto sei esteticamente sull'8, la tua vita scorre praticamente inalterata rispetto a prima. Il viso da attore o da bad-boy/delinquente sono dei bonus. Ma se da normocrinuto, ben pettinato, ben vestito e con un fisico asciutto (quindi al massimo del tuo potenziale) vieni valutato non più di 6, la perdita dei capelli equivale a mettere una croce sulle HB7-8-9, a ripiegare su quel che passa il convento, a vivere una vita costellata di 2DP e delusioni continue. E' una mannaia che cala inesorabile sulla vita sentimentale, e a cui non puoi sottrarti.

 

 

Mi associo al consiglio di @leavingmyheart: non cullarti sugli allori perchè molti ragazzi che venivano considerati belli e avevano successo, appena sono diventati calvi sono precipitati nel baratro dei reietti, degli esclusi, degli inadatti al sesso e all'amore. Non puoi sapere con certezza come sarà il tuo futuro finchè non avrai testato con mano come l'essere calvo impatta sulla tua sfera sessuale e affettiva, come è sedurre una donna utilizzando questa nuova immagine di te. E non puoi nemmeno sapere  come reagirà la tua psiche fintanto chè non vedrai allo specchio la tua testa senza nemmeno 1 capello. Parlare già adesso di autoaccettazione è prematuro.

Non puoi stabilire cosa c'è dietro una porta prima di aprirla e varcare la soglia....la tua immaginazione potrebbe tirarti brutti scherzi, delinarti un futuro che potrebbe non corrispondere alla realtà.

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...