Vai al contenuto

Lei è confusa dopo un lutto


PesceMatto

Messaggi raccomandati

PesceMatto

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto perché mi trovo una situazione abbastanza confusa.

A fine febbraio inizio a sentirmi con questa ragazza, più piccola di me di 2 anni, molto carina e parte subito l'intesa. Dopo circa 2 mesi ci fidanziamo, tutto molto bello, ci presentiamo a vicenda ai rispettivi genitori (forse un po' troppo precocemente) e tutto va alla grande.

Due settimane fa, subisce un grave lutto in famiglia e perde la madre, questa cosa la sconvolge e inizia a chiudersi in se stessa; per circa una settimana continuiamo a parlare, io do il mio massimo supporto e cerco di starle vicino nonostante lei voglia stare sola (lei dice di reagire in questo modo quando le accade qualcosa).

Sabato mi invia un messaggio dicendomi che mi voleva parlare urgentemente, mi chiama e mi dice che lei si trova in una situazione di completa confusione, non sa più cosa vuole e mette in dubbio il nostro rapporto (Piccola nota, il nostro rapporto è stupendo, ci vediamo praticamente tutti i giorni, forse esagerando, dato che abitiamo nello stesso paese, e sono certo che lei mi ama(va) alla follia), mi chiede quindi una pausa per cercare di riflettere su noi due, non sapendo nemmeno se mi ama più. Mi dice anche che se dovesse finire tutto lei non vuole tagliare i rapporti con me, perché per lei sono importantissimo e proverà sempre qualcosa per me (sono il suo primo ragazzo), però non sa se vuole lasciarmi e vuole riflettere.

Io allora cerco di mettermi in contatto con il padre, e lui mi spiega che per lei è normale reagire a questo modo, mi rassicura in tutti i modi che tornerà tutto come prima e che non c'è nessun'altro al di fuori di me.

Io capisco tutta la situazione che si è venuta a creare dopo la perdita della madre, ma non comprendo perché mettere in dubbio la nostra relazione.

Vorrei un parere su tutta questa situazione, grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
9 ore fa, PesceMatto ha scritto:

Io capisco tutta la situazione che si è venuta a creare dopo la perdita della madre, ma non comprendo perché mettere in dubbio la nostra relazione.

Ad occhio e croce la ragazza avra' meno di venti anni.

E' cosi' difficile capire che la morte di un genitore, specialmente quando sei in giovane eta', sia uno sconvolgimento totale?

Le ragazze si prendono pause per cose molto minori, qua mi sembra ampiamente giustificata.

Lasciale del tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PesceMatto
2 ore fa, BlackSabo ha scritto:

Ad occhio e croce la ragazza avra' meno di venti anni.

E' cosi' difficile capire che la morte di un genitore, specialmente quando sei in giovane eta', sia uno sconvolgimento totale?

Le ragazze si prendono pause per cose molto minori, qua mi sembra ampiamente giustificata.

Lasciale del tempo.

Infatti io non metto assolutamente in dubbio il dolore che sta provando, stessa cosa per una pausa.

La cosa che mi fa preoccupare è il fatto che abbia preso una pausa per vedere se la nostra reazione può continuare perché non è più sicura di cosa prova per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

Questo succede praticamente in qualsiasi relazione e, di solito, e' causato da un altro nuovo ragazzo che la sta facendo tentennare o dalla fine dei sentimenti.

Ma questo non mi sembra il caso.

Lei sta cercando di affrontare un grande dolore e, non sapendo come reagire, ha anche messo in pausa la relazione.

Aspetta un po' di tempo, non essere pressante e stalle vicino come e quanto ti permette lei.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
14 ore fa, PesceMatto ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto perché mi trovo una situazione abbastanza confusa.

A fine febbraio inizio a sentirmi con questa ragazza, più piccola di me di 2 anni, molto carina e parte subito l'intesa. Dopo circa 2 mesi ci fidanziamo, tutto molto bello, ci presentiamo a vicenda ai rispettivi genitori (forse un po' troppo precocemente) e tutto va alla grande.

Due settimane fa, subisce un grave lutto in famiglia e perde la madre, questa cosa la sconvolge e inizia a chiudersi in se stessa; per circa una settimana continuiamo a parlare, io do il mio massimo supporto e cerco di starle vicino nonostante lei voglia stare sola (lei dice di reagire in questo modo quando le accade qualcosa).

Sabato mi invia un messaggio dicendomi che mi voleva parlare urgentemente, mi chiama e mi dice che lei si trova in una situazione di completa confusione, non sa più cosa vuole e mette in dubbio il nostro rapporto (Piccola nota, il nostro rapporto è stupendo, ci vediamo praticamente tutti i giorni, forse esagerando, dato che abitiamo nello stesso paese, e sono certo che lei mi ama(va) alla follia), mi chiede quindi una pausa per cercare di riflettere su noi due, non sapendo nemmeno se mi ama più. Mi dice anche che se dovesse finire tutto lei non vuole tagliare i rapporti con me, perché per lei sono importantissimo e proverà sempre qualcosa per me (sono il suo primo ragazzo), però non sa se vuole lasciarmi e vuole riflettere.

Io allora cerco di mettermi in contatto con il padre, e lui mi spiega che per lei è normale reagire a questo modo, mi rassicura in tutti i modi che tornerà tutto come prima e che non c'è nessun'altro al di fuori di me.

Io capisco tutta la situazione che si è venuta a creare dopo la perdita della madre, ma non comprendo perché mettere in dubbio la nostra relazione.

Vorrei un parere su tutta questa situazione, grazie ragazzi.

Secondo me puoi iniziare a metterci una pietra sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, PesceMatto ha scritto:

Io allora cerco di mettermi in contatto con il padre, e lui mi spiega che per lei è normale reagire a questo modo, mi rassicura in tutti i modi che tornerà tutto come prima e che non c'è nessun'altro al di fuori di me.

cioè questo c'ha i suoi cazzi per la testa e deve pensare a te che gli chiedi se la figlia te la darà ancora o meno?

ma io mi chiedo certa gente come ragioni

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, gongolo said:

cioè questo c'ha i suoi cazzi per la testa e deve pensare a te che gli chiedi se la figlia te la darà ancora o meno?

ma io mi chiedo certa gente come ragioni

Dico sempre che non mi stupisco più di nulla..

Ma questa scena ha messo a dura prova le mie credenze..

 

Cioè, davvero, questo ha perso la moglie due mesi fa, ora deve tirare su una figlia (Magari ha pure più figli) da solo..

E tu le vai a chiedere come mai sua figlia ha preso una pausa e se c'è un altro?

 

Questa povera crista avra 16/17 anni, e secondo te ha voglia di messaggiare con dei ragazzi dopo due mesi che gli è mancata la madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Dai ragazzi, moderiamoci un po'. 

La perdita di una genitore è devastante. Soprattutto se la ragazza è molto piccola. Il tipo ha posto il proprio dubbio al padre della ragazza, e secondo ha fatto pure bene. È giusto che il padre sia a conoscenza di cosa accada alla figlia in questo triste momento. È proprio ora che deve preoccuparsi di lei, non in altri. Lui è il padre e, anche se starà soffrendo come un cane, è giusto che non perda lo sguardo vigile sulla propria figlia. 

Non vedetela come una rottura di palle verso il padre, bensì come la messa a conoscenza dello stesso di come la figlia stia reagendo in questo momento di dolore. 

Pescematto, devi avere pazienza, ma tanta. Cerca di essere una presenza costante ma non assillante. Ti ha chiesto di allontanarti, ma non negarti se dovesse cercarti. 

Non me la sento di dirti 'lascia perdere' come avrei fatto in altri casi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Ma con quale faccia da culo sei andato a parlare con il padre che aveva appena perso sua moglie?

Altro che pausa di riflessione, farebbe bene a lasciarti dopo che ti sei comportato come un coglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
2 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Dai ragazzi, moderiamoci un po'. 

La perdita di una genitore è devastante. Soprattutto se la ragazza è molto piccola. Il tipo ha posto il proprio dubbio al padre della ragazza, e secondo ha fatto pure bene. È giusto che il padre sia a conoscenza di cosa accada alla figlia in questo triste momento. È proprio ora che deve preoccuparsi di lei, non in altri. Lui è il padre e, anche se starà soffrendo come un cane, è giusto che non perda lo sguardo vigile sulla propria figlia. 

Non vedetela come una rottura di palle verso il padre, bensì come la messa a conoscenza dello stesso di come la figlia stia reagendo in questo momento di dolore. 

Pescematto, devi avere pazienza, ma tanta. Cerca di essere una presenza costante ma non assillante. Ti ha chiesto di allontanarti, ma non negarti se dovesse cercarti. 

Non me la sento di dirti 'lascia perdere' come avrei fatto in altri casi. 

Mi spiace ma non sono d'accordo, poteva mettere al corrente il padre qualora la figlia iniziasse a manifestare atteggiamenti tendenti al suicidio o qualsiasi altra cosa pericolosa per la propria incolumità, ma non puoi andare a rompere i coglioni a un uomo che sta soffrendo come un cane  perchè ha perso la moglie, solo perchè la figlia adolescente ha detto al ragazzetto di prendersi una pausa di riflessione. La vedo proprio come una mancanza di tatto e di rispetto.

Il buon senso in certi contesti ti suggerisce di stare zitto e lasciare correre per rispetto verso la sensibilità altrui a costo tu stesso di soffrire come un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...