Vai al contenuto
Zema

SPIN OFF - SINCERITA'

Recommended Posts

Outsider

Bella discussione, caro omonimo!

Riguardo la prima parte concordo in pieno, ma penso che la sincerità come la gestisci tu non sia alla portata di tutti.

Avevo avuto anche una conversazione con @Human sull'argomento e, sebbene mi renda conto che essere totalmente sinceri sia fondamentale per crescere come persone e come uomini, sia necessario un certo bagaglio di esperienze e di congruenza che non tutti abbiamo, io per primo.

negli ultimi mesi sto cercando di cambiare rotta, ma mi rendo conto che questo porta(e mi ha gia portato) a bruciare molte occasioni, porta all'ostracismo e alle malelingue.

Ammiro molto voi che riuscite a imbastire le relazioni in questa maniera.

Riguardo il secondo punto, secondo me i vari forum di brutti/lagnosi lasciano il tempo che trovano.

L'atteggiamento giusto sarebbe piuttosto di contattare chi si reputa migliore e chiedergli aiuto. Ho sempre fatto così, in ogni ambito della vita, e mi ha portato vantaggi.

Sul resto non mi esprimo perché conosco zero del "sottobosco" di IS.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackSabo

La sincerita' e' una strada bastarda, ma offre grandi soddisfazioni sul lungo termine.

Concordo pienamente.

Quando una ragazza mi accetta per quello che sono, vivo la frequentazione/relazione in maniera molto piu' felice.

Cosa che ovviamente e' vantaggiosa anche per lei.

Mi e' anche successo di "regredire" e di fingere, per alcuni mesi, con una ragazza di essere quello che non ero.

Ti assicuro che, sebbene avessi analizzato bene la situazione e avessi deciso che in quel momento fare cosi' era la cosa piu' utile per entrambi, la cosa mi pesava, tanto.

Ci pensavo praticamente ogni giorno e mi faceva quasi schifo guardarmi allo specchio perche' mi da' fastidio non essere coerente con quello che sono.

Quando la situazione e' finita, mi sono sentito sereno e rilassato.

Per me, la sincerita' non e' un qualcosa che "devo" alle altre persone.

La devo a me stesso.

(e al mio Clan quando ce ne sara' uno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edo

Ammetto che quando mi sono iscritta da maschio mi sono venuti un po' di dubbi in tema di sincerità, perché comunque aver tenuto una maschera per molto tempo non è facile e molte volte si rischia di contraddirsi nelle storie che si mettono su per perseguire questo "giochetto"

Sarei dovuta resistere un anno ma ho ceduto prima, tuttavia non rinnego nulla

Però è vero, molti qui si sono costruiti un mondo fasullo che poi basta veramente poco per smontarlo. E non so se provo più pena o delusione e non so neanche se sia giusto smontare questi loro castelli, tante volte è la loro unica ancora

Ma siamo davvero tutti nella stessa barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PURPLE BLACK

Ora capisco l'invasione di IS da parte degli utenti del forum dei brutti.... 

L'ho capito subito quando è approdato Tisana. Con Quel modo di concepire il mondo.... 

Cmq la maggior parte se ne tornerà a piangere tra di loro, nel loro forum.... 

@Zema quanta invidia poco costruttiva nei tuoi confronti..... Non sono nemmeno da compatire, ma solo da ignorante. 

Modificato da PURPLE BLACK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zema
1 ora fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Ora capisco l'invasione di IS da parte degli utenti del forum dei brutti.... 

L'ho capito subito quando è approdato Tisana. Con Quel modo di concepire il mondo.... 

Cmq la maggior parte se ne tornerà a piangere tra di loro, nel loro forum.... 

@Zema quanta invidia poco costruttiva nei tuoi confronti..... Non sono nemmeno da compatire, ma solo da ignorante. 

Giustamente, bannati da lì non sapevano dove emigrare...

Dicono che ignorare faccia più male che rispondere, ma a volte come diceva Nero..

45 minuti fa, Nero256 ha scritto:

Ti ho immaginato così 

https://giphy.com/gifs/13u7A5wUIxtDjy

serve un lanciafiamme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PURPLE BLACK
28 minuti fa, Zema ha scritto:

Giustamente, bannati da lì non sapevano dove emigrare...

Dicono che ignorare faccia più male che rispondere, ma a volte come diceva Nero..

serve un lanciafiamme.

Sono d'accordo.... 😂😂😂

Brutti flambé 

Un nuovo dessert 

Poi ci serve un digestivo potente però.... 

tumblr_nnibw3mtMh1rbb9x4o1_500.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Human

Zema, nel tragitto verso la verità ci si brucia gli occhi ed è fondamentale un atto estremo di intelletto nel comprendere che ogni realtà è a sè stante ed ogni uomo ha la sua.

Prendere una fiaccola e un forcone e gridare a realtà fittizie e costruite, perchè diverse, non servirà a molto. La loro realtà è costruita secondo i loro dettami, e non puoi sconfiggerla con una verità oggettiva.

Ogni verità è racchiusa in una realtà soggettiva.

Ecco così che potrai comprendere che quando un utente elargisce certe sentenze sulla tua persona, può benissimo crederle, e quindi viene punito per aver espresso un giudizio che in quel momento sente veritiero per sè.

Il potere deve essere gestito per far comprendere e non per falciare maschere, perchè le maschere devono togliersele da soli, non puoi farle cadere tu.

Accettare la criticità e la diversità di pensiero è di fondamentale importanza, per questo dovresti esporre, e accettare le conseguenze.

Cosa sarebbe successo se ti avessero tirato un calcio in culo, quando fingevi, invece di prenderti per una mano, tirarti su ed insegnarti ad essere sincero?

Le maschere non le puoi distruggere..

L'atto stesso di scegliere la verità è un atto volontario che spesso un individuo neanche fa Mai.

Galileo si mise una maschera dinanzi al potere, quando gli impose di ritrattare le sue teorie.

La verità imposta, non è verità. La verità che emerge ed è accolta è una verità.

Lascia che la verità emerga da sola.. 

Guarda Me, mi hanno buttato merda su merda su questo sito, me ne hanno dette di tutte.. eppure sono ancora qua. Lascia che parlino, i fatti stanno là ad un passo da loro, quando avranno voglia di vederli, e se non vorranno: sticazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti