Vai al contenuto

Caso di stalking in famiglia


Alexander10

Messaggi raccomandati

Alexander10

C'è mia zia che è vittima di stalking, minacce e maltrattamenti dal suo ex compagno, hanno anche fatto un figlio insieme, che ora è già grandetto (14 anni)

Lei ormai non ce la fa più, oggi mi chiama mia madre e mi dice che lui l'altro giorno la stava per picchiare e c'è voluto mio cugino a fermarlo e a sbatterlo fuori da casa di mia zia. (non convivo più da 2-3 annetti credo)

Questa storia tocca terribilmente mia madre e questo tocca di conseguenza anche me. Mia madre è preoccupata, mia zia ha detto che la vuole fare finita, non ce la fa più, dice.

Lui le manda messaggi con delle minacce infamatorie, e già 2 anni fa sono venuti i carabinieri per portarlo via di casa ubriaco che la minacciava e insultava.

Lui è un povero coglione (anche mia zia di conseguenza, nonostante ci sia legato) non ha praticamente mai lavorato, tranne saltuariamente e facendo spettacoli teatrali. Può solo fare il galletto  con una donna isterica, nevrotica e insicura come mia zia, che non sembra volerlo denunciare e fare qualcosa. 

Lui è malato, credo.. a parlarci sembra anche una brava persona, ma ha 2 facce. Ha quasi 50 anni e non ha un lavoro, ne nulla, se no quello di scassare il cazzo a mia zia per puro gusto. Lui credo ci goda a sapere che lei ha paura di lui. Non accetta il fatto che l'abbia sbattuto via di casa già da un paio d'anni e in cuor suo vorrebbe tornare.

Lei però c'è legata a lui, nonostante tutta questa merda. Si fa trattare di merda e poi "chiariscono" e si riavvicinano, da "amici".

Non si capisce un cazzo.

Io e mio padre davvero non abbiamo più parole per questa storia.

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? 

Io non posso fare molto, anche perché vivo fuori ormai, se non provare a convincere mia zia a denunciarlo, ma lei ha ancora più paura. Lei ormai è nella spirale e sta pensando al suicidio.

Grazie dell'attenzione.

 

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bozzarelly

Potresti provare a pagare qualcuno perché lo faccia sparire, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente starei dalla parte della vittima, ma qui chi è la vittima? 

Mi sa che le uniche vittime collaterali siete tu, tua madre e tuo padre e tuo cugino, credo

Dici che tua zia concede spazio al suo ex per chiarire e tornare amici (Sic) e qui mi verrebbe dire che ci gode a farsi trattare così e che mal che si vuole non duole

Però dici anche che dice di pensare al suicidio

Mah....ok che bisogna esserci nelle situazioni per poter dire ecc ecc ma secondo me quelli che davvero ci rimanete male siete voi che non siete dentro il loro meccanismo "sado-maso"

Tuo cugino come sta? Credo che l'unico che si possa salvare sia lui facendogli vedere un nuovo modello diverso (se e solo se lui soffre di quella sua situazione familiare e vuole uscirne)

Nessuno può essere salvato se non vuole salvarsi

E comunque dato che sto 50enne manco passa gli alimenti al figlio (se non erro non lavora) l'unica sarebbe un vero e proprio no contact o freeze perenne da parte di tua zia ma se lei per prima cerca di chiarire🤷

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Il 30/10/2017 alle 15:51 , Alexander10 ha scritto:

C'è mia zia che è vittima di stalking, minacce e maltrattamenti dal suo ex compagno, hanno anche fatto un figlio insieme, che ora è già grandetto (14 anni)

Lei ormai non ce la fa più, oggi mi chiama mia madre e mi dice che lui l'altro giorno la stava per picchiare e c'è voluto mio cugino a fermarlo e a sbatterlo fuori da casa di mia zia. (non convivo più da 2-3 annetti credo)

Questa storia tocca terribilmente mia madre e questo tocca di conseguenza anche me. Mia madre è preoccupata, mia zia ha detto che la vuole fare finita, non ce la fa più, dice.

Lui le manda messaggi con delle minacce infamatorie, e già 2 anni fa sono venuti i carabinieri per portarlo via di casa ubriaco che la minacciava e insultava.

Lui è un povero coglione (anche mia zia di conseguenza, nonostante ci sia legato) non ha praticamente mai lavorato, tranne saltuariamente e facendo spettacoli teatrali. Può solo fare il galletto  con una donna isterica, nevrotica e insicura come mia zia, che non sembra volerlo denunciare e fare qualcosa. 

Lui è malato, credo.. a parlarci sembra anche una brava persona, ma ha 2 facce. Ha quasi 50 anni e non ha un lavoro, ne nulla, se no quello di scassare il cazzo a mia zia per puro gusto. Lui credo ci goda a sapere che lei ha paura di lui. Non accetta il fatto che l'abbia sbattuto via di casa già da un paio d'anni e in cuor suo vorrebbe tornare.

Lei però c'è legata a lui, nonostante tutta questa merda. Si fa trattare di merda e poi "chiariscono" e si riavvicinano, da "amici".

Non si capisce un cazzo.

Io e mio padre davvero non abbiamo più parole per questa storia.

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? 

Io non posso fare molto, anche perché vivo fuori ormai, se non provare a convincere mia zia a denunciarlo, ma lei ha ancora più paura. Lei ormai è nella spirale e sta pensando al suicidio.

Grazie dell'attenzione.

 

 

Non potete assumervi voi il "peso" della situazione se in primis non è tua zia a volerla combattere.

Magari la minaccia e non ha il coraggio di dirvelo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
4 ore fa, lucerosa ha scritto:

Non potete assumervi voi il "peso" della situazione se in primis non è tua zia a volerla combattere.

Magari la minaccia e non ha il coraggio di dirvelo? 

Allora noi sappiamo tutto, delle volte (l'anno scorso credo) lei ha dormito 2 volte in macchina in inverno perché lui l'ha sbattuta fuori da casa SUA e la voleva picchiare. LOL

Una volta lui era ubriaco e si è messo ad urlare e a minacciarla e i vicini hanno chiamato i carabinieri.

Ok che è mia Zia,  ci sono affezionato, ma anche lei davvero non capisce un cazzo.

Idolatra questo qua come se fosse il suo padrone, non sono ne sposati ne nulla, non convivono da anni ma lei ogni volta che c'è qualche problemino del cazzo lo chiama perché non è in grado di fare nulla da sola e mio padre si è rotto il cazzo di stare ai comodi della famiglia di mia madre e non si fa più vedere (nonostante anche a lui dispiaccia) 

Mia madre ci ha litigato e si è presa diversi vaffanculo (lei è una santa poverina) perché ha provato a darle qualche consiglio, ma lei non ne vuole sapere.

Lei è inavvicinabile praticamente. Loro, anche se non sono più insieme, litigano per ogni piccolezza.

Lui si è reso conto che ha buttato la sua esistenza al cesso e si diverte e si sente "qualcuno" scassando il cazzo ad un'altra alla frutta come mia zia.

Sad but true.

Io le ho scritto un messaggio una settimana fa e le ha fatto molto piacere ma lei oltre a fare un po la vittima non ha detto altro.

Non penso abbia il coraggio di fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
5 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Tendenzialmente starei dalla parte della vittima, ma qui chi è la vittima? 

Mi sa che le uniche vittime collaterali siete tu, tua madre e tuo padre e tuo cugino, credo

Dici che tua zia concede spazio al suo ex per chiarire e tornare amici (Sic) e qui mi verrebbe dire che ci gode a farsi trattare così e che mal che si vuole non duole

Però dici anche che dice di pensare al suicidio

Mah....ok che bisogna esserci nelle situazioni per poter dire ecc ecc ma secondo me quelli che davvero ci rimanete male siete voi che non siete dentro il loro meccanismo "sado-maso"

Tuo cugino come sta? Credo che l'unico che si possa salvare sia lui facendogli vedere un nuovo modello diverso (se e solo se lui soffre di quella sua situazione familiare e vuole uscirne)

Nessuno può essere salvato se non vuole salvarsi

E comunque dato che sto 50enne manco passa gli alimenti al figlio (se non erro non lavora) l'unica sarebbe un vero e proprio no contact o freeze perenne da parte di tua zia ma se lei per prima cerca di chiarire🤷

 

Esatto, lei forse così male non ci sta in questa situazione e ora per fare ancora di più la vittima a tirato fuori la cosa del suicidio, ma penso giusto così per allarmare quella povera cristiana di mia madre.

L'ex compagno lo conosco non è una cattiva persona di base e solo che ormai anche lui è alla frutta e non ha altro da fare per sentirsi meglio se non quello di scassare il cazzo a lei.

Mio cugino penso non stia benissimo ma ormai lui c'è abituato. Sono così da anni e anni anche se negli ultimi anni la cosa si è ingrandita ulteriormente.

Non capisco perché lei vede lui come un suo Dio/padrone, quando mia madre la invita da qualche parte lei dice "si ma secondo te lui mi lascia andare?"

Ma cazzo ma come sei messa? (ci chiediamo io e mia madre)

Chi è lui per dirti cosa devi o non devi fare?

Lei ingigantisce questo "mostro"...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
6 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Potresti provare a pagare qualcuno perché lo faccia sparire, che dici?

Too much

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alexander10 ha scritto:

Non capisco perché lei vede lui come un suo Dio/padrone, quando mia madre la invita da qualche parte lei dice "si ma secondo te lui mi lascia andare?"

Ma cazzo ma come sei messa? (ci chiediamo io e mia madre)

Chi è lui per dirti cosa devi o non devi fare?

Lei ingigantisce questo "mostro

Eh

Hai tipo toccato la domanda su cui si fonda praticamente tre quarti di questo forum

Il bisogno di noi donne di avere una guida, è che spesso ce la scegliamo di merda

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
Il 30/10/2017 alle 15:51 , Alexander10 ha scritto:

C'è mia zia che è vittima di stalking, minacce e maltrattamenti dal suo ex compagno, hanno anche fatto un figlio insieme, che ora è già grandetto (14 anni)

Lei ormai non ce la fa più, oggi mi chiama mia madre e mi dice che lui l'altro giorno la stava per picchiare e c'è voluto mio cugino a fermarlo e a sbatterlo fuori da casa di mia zia. (non convivo più da 2-3 annetti credo)

Questa storia tocca terribilmente mia madre e questo tocca di conseguenza anche me. Mia madre è preoccupata, mia zia ha detto che la vuole fare finita, non ce la fa più, dice.

Lui le manda messaggi con delle minacce infamatorie, e già 2 anni fa sono venuti i carabinieri per portarlo via di casa ubriaco che la minacciava e insultava.

Lui è un povero coglione (anche mia zia di conseguenza, nonostante ci sia legato) non ha praticamente mai lavorato, tranne saltuariamente e facendo spettacoli teatrali. Può solo fare il galletto  con una donna isterica, nevrotica e insicura come mia zia, che non sembra volerlo denunciare e fare qualcosa. 

Lui è malato, credo.. a parlarci sembra anche una brava persona, ma ha 2 facce. Ha quasi 50 anni e non ha un lavoro, ne nulla, se no quello di scassare il cazzo a mia zia per puro gusto. Lui credo ci goda a sapere che lei ha paura di lui. Non accetta il fatto che l'abbia sbattuto via di casa già da un paio d'anni e in cuor suo vorrebbe tornare.

Lei però c'è legata a lui, nonostante tutta questa merda. Si fa trattare di merda e poi "chiariscono" e si riavvicinano, da "amici".

Non si capisce un cazzo.

Io e mio padre davvero non abbiamo più parole per questa storia.

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? 

Io non posso fare molto, anche perché vivo fuori ormai, se non provare a convincere mia zia a denunciarlo, ma lei ha ancora più paura. Lei ormai è nella spirale e sta pensando al suicidio.

Grazie dell'attenzione.

Con sfumature diverse sembra la storia della mia infanzia / adolescenza. 

Lui un ubriacone violento. I carabinieri chiamati da me che arrivano e non fanno niente, perché finchè non succede qualcosa non possono intervenire (magari oggi si, sono passati tanti anni da allora). 

L'unica differenza è che quando finalmente mia madre ha deciso di abbandonarlo lui ci ha cercato una o due volte credo, poi si è dimenticato di noi come noi di lui. 

L'unica soluzione che vedo è che tua zia volesse veramente troncare. 

Magari cambiando casa, forse in un altra provincia o regione. 

Se é senza lavoro e senza un soldo, difficile raggiungerla specialmente se non sa dove si trova. Ma da quello che ho capito lei non vuole. 

Mi dispiace per tuo cugino. Sono ferite che gli rimarranno per il resto della vita. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
19 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Con sfumature diverse sembra la storia della mia infanzia / adolescenza. 

Lui un ubriacone violento. I carabinieri chiamati da me che arrivano e non fanno niente, perché finchè non succede qualcosa non possono intervenire (magari oggi si, sono passati tanti anni da allora). 

L'unica differenza è che quando finalmente mia madre ha deciso di abbandonarlo lui ci ha cercato una o due volte credo, poi si è dimenticato di noi come noi di lui. 

L'unica soluzione che vedo è che tua zia volesse veramente troncare. 

Magari cambiando casa, forse in un altra provincia o regione. 

Se é senza lavoro e senza un soldo, difficile raggiungerla specialmSiente se non sa dove si trova. Ma da quello che ho capito lei non vuole. 

Mi dispiace per tuo cugino. Sono ferite che gli rimarranno per il resto della vita. 

Lui non è un ubriacone violento, ma ogni tanto beve e lo diventa, non lo voglio difendere però è la verità.

Lui è attaccato a lei per il figlio, ovviamente. E', idem per mia zia, praticamente tutto quello che hanno..

Mia Zia ha il lavoro fisso (sudato per anni e anni) e la casa di proprietà (ereditata), è impossibile che si muova da dov'è ora.

Quindi come opzione la vedo improbabile. Lei dovrebbe semplicemente svegliarsi dal coma in cui vive da anni e non cagarlo più, ma lei è dura come la roccia e probabilmente ci sta ancora bene in questa situazione. Io non so che dire ormai..

Mio cugino lo sento poco ma sicuramente soffre come ho sofferto io come un cane quando i miei litigavano malamente e vedevo piangere mia madre, e i miei (durante quel periodo) non erano neanche paragonabili a quei 2.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...