Vai al contenuto

nuovo orologio, consigli per l'acquisto


crashb

Messaggi raccomandati

Tisana
2 minuti fa, crashb ha scritto:

ho già in casa qualcosa di estremamente simile, mi ero dimenticato di metterlo nel primo post! è il mio attuale orologio che uso per le "grandi occasioni"

noto che ti piacciono gli orologi con un'estetica elegante e fine, come piacciono a me... il problema è trovare un design che sia semplice ma allo stesso tempo originale, che non cadi nel banale

grazie mille per i siti! rimango sorpreso dal prezzo di molti cinturini che supera il prezzo di un orologio completo, però forse è un buon punto di partenza, magari più che comprare orologi nuovi la mia reale esigenza è prendere qualche cinturino particolare per rivoluzionare il look! ottimo spunto, grazie mille

i seiko mi piacciono veramente molto, e la loro qualità è indiscutibile, purtroppo, come per citizien ecc. i prezzi per un'esemplare decente sono troppo alti! il monster non è davvero niente male, dovrei fare una ricerca più accurata per vedere se c'è qualcosa di appetibile a buon prezzo, però cercavo qualcosa di più "fine" un po' come gli invicta che ho mostrato... l'ideale sarebbe un cronografo, spendere 150 euro per un'orologio solo ora/data che seppur bello abbia sembianze prettamente "classiche" mi sembra uno spreco

Ps. Per i "classici" Perché non un Braun?

Di quelli col design ispirato da Dieter Rams. Tutt'altro che banali. Alcuni modelli sono sui 100-150. Oppure un classico Mondaine, è l'orologio delle ferrovie svizzere. Carino, anche se pochi modelli stanno sotto ai 150.

Orient "bambino" http://www.creationwatches.com/products/it/index.php?main_page=product_info&products_id=9317&currency=EUR&gclid=CjwKCAiA0IXQBRA2EiwAMODil9T3Plf-4BmtkSxbkIEU5XPXtdLdleMGPAtHq1aGhkDIFpWW3eBG1RoCDBIQAvD_BwE  Con qualche sforzo lo trovi poco sopra ai 100. Ma almeno è un automatico con un buon movimento. 

Poi, io ho fatto un giro breve su Amazon e ho visto un fottio di Bulova a prezzi decenti. https://www.amazon.it/Bulova-Classic-Aerojet-96B243-cinturino/dp/B0129ZL2AU/ref=cts_wa_1_vtp

 

Comunque pure io sto cercando un orologio appariscente, da oramai 1 anno cerco il Bubble Diver di Corum. Ho visto in vendita solo il pezzo con la tigre, io voglio quello con lo squalo ma non lo trovo da nessuna parte. 

DSC03001.JPG.fb4450144185e8d7d8df8b22bd96128d.JPG

 

https://www.ebay.it/i/201367888725?chn=ps Guarda che merda questo. Datario sdoppiato in stile "Glashütte", più pacchiano di così non si può, ha pure il finto "tourbillon". La "Maison" Calvaneo offre un sacco di queste prelibatezze, tutte col finto tourbillon a vista sul quadrante, tutte a prezzi abbastanza modici. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
21 minuti fa, crashb ha scritto:

ho già in casa qualcosa di estremamente simile, mi ero dimenticato di metterlo nel primo post! è il mio attuale orologio che uso per le "grandi occasioni"

noto che ti piacciono gli orologi con un'estetica elegante e fine, come piacciono a me... il problema è trovare un design che sia semplice ma allo stesso tempo originale, che non cadi nel banale

Hai chiesto orologi per fare colpo. In realtà miei personali oltre alla versione femminile del Hamilton che ho postato ho un Tissot rettangolare con il cinturino rigido in acciaio e un citizen subacqueo.... Che proprio raffinato non è 

 

 

IMG_20171107_190039.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
19 minuti fa, Tisana ha scritto:

Ps. Per i "classici" Perché non un Braun?

Di quelli col design ispirato da Dieter Rams. Tutt'altro che banali. Alcuni modelli sono sui 100-150. Oppure un classico Mondaine, è l'orologio delle ferrovie svizzere. Carino, anche se pochi modelli stanno sotto ai 150.

Orient "bambino" http://www.creationwatches.com/products/it/index.php?main_page=product_info&products_id=9317&currency=EUR&gclid=CjwKCAiA0IXQBRA2EiwAMODil9T3Plf-4BmtkSxbkIEU5XPXtdLdleMGPAtHq1aGhkDIFpWW3eBG1RoCDBIQAvD_BwE  Con qualche sforzo lo trovi poco sopra ai 100. Ma almeno è un automatico con un buon movimento. 

Poi, io ho fatto un giro breve su Amazon e ho visto un fottio di Bulova a prezzi decenti. https://www.amazon.it/Bulova-Classic-Aerojet-96B243-cinturino/dp/B0129ZL2AU/ref=cts_wa_1_vtp

Comunque pure io sto cercando un orologio appariscente, da oramai 1 anno cerco il Bubble Diver di Corum. Ho visto in vendita solo il pezzo con la tigre, io voglio quello con lo squalo ma non lo trovo da nessuna parte. 

https://www.ebay.it/i/201367888725?chn=ps Guarda che merda questo. Datario sdoppiato in stile "Glashütte", più pacchiano di così non si può, ha pure il finto "tourbillon". La "Maison" Calvaneo offre un sacco di queste prelibatezze, tutte col finto tourbillon a vista sul quadrante, tutte a prezzi abbastanza modici. 

è un mio pensiero, ma spendere 150 euro per un orologio esteticamente stupido come il mondaine mi urta, anche l'orient bambino... però son belli cazzo! se ritenete che oltre a piacere al sottoscritto mi facciano fare bella figura, posso rivalutare i miei parametri di scelta

ripeto però che anche quel bulova, spendere 120 euro per un'esemplare come quello... è bello, però non si fa distinguere, insomma mi sembra molto "uniforme"

invece calvaneo... potrebbe soddisfare i miei gusti! è vero, son maledettamente pacchiani, forse troppo, però già sono esteticamente più originali e "diversi"... 

http://www.ebay.it/itm/Calvaneo-1583-Astonia-5th-Anniversary-Blacknight-Rosegold-Automatikuhr-LIMITED/372126084144?hash=item56a4716c30:g:s7UAAOSwY~lZ~XvH

questo qua ad esempio ha un prezzo accettabile ed esteticamente mi attira tantissimo... non comprendo il tedesco, però prendere un'orologio simile che resiste solo a 3 atm è davvero una caduta di stile... forse pretendo troppo, ma sicuramente sono io che son troppo povero

2 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Hai chiesto orologi per fare colpo. In realtà miei personali oltre alla versione femminile del Hamilton che ho postato ho un Tissot rettangolare con il cinturino rigido in acciaio e un citizen subacqueo.... Che proprio raffinato non è 

questa affermazione mi ha fatto riflettere... se mi dici che un'orologio da un design semplice e stupido come potrebbero essere i tissot, o quello col cinturino meshato, siano sufficienti per far colpo.. allora, come scritto prima, ridimensiono i miei criteri di scelta, e amplio la mia visuale, oltre a considerare orologi particolari, come il calvaneo che mi ispira veramente molto

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
17 minuti fa, crashb ha scritto:

è un mio pensiero, ma spendere 150 euro per un orologio esteticamente stupido come il mondaine mi urta, anche l'orient bambino... però son belli cazzo! se ritenete che oltre a piacere al sottoscritto mi facciano fare bella figura, posso rivalutare i miei parametri di scelta

ripeto però che anche quel bulova, spendere 120 euro per un'esemplare come quello... è bello, però non si fa distinguere, insomma mi sembra molto "uniforme"

invece calvaneo... potrebbe soddisfare i miei gusti! è vero, son maledettamente pacchiani, forse troppo, però già sono esteticamente più originali e "diversi"... 

http://www.ebay.it/itm/Calvaneo-1583-Astonia-5th-Anniversary-Blacknight-Rosegold-Automatikuhr-LIMITED/372126084144?hash=item56a4716c30:g:s7UAAOSwY~lZ~XvH

questo qua ad esempio ha un prezzo accettabile ed esteticamente mi attira tantissimo... non comprendo il tedesco, però prendere un'orologio simile che resiste solo a 3 atm è davvero una caduta di stile... forse pretendo troppo, ma sicuramente sono io che son troppo povero

questa affermazione mi ha fatto riflettere... se mi dici che un'orologio da un design semplice e stupido come potrebbero essere i tissot, o quello col cinturino meshato, siano sufficienti per far colpo.. allora, come scritto prima, ridimensiono i miei criteri di scelta, e amplio la mia visuale, oltre a considerare orologi particolari, come il calvaneo che mi ispira veramente molto

Dipende su chi fare colpo. Io ho una certa età e un certo "benessere" finanziario.... 

Infatti nelle mie proposte ci sono orologi che costano ben più  di più 100 €. 

Tuttavia ti dirò che vale più per i miei gusti personali e per quello che regalerei, in quanto nel reale guardo raramente se un uomo porta o non porta l'orologio. Mi sorprende di più se indossa qualche bracciale particolare o collana e sui 100 € c'è ne sono tantissimi.  Vedi uno di 50 ne fa di veramente belli

Ma questo non significa che tutte le donne siano come me. 

Modificato da PURPLE BLACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 ora fa, crashb ha scritto:

è un mio pensiero, ma spendere 150 euro per un orologio esteticamente stupido come il mondaine mi urta, anche l'orient bambino... però son belli cazzo! se ritenete che oltre a piacere al sottoscritto mi facciano fare bella figura, posso rivalutare i miei parametri di scelta

ripeto però che anche quel bulova, spendere 120 euro per un'esemplare come quello... è bello, però non si fa distinguere, insomma mi sembra molto "uniforme"

invece calvaneo... potrebbe soddisfare i miei gusti! è vero, son maledettamente pacchiani, forse troppo, però già sono esteticamente più originali e "diversi"... 

http://www.ebay.it/itm/Calvaneo-1583-Astonia-5th-Anniversary-Blacknight-Rosegold-Automatikuhr-LIMITED/372126084144?hash=item56a4716c30:g:s7UAAOSwY~lZ~XvH

questo qua ad esempio ha un prezzo accettabile ed esteticamente mi attira tantissimo... non comprendo il tedesco, però prendere un'orologio simile che resiste solo a 3 atm è davvero una caduta di stile... forse pretendo troppo, ma sicuramente sono io che son troppo povero

Mah, io ti ho citato il Calvaneo per entrare nel "pacchiano" ma in realtà è valido come marchio. La pelle è vera pelle, l'acciaio è 316l. Il vetro dovrebbe essere decente e il movimento cinese non è da criticare. 

Se ho compreso i tuoi gusti, potresti cercare Detomaso e Burgmeister. Sono pacchiani e inutili come, se non peggio dei Calvaneo, col finto tourbillon, e il quadrante copiato dal ben più costoso Glashütte, ma se a te piacciono, de gustibus. Io non critico. 

Per fare colpo sulle donne, mi pare che un orologio non serva a nulla. Già è rarissimo che ci capiscano qualcosa, poi, al massimo saprebbero associare "ostentazione beni materiali" = "ricco". Stop. 

A me sembra che le donne riconoscano benissimo i marchi come Rolex e Patek. Anche Omega, Tag Heuer, Breitling, etc... Oltre non vanno. Al massimo cercano prodotti che riconoscono come "costosi". Una sorta di indicatore di stato sociale, della serie che se puoi permetterti un dato oggetto, allora sei per forza benestante. In quel senso se porti al polso un JLC con complicazioni esposte sul quadrante, loro capiscono che è un prodotto "costoso" quindi, tu sei ricco, quindi, sei un "buon partito". 

Se vuoi fare colpo secondo me ti conviene seguire le mode. Dunque meglio puntare sul casio, ce l'hanno al polso tutti gli hipster, oppure un ben più costoso Apple Watch, che farà pure schifo, ma è ben più riconoscibile come marchio. Apple è una marca più nota di una qualunque maison di orologeria. E le donne, lo sappiamo bene, cercano le cose famose e modaiole. 

Orologi originali ce n'è a valanghe. Pure nella fascia under 100. Non ti sorprendere troppo se un orologio come il Calvaneo non regge 3 atm. Tutto nella norma, anzi, non è da criticare come prodotto, tra quelli che montano i recenti movimenti cinesi mi pare molto valido. 

Io citavo il Braun, perché tra quelli "classici" almeno è iconico, è stato disegnato da Dieter Rams in persona. Il Mondaine, è un classico, noto a molti ed è l'orologio FFS ferroviario più famoso. Un pezzo già apprezzabile per lo stile noto. Orient, è un istituzione, monta movimenti di chiara ispirazione "seiko" dalla serie 700x si vede che hanno la massa oscillante come quella che produceva la Seiko. I componenti che riguardano la carica automatica lavorano sul ponte integrato, ruotismi, bariletto e tra ponte e platina. Lavorano a 21600 A/H Sono ottimi movimenti, rodati e ben collaudati. Trovare qualcosa del genere a 100 euro da altri marchi mi pare impossibile. 

Diciamo che il Calvaneo va bene, io non lo critico. Ma secondo me, farebbe colpo solo su femmine un po tonte. Ecco, penso che nemmeno un rapper lo prenderebbe, forse neppure uno spacciatore di ketamina. Loro prenderebbero qualche copia di Breitling, oppure qualche Rolex d'oro come il Daytona leopardato oppure un DJ con i diamantini. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

@crashb Ps. Amico. Io volevo scherzare. Ma il finto tourbillon cinese a me fa ridere. A sto punto non è meglio un AAtos Tiago? 

image.png.c6ad4ed54c3c13810933de165e7dabdf.png

Sembra un Breguet coassiale. 28.800 AH. RC 40 ore. 42mm. 

Questi tourbillon costano un decimo del prezzo degli svizzeri. E se paragonati con orologi sulla stessa fascia di prezzo, sono certamente apprezzabili per le complicazioni che non costano un cazzo a confronto con i giapponesi, tedeschi e svizzeri. 

Questa merda te la compri solo per il gusto di vedere dal vivo il turbo. Altrimenti la puoi lasciar perdere. 

Modificato da Tisana
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Quello non è un finto tourbillon ma, come saprai, semplicemente il bilanciere messo a nudo.

Questo te lo dico perché i cinesi fanno anche i tourbillon più o meno veri...
Tipo lui...

 

Per il resto, vedo citare Invicta, marchio che mi è sempre stato simpatico per motivi che non saprei dire.
Carini i cronografi al quarzo che hai messo, ma gode di discreta fama il diver con movimento automatico.
Valido anche il Gigandet Sea Ground, e Gigandet va ricordata anche per il Red Baron, orologio larghissimo che potrebbe fare al caso di @crashb, sempre che non incocci nel cretino saccente che dice "Ah, ma è un finto Panerai!".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
44 minuti fa, wittels81 ha scritto:

Quello non è un finto tourbillon ma, come saprai, semplicemente il bilanciere messo a nudo.

Questo te lo dico perché i cinesi fanno anche i tourbillon più o meno veri...
Tipo lui...

Il bilanciere esposto a quella maniera è messo apposta per sembrare un finto turbo. 

A sto punto non è meglio direttamente un vero turbo cinese? 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 7/11/2017 alle 17:45 , Tisana ha scritto:

@crashb Se devi comprare hommage, stai attento a quello che prendi. Un conoscente aveva preso una sorta di hommage di un Lange. Era un orologio col bilanciere esposto a vista sul quadrante. Ora, la Lange, non produce cose del genere, e si vedeva lontano un miglio che era il classico Miyota, e poi, i Lange sono pesanti, per cui si notava troppo che era un orologio "taroccato". 

Miyota? Se andava bene! Più probabile fosse il solito clone seagull. Ma mi fido di te. Un Lange col bilanciere a vista, mio Dio... Una cosa che grida "cinesata" ai quattro venti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
10 minuti fa, wittels81 ha scritto:

Miyota? Se andava bene! Più probabile fosse il solito clone seagull. Ma mi fido di te. Un Lange col bilanciere a vista, mio Dio... Una cosa che grida "cinesata" ai quattro venti.

Certo, era un Miyota, riconoscibile tra l'altro. E il signore diceva che fosse un Lange vero. Bah. 

Comunque apprezzo gli hommage. Mi piace Steinhart, mi piacciono anche altri prodotti, pure i recenti hommage dei vecchi Lange anni 20 con lo stile Bauhaus sono belli. 

Solo che alcuni sono veramente troppo vicini al concetto di "copia". Almeno secondo i miei gusti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...