Vai al contenuto

Relazione LTR e sesso piatto: spronatemi ad uscire dalla mia comfort zone


jfix91

Messaggi raccomandati

jfix91

Ciao

come da titolo mi trovo in una situazione strana: ho identificato il problema, so come potrei provare a risolvere, ma non ci riesco.

Con la mia ragazza mi trovo veramente bene, ma piano piano, questo stare bene, questo viverci, ha piano piano preso sempre più piede. Tanto che ormai non riusciamo più a staccarci l’uno dall’altro.

Io durante il giorno lavoro, e quindi stiamo insieme ogni sera e tutti i we (tranne poche volte).

Io sono stato sempre molto indipendente, rigido sull’avere i miei spazi, ma piano piano ho perso sempre più questa mia prerogativa, tanto da ritrovarmi ora nella situazione opposta.
All’inizio nemmeno me ne sono reso conto, ma sentirsi al centro delle attenzioni di una donna fa sempre piacere, quindi ho lasciato sempre più fare. Ma circa un mesetto fa ho iniziato a sentire un calo di desiderio sessuale da parte sua, che mi ha portato a un malessere crescente e ad una verbalizzazione del problema che penso abbia aggravato ancor di più il problema, infatti poi il sesso è diventato ancor più monotono e meno “sentito”.

Ancor più grave è stato il fatto di perseverare nell’errore, e di continuare a vederci e dormire ogni giorno insieme, situazione che ha portato da qualche settimana ad avere anche da parte mia un calo di desiderio sessuale (non solo con lei ma in generale).

Ora, so benissimo che dovrei riconquistare i miei spazi, di dovermi imporre maggiormente nel voler vedere amici amiche e non solo lei ogni sera, di ricreare quell’ambiente embrionale di attrazione che c’era all’inizio, dove il sesso andava alla grande, rompendo questa routine che si è creata.

Ma, non ci riesco. O meglio, non so quale potrebbe essere il modo migliore per riconquistare i miei terreni di libertà e indipendenza, senza che il tutto rovini il rapporto,  se verbalizzare o no il problema, o come affrontare quel blocco che mi viene ogni volta del tipo “oddio se le dico che esco con gli amici lei stasera che fa? Esce con chi? E se poi inizia a non sentire più il rapporto come suo?” e menate varie.

Vi prego, aiutatemi, spronatemi, consigliatemi su come uscirne.

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

il fatto è che sin dall’inizio avete posto come regola base del vostro rapporto il vedervi cosi spesso quasi sempre e quindi vi siete abituati a queste regole . Per ravvivare la situazione è necessario  un distacco, nel senso , se non convivete cercate di uscire ognuno con i propri amici ogni tanto e di non stare sempre voi 2 ma anche in gruppo.  Ora , dovresti capire se il venir meno del desiderio sessuale deriva dal fatto della monotonia del sesso stesso (stesse modalità di approccio , stesso posto , ) oppure del fatto che vedi l’intero rapporto con lei   come monotona e non solo il sesso... 

non vedetevi per qualche giorno... sentitevi di meno ...  si alimenterà la fantasia e la voglia di saltarsi addosso. 

se non vuoi esplicitare tutto questo a lei , trova il modo di allontanarti con una scusa che regga, organizza un weekend fuori con gli amici... 

tu esci con i tuoi amici lei uscirà con i suoi , organizzatevi. 

da quanto tempo è che state insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
Il 31/10/2017 alle 19:45 , Iced ha scritto:

il fatto è che sin dall’inizio avete posto come regola base del vostro rapporto il vedervi cosi spesso quasi sempre e quindi vi siete abituati a queste regole . Per ravvivare la situazione è necessario  un distacco, nel senso , se non convivete cercate di uscire ognuno con i propri amici ogni tanto e di non stare sempre voi 2 ma anche in gruppo.  Ora , dovresti capire se il venir meno del desiderio sessuale deriva dal fatto della monotonia del sesso stesso (stesse modalità di approccio , stesso posto , ) oppure del fatto che vedi l’intero rapporto con lei   come monotona e non solo il sesso... 

non vedetevi per qualche giorno... sentitevi di meno ...  si alimenterà la fantasia e la voglia di saltarsi addosso. 

se non vuoi esplicitare tutto questo a lei , trova il modo di allontanarti con una scusa che regga, organizza un weekend fuori con gli amici... 

tu esci con i tuoi amici lei uscirà con i suoi , organizzatevi. 

da quanto tempo è che state insieme?

Grazie per la risposta. 

siamo fidanzati da circa sei mesi, e no, non conviviamo. Comunque condivido il tuo pensiero, il problema è che non riesco a spezzare questa "abitudine" del vederci ogni sera. Dovrò impegnarmi di più ed essere più "uomo"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
1 ora fa, kurayami ha scritto:

Litigate ogni tanto almeno?

E' doveroso? Io con la mia non litigo mai, infatti mi preoccupa un pò questa cosa...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
2 ore fa, kurayami ha scritto:

Litigate ogni tanto almeno?

si ahahah anche se spesso sono io che cerco di movimentare un po le acque

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Difficile uscire da dinamiche di possesso, un rapporto basato sull’induzione del senso di colpa (ti fai il problema di uscire ad esempio) è già bello che compromesso. La tua ragazza è sicuramente una persona insicura...prova a capire quali siano le sue insicurezze e cerca di tranquillizarla (non verbalizzando ma agendo di conseguenza).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
19 ore fa, mrc77 ha scritto:

E' doveroso? Io con la mia non litigo mai, infatti mi preoccupa un pò questa cosa...

Sí ci devi litigare e poi fare pace col sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

E' comune come dinamica dopo una prima fase di novità; c'è l'assestamento. E qui devi decidere, perchè sennò ti ritrovi ad un punto morto, dopo molti anni passati e senza nemmeno sapere come è successo. Tu adesso te ne sei reso conto, l'hai notato e sei stato bravo. Ribaltare la frittata dopo un bel periodo di determinati comportamenti non è facile. Esempio che hai citato: tutte le sere dormite insieme e di punto in bianco spari da stasera rimaniamo insieme 3 notti a settimana perchè devo ri-prendermi i miei spazi... Suona male dai. Se hai notato che c'è qualcosa in lei che ti "limita", per me è un altro problema.

Il desiderio poi non è sempre forte... Se stai 24h/24 con lei, quando lo fai 2/3 volte al giorno è già tanto. In situazioni di particolare stanchezza lavorativa una volta al giorno di sesso è tanta roba.

C'era una discussione già avviata che titolava: Come abbattere la routine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...