Vai al contenuto

Relazione LTR e sesso piatto: spronatemi ad uscire dalla mia comfort zone


jfix91

Messaggi raccomandati

mrc77
2 ore fa, Valentyna ha scritto:

Sí ci devi litigare e poi fare pace col sesso

Mica posso litigare senza motivo.

a parte che la mia situazione è molto particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
1 ora fa, mrc77 ha scritto:

Mica posso litigare senza motivo.

a parte che la mia situazione è molto particolare....

Un motivo salta sempre fuori

Ma comunque non ti domanderó il perché sia particolare perché non mi interessa :2_grimacing:

So che capirai

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
4 ore fa, Valentyna ha scritto:

Un motivo salta sempre fuori

Ma comunque non ti domanderó il perché sia particolare perché non mi interessa :2_grimacing:

So che capirai

Ahahahahah 😂

Vi adoro quando cercate di darvi importanza...

E comunque no no tranquilla,  non era mia intenzione dirtelo. Anche perché se voglio un parere lo chiedo a chi reputo abbia qualcosa di intelligente da dire 

😉😘

So che capirai

Modificato da mrc77
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

 

On 31/10/2017 at 3:39 PM, jfix91 said:

se verbalizzare o no il problema, o come affrontare quel blocco che mi viene ogni volta del tipo “oddio se le dico che esco con gli amici lei stasera che fa? Esce con chi? E se poi inizia a non sentire più il rapporto come suo?” e menate varie.

Io credo che questo sia uno dei casi in cui convenga provare a verbalizzare.

Perché... Se agisci e basta (di punto e in bianco riacquisti la tua libertà), alimenti le paranoie.

 

Occorre del tatto.

Non devi agire di petto come se fossi di fronte ad un uomo e/o veicolare il messaggio che con lei è tutta monotia.

Falle capire i tuoi sentimenti.

Falle capire che agisci per il bene di una storia che, altrimenti, faticherebbe ad andare avanti.

 

Certo che... Ora dovrai essere fermo nelle tue convinzioni.

Trovo infatti difficile che lei sappia capirti al volo, se vi siete assestati in questo modo.

C'è una possibilità tutt'altro che remota per cui lei tenti di abbattere questa tua convinzione (desiderio di maggiore libertà) in ogni modo (pianti, dubbi, gelosie, paranoie, litigi).

 

Ma non devi cedere, altrimenti cadi nei classici errori degli zerbini.

Anche in LTR, devi sempre mantenere il focus su te stesso.

Piano piano, anche lei capirà che è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

A me sembra una delle classiche situazioni dalla soluzione apparentemente semplice, ma concretamente difficilissima per lo strano modo in cui siamo fatti noi esseri umani.

Realisticamente tu e la tua compagna state vivendo una situazione simile (il calo del desiderio l'ha avuto anche lei), ed è abbastanza naturale.

Il primo problema è che non è detto che lei l'abbia realizzato, e soprattutto non è detto che l'abbia razionalizzato allo stesso modo tuo. Magari nella sua testa c'è già qualcosa tipo: non è l'uomo della mia vita, siamo troppo diversi etc etc. O magari no..la soluzione potrebbe essere verbalizzare, ma qui subentra il secondo problema: come sempre chi spara per primo viene percepito dall'altro come "quello che vuole scappare", con tutte le conseguenze emotive del caso (paura dell'abbandono, panico ogni volta che farai qualcosa di diverso dal solito, ingigantimento del problema). E questo pure se lei pensa e prova le stesse cose tue.

Ecco perchè condivido la soluzione dei piccolissimi passi, con il minimo di verbalizzazione.

Un suggerimento pratico potrebbe essere quello di spingere lei a fare qualcosa da sola, e di conseguenza fare apparire naturale la riconquista dei vostri spazi. Non sarà molto alpha ma potrebbe attutire certi effetti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

̶ɴ̶ᴀ̶ᴍ̶uH.Tʏ̶ᴘ̶ʜ̶ᴏ̶ᴏ̶ɴ

Avevo scritto un papiello lungo un metro cercando di darti un consiglio il più esaustivo possibile, poi mi sono reso conto che in realtà tu già sai perfettamente di cosa c'è bisogno e cosa andrebbe fatto. E allora il mio consiglio è tanto semplice quanto forse da te "temuto": devi confrontarti con lei, e dirle quanto hai detto a noi. Nessuno qui conosce né te né lei, e un qualunque consiglio non terrebbe conto del vostro essere, che rende il vostro rapporto quello che è, e che è anche concausa del tuo problema. 

Già sai di cosa hai bisogno, va' e parla alla tua donna delle tue esigenze. E ricorda che tutto ciò che scaturirà dal vostro confronto, che sia la vostra rinascita sessuo-spirituale oppure un litigio furioso con tanto di sfanculamento totale e permanente, sarà soltanto una conseguenza naturale di quanto già accaduto finora; solo che è ancora tutto sepolto nella sabbia, e tu devi dare uno scossone alla terra che porti tutto alla luce. 

E allora va' e scuoti il vostro rapporto dal torpore in cui è scivolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

̶ɴ̶ᴀ̶ᴍ̶uH.Tʏ̶ᴘ̶ʜ̶ᴏ̶ᴏ̶ɴ
Il 5/11/2017 alle 11:56 , Ambasciatore ha scritto:

A me sembra una delle classiche situazioni dalla soluzione apparentemente semplice, ma concretamente difficilissima per lo strano modo in cui siamo fatti noi esseri umani.

Realisticamente tu e la tua compagna state vivendo una situazione simile (il calo del desiderio l'ha avuto anche lei), ed è abbastanza naturale.

Il primo problema è che non è detto che lei l'abbia realizzato, e soprattutto non è detto che l'abbia razionalizzato allo stesso modo tuo. Magari nella sua testa c'è già qualcosa tipo: non è l'uomo della mia vita, siamo troppo diversi etc etc. O magari no..la soluzione potrebbe essere verbalizzare, ma qui subentra il secondo problema: come sempre chi spara per primo viene percepito dall'altro come "quello che vuole scappare", con tutte le conseguenze emotive del caso (paura dell'abbandono, panico ogni volta che farai qualcosa di diverso dal solito, ingigantimento del problema). E questo pure se lei pensa e prova le stesse cose tue.

Ecco perchè condivido la soluzione dei piccolissimi passi, con il minimo di verbalizzazione.

Un suggerimento pratico potrebbe essere quello di spingere lei a fare qualcosa da sola, e di conseguenza fare apparire naturale la riconquista dei vostri spazi. Non sarà molto alpha ma potrebbe attutire certi effetti.

Noto soltanto ora che @Ambasciatore ha giá scritto più o meno quello che pensavo io, e non posso fare altro che appoggiare (in amicizia eh!!) il suo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
justromeo
Il 31/10/2017 alle 15:39 , jfix91 ha scritto:

Ciao

come da titolo mi trovo in una situazione strana: ho identificato il problema, so come potrei provare a risolvere, ma non ci riesco.

Con la mia ragazza mi trovo veramente bene, ma piano piano, questo stare bene, questo viverci, ha piano piano preso sempre più piede. Tanto che ormai non riusciamo più a staccarci l’uno dall’altro.

Io durante il giorno lavoro, e quindi stiamo insieme ogni sera e tutti i we (tranne poche volte).

Io sono stato sempre molto indipendente, rigido sull’avere i miei spazi, ma piano piano ho perso sempre più questa mia prerogativa, tanto da ritrovarmi ora nella situazione opposta.
All’inizio nemmeno me ne sono reso conto, ma sentirsi al centro delle attenzioni di una donna fa sempre piacere, quindi ho lasciato sempre più fare. Ma circa un mesetto fa ho iniziato a sentire un calo di desiderio sessuale da parte sua, che mi ha portato a un malessere crescente e ad una verbalizzazione del problema che penso abbia aggravato ancor di più il problema, infatti poi il sesso è diventato ancor più monotono e meno “sentito”.

Ancor più grave è stato il fatto di perseverare nell’errore, e di continuare a vederci e dormire ogni giorno insieme, situazione che ha portato da qualche settimana ad avere anche da parte mia un calo di desiderio sessuale (non solo con lei ma in generale).

Ora, so benissimo che dovrei riconquistare i miei spazi, di dovermi imporre maggiormente nel voler vedere amici amiche e non solo lei ogni sera, di ricreare quell’ambiente embrionale di attrazione che c’era all’inizio, dove il sesso andava alla grande, rompendo questa routine che si è creata.

Ma, non ci riesco. O meglio, non so quale potrebbe essere il modo migliore per riconquistare i miei terreni di libertà e indipendenza, senza che il tutto rovini il rapporto,  se verbalizzare o no il problema, o come affrontare quel blocco che mi viene ogni volta del tipo “oddio se le dico che esco con gli amici lei stasera che fa? Esce con chi? E se poi inizia a non sentire più il rapporto come suo?” e menate varie.

Vi prego, aiutatemi, spronatemi, consigliatemi su come uscirne.

Grazie a tutti ;)

Allora, che il rapporto a lungo andare cambi è normale, non puoi pensare che con una ragazza che ti cerca i punti neri sulle gambe puoi avere lo stesso rapporto che hai con una conosciuta da 30 minuti in discoteca.

per quanto riguarda il sesso non so di preciso cosa dirti, ma in generale una cosa che puo aiutare è "fare le cose insieme". Quello che c'è di sbagliato nel verbalizzare il problema e che in un certo modo incolpi lei e questo non deve succedere. quello che devi fare è farti aiutare da lei pur mantenendo la responsabilità della cosa. nel caso del sesso, inventatevi qualcosa. Niente di strano, non serve correre a comprare 20 metri di corda, ma tutti hanno delle fantasie, delle cose magari stupide che avrebbe voluto provare a fare con il proprio partner (attenzione provare non costringerla a fare).

 

anche per il fatto di uscire con altri fatti aiutare da lei. insomma fatti costringere ad uscire xD

so che questo va contro ogni canone di quello che ti direbbe un qualsiasi espertone qui dentro ma se c'è una cosa che ho imparato e che la donna giusta non è quella che sa solo apprezzare il tuo lato migliore ma che sa anche sopportare il tuo lato peggiore.

anche perche queste sono cose temporanee, se di fondo il vostro rapporto è forte e duraturo lei non avrà problemi a sopportarti per un po. anche perché è donna ed è consapevole che le stai chiedendo ciò che tu fai per lei ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
1 ora fa, justromeo ha scritto:

è consapevole che le stai chiedendo ciò che tu fai per lei ogni giorno

davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...