Vai al contenuto

Come vivere la mancanza di amici


Rocky96

Messaggi raccomandati

se coltivi le tue passioni, anche da solo, troverai gente interessante e con qualcuno stringerai anche belle amicizie. Sprint ha già detto tutto, se fai uscite con uno scopo pian piano si formano gruppi di persone che perseguono lo stesso scopo.

Esempio io sono un fan della musica rap, non trovavo mai nessuno con cui condividere questa passione, una volta sono andato a un concerto da solo e ho conosciuto due fratelli che ora sono miei grandi amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

the last Hope

Io a forza di stare solo non mi frega più un cazzo ahahahah

Sono stato tradito da tantissime persone e adesso non so... 

Ho sviluppato una sorta di apatia

Diciamo che prima ci rimanevo male a stare da solo, mentre adesso non mi frega

Credo che se una persona non riesce a fare amicizia è solamente colpa sua

Gli "amici" non vengono dal nulla

Bisogna eliminare i propri blocchi sociali e sviluppare una buona autostima

È normale che se sei un po' introverso e magari hai pochi hobby sei sempre solo

Io ora come ora sto lavorando su me stesso... Per sviluppare nuovi tratti di personalità e magari rendere più agevoli le relazioni interpersonali

Credo che tutto sta dentro di noi

Bisogna sbloccare il nostro potenziale e mettersi in campo!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
10 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Interessante...puoi spiegare meglio il “se cadi nel frame della gente cogliona, il coglione sei tu”? Grazie!

La cosa piu difficile da psiegare...

.... racconto una barzelletta....

.... ...VIGILIA DI NATALE...c'e' uno sfigato seduto con altri sfigati a cenare al ristorante.... entra BRIATORE... e va al suo tavolo prenotato... lo sfigato si alza e lo prega di ascolatrlo due secondi,

...."FLAVIO FLAVIO...ti prego vieni al mio tavolo a parlarmi... faro' morire d'invidia tutti i miei amici... non ti costa niente ...fammi 'sto regalo di natale!!!"

Briatore ci pensa ... ed impietosito ...dallo sfigato e dall'atmosfera del natale accetta....

Lo sfigato si va a sedere e riprende a mangiare ...arriva Flavio e lo chiama e lo sfigato si alza seccato ed ad alta voce gli dice....

"AHHHHHHHH FLAAAA QUANTE VOLTE TE LO DEVO DA DI CHE QUANDO STO A MAGNA' NUN ME DEVI DA ROMPE LI COGLIONI!!!"...

rAPPORTI DI POTERE...rapporti di potere... la nostra instintualita' il piu' delel volte non ci fa avere uan visione lunga.... o la fa valutare di basso valore  in rapporto

....all'immediatezza dellla gratificazione....edonismo....vanagloria....

ecco spiegato....puo' bastare!

ps... per la cronaca e' solo uan barzelletta... BRIATORE QUEST EDINAMICHE LE CONOSCE COME le sue tasche... non ci arrivi da geometra di cuneo a dove e' arrivato lu se non le conosci!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ricordiamoci sempre che ci sono 2 modi di stare da soli:

- ci sono persone che si autolimitano, hanno paura del giudizio degli altri, di mettersi in gioco e la storiella “sono tutti stronzi” è solo una balla da raccontare a se’ stessi;

- ci sono invece persone che hanno anche vari gruppi ma fanno molte cose da soli perché in vacanza hanno ritmi diversi, perché a vedere una mostra ci vogliono stare 3 ore, perché quella band che gli piace fa cagare a tutti i suoi amici oppure si è stancato di rincorrere le persone.

io tendo al secondo tipo ma ci sono arrivato dopo i 30. Ma se non avessi vissuto esperienze sociali tra i 20 e i 30 sarei rimasto al tipo uno. IMHO

Quindi è importante vivere le cose e poi scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare parte di un gruppo fisso deve essere una scelta. Come dice PapuPetagna prima devi vedere le dinamiche all'interno di un contesto sociale, e poi trarre le tue personali conclusioni.

Altra cosa che ti devi chiedere è: cosa voglio in questo momento? Rispondendo a questa domanda ti puoi orientare meglio nel tuo percorso seduttivo e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
skyluke
Il 5/11/2017 alle 13:07 , Rocky96 ha scritto:

 credo di averne provate tutte.

di sicuro non è così

Detto tutto ciò come posso migliorare l'aspetto delle amicizie?

puoi dirci le azioni che hai fatto fino ad adesso per avere nuovi amici? sapere questo potrebbe aiutarci molto a darti consigli

O quantomeno come posso vivere questa mancanza con serenità?

ti senti male tu perchè ancora non comprendi quanto sia effimero il tuo problema anche se ti pare grande. Le persone nella vita vanno e vengono, ne cambierai molte e potrai trovare uno o due persone che rimaranno con te per molto tempo a differenza di altre. Occhio che gli amici veri sono sempre pochi, ma per averne ''pochi ma buoni'' ne devi girare tanta di gente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...