Vai al contenuto

Sono stufo di dare peso alle parole altrui. È un testo lungo, ma abbiate la pazienza di leggete tutto per favore


Cry Fin

Messaggi raccomandati

Crescendo63

@Cry Fin Quello che ti hanno consigliato qui è corretto, ma non è così semplice.

Il problema di quando siamo condizionati fortemente dai giudizi altrui, è che accade per ragioni inconsce, oltre la nostra volontà. Anche se sappiamo che non ha senso badarci, accade comunque, in modo automatico (è l'inconscio che ci comanda).

Ho scritto un articolo dedicato proprio a come liberarsi dai giudizi altrui, credo che ci troverai degli spunti utili.

 

Già che siamo in argomento, potrebbe interessarti anche un articolo dove spiego come la normalità non esiste (nessuno è normale): la "normalità" è solo una convenzione arbitraria, che spesso viene usata per svalutare e condizionare gli altri. Quando troverai qualcuno che obietta sulla tua "non-normalità", ricordati che quasi sempre vuole manipolarti (farti fare quello che vuole lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cry Fin

Il problema è che non è per niente facile fregarsene. Perché appunto, come ho scritto nel testo, tutti nella vita hanno sempre da dire, per come sei e per qualsiasi cosa fai. Io però voglio imparare in qualche modo a fregarmene

Link al commento
Condividi su altri siti

Cry Fin

Io parlo in generale. Io noto che in questa vita è così, sono sempre tutti pronti a giudicarti, tutti hanno sempre da dire per qualsiasi cosa che uno fa o non fa. Non mi importa anche se hanno ragione, anche se ho la coscienza marcia, non mi importa. Io voglio solo sapere come si fa a fregarsene, perché sono davvero stufo di darci peso. 

Modificato da Cry Fin
Link al commento
Condividi su altri siti

handyman
Il 7/11/2017 alle 13:04 , Cry Fin ha scritto:

Io parlo in generale. Io noto che in questa vita è così, sono sempre tutti pronti a giudicarti, tutti hanno sempre da dire per qualsiasi cosa che uno fa o non fa. Non mi importa anche se hanno ragione, anche se ho la coscienza marcia, non mi importa. Io voglio solo sapere come si fa a fregarsene, perché sono davvero stufo di darci peso. 

Non ti viene mai il dubbio che magari è solo una tua impressione o, peggio ancora, che non puoi fare a meno di pensare che la gente lì a pensare e a giudicare la tua vita?

Se ci pensi bene,, tutti noi pensiamo che gli altri passano il tempo a giudicare o a criticare ogni azione che facciamo. E se tutti passano tutto il tempo a pensare a questo alla fine non hanno tempo per pensare alla vita degli altri (si è un pò contorto come ragionamento, spero di essere riuscito a farmi capire :5_smiley::5_smiley:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cry Fin

No, non ho capito il senso  dell'ultima frase che hai detto. Comunque non è una mia impressione, io parlo in generale, capito ? È così nella vita, non puoi dirmi che non è vero, tutti i giorni è così, parlo in generale, come ho scritto nel testo all'inizio, veniamo sempre giudicati, per qualsiasi cosa facciamo. Anche un famoso poeta diceva che : "ti criticheranno sempre, parleranno male di te" ecc... Quindi per questo motivo la mia domanda è : come si fa a fregarsene?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Te l’hanno già detto, il giudizio degli altri influisce solo quando gli dai peso tu, o perché non vuoi ammettere che determinate critiche sono vere o perché sei insicuro di quello che fai.

se credi in quello che fai e pensi, te ne fregherai automaticamente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Perdonami.

Ho letto tutto. Il problema non è che è un testo lungo, quanto che è pieno di merda.

Scusami. 

Ma ciò che hai scritto non parla di ciò che gli altri pensano di te, quanto piuttosto rispecchia ciò che tu pensi di te. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cry Fin

Si si..."scusami"...scusami un cazzo! Mat_two, o come cavolo ti chiami, ma vattene a quel paese va! Sarai te pieno di merda! Co ste risposte schifose che dai! Vorrei proprio vedere tutti i testi "pieni di merda" che scrivi tu! inoltre non hai capito proprio un tubo di ciò che ho detto. Ma vattene va

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 ora fa, Cry Fin ha scritto:

No, non ho capito il senso  dell'ultima frase che hai detto. Comunque non è una mia impressione, io parlo in generale, capito ? È così nella vita, non puoi dirmi che non è vero, tutti i giorni è così, parlo in generale, come ho scritto nel testo all'inizio, veniamo sempre giudicati, per qualsiasi cosa facciamo. Anche un famoso poeta diceva che : "ti criticheranno sempre, parleranno male di te" ecc... Quindi per questo motivo la mia domanda è : come si fa a fregarsene?

Bella domanda amico. 

Una domanda a cui è difficile dare risposta. 

Io, ho studiato Agostino, lui aveva il problema dell'ego, ma lo ha risolto molto più facilmente di come hanno fatto molti "life coach". Ti propongo Buber, teologo e pedagogista. Non so se ti potrebbe essere d'aiuto, non capisco un cazzo di quello che stai chiedendo. 

Tu vuoi smettere di fottertene dell'opinione altrui giusto? 

Non è facile, ma è possibile. Prova ad essere più specifico, non si capisce quello che stai domandando. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cry Fin

Scusa ma non mi sembra una domanda così difficile. Io voglio solo sapere, appunto, come fare per fregarsene dell'opinione altrui. Come fare per non dare peso a ciò che dicono, capisci ? Solo questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...