Vai al contenuto

Approccio a lavoro


reno89

Messaggi raccomandati

reno89

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma ora come non mai ho bisogno di voi! 

A lavoro è venuta una ragazza nuova (HB 9). Il problema principale è che lavora da tutt'altra parte dove sono io (l'edificio è enorme) e ha anche orari diversi, io la mattina fino al primo pomeriggio,  lei dal primo pomeriggio alla sera tardi. Gli unici momenti in cui posso approcciarla sono la pausa pranzo o la pausa caffè. Uno dei primi giorni, dopo aver fatto finta di ignorarla, ma sempre passando dalle sue parti, a sorpresa, è lei ad attaccare bottone: discorso banale, ma non mi lascio sfuggire l'occasione e comincio a parlare del più e del meno con lei. Nei giorni a seguire ho sempre tenuta alta la tensione con lei, ogni giorno cerco di scambiarci qualche parola, per quanto possibile visti i problemi di cui sopra. Ieri davanti alla macchinetta del caffè eravamo in 4: io, lei e altre due persone. Dopo qualche chiacchiera lei mi prende il braccio per vedere l'ora sul mio orologio e dice di dover tornare a lavoro. Ora non so se questo contatto significhi qualcosa oppure assolutamente niente, mi affido a voi per l'interpretazione. Adesso cosa faccio? Sarei tentato nel fare un freeze per un paio di giorni, essere sfuggente per vedere come reagisce, oppure secondo voi bisogna attaccare, anche se il tempo per parlarci è davvero poco e difficilmente riesco a beccarla da sola in giro?

Grazie a chi mi risponderà, perdonate la lungaggine :5_smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Per il freeze chiedi consigli a @Druid...

le chiedi il numero appena ne hai la possibilità e la inviti fuori per un caffè/aperitivo/quello che vuoi.

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Orologio? Non significa nulla... Anche perché erano presenti altre tre persone (e già in 1vs1 le donne faticano a lanciare segnali così evidenti... Ergo; non era un segnale).

Freeze? Ma perché quest'idea? Per quale motivo? Siete semplici colleghi. Se freezi ora, semplicemente si dimentica di te. In questo caso non ha senso.

 

Sul come muoverti... Prima o poi dovresti cercare di isolarla per invitarla fuori dal lavoro, ma non ora... Nei luoghi lavorativi, se proprio proprio si vuole sargiare qualcuno, consiglierei sempre cautela. Qualsiasi esito può avere inevitabili (e anche spiacevoli) conseguenze, soprattutto in termini di social proof.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
16 minutes ago, reno89 said:

Dopo qualche chiacchiera lei mi prende il braccio per vedere l'ora sul mio orologio e dice di dover tornare a lavoro. Ora non so se questo contatto significhi qualcosa oppure assolutamente niente, mi affido a voi per l'interpretazione.

Se ti ha avvinghiato il polso, è ottimo..

Se ti ha solo alzato il braccio, un pò meno..

 

11 minutes ago, lucerosa said:

Per il freeze chiedi consigli a @Druid...

3/4 di Friz..

1/4 di P&P..

 

Na cannuccai e na spolverata di Tension Loop..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
16 minuti fa, Romance ha scritto:

Orologio? Non significa nulla... Anche perché erano presenti altre tre persone (e già in 1vs1 le donne faticano a lanciare segnali così evidenti... Ergo; non era un segnale).

Freeze? Ma perché quest'idea? Per quale motivo? Siete semplici colleghi. Se freezi ora, semplicemente si dimentica di te. In questo caso non ha senso.

 

Sul come muoverti... Prima o poi dovresti cercare di isolarla per invitarla fuori dal lavoro, ma non ora... Nei luoghi lavorativi, se proprio proprio si vuole sargiare qualcuno, consiglierei sempre cautela. Qualsiasi esito può avere inevitabili (e anche spiacevoli) conseguenze, soprattutto in termini di social proof.

Come ho scritto, si tratterebbe solo di un paio di giorni, giusto per passare la palla a lei e vedere se apre conversazione o tentenna. E' ovvio che, in qualsiasi caso, tornerei a pushare forte dalla prossima settimana 

Link al commento
Condividi su altri siti

reno89
8 minuti fa, Druid ha scritto:

Se ti ha avvinghiato il polso, è ottimo..

Se ti ha solo alzato il braccio, un pò meno..

 

3/4 di Friz..

1/4 di P&P..

 

Na cannuccai e na spolverata di Tension Loop..

Grazie del consiglio, cercherò di mescolare bene il tutto nei prossimi giorni. Vi aggiorno :12_slight_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, reno89 said:

Grazie del consiglio, cercherò di mescolare bene il tutto nei prossimi giorni. Vi aggiorno :12_slight_smile:

Il Tension loop devi metterlo alla fine..

 

Ma poco, altrimenti ti renderà il friz amaro..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me ci sono 2 strade:

- investi di più nelle conversazioni che riesci ad avere pilotandole verso una proposta d’uscita. Esempio banale: se piace a entrambi l’arte parlate di quello e alla fine lanci l’invito per andare insieme alla mostra;

- aggiungila sui social e chatti lì.

È preferibile la prima strada.

concordo che il freeze non ha alcun senso.

ciao

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo

Il freeze ha senso solo se la ragazza è attratta, perché a quel punto le togli attenzioni come un molla.

Che tipo di conversazioni hai avuto con l'HB9? Sono neutrali o già sei arrivato ad usare neg, gioco di ruoli, doppi sensi ecc.? Dici che hai tenuto alta la tensione con lei, ma è una tensione sessuale?

Se sono ancora conversazioni neutrali sono d'accordo con @Papupetagna 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

HB 9 ma stiamo scherzando?

Una HB 9 è una semidivinità e di solito lavorano nel mondo della moda o dello spettacolo o nell'intrattenimento per adulti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...