Vai al contenuto

ciao come stai, dopo 8 mesi, sincero interesse,semplice sonda o cosa?


Messaggi raccomandati

Neoxxx
6 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Allora lei forse è stata sincera ma di sicuro non buona ed onesta. Mi ha trattato a merda. Demolito. Schiacciato. Sei tu che lasci me non c'è bisogno di tirarmi tutta la merda del mondo addosso. Già sei tu che lasci me. Gia lo vedi che sono disperato. Mi ha scaricato tutte le colpe, mi ha detto cose del tipo "ho buttato sette anni della mia vita" ecc.

Inoltre prima di esporsi si era già ben chiarita tutto nella sua testa e probabilmente anche spianato la strada in modo che per lei fosse più indolore possibile. Meschina.

Tranquillo è successa la stessa cosa anche a me, e più o meno erano le stesse identiche parole...ti scaricano tutta la merda addosso per convincersi di far la cosa giusta e sollevarsi da un peso. Figurati che la mia mi ha giurato che non aveva nessun altro (anche dopo che ormai ci eravamo lasciati e quindi poteva benissimo dirlmelo). Dopo 1 settimana stava (e sta) con un altro

 

Cita

Un altro fatto in cui hai preso è che ero abituato ad essere fidanzato e questo mi manca molto. la vita da single non mi va piu, maggior parte degli amici stanno mettendo su famiglia, vai a ballare e ci sono solo ragazzini, i coetanei iniziano ad essere tutti sistemati con la ragazza conosciuta  da ragazzini  o all università mi piacerebbe avere una compagna con un progetto di vita comune prima che sia troppo tardi. 

Anche io ero così e ti asssicuro che per 6-7 mesi ho continuato a pensarla così, poi si cambia idea. Adesso sto veramente meglio da solo nonostante abbia una ragazza che prema per mettersi coon me ma non ne voglio sapere. Ho fatto praticamente dai 22 ai 30 anni fidanzato adesso voglio stare da solo. Per la compagnia basta uscire con gente più giovane, io esco con ragazzi di 22 anni e anche se ne ho 30 mi diverto come non facevo da tempo

 

Modificato da Neoxxx
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
16 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Io col tempo magari un rapporto di stima ed affetto l'avrei anche potuto e voluto.mantenere, le voglio troppo bene, l'ho cresciuta io.

Una che ti ha detto di aver sprecato con te 7 anni di vita....... 

E ancora la segui??????????

Un pó di amor proprio lo tieni???

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

 

 

14 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Secondo me per ora sei riuscito a fare una buona autoanalisi, che fa sempre bene per iniziare.

Sei partito parecchio male con lei dopo la rottura, un messaggino che faceva leva sul tuo senso di colpa ti ha decentrato completamente. È la dimostrazione che bastava un po' di miccetta per farti partire a razzo, e le donne sono particolarmente abili in questo.

Se vede che è in grado di farti cambiare umore, di poter influenzare il modo in cui agisce, capisce che ha potere su di te. Se sa di avere potere su di te non tornerà con te.

Difatti più avanti l'averla ignorata quando ti scriveva le ha dato modo di capire che sta perdendo quel potere, ma probabilmente vorrà indagare sulla cosa e capire se lo fai per ripicca, per risentimento o perché non ti importa nulla.

Continuerà a farlo, aspettandosi che tu ti tradisca.

Quando è finita la mia LTR (3 anni) mi ha lasciato lei. Io le ho detto "ok". Anche perché non aspettavo altro.

Dopo una settimana ci stava sotto di brutto. Dopo un mese, ancora. Dopo tre mesi ancora. Dopo 10 mesi, ancora. E intanto si è fidanzata con un altro. Ma non riesce a schiodarsi dal pensiero di me. Mi ha telefonato al compleanno, mi ha telefonato ora che -forse- mi sto trasferendo in un'altra città, che per inciso era il suo incubo quando stavamo insieme, ogni volta che mi ha cercato alludeva alla possibilità di vederci.

A volte sono convinte che quell'uomo con cui è finita sia l'amore della loro vita, più spesso è ricerca di conferme e di validazione.

Se provenissi da un deserto e fossi assetato da morire, accetteresti l'acqua di un pantano sul marciapiede o vorresti che ti venisse servita pulita in un bicchiere a costo di morire di sete?

Lei ti ha lasciato, lei ora deve pregarti di rivedervi. E deve farlo sinceramente.

E quindi, un fatto del genere dovrebbe fartela piacere meno?

Per quel che ne so ragionamenti di questo tipo non hanno mai dissuaso nessuno.

Devi sapere con esattezza cosa vuoi da lei. Dentro o fuori.

Ciao tolomeo, grazie. In altri periodi della mia vita nn avrei mai reagito cosi ma era, è, un momento difficile per me e non me l'aspettavo proprio. Credevo tutti questi giochetti drl cazzo fossero finiti. Mi sentivo come "sposato", non si litigava più, non c'erano grosse cose, pensavo la situazione fosse.stabile e invece era il contrario. Aveva bisogno di emozioni probabilmente e non di stabilità. Dopo la rottura ho fatto ogni singola cosa che vienr sconsigliata di fare. Dai regali, scenate ecc, ma alla fine nn sono poi cosi pentito, se mi ha respinto dopo tutto quello era proprio perché non mi voleva più anche se sono stati quegli atteggiamenti che l'hanno poi portata a dire "oramai ti vedo come un fratello".

che fosse in grado di farmi cambiare umore quello l'ha sempre saputo ha sempre avuto questo potere. All inizo però era capace solo di farmi incazzare. Dopo ha ampliato la sua gamma con altre emozioni. Oggi ha condiviso su fb un link palesemente rivolto a me, qualche frasina del cazzo sugli addi, probabilmente il suo ego è rimasto ferito che nn le ho risposto altrimenti ha capito che dentro di me le ho detto addio (più probabile la prima opzione a sto punto). Lei al mio compleanno invece di farmi gli auguri ha fatto outing su facebook col nuovo ragazzo. Tipo proprio il giorno prima del mio compleanno, va che coincidenza

Si saperr che se la fa con un altro mi ha dissuaso molto. Ha eliminato un po la magia che vedevo nn era più quella cosa "pura", ragionamento infantile ma non posso negare che io l'ho vista così ed è anche il motivo per cui nn credo la riuscirri a riprendere anche tornasse. Lei comunque non tornerà è convintissima della sua scelta. È rinata, lo ha detto lei e l'ho visto anche con i miei occhi. Nella rottura sono stato molto zerbino ma nella relazione mai. davvero tutto il contrario, mentre il nuovo ragazzo oltre ad essere più carino di me credo sia anche molto più accomodante. Con esattezza cosa voglio da lei nn lo so, però anche se con molto rammarico direi fuori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
35 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Tranquillo è successa la stessa cosa anche a me, e più o meno erano le stesse identiche parole...ti scaricano tutta la merda addosso per convincersi di far la cosa giusta e sollevarsi da un peso. Figurati che la mia mi ha giurato che non aveva nessun altro (anche dopo che ormai ci eravamo lasciati e quindi poteva benissimo dirlmelo). Dopo 1 settimana stava (e sta) con un altro

 

Anche io ero così e ti asssicuro che per 6-7 mesi ho continuato a pensarla così, poi si cambia idea. Adesso sto veramente meglio da solo nonostante abbia una ragazza che prema per mettersi coon me ma non ne voglio sapere. Ho fatto praticamente dai 22 ai 30 anni fidanzato adesso voglio stare da solo. Per la compagnia basta uscire con gente più giovane, io esco con ragazzi di 22 anni e anche se ne ho 30 mi diverto come non facevo da tempo

 

Sisi poi navigando in rete e qui sul forum ho visto che è una modalità standard. Ma anche senza leggerlo lo sapevo già le urlavo addosso che non era nemmeno in grado di prendersi le sue responsabilità. Anche la mia diceva di non avere nessuno per poi dopo tre mesi stare con la famiglia di lui quindi chissà da quanto magari. Per me son passati otto mesi ma questo cambio di prospettiva ancora nn l'ho avuto di andare coi ragazzi più giovani non mi va proprio e si faccio vita un po più mondana ma più perché sono "costretto" che per voglia. Non ho più vogka di andare a ballare fare tutte ste cose qui da giovane ragazzo single

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
29 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Una che ti ha detto di aver sprecato con te 7 anni di vita....... 

E ancora la segui??????????

Un pó di amor proprio lo tieni???

Si paolo lo so. Come ho detto è stata una carogna. Questo però non cancella comunque sette anni. E non so come ma non cancella nemmeno l'affetto che ho per lei. Sto cercando di amarmi di più. Penserai sia poca cosa ma come vedi al suo messaggio non ho neanche risposto. Cancellarla dai social è solo una cosa superflua e come suggeriva neotry la cosa migliore da fare anche secondo me è assecondare i propri bisogni. Arriverà forse il giorno in cui me ne freghera talmente nulka che anche avendola su fb non andrò a vedere il suo profilo

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Forse è ancora presto per te...anche io mi sono lasciato dopo 8 anni e sono riuscito a cancellarla e riprendermi solo dopo 8-9 mesi.  Però posso dire che dopo averla completamente cancellata dai social la ripresa è stata molto più rapida. Ad oggi diamo una sbirciata al suo profilo solo quando esco con una mia amica, ma più per commentare che altro. Vederla con lui non mi fa neanche più male perchè non è sicuramente una sconosciuta ma non è più la persona che stava con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino
2 ore fa, Sgchin ha scritto:

Si paolo lo so. Come ho detto è stata una carogna. Questo però non cancella comunque sette anni. E non so come ma non cancella nemmeno l'affetto che ho per lei. Sto cercando di amarmi di più. Penserai sia poca cosa ma come vedi al suo messaggio non ho neanche risposto. Cancellarla dai social è solo una cosa superflua e come suggeriva neotry la cosa migliore da fare anche secondo me è assecondare i propri bisogni. Arriverà forse il giorno in cui me ne freghera talmente nulka che anche avendola su fb non andrò a vedere il suo profilo

"Arriverà il giorno, ma non è questo il giorno" cit. 

Datti tempo, affronta il dolore, sguazzaci dentro e gettati nella vita, senza pensare a ciò che non hai più. Il passato è una condizione che non deve più intaccare il tuo presente. Il potere che dai agli eventi passati di destabilizzarti è lo stesso che concedi a lei, puoi decidere in ogni momento di smettere di farlo, di smettere di concedere potere. Le cose sono andate così, sono così, non puoi cambiarle; puoi soltanto tentare di trarre il meglio da ciò che hai attualmente. Focalizzati su te stesso. Usa ogni giorno, ogni momento per renderti migliore, per piacerti di più, per aumentare la tua autostima. Tutti ci stiamo passando o ci siamo passati, chi più,  chi meno, per questo grande dolore, ma passerà. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
2 ore fa, Sgchin ha scritto:

Si paolo lo so. Come ho detto è stata una carogna. Questo però non cancella comunque sette anni. E non so come ma non cancella nemmeno l'affetto che ho per lei. Sto cercando di amarmi di più. Penserai sia poca cosa ma come vedi al suo messaggio non ho neanche risposto. Cancellarla dai social è solo una cosa superflua e come suggeriva neotry la cosa migliore da fare anche secondo me è assecondare i propri bisogni. Arriverà forse il giorno in cui me ne freghera talmente nulka che anche avendola su fb non andrò a vedere il suo profilo

...Ti dico la mia....non mi ricordo nemmeno più quante storie siano finite nella mia vita (e parlo di relazioni vere, non robe da " una botta e via") oggi dovrei ritenermi di nuovo felicemente accoppiato....ma la storia insegna che tutto prima o poi finisce o si modifica a tal punto da mettere in discussione ciò che di credeva "indemolibile"......ma sempre, prima o poi, ci si rialza, e si trova di meglio, sempre se si è capaci di far bene i conti con se stessi, con il proprio ego (che a volte fa più danni della ex più feroce)....a mio parere non ci sono, o sono poco applicabili nella realtà strategie copia-incolla, ora ci sei solo tu, con i tuoi mezzi di "sopravvivenza", il tempo ti sarà amico se lo saprai spendere bene, prima galleggia, poi "surfa" e poi ancora riprenderai a navigare....che sia a 20/40/60 anni non cambia la rotta.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
7 minuti fa, hard_life ha scritto:

...Ti dico la mia....non mi ricordo nemmeno più quante storie siano finite nella mia vita (e parlo di relazioni vere, non robe da " una botta e via") oggi dovrei ritenermi di nuovo felicemente accoppiato....ma la storia insegna che tutto prima o poi finisce o si modifica a tal punto da mettere in discussione ciò che di credeva "indemolibile"......ma sempre, prima o poi, ci si rialza, e si trova di meglio, sempre se si è capaci di far bene i conti con se stessi, con il proprio ego (che a volte fa più danni della ex più feroce)....a mio parere non ci sono, o sono poco applicabili nella realtà strategie copia-incolla, ora ci sei solo tu, con i tuoi mezzi di "sopravvivenza", il tempo ti sarà amico se lo saprai spendere bene, prima galleggia, poi "surfa" e poi ancora riprenderai a navigare....che sia a 20/40/60 anni non cambia la rotta.

il bello è che io lo sapevo benissimo. avevo interiorizzato questa cosa molto bene. non mi sono lasciato "fregare" all'inizio, ma negli anni, lentamente lei mi ha convinto che sarebbe stato PER SEMPRE, mi ha cambiato. Significativo l'intervento dell'utente brigante che ho letto e riporto qui perchè descrive bene un po come mi sono sentito, come mi sento se ripenso alla mia metamorfosi durante questa relazione:

 

"Ricorda com'eri quando eri single e felice e ti divertivi con gli amici e c'era lei che ti rompeva le palle perché voleva sempre più da te, sempre più, sempre più e alla fine per sfinimento glie l'hai dato, hai dato tutto te stesso e ti sei costruito in testa qualcosa che LEI voleva, non che tu volevi. Ovvero uomo zerbino stile famiglia mulino bianco.

Questa cosa ha un solo nome: manipolazione mentale = seduzione perdurata per mesi da parte sua (o anni come nel mio caso). Si è sintonizzata esattamente sulle nostre frequenze mentali e tramite l'empatia ci ha iniettato una SUA credenza. Con le sue parole, la sua continua e costante ossessione verso di noi.. con i suoi regalini che all'inizio ci facevano anche vomitare, che poi abbiamo iniziato ad apprezzare e che alla fine non ne potevamo fare a meno perchè per noi costituivano una riconferma del suo pensiero verso di noi. (che finocchi)

Intanto cos'è successo nella nostra vita?

Amici persi, occasioni mancate, immane quantità di denaro buttata, scervellamenti e costanti pippe mentali per vederla 'sorridere', per far si che fosse felice. E Noi???? Eravamo felici perchè lei era felice (TI rendi conto?)

E quando ha raggiunto l'obiettivo si è rotta le palle e ci ha scaricati. Siamo stati solo una sfida personale per lei.

Da scopata è diventata regina nel nostro cervello. Ok ha vinto. E noi abbiamo perso. Ammettiamolo. Prima ne usciremo prima recupereremo per una nuova partita. Lei ha vinto ed è pronta per affrontare nuove sfide con altri uomini. E noi?"

 

Lei è guarita io mi sono ammalto.

 

Tra l'altro è tornata alla carica. evidentemente il non risponderle al messaggio qualche effetto l'ha sortito. Su facebook, condivisione link da adolescente "ti accorgerai di ciò che hai perso quando non troverai mai più, niente di così bello"

Nel racconto della storia ho dimenticato di dire che nonostante fosse lei a lasciarmi, si è sempre dipinta come vittima, lei era la vittima ed io il carnefice.

Pazzesco come mi ha fottuto il cervello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino
9 minuti fa, Sgchin ha scritto:

il bello è che io lo sapevo benissimo. avevo interiorizzato questa cosa molto bene. non mi sono lasciato "fregare" all'inizio, ma negli anni, lentamente lei mi ha convinto che sarebbe stato PER SEMPRE, mi ha cambiato. Significativo l'intervento dell'utente brigante che ho letto e riporto qui perchè descrive bene un po come mi sono sentito, come mi sento se ripenso alla mia metamorfosi durante questa relazione:

 

"Ricorda com'eri quando eri single e felice e ti divertivi con gli amici e c'era lei che ti rompeva le palle perché voleva sempre più da te, sempre più, sempre più e alla fine per sfinimento glie l'hai dato, hai dato tutto te stesso e ti sei costruito in testa qualcosa che LEI voleva, non che tu volevi. Ovvero uomo zerbino stile famiglia mulino bianco.

Questa cosa ha un solo nome: manipolazione mentale = seduzione perdurata per mesi da parte sua (o anni come nel mio caso). Si è sintonizzata esattamente sulle nostre frequenze mentali e tramite l'empatia ci ha iniettato una SUA credenza. Con le sue parole, la sua continua e costante ossessione verso di noi.. con i suoi regalini che all'inizio ci facevano anche vomitare, che poi abbiamo iniziato ad apprezzare e che alla fine non ne potevamo fare a meno perchè per noi costituivano una riconferma del suo pensiero verso di noi. (che finocchi)

Intanto cos'è successo nella nostra vita?

Amici persi, occasioni mancate, immane quantità di denaro buttata, scervellamenti e costanti pippe mentali per vederla 'sorridere', per far si che fosse felice. E Noi???? Eravamo felici perchè lei era felice (TI rendi conto?)

E quando ha raggiunto l'obiettivo si è rotta le palle e ci ha scaricati. Siamo stati solo una sfida personale per lei.

Da scopata è diventata regina nel nostro cervello. Ok ha vinto. E noi abbiamo perso. Ammettiamolo. Prima ne usciremo prima recupereremo per una nuova partita. Lei ha vinto ed è pronta per affrontare nuove sfide con altri uomini. E noi?"

 

Lei è guarita io mi sono ammalto.

 

Tra l'altro è tornata alla carica. evidentemente il non risponderle al messaggio qualche effetto l'ha sortito. Su facebook, condivisione link da adolescente "ti accorgerai di ciò che hai perso quando non troverai mai più, niente di così bello"

Nel racconto della storia ho dimenticato di dire che nonostante fosse lei a lasciarmi, si è sempre dipinta come vittima, lei era la vittima ed io il carnefice.

Pazzesco come mi ha fottuto il cervello.

Ma la realtà è un'altra: tu non sei il carnefice, lei non è la vittima. Siete due persone incompatibili che hanno avuto una relazione che è finita. Lo scarica barile è il modo più comodo ,semplicemente, per autoconvincersi che la propria sia la scelta giusta, ormai lo sai. Il suo non è un ritorno, quindi non darci più peso del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...