Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Il 9/12/2017 alle 02:13 , Akira84 ha scritto:

Grazie Outsider, per la risposta, in genere non me ne è fregato molto anche a me.

È che sto frequentando il corso non solo per il ballo ma anche per cercare di migliorare me stesso visto che non sono molto estroverso e quindi pian piano se riesco vorrei entrare un po più nel gruppo

Ma di niente, purtroppo non posso darti molti consigli sul piano sociale perché sono un odioso misantropo che va a ballare esclusivamente perché sente la musica nel sangue.

Ti posso però raccontare la mia esperienza.

Ho iniziato nei corsi, dove non legavo con nessuno. Poi sono passato alle lezioni private.

All'inizio facevo tante figuracce e spesso le ballerine rifiutavano l'invito o mi trattavano con sufficienza... 

miracolosamente vedrai che, non appena diventerai bravino (nella mia zona il livello è basso e io sono diventato abbastanza superiore alla media maschile), la situazione si ribalterà.

Il ballo caraibico, come dicevo prima, è una specie di ambiente chiuso.

Se sei bravo acquisisci status, cosi come lo acquisisci in un circolo letterario se sei un bravo scrittore.

Porto la mia esperienza con le granny a @Rick79

a me in effetti è capitato, a volte è stato imbarazzante ma non dico mai di no a una dama che chiede di ballare. Ho comunque cercato di essere cortese ma distaccato e far intendere che mi interessava solo ballare.

Modificato da Outsider
Ripetizioni
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
19 ore fa, Rick79 ha scritto:

Novità dai ballerini del forum?

Personalmente nessuna.

Ho mandato a fare in culo una che mi diceva di essere troppo rigido. Gli ex compagni di corso non salutano nemmeno quando ti incontrano... quindi per fare un bilancio di fine anno direi che per me il latino americano è stato un grande fallimento. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Puoi raccontarci più in dettaglio questa faccenda del 'troppo rigido', e come non ti salutano quando ti incontrano, intendi in giro per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo rigido durante il ballo. Cosa che sarà anche vera, ma la dama in questione aveva poco da insegnare visto che sapeva giusto fare il passo base (parlo della bachata). Quindi la mia reazione è stata determinata da questo.

Gli ex compagni di corso non salutano nei locali ovviamente, anche perché capitasse per strada se le prendono di santa ragione. Non si è mai creato un gruppo per andare a ballare. Io tra l'altro sono arrivato dopo che loro si conoscevano da un paio di anni e la cosa non mi ha aiutato. Non c'è mai stato un bel clima nella mia scuola di ballo ed è per questo che ho mollato il corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gigiun ha scritto:

Troppo rigido durante il ballo. Cosa che sarà anche vera, ma la dama in questione aveva poco da insegnare visto che sapeva giusto fare il passo base (parlo della bachata). Quindi la mia reazione è stata determinata da questo.

Gli ex compagni di corso non salutano nei locali ovviamente, anche perché capitasse per strada se le prendono di santa ragione. Non si è mai creato un gruppo per andare a ballare. Io tra l'altro sono arrivato dopo che loro si conoscevano da un paio di anni e la cosa non mi ha aiutato. Non c'è mai stato un bel clima nella mia scuola di ballo ed è per questo che ho mollato il corso.

 

Da noi sai bene com'è la situazione..guai a dar confidenza a qualcuno! 😹

Mi spiace leggere che consideri il latino come un fallimento. 

Parli dal punto di vista del miglioramento nel ballo, sociale o del rimorchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Ed a me dispiace che abbia mollato il corso senza perseverare. Se si conoscevano da due anni non poteva essere un corso base, a meno che non fosse un gruppo di amici che, in massa, si è presentato ad un corso, e praticamente l'intero corso si basava su queste persone senza aver attratto altri.

Se così, forse il problema è stato nello scegliere la scuola, ma mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Outsider ha scritto:

Da noi sai bene com'è la situazione..guai a dar confidenza a qualcuno! 😹

Mi spiace leggere che consideri il latino come un fallimento. 

Parli dal punto di vista del miglioramento nel ballo, sociale o del rimorchio?

Proprio vero il detto piemontese falso e cortese!

Da che punto di vista considero il ballo un fallimento? Beh non ho socializzato, non ho rimorchiato non mi sono divertito e non mi diverto. Ancora qualcosa? Direi che sia abbastanza eloquente.

Preferirei 100 volte andare in un bar, provarci con una tipa  e farmi mandare a fare in culo, piuttosto che ballare e non ottenere niente. Il problema e che non avendo wing non posso cambiare strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Wing?

Il problema è che se non vai più al corso, e mi sembrava di capire che eri al base, farai pochissimi progressi per conto tuo con le poche nozioni acquisite.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma intendendevo dire cambiare tipologia di locale, tipo lounge bar e pub.

In quei contesti è sconveniente muoversi da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...