Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Jumpy
23 hours ago, Gigiun said:

Troppo rigido durante il ballo

[...]

Gli ex compagni di corso non salutano nei locali ovviamente, anche perché capitasse per strada se le prendono di santa ragione. Non si è mai creato un gruppo per andare a ballare. Io tra l'altro sono arrivato dopo che loro si conoscevano da un paio di anni e la cosa non mi ha aiutato. Non c'è mai stato un bel clima nella mia scuola di ballo ed è per questo che ho mollato il corso.

Tutti siamo stati rigidi da principianti... ci si scioglie ballando.

Può capitare di trovare ambienti un po' chiusi, e un clima un po' pesante, ma così chiusi mi sembra un po' esagerato. Perchè poi dovrebbero prenderle? E' successo qualche episodio in particolare? Avete litigato?

Se poi si conoscevano già da un paio d'anni, stava un po'  anche a te andare un po' di più incontro.

2 hours ago, Gigiun said:

 Beh non ho socializzato, non ho rimorchiato non mi sono divertito e non mi diverto.

Allora, potrebbe essere che il gruppo ha capito che andavi al corso non tanto perchè ti piaceva, ma più per acchiappare .

Chi ha questo atteggiamento in modo troppo evidente, nell'ambiente del ballo si fa terra bruciata in un attimo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Tutti siamo stati rigidi da principianti... ci si scioglie ballando.

Può capitare di trovare ambienti un po' chiusi, e un clima un po' pesante, ma così chiusi mi sembra un po' esagerato. Perchè poi dovrebbero prenderle? E' successo qualche episodio in particolare? Avete litigato?

Se poi si conoscevano già da un paio d'anni, stava un po'  anche a te andare un po' di più incontro.

Allora, potrebbe essere che il gruppo ha capito che andavi al corso non tanto perchè ti piaceva, ma più per acchiappare .

Chi ha questo atteggiamento in modo troppo evidente, nell'ambiente del ballo si fa terra bruciata in un attimo.

Se volontariamente non mi saluti mi viene voglia di insegnarti un attimo le regole del buon vivere civile, quindi due schiaffi ci stanno benissimo. Chiaramente non posso farlo dentro ad un locale.

So benissimo di essere uno che fa fatica a socializzare, però credo di essermi impegnato al massimo. Sul discorso che mi avessero sgamato sui miei fini ti do ragione perché soprattutto nell'ultimo periodo si vedeva che non me ne fotteva un cazzo del ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 minutes ago, Gigiun said:

Se volontariamente non mi saluti

[...]

soprattutto nell'ultimo periodo si vedeva che non me ne fotteva un cazzo del ballo.

Ti sei risposto da solo ...

Nell'ambiente del ballo quando uno è lì solo per provarci, o, ancora peggio, per allungare le mani approfittando del ballo, balla giusto la prima sera.

Poi le ragazze che han ballato con lui lo dicono alle amiche, poi alle amiche delle amiche... e così via.

Nel giro di qualche serata si sarà diffusa talmente la voce che verrà rifiutato praticamente da tutte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jumpy ha scritto:

Ti sei risposto da solo ...

Nell'ambiente del ballo quando uno è lì solo per provarci, o, ancora peggio, per allungare le mani approfittando del ballo, balla giusto la prima sera.

Poi le ragazze che han ballato con lui lo dicono alle amiche, poi alle amiche delle amiche... e così via.

Nel giro di qualche serata si sarà diffusa talmente la voce che verrà rifiutato praticamente da tutte.

No ma qua non si tratta di essere rifiutato, cosa che non mi è mai capitata. Il problema è che uno si ritrova a fare una cosa merdosa solo per conoscere donne. È questo che mi da fastidio. E quando penso quali alternative ho, la risposta è un cazzo di nulla cosmico.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Jumpy ha scritto:

Ti sei risposto da solo ...

Nell'ambiente del ballo quando uno è lì solo per provarci, o, ancora peggio, per allungare le mani approfittando del ballo, balla giusto la prima sera.

Poi le ragazze che han ballato con lui lo dicono alle amiche, poi alle amiche delle amiche... e così via.

Nel giro di qualche serata si sarà diffusa talmente la voce che verrà rifiutato praticamente da tutte.

Sono abbastanza d'accordo con te, ma ho notato (conta solo il bel faccino, cit.) che i marpioni belli e bravi a ballare sono tollerati, al contrario i brutti/scarsi.

Io personalmente detesto la maggior parte delle persone che frequentano questi ambienti, uomini e donne, ma è un parere mio e non vuole offendere nessuno.

Resto dell'idea che 7 uomini su 10 ballino caraibico solo per rimorchiare, il che non è affatto da criticare, ma rimanda al discorso di

9 ore fa, Gigiun ha scritto:

No ma qua non si tratta di essere rifiutato, cosa che non mi è mai capitata. Il problema è che uno si ritrova a fare una cosa merdosa solo per conoscere donne. È questo che mi da fastidio. E quando penso quali alternative ho, la risposta è un cazzo di nulla cosmico.

Come ti ho detto in altre sedi, secondo me alla radice del tuo disagio c'è il fatto che non ti piace la musica, non ti piace il ballo caraibico, e quindi fai una fatica boia già solo per superare questo scoglio ed essere connesso con te stesso. 

Questo si nota, e lo trasmetti a chi sta intorno.. quando guardi la pista, distingui subito chi si sta divertendo da quelli che son lì "tanto per".

Ad ogni modo, permettimi di consigliarti di fregartene riguardo chi saluta o meno.

Quando ho iniziato con i corsi ed ero fidanzato, certi miei compagni non solo fingevano di non vedermi, ma addirittura invitavano a ballare la mia donna (accanto a me) e ci si strusciavano.

Altri la invitavano solo per farmi dispetto.

Alcuni/e mi facevano i complimenti per poi dirmi, dietro le spalle, che ero un ballerino incapace.

La spazzatura umana è ovunque.

 Ho imparato a lasciare che loro e le loro azioni stiano al proprio posto, senza che arrivino a sporcarmi.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 28/12/2017 alle 14:08 , Gigiun ha scritto:

 

So benissimo di essere uno che fa fatica a socializzare, però credo di essermi impegnato al massimo. Sul discorso che mi avessero sgamato sui miei fini ti do ragione perché soprattutto nell'ultimo periodo si vedeva che non me ne fotteva un cazzo del ballo.

Vorrei capire da che cosa, a tuo parere, si fosse visto chiaramente che non te ne fotteva del ballo, in cosa esprimevi questo atteggiamento? Non avevo voglia di ballare, eri svogliato, ma ci provavi? Non è un giudizio morale, non mi frega nulla sia chiaro, giusto per capire il contesto, da poche righe è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il ‎28‎/‎12‎/‎2017 alle 14:18 , Gigiun ha scritto:

No ma qua non si tratta di essere rifiutato, cosa che non mi è mai capitata. Il problema è che uno si ritrova a fare una cosa merdosa solo per conoscere donne. È questo che mi da fastidio. E quando penso quali alternative ho, la risposta è un cazzo di nulla cosmico.

Gigun, come ti hanno già detto, queste cose si percepiscono lontano un miglio....

Le donne, anche quelle più "spigliate e vogliose", vogliono comunque divertirsi un po' anche in pista.

Dovresti provare il Tango.... dico sul serio.... in molte scuole, ti propongono loro la ballerina. Ti fai qualche lezione e magari, se la ballerina ti piace, il fatto che non te ne fotta un cazzo del ballo si noterà meno..... o magari ti appassioni a quel tipo di ballo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Gigun, come ti hanno già detto, queste cose si percepiscono lontano un miglio....

Le donne, anche quelle più "spigliate e vogliose", vogliono comunque divertirsi un po' anche in pista.

Dovresti provare il Tango.... dico sul serio.... in molte scuole, ti propongono loro la ballerina. Ti fai qualche lezione e magari, se la ballerina ti piace, il fatto che non te ne fotta un cazzo del ballo si noterà meno..... o magari ti appassioni a quel tipo di ballo....

 

no ma dai mi prendi per il culo!! ci manca solo più il tango e siamo a posto..

pensavo alla kizomba ma mi fa cagare pure quella

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
2 ore fa, Gigiun ha scritto:

no ma dai mi prendi per il culo!! ci manca solo più il tango e siamo a posto..

pensavo alla kizomba ma mi fa cagare pure quella

Beh allora lascia perdere...... ne otterresti solo frustrazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
5 hours ago, OldPlayer said:

Dovresti provare il Tango.... dico sul serio.... in molte scuole, ti propongono loro la ballerina. Ti fai qualche lezione e magari, se la ballerina ti piace, il fatto che non te ne fotta un cazzo del ballo si noterà meno..... o magari ti appassioni a quel tipo di ballo....

Generalmente il tango è anche peggio: ambiente solitamente piuttosto formale e, tendenzialmente, età media altina (sui 45-50).

4 hours ago, Gigiun said:

pensavo alla kizomba ma mi fa cagare pure quella

Ti han detto bene: lascia stare.

Se non ti piace ballare e andresti solo per acchiappare, rischi di perderci altro tempo inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...