Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

nosemuere

Quando si comincia ad andare nei locali caraibici, per giunta quando si diventa bravi a ballare, tornare a quelli commercili è quasi impossibile! Ti sembra di sprecare una serata, ci si annoia terribilmente. Il problema è che li non si balla, semplicemente ci si muove un po' a tempo e in più non si socializza con la facilità con cui lo si fa nei locali caraibici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi
Il 25/5/2019 alle 18:23 , vanhalen ha scritto:

 cazzo ne sanno i discotecari di sti pezzi ? XD 

Ben detto 😄

In discoteca comunque ci si va per rimorchiare, non per ballare. Che poi tutti si convincono che vanno lì per "divertirsi", lo fanno perché se no sono soldi e tempo perso. 

Ballare salsa è più economico, più divertente e stringi amicizie vere e sane, con persone di tutte le età... concordo con chi dice che andare in disco gli sembra di sprecare una serata! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 25/5/2019 alle 18:22 , vanhalen ha scritto:

infatti io in disco non saprei che cazzo fare per questo motivo .

la musica è confusa , non ha un tempo fisso , una struttura ... sempre ammettendo che vogliamo chiamarla musica 

In realtà la musica dance, elettronica o edm a seconda della zona e di come si voglia chiamarla, ha una struttura e regole compositive esattamente come le altre.

Forse nel periodo attuale la situazione è un po' confusa perchè i locali commerciali non hanno un'identità ben definita e proprongono semplicemente i pezzi che vanno di moda alla radio.

Quindi un miscuglio di dance, hip-hop, pop, raggaeton ecc

Tempo addietro esisteva invece un'identità musicale: il locale che proponeva la serata house, dance, trance...

Non cadere al livello di quello che vedono solo il proprio genere musicale e il resto "non è musica", dai! 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Rick79

A distanza di un mese, l'estate è entrata nel vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

troppo caldo per ballare...

Link al commento
Condividi su altri siti

rey20

a me sta dando risultati 😋 basta applicarsi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rey20

molto semplice, ho chiesto un bis, il bis in genere è una  bachata, e  facendo la base inizio a parlarle all'orecchio, se ci sono un minimo di segnali positivi si capisce, e bisogna essere attenti a coglierli perchè la canzone dura 3-4 minuti, io personalmente chiedo il numero direttamente, niente facebook o cazzate varie, sono convinto che prendere tanti no fa bene, perchè ci si sta avvicinando a quella giusta, poi ci sarebbe tutto un discorso su come siamo di carattere, come balliamo, se siamo appariscenti o meno, fighi o meno, ma alla fine si sintetizza tutto se uno ci prova o no.

Modificato da rey20
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nosemuere
Il 6/7/2019 alle 14:24 , rey20 ha scritto:

molto semplice, ho chiesto un bis, il bis in genere è una  bachata, e  facendo la base inizio a parlarle all'orecchio, se ci sono un minimo di segnali positivi si capisce, e bisogna essere attenti a coglierli perchè la canzone dura 3-4 minuti, io personalmente chiedo il numero direttamente, niente facebook o cazzate varie, sono convinto che prendere tanti no fa bene, perchè ci si sta avvicinando a quella giusta, poi ci sarebbe tutto un discorso su come siamo di carattere, come balliamo, se siamo appariscenti o meno, fighi o meno, ma alla fine si sintetizza tutto se uno ci prova o no.

Va be hai avuto il numero, ma poi? Come sappiamo ahimè un po' tutti, avere il numero non è sinonimo di successo, anzi spesso è solo l'inizio di un calvario che non porta a niente... Ma ovviamente anche il contrario. L'hai F-chiusa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...