Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

Outsider
33 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Generalmente il tango è anche peggio: ambiente solitamente piuttosto formale e, tendenzialmente, età media altina (sui 45-50).

Ti han detto bene: lascia stare.

Se non ti piace ballare e andresti solo per acchiappare, rischi di perderci altro tempo inutile.

Tra l'altro la kizomba è piuttosto difficile da imparare bene. Ritengo che si collochi a metà tra la salsa e la bachata.

A me non piace e oltretutto, l'unica volta che ho provato il passo base con una mia amica, mi stava venendo duro.

Off limit.

Modificato da Outsider
Spazi
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 minute ago, Outsider said:

Tra l'altro la kizomba è piuttosto difficile da imparare bene. Ritengo che si collochi a metà tra la salsa e la bachata.

L''ho ballata poche volte (e con i passi del tango :P ).

Da come ho capito, nasce come incrocio tra salsa e tango, se vedi, nel video molti passi son presi dal tango.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
9 minuti fa, Jumpy ha scritto:

L''ho ballata poche volte (e con i passi del tango :P ).

Da come ho capito, nasce come incrocio tra salsa e tango, se vedi, nel video molti passi son presi dal tango.

 

Intendevo che come difficoltà di apprendimento, la metto tra bachata e salsa.

In effetti molti passi sono come il tango, però so che è un ballo africano, Angola se non sbaglio.

Altro non so perché, come dicevo, non mi piace e non mi sono interessato.

Ps. Che Chiappe la tipa nel video!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Penso che inizierò il corso di kizomba a fine mese. Vedremo cosa salta fuori, mi piace e il kino è impressionante.

Sul tango, lascia perdere proprio, l'età è elevatissima e le poche ragazze (alcune ci sono) sono lì per passione e hanno livelli molto alti, difficile beccarne una che inizia, e ovviamente data l'età avanzata generale, quelle rarissime, se non le conosci, è quasi impossibile averle come compagne di ballo, tanto più se ci vai con questa forma mentale di acchiappare ad ogni costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
satepestage

Faccio Salsa e Bachata da settembre e devo dire che è molto più difficile di quel che mi aspettassi. Avevo messo in conto un paio di sere alla settimana ma all' atto pratico non posso veramente permettermi di farne meno di quattro ( tre lezioni ed una serata fuori). Peraltro il locale dove si va a ballare il sabato sera diventa rapidamente una pista dell' autoscontro dove è difficile azzardare qualcosa di più dei passi base senza andare a sbattere contro qualcuno quindi per imparare serve fino ad un certo punto.

Le lezioni sono ormai a leggera maggioranza maschile, le donne sono perlopiù over quaranta o accompagnate dal fidanzato. Del gruppo a ballare effettivamente nei locali dono le 40/50enni che ora che si sanno muovere un po' tendono a snobbare i miei inviti. Ballerei con le altre ma non voglio farmi la reputazione di cattivo ballerino, qualcuno con esperienza dell' ambiente ha qualche suggerimento?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Devi fregartene della reputazione, altrimenti non inizierai mai... Intanto chiedi alle ballerine del tuo corso, qualcuna ci sarà che accetti, a meno che proprio non gli stai antipatico, e soprattutto alle ballerine taxi, le ragazze dell'animazione, loro non possono dirti di no, sono lì per lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Ant

Sabato mi hanno portato per la prima volta al bahia a lissone, che dire ho fatto solo 2 balli uno con l'animatrice e uno con una compagna di corso, non sento il tempo, non mi ricordo le figure e penso troppo. Vedere quelli bravi comunque è uno spettacolo, un incentivo a voler imparare, mi sono entusiasmato, il problema è che non ci sono le compagne del mio livello di corso libere , sono tutte fidanzate o sposate e si limitano a venire ai corsi. E purtroppo se non ballo non imparerò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, satepestage ha scritto:

Faccio Salsa e Bachata da settembre e devo dire che è molto più difficile di quel che mi aspettassi. Avevo messo in conto un paio di sere alla settimana ma all' atto pratico non posso veramente permettermi di farne meno di quattro ( tre lezioni ed una serata fuori). Peraltro il locale dove si va a ballare il sabato sera diventa rapidamente una pista dell' autoscontro dove è difficile azzardare qualcosa di più dei passi base senza andare a sbattere contro qualcuno quindi per imparare serve fino ad un certo punto.

Le lezioni sono ormai a leggera maggioranza maschile, le donne sono perlopiù over quaranta o accompagnate dal fidanzato. Del gruppo a ballare effettivamente nei locali dono le 40/50enni che ora che si sanno muovere un po' tendono a snobbare i miei inviti. Ballerei con le altre ma non voglio farmi la reputazione di cattivo ballerino, qualcuno con esperienza dell' ambiente ha qualche suggerimento?

 

Carissimo il mondo del ballo è ogni volta più complesso e come hai potuto constatare di persona inflazionato da presenze maschili.

Se vedi che non ingrani lascia perdere, almeno eviti di sprecare soldi e non ti logori il fegato per fare una cosa che non ti piace. 

Il ballo non per forza deve essere la strada da seguire da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mr Ant ha scritto:

Sabato mi hanno portato per la prima volta al bahia a lissone, che dire ho fatto solo 2 balli uno con l'animatrice e uno con una compagna di corso, non sento il tempo, non mi ricordo le figure e penso troppo. 

Descrizione perfetta del ballerino principiante.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...