Vai al contenuto

Corso di balli caraibici e serate


Rick79

Messaggi raccomandati

nosemuere
Il 14/8/2018 alle 02:39 , Rick79 ha scritto:

Sì perché?

Comunque non è automatico vorrei precisare (ancora una volta), spesso la ballerina ti dice grazie e termina lì alla prima canzone, o a volte sono anche io a farlo se la ballerina mi ha stufato.

Ma infatti io non ho fatto riferimento al fatto che la cosa sia automatica o meno, la cosa è strana di per sè, anche succedesse raramente....qui non succede mai. 

Il merengue qui non esiste. I maestri che insegnano da molti anni mi dicono che vent'anni si suonava ma oggi è completamente inesistente, mai sentito, non so neanche come si balli. Pazzesco che le nostre città  disteranno 2-300 km ma sembra che viviamo in due continenti diversi, tanto sono diverse le usanze

Modificato da nosemuere
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Il merengue lo balli con le stesse figure della salsa però i passi sono solo uno e due, cioè come camminare (o come la marcia dei militari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

sì sono le figure di salsa cubana ma con tempo a 2, teoricamente contando fino a 8 ma ognuno fa come vuole. Comunque il merengue dipende dai luoghi e serata, a volte non viene mai messo. Se lo mette ne mette una o due canzoni in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
15 ore fa, Gattone ha scritto:

Allora come procede? Novità?

L'unica novità  è la sempre maggiore presenza di kizomba e raggaeton nei locali latini che frequento. Mi chiedevo se fosse un caso isolato (io Piemonte) o diffuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
53 minuti fa, Outsider ha scritto:

L'unica novità  è la sempre maggiore presenza di kizomba e raggaeton nei locali latini che frequento. Mi chiedevo se fosse un caso isolato (io Piemonte) o diffuso.

A livorno kizomba presente.

Raggaeton solo per l'animazione

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
2 ore fa, Outsider ha scritto:

L'unica novità  è la sempre maggiore presenza di kizomba e raggaeton nei locali latini che frequento. Mi chiedevo se fosse un caso isolato (io Piemonte) o diffuso.

Lombardia raggaeton solo per l'animazione mentre per la kizomba noto che la tendenza è quella di suonarla in sale dedicate, 100% kizomba, e sempre meno spesso viene suonata assieme a salsa e bachata. 

Sul fronte gnocca nessuna novità: acidità e antipatia femminile alle stelle, come sempre in questo ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

ma voi quanto avete impiegato ad imparare a ballare?

è vero che si rimorchia facile?

che ballo consigliate ad una persona alta 1,88 cm come me, un pò goffo nei movimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

ma voi quanto avete impiegato ad imparare a ballare?

6 mesi circa.

Tutto dipende ovviamente da quanto tempo passi in pista ed ai corsi.

3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

è vero che si rimorchia facile?

No. A meno che non sei un tipo che rispecchiava bene anche fuori. Se sei nel 5% dei migliori scopi di più.

Altrimenti hai semplicemente più possibilità di aprire e tentare n-close etc

3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

che ballo consigliate ad una persona alta 1,88 cm come me, un pò goffo nei movimenti....

Tutti.

Stai facendo ballo per divertirti e non per fate fare le gare quindi la tua altezza è un vantaggio perché è comunque un canone di bellezza e le dame ti rifiuteranno meno.

Avrai più difficoltà nelle figure intermedie dove sei tu a passare sotto le braccia e sarai molto avvantaggiato nelle figure dove è la dama a passarti sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

ma voi quanto avete impiegato ad imparare a ballare?

è vero che si rimorchia facile?

che ballo consigliate ad una persona alta 1,88 cm come me, un pò goffo nei movimenti....

1 Ti consiglio di iniziare con la bachata che è più facile, 3-4 mesi già la balli un po'

2 Non è vero che si rimorchia facile, è solo più facile conoscere donne, ma dal conoscerle al letto di strada ce n'è tanta

3 balla un po' di tutto, l'altezza non è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...