Vai al contenuto

Frequentazione a distanza: situazione complessa


Wallace86

Messaggi raccomandati

Wallace86

Ciao ragazzi,
avrei bisogno dei vostri consigli per una storia un po' complicata. Sono di Roma (ho 30 anni), e quest'estate in vacanza ho conosciuto una ragazza (28 anni) di Milano che mi ha subito preso parecchio. Premetto che venivo da un anno e mezzo un po' apatico perché mi ero lasciato dopo una storia di 5 anni che mi aveva proprio devastato, e non riuscivo a trovare ragazze che mi prendessero più del voluto, collezionando un tot di uscite da una botta e via e un paio di brevissime frequentazioni di circa 1-2 mesi.
Comunque, conosco questa ragazza e lei si dimostra subito molto presa, ma è fidanzata da 3 anni e convive pure. Però è in crisi, e la mia conoscenza la manda in tilt, così rientra dalle vacanze e lo scarica. Iniziamo a sentirci tutti i giorni in chat e dopo meno di due settimane io vado a Milano per un weekend e stiamo tutto il tempo insieme, ovviamente facendo sesso e tutto il resto. Torno, presissimo, ed è presissima anche lei. E' il tipo di ragazza che ti scrive in continuazione anche per dirti che sta al bagno, ma vabè, se non altro lo prendo come un segno di interessamento. Dopo 1 settimana viene lei da me per il weekend, ed ancora tutto benissimo. Passano 2 settimane e vado io; poi viene lei, poi ci rivediamo dopo circa 10 giorni, e in tutte e tre le volte pare tutto apparentemente perfetto. 
Poi all'improvviso alla fine di un weekend insieme inizia ad avere i primi dubbi: "ho i sensi di colpa per come ho lasciato il mio ex", "forse ce li ho anche perché, pure se mi piaci e sto bene, non sono presa al punto da perdere la testa ecc.."
Sparisco per qualche giorno e OVVIAMENTE mi ricerca lei. Dice che le manco e sta più tranquilla, perché ha rivisto l'ex ad una festa ed hanno parlato; le ha accennato di noi e lui le ha detto che si sta vedendo con una, e quindi ora anche lei si sente più libera di vivere la storia con me. Mi dice anche che ha quei dubbi che aveva prima, ma che le piacerebbe conoscermi meglio e vedere come va. 
Io evito di inzerbinirmi troppo, facendole capire che comunque anche per me questo rapporto è una scommessa ma sono curioso e contento di provare a scoprire come può andare.
Così dopo circa una settimana torno da lei (non può venire lei da me per reali questioni di lavoro), e stiamo 3 giorni insieme. Sembra tutto molto bene, e sembriamo anche più complici di prima. Non dico a letto dove per fortuna abbiamo avuto sintonia da subito, ma anche all'esterno, umanamente.
Quindi ben contento me ne torno a casa, ma dopo un giorno ricomincia con le stranezze. È distante, contrariamente al solito, così le chiedo cosa c'è che non va (questo oggi) e mi dice che sta pensando un po' a noi due... La fermo e le dico che non voglio parlare per messaggi ma a voce, e che è meglio se ci sentiamo in serata al telefono. Lei ancora non mi ha chiamato, io ora non la cerco.
A cosa devo prepararmi secondo voi?? E cosa dovrei fare?

Modificato da Wallace86
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Preparati al fatto che il tuo tesoro sta avendo dei ripensamenti riguardo la storia con il suo ex. 

Inzialmente hai rotto la sua montonia.

14 minuti fa, Wallace86 ha scritto:

fidanzata da 3 anni e convive pure.

In seguito ha razionalizzato e ovviamente sta ripensando all'ex e l'averlo rivisto gli ha comunque fatto provare delle emozioni, anche se lui gli ha detto che si sta vedendo con un'altra, gli avrebbe potuto persino dire di averla tradita con una pecora, lei è ancora presa. Ti elenco qualche passaggio.

 

17 minuti fa, Wallace86 ha scritto:

"ho i sensi di colpa per come ho lasciato il mio ex"

 

17 minuti fa, Wallace86 ha scritto:

"forse ce li ho anche perché, pure se mi piaci e sto bene, non sono presa al punto da perdere la testa ecc.."

 

17 minuti fa, Wallace86 ha scritto:

sta pensando un po' a noi due.

Secondo te che devi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wallace86

Lo capisco Makk, solo che io non voglio uscire di scena così. Tra l'altro da ieri ha temporeggiato senza affrontare il discorso ma rimando un po' distante.

Devo semplicemente abbandonare la nave o posso recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Mi ricorda tanto la mia storiella a distanza con una ragazza svedese che abitava in Inghilterra, ormai un anno fa. Puoi leggere di quella storia andando a ritroso fra i miei post.

Nel nostro caso iniziò tutto con un suo viaggio a Roma e un weekend di fuoco a casa mia. Inutile dirti come è finita. E' rimasta comunque una bella esperienza con una bella persona, con cui ogni tanto mi sento ancora. 

Purtroppo le storie a distanza sono quello che sono: dei tentativi. Troppi chilometri e casini di mezzo: se non è l'ex oggi, sarà il collega o il compagno del corso di cucina domani che le faranno la corte. E le faranno venire i famosi dubbi.

So che non vuoi troncare, dato che sei preso. Vivila senza troppe aspettative, fai un tentativo. Secondo me c'è sempre speranza e un uomo può lottare per ciò in cui crede, nei limiti della decenza e dell'amor proprio s'intende.

Come disse un tale di cui non ricordo il nome: "La felicità non deve essere troppo facile, ma nemmeno troppo difficile".

A livello operativo mi astengo dal dare consigli, primo perché non sono un'autorità in materia, secondo perché - a parer mio - tattiche e tattichette contano poco in questi casi. Poi magari sbaglio, oh.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Cure

capita spesso e puntualmente anche a me, io vivo in sardegna e puntualmente seduco qualche ragazza di Milano o di Roma ti darei questo semplice consiglio, fai un reset e se ti chiama dilli di venire a trovarti a Roma, tu intanto esci a Roma e frequenta altre fanciulle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

Se ha tradito il suo ex per te chi ti dice che non potrebbe accadere la stessa cosa al contrario oppure con qualcun altro?

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, questa è la mia umile opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Wallace86

Vi aggiorno sulla situazione, dato che è passato quasi un mese da quando scrissi.
Nei giorni successivi all'ultimo sfogo, ho pensato di ignorare questo suo atteggiamento e far finta di niente, presumendo (dato che fondamentalmente non la conosco ancora benissimo) che potesse essere un momento così di passaggio e magari non dando importanza alla cosa l'avremmo superata. Fatto sta che nei giorni seguenti era abbastanza tranquilla, ed anzi avevamo anche progettato delle cose da fare insieme nel weekend, progetti tra l'altro partiti da lei. E poi il giorno prima del weekend, all'improvviso, ha ricominciato con le paranoie e il fatto che secondo lei non aveva senso continuare ecc. A quel punto l'ho fermata subito, ricordandole che era stata lei a ricercarmi, a dirmi che le mancavo e che voleva provare ad andare avanti, per poi invece arrendersi dopo meno di 3 settimane in cui ci siamo visti per un solo weekend. Questo a casa mia non vuol dire volerci provare ma è una presa per il culo, e pertanto ho dato l'ok alla chiusura del rapporto.
Da quel giorno sono passate circa 3 settimane in cui ci siamo sentiti giusto un paio di volte per cazzate per messaggi, sempre partiti da me purtroppo. Sto tenendo la linea dura per superare la cosa, anche se sinceramente speravo mi avrebbe ricontattato, ma presumo mi dovrò arrendere al fatto che non sarà così, e forse è pure meglio.
Ennesima conferma che le relazioni a distanza, a meno che non si tratti solamente di sesso, rappresentano il male assoluto :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 13/11/2017 alle 19:47 , Wallace86 ha scritto:

Ciao ragazzi,
avrei bisogno dei vostri consigli per una storia un po' complicata. Sono di Roma (ho 30 anni), e quest'estate in vacanza ho conosciuto una ragazza (28 anni) di Milano che mi ha subito preso parecchio. Premetto che venivo da un anno e mezzo un po' apatico perché mi ero lasciato dopo una storia di 5 anni che mi aveva proprio devastato, e non riuscivo a trovare ragazze che mi prendessero più del voluto, collezionando un tot di uscite da una botta e via e un paio di brevissime frequentazioni di circa 1-2 mesi.
Comunque, conosco questa ragazza e lei si dimostra subito molto presa, ma è fidanzata da 3 anni e convive pure. Però è in crisi, e la mia conoscenza la manda in tilt, così rientra dalle vacanze e lo scarica. Iniziamo a sentirci tutti i giorni in chat e dopo meno di due settimane io vado a Milano per un weekend e stiamo tutto il tempo insieme, ovviamente facendo sesso e tutto il resto. Torno, presissimo, ed è presissima anche lei. E' il tipo di ragazza che ti scrive in continuazione anche per dirti che sta al bagno, ma vabè, se non altro lo prendo come un segno di interessamento. Dopo 1 settimana viene lei da me per il weekend, ed ancora tutto benissimo. Passano 2 settimane e vado io; poi viene lei, poi ci rivediamo dopo circa 10 giorni, e in tutte e tre le volte pare tutto apparentemente perfetto. 
Poi all'improvviso alla fine di un weekend insieme inizia ad avere i primi dubbi: "ho i sensi di colpa per come ho lasciato il mio ex", "forse ce li ho anche perché, pure se mi piaci e sto bene, non sono presa al punto da perdere la testa ecc.."
Sparisco per qualche giorno e OVVIAMENTE mi ricerca lei. Dice che le manco e sta più tranquilla, perché ha rivisto l'ex ad una festa ed hanno parlato; le ha accennato di noi e lui le ha detto che si sta vedendo con una, e quindi ora anche lei si sente più libera di vivere la storia con me. Mi dice anche che ha quei dubbi che aveva prima, ma che le piacerebbe conoscermi meglio e vedere come va. 
Io evito di inzerbinirmi troppo, facendole capire che comunque anche per me questo rapporto è una scommessa ma sono curioso e contento di provare a scoprire come può andare.
Così dopo circa una settimana torno da lei (non può venire lei da me per reali questioni di lavoro), e stiamo 3 giorni insieme. Sembra tutto molto bene, e sembriamo anche più complici di prima. Non dico a letto dove per fortuna abbiamo avuto sintonia da subito, ma anche all'esterno, umanamente.
Quindi ben contento me ne torno a casa, ma dopo un giorno ricomincia con le stranezze. È distante, contrariamente al solito, così le chiedo cosa c'è che non va (questo oggi) e mi dice che sta pensando un po' a noi due... La fermo e le dico che non voglio parlare per messaggi ma a voce, e che è meglio se ci sentiamo in serata al telefono. Lei ancora non mi ha chiamato, io ora non la cerco.
A cosa devo prepararmi secondo voi?? E cosa dovrei fare?

Preparati a essere lasciato, ci sta.

Lei vive in un parco giochi, ma è incatenata con un ragazzo che vive a roma. È dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...