Vai al contenuto

Ci riprovo, fino a sanguinare


Messaggi raccomandati

Luca09

@CorboBlu L'amica com'è? Nel caso facci un pensierino.. :16_relieved:

Scherzi a parte.. Ripeto (e mi associo all'intervento di @animal) ti stai facendo troppe seghe su questa tizia. Ok che ti piace ma tu vai la a per conoscerla, mica per metterle in mano la tua :357_banana:

Detto questo, primo:

Cita

Vale la pena continuare il "gioco"?

Innanzitutto dovresti cominciarlo.

 

Secondo, se tu ci stessi uscendo da 4 mesi e non fosse ancora successo niente allora potresti pensare che forse sarebbe il caso di "mollare la presa", ma visto e considerato che ancora la devi conoscere..Vai e presentati! Se proprio ti schifa, amen.

Secondo me, comunque, la mente fa il 60% del lavoro.

Terzo, nel caso, bevi una bella bottiglia di rosso, puzzerai un po' di alcool ma sarai sicuramente più disinvolto.. testato, fidati. :223_speak_no_evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
39 minuti fa, animal ha scritto:

madonna mia che ci vuole però ad andare da una persona e dirle ciao, ti vedo sempre qui e avevo pensato di presentarmi, io sono caio.
Bah

Credi che lo faccia apposta ad andare contro ai miei interessi? Sono consapevole di avere un blocco psicologico, ma è riduttivo il tuo pensiero. Magari tu non hai problemi a parlare ad una ragazza che ti piace tanto, mentre io ho difficolta. Ma ad esempio, io che ho studiato il latino, ti direi che tradurre una versione da 4 righi è facilissimo, mentre tu che non ne sai niente diresti che è impossibile.

E' per rendere: io so che non ho niente in meno di te che mi impedisca di parlarle, il punto è che la mia mente mi frena. Devo imparare a combatterla... 

1 minuto fa, Luca09 ha scritto:

@CorboBlu L'amica com'è? Nel caso facci un pensierino.. :16_relieved:

Scherzi a parte.. Ripeto (e mi associo all'intervento di @animal) ti stai facendo troppe seghe su questa tizia. Ok che ti piace ma tu vai la a per conoscerla, mica per metterle in mano la tua :357_banana:

Detto questo, primo:

Innanzitutto dovresti cominciarlo.

 

Secondo, se tu ci stessi uscendo da 4 mesi e non fosse ancora successo niente allora potresti pensare che forse sarebbe il caso di "mollare la presa", ma visto e considerato che ancora la devi conoscere..Vai e presentati! Se proprio ti schifa, amen.

Secondo me, comunque, la mente fa il 60% del lavoro.

Terzo, nel caso, bevi una bella bottiglia di rosso, puzzerai un po' di alcool ma sarai sicuramente più disinvolto.. testato, fidati. :223_speak_no_evil:

La mente fa anche più del 60% secondo me... 

Comunque si, alla fine devo solo conoscerla, per ora. Il fatto è che veramente non posso perdere ancora tempo. L'ho già detto la scorsa volta, è vero, ma oggi ho parlato all'amica. Coerenza vuole che la prossima volta lo faccia di nuovo. 

E quindi non ho più margini di errore: se dovessi restare a bocca chiusa quando le reincontrerò, non potrò chiedere di nuovo: ''vale la pena di riprovarci?''. Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

@CorboBlu certo che ti piace perseverare negli errori 😀... Xò stavolta la stai vedendo mooolto più nera di quello che in realtà è.

Ok hai sprecato 2 giorni .... ma alla fine hai sbloccato le cose.... hai recuperato e ti sei aperto una strada verso di lei. quindi goditi questo piccolo grande traguardo.

Probabilmente come altri ho dato x scontato che x te nn fosse uno sforzo così enorme approcciare una sconosciuta. ... ma mi pare proprio che lo sia.... quindi l aver rotto il ghiaccio con l amica è già un gran risultato x te.

Molto bene il fatto che ti renda conto che il gesto che hai fatto ha mutato la situazione e adesso sarai costretto a presentarti e ad interagire! Buon x te e le tue paure!

Prossima volta... intendo LUNEDÌ , che ti sia chiaro... siediti sempre là, saluta e trova la battuta x riallacciare un discorso  e presentarti con entrambe. ... magari davvero ti va di culo e la amica ti fa gioco x farti conoscere la tipa che ti interessa.

Io che sono old-school preferisco sempre trovare un modo x invitare ad andar a bere qualcosa x chiacchierare guardandosi.... ma se nn ti viene sforzati! .... e se proprio non combini allora vai di fb.... ma sarebbe un peccato non dimostrarsi sicuri dal vivo e rifugiarsi al riparo dello schermo.

Magari con la scusa della materia in comune cominci a parlare e magari un proseguimento davanti ad un caffè ci sta... Nel caso le inviti entrambe. .. sperando l amica vi lasci soli dopo poco 😀

Ho letto di tuoi dubbi se continuare il gioco ecc ecc.... come ho anche letto che hai falliti i target ecc ecc.

consiglio spassionato : 

Meno pipe mentali, meno terminologia x ora insensata, meno cazzi&mazzi  e più  relax 😀

Non hai niente in mano.... ma grazie ad un momento di coraggio  hai la possibilità di conoscere la ragazza che ti interessa.

Non sei un killer ancora.... quindi il target dimenticalo x ora ... lei è solamente una ragazza a cui devi parlare, devi conoscere ecc ecc..... Tutto molto semplice e naturale, ripetilo dentro di te.... Fino a farlo digerire alla tua mente 😀

La strada ora l hai resa in discesa e questo lo hai fatto tu .... ora metti in pausa il tuo 60% di testa, ragiona un pelo di meno e buttati.

E Lunedì torni qui x raccontarci come si chiama 😀

 

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2017 alle 20:45 , CorboBlu ha scritto:

La mia è la storia di un eterno incompiuto. Sempre rifiutato dalle (pochissime) ragazze che mi piacevano veramente, che posso affermare essere state 2, 2 e mezzo se consideriamo una mezza cotta, in 22 anni di vita. Sempre attratto tutte quelle che invece, anche se belle, non mi dicevano niente.

In questo periodo stava andando un po' meglio, avevo tra le mani una manciata di ragazze che mi piacevano solo esteticamente, avevo dimenticato l'ultima tizia che mi ha ''spezzato'' il cuore, insomma era l'occasione di fare un po' di esperienza senza troppi coinvolgimenti emotivi.

E all'improvviso, in biblioteca, vedo lei. Non ci ho nemmeno mai parlato, l'ho vista penso un 2-3 volte, eppure dal primo sguardo sapevo già di esserci ricascato.

Ma io sono così: con quelle che mi piacciono tanto, troppo, divento timido, chiuso, fatico a rompere il ghiaccio. Se non c'è coinvolgimento mentale, invece, vado meglio.

E quindi è tutto qui: una ragazza che so frequentare abitualmente una biblioteca, un paio di sguardi protratti un po' troppo a lungo, ed ecco spiegato il perchè ho aperto il topic in questa sezione.

Ho scoperto che, forse, è fidanzata, o si sente già con qualcuno. O, meno probabile, è single.

Due sguardi: non mi avesse mai guardato forse non sarei qui. E non è che non riceva sguardi dalle tipe eh. E' che istintivamente ci sono occhiate che ti lasciano il segno, che sono più pesanti, più toste di altre.

In ogni caso so già che non posso tirarmi indietro. Fin'ora ho tintennato, domani dovrò parlarle. 

Voglio mettere le mani ''avanti'' già da ora. Ho aperto questo topic perchè so già che avrò bisogno di non perdere la lucidità. Meglio prevenire che curare...

Ammazza come sei profondo e sapiosessuale, unico&diverso dagli altri scimmiotti tutti tetteechiappe che vedo in giro.
Dura la vita quando si è così sensibili.
 

Modificato da Lilith
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2017 alle 20:45 , CorboBlu ha scritto:

 

Ho scoperto che, forse, è fidanzata, o si sente già con qualcuno. O, meno probabile, è single.

 

AH.

Secondo me forse è lesbica, o magari eterosessuale. O, meno probabile, bisex.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
16 ore fa, AxelB ha scritto:

@CorboBlu certo che ti piace perseverare negli errori 😀... Xò stavolta la stai vedendo mooolto più nera di quello che in realtà è.

Ok hai sprecato 2 giorni .... ma alla fine hai sbloccato le cose.... hai recuperato e ti sei aperto una strada verso di lei. quindi goditi questo piccolo grande traguardo.

Probabilmente come altri ho dato x scontato che x te nn fosse uno sforzo così enorme approcciare una sconosciuta. ... ma mi pare proprio che lo sia.... quindi l aver rotto il ghiaccio con l amica è già un gran risultato x te.

Molto bene il fatto che ti renda conto che il gesto che hai fatto ha mutato la situazione e adesso sarai costretto a presentarti e ad interagire! Buon x te e le tue paure!

Prossima volta... intendo LUNEDÌ , che ti sia chiaro... siediti sempre là, saluta e trova la battuta x riallacciare un discorso  e presentarti con entrambe. ... magari davvero ti va di culo e la amica ti fa gioco x farti conoscere la tipa che ti interessa.

Io che sono old-school preferisco sempre trovare un modo x invitare ad andar a bere qualcosa x chiacchierare guardandosi.... ma se nn ti viene sforzati! .... e se proprio non combini allora vai di fb.... ma sarebbe un peccato non dimostrarsi sicuri dal vivo e rifugiarsi al riparo dello schermo.

Magari con la scusa della materia in comune cominci a parlare e magari un proseguimento davanti ad un caffè ci sta... Nel caso le inviti entrambe. .. sperando l amica vi lasci soli dopo poco 😀

Ho letto di tuoi dubbi se continuare il gioco ecc ecc.... come ho anche letto che hai falliti i target ecc ecc.

consiglio spassionato : 

Meno pipe mentali, meno terminologia x ora insensata, meno cazzi&mazzi  e più  relax 😀

Non hai niente in mano.... ma grazie ad un momento di coraggio  hai la possibilità di conoscere la ragazza che ti interessa.

Non sei un killer ancora.... quindi il target dimenticalo x ora ... lei è solamente una ragazza a cui devi parlare, devi conoscere ecc ecc..... Tutto molto semplice e naturale, ripetilo dentro di te.... Fino a farlo digerire alla tua mente 😀

La strada ora l hai resa in discesa e questo lo hai fatto tu .... ora metti in pausa il tuo 60% di testa, ragiona un pelo di meno e buttati.

E Lunedì torni qui x raccontarci come si chiama 😀

 

Beh che dire... in effetti sembra proprio che abbiano prevalso gli aspetti positivi di ieri... apprezzo che tu abbia capito lo sforzo che ho dovuto far anche solo per parlare all’amica, e aggiungo una cosa per renderlo chiaro a tutti.

Ieri sera: mi vedo con una di quelle tipe con cui mi sentivo, mai vista prima, solo parlato via chat. Mi piace solo fisicamente, non ho blocchi: dopo 30 minuti ci trovavamo in un parcheggio a farlo...

NON è per vantarmi o altro, giuro. È per farvi capire: riesco ad andare a aletto con una tipa che vedo per la prima volta, ma non riesco a dire “ciao” ad una ragazza che vedo da 20 giorni.

 

Comunque: come hai detto, un momento di coraggio mi da forse l’opportunita di non sprecare più tempo... contatto fb o cellulare per ora non mi interessa, voglio riuscire ad instaurare un “rapporto”, cioè voglio che il giorno dopo quando ci vediamo loro dicano: “ciao corbo!”. Fatto ciò, si può poi pensare a come agire...

Grazie comunque... terrò a mente i tuoi consigli, soprattutto quello di spegnere un po’ il cervello, almeno per quei momenti!

 

P.S sono fiducioso per lunedi. La botta di autostima che mi ha dato il f-close di ieri sera durerà per molto: era una delle mie prime esperienze...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Mi raccomando.... armati di coraggio e buttati senza pensar troppo!

Ricordati che vogliamo avere buone notizie 😀

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu

CE L’HO FATTA!

Premessa: oggi ci siamo incontrati in aula, alle lezioni. C’era solo lei e non l’amica con cui ho parlato la scorsa volta.

Le ho chiesto una penna, sorride un po’ imbarazzata dicendo di non averla, così l’anno chiedo ad un ragazzo seduto dietro di noi.

Butto la penna, torno a sedermi e faccio una battuta: “la mia penna di rifiuta di scrivere il lunedì mattina”.

Interviene lei, facendo una battuta a sua volta su questo fatto. Da lì iniziamo a parlare brevemente un po’ tutti e 3 (io, lei, è il ragazzo che mi ha prestato la penna), poi entra il prof e smettiamo di parlare.

A fine lezione ridó la penna al ragazzo e gli offro una gomma. Poi la offro anche alla ragazza, che accetta.

Ci alziamo per andarcene, e prima di farlo mi presento prima al ragazzo di cui vi dicevo e poi alla ragazza. 

Qui mi sa che commetto due grandi gaffe, non so, ditemi voi:

1) Dopo che mi dice il nome annuisco e me ne vado. Niente “a domani”, niente di niente.

2) NON RICORDO CON SICUREZZA, ma nella tensione potrei aver dimenticato di dirle il nome. 50/50, però forse lei me lo avrebbe chiesto se lo avessi dimenticato, boh non so. Forse anche no, è molto timida a quanto ho visto.

 

 

Comunque è andata... a parte ste due cosuccie (e ditemi voi se sono rilevanti, se ho fatto una figura di merda o meno)... è andata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
4 minuti fa, Sten ha scritto:

La prossima volta non esordire con CE L'HO FATTA!!!!!, se hai un racconto del genere :4_joy:

Ti riferisci ai due punti citati sopra, o al fatto che fondamentalmente ce l’ho fatta semplicemente a presentarmi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...