Vai al contenuto

Il potere della resilienza nei business


Deconstructed Reality

Messaggi raccomandati

Jumpy
30 minutes ago, Keran92 said:

per i difetti di pronuncia avendo una sordità del 70% e portando gli apparecchi acustici è normale ma ci sto lavorando 

be' mio padre è sordo da quando aveva circa 30 anni, conosco il problema più di quanto possa credere :)

Credo piuttosto che dovresti tentarci ancora: come per un musicista, avere feedback da chi ti sente è importante.

Anch'io ho un sacco di difetti di pronuncia e l'accento si sente tantissimo (a risentire la mia voce la trovo orrenda... però ad esempio a Zupper piace...), nonostante ci lavori sopra tutte le volte che posso.

54 minutes ago, kurayami said:

Una fornitura di caffè l'ha vinta?

Dipende dal caffè... se non mi piace te la regalo per Natale :P

10 minutes ago, Nero256 said:

Per certi versi mi ricordi Zema

Lì il parlare male credo faccia parte proprio del suo stile.

Per dire, un esempio estremo, te lo immagini uno di Gomorra parlare con accento milanese? O fiorentino? O con una pronuncia perfetta ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

be' mio padre è sordo da quando aveva circa 30 anni, conosco il problema più di quanto possa credere :)

Credo piuttosto che dovresti tentarci ancora: come per un musicista, avere feedback da chi ti sente è importante.

Anch'io ho un sacco di difetti di pronuncia e l'accento si sente tantissimo (a risentire la mia voce la trovo orrenda... però ad esempio a Zupper piace...), nonostante ci lavori sopra tutte le volte che posso.

Dipende dal caffè... se non mi piace te la regalo per Natale :P

Lì il parlare male credo faccia parte proprio del suo stile.

Per dire, un esempio estremo, te lo immagini uno di Gomorra parlare con accento milanese? O fiorentino? O con una pronuncia perfetta ?

Ciao Jumpy, vorrei un tuo parere sulla discussione che ho aperto riguardo balli caraibici e serate nella sezione over 30, grazie se potrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
42 minuti fa, Keran92 ha scritto:

ma in teoria non volevo fare il motivatore ma semplicemente dire la mia

per i difetti di pronuncia avendo una sordità del 70% e portando gli apparecchi acustici è normale ma ci sto lavorando 

anche per tale motivo non ho continuato poi a fare video

dal momento che appunto tanti dicono le stesse cose e "non so parlare" :)

Risposta troppo elegante, sei un pischello e ci dovevi litigare con jumpy,per fare la ennesima puntata jumpy (ai mie tempi era meglio/più difficile/più serio,che cazzo ne sia tu che sei un ragazzino,io con ste cose ci lavoro/le so/le ho fatte/ho un attestato) vs nuova generazione.

 

  • Grazie! 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
4 minuti fa, Jumpy ha scritto:

be' mio padre è sordo da quando aveva circa 30 anni, conosco il problema più di quanto possa credere :)

Credo piuttosto che dovresti tentarci ancora: come per un musicista, avere feedback da chi ti sente è importante.

Anch'io ho un sacco di difetti di pronuncia e l'accento si sente tantissimo (a risentire la mia voce la trovo orrenda... però ad esempio a Zupper piace...), nonostante ci lavori sopra tutte le volte che posso.

Dipende dal caffè... se non mi piace te la regalo per Natale :P

Lì il parlare male credo faccia parte proprio del suo stile.

Per dire, un esempio estremo, te lo immagini uno di Gomorra parlare con accento milanese? O fiorentino? O con una pronuncia perfetta ?

avoja io infatti ho apprezzato i tuoi feedback :)

ma a tentarci ci riproverò

difatti non mi son fermato per queste bazzecole ma unicamente perchè 

1) voglio farli meglio a livello appunto di voce e presenza scenica (e ci sto lavorando)

2) mi piace portare valore in maniera spassionata su argomenti di mio interesse (ma richiede studio)

3) voglio migliorare la qualità del video e della ripresa (e anche qui ci sto lavorando)

quindi diciamo è uno stop meramente tecnico dal momento che anche se farei video h24 per condividere i miei pensieri o conoscenze voglio anche che siano impostati in un determinato modo affinchè portino davvero valore a chiunque li senta 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
8 minutes ago, Keran92 said:

1) voglio farli meglio a livello appunto di voce e presenza scenica (e ci sto lavorando)

2) mi piace portare valore in maniera spassionata su argomenti di mio interesse (ma richiede studio)

3) voglio migliorare la qualità del video e della ripresa (e anche qui ci sto lavorando)

IMHO hai bisogno di lavorare solo sulla voce, per adesso, perchè la presenza fisicamente ce l'hai già e per migliorare la qualità basta che ti attrezzi (quindi è solo un problema di investire in tecnologie -> soldi).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keran92 mi fai incazzare c'è la gente che arriva a condividere i tuoi video e hai smesso di farli ti odio.  

Ricomincia a fare quei cazz di videooooo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2017 alle 12:12 , Keran92 ha scritto:

per i difetti di pronuncia avendo una sordità del 70% e portando gli apparecchi acustici è normale ma ci sto lavorando 

anche per tale motivo non ho continuato poi a fare video

dal momento che appunto tanti dicono le stesse cose e "non so parlare" :)

Certo che sai parlare... e si capisce tutto. 

Sei nato quasi del tutto sordo e parli lo stesso, potevi essere sordomuto come molti,  invece ci hai lavorato tantissimo con perseveranza e il tuo modo ti rende speciale. 

Ho sistemato un po' la voce e pasticciato col video:

 

Matteo Cordella Nuovo video

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 25/11/2017 alle 22:03 , kurayami ha scritto:

Hanno tutti copiato da lui.

Anche Roberto Re.

Infami.

Daje !!!

Roberto Re ha copiato pari pari da Anthony Robbins ma è riuscito a riscrivere le sue cose in maniera addirittura migliore e ci ha aggiunto anche altre cose. 

E' questo è un gran merito. 

Come dice anche Aivia (o chi fa per lui) bisogna saper rubare (lo dicevano anche gli U2 in una canzone, The Fly, "tutti i poeti e artisti sono ladri"). Bisogna prendere da chi pensiamo ne sappia più di noi, bisogna avere anche dei maestri e inevitabilmente quei concetti una volta fatti nostri tutta la nostra "bravura" starà nel ripeterli e insegnarli in maniera di nuovo originale ad altri.

Il ragazzo del video è simpatico. Chissà se sia POSSIBILE anche correggere il suo difetto di pronuncia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...