Vai al contenuto

Un consiglio dai più “grandi”


TylerDurden75

Messaggi raccomandati

TylerDurden75
1 ora fa, Palahniuk88 ha scritto:

Questa è la cosa che più mi spaventa della vita.
La normalità.
Sentire di dover fare delle cose perchè è "normale" farlo. 
Ed è normale farlo perchè lo fanno tutti gli altri (quelli "normali").

Le persone, e le coppie in particolare, soffrono soprattutto a causa della normalità.
Si pensa esista sia un momento "giusto" per fare ogni cosa: il momento giusto per smettere di divertirsi, il momento giusto per sposarsi, il momento giusto per fare i figli... e sono solitamente le persone intorno a noi, e spesso quelle di cui ci fidiamo di più, a lanciarci questi messaggi.

Poi ti fermi un attimo e osservi.
Osservi le persone che ti hanno consigliato... e noti che non sono così felici come ti vogliono far credere.
Ti dicono come deve essere vissuta la vita dall'alto della loro ottusità, della loro banalità.
Sono pecore. Non lo sanno. SI credono lupi. 
E tu magari li ascolti. E ti fai convincere che a camminare su sentieri sicuri, battuti fai la scelta migliore.
Perchè ad essere normale si è felici. Di questo ti vogliono convincere.

Poi guardi oltre le apparenze e vedi l'orrore.
Mogli frustrate e depresse che vorrebbero ancora sentirsi donne e desiderate...
Mariti inzerbinati che sopravvivono per inerzia senza sorriso...
Genitori troppo impegnati dalla carriera, egoisti, delusi dalla vita per crescere i figli in maniera sana...

Questa è la normalità. Questa è la vita che ti vogliono vendere.
 

Hai centrato il punto.

Vi racconto un aneddoto.

Quando ero piccolo giocavo a calcio, il mister mi vedeva a dx perché era “normale” che un destro giocasse li; dopo svariate miei richieste fui messo a sx a “piedi invertiti” (oggi è usuale) e diventai un spina nel fianco degl avversari; ero finalmente capace di esprimermi, senza schemi e imposizioni tattiche ero finalmente LIBERO.

Tornando a noi, io a quell’eta ero felice perché facevo quello che volevo fare, sbattendomi delle dicerie e frasi comuni di tutto il resto, ero libero.

Purtroppo, non sono stato forte, ho modificato il mio essere e ho cambiato le miei primarie necessità, scendendo a compromessi con tutti i miei cari.

Oggi sono quello che i miei genitori, i miei amici e il mio circolo volevano: essere “normale”, un buon padre, un buon figlio un buon amico ma non sono più io e tra l’altro, cosa ben più importante, non sono nemmeno felice.

Dovete tirare fuori i coglioni, quelli che io ho dimenticato tanti anni fa e dovete sbattervene di usi, consuetudini “normali” e pensare solo a voi stessi.

Lo so non è facile farlo, soprattutto quando si sente il fiato sul collo dei cari che giudicano e/o criticano, ma DOVETE farlo per l’unica persona che vi deve interessare: VOI...

 Un abbraccio 

Modificato da TylerDurden75
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Carissimi...ho letto tutte le vostre argomentazioni...molto interessanti e sopratutto pertinenti... non mi sono mai voluto sposare proprio per questo....sono convinto che anche l amante più desiderata e passionale...messa a fare la moglie o il marito....perde quell allure che è un misto tra erotismo,passione e trasgressione,evasione che alimenta queste relazioni. Purtroppo più si va avanti e più si desidera un rapporto di coppia stabile e familiare....con il rischio di incappare in persone sbagliate e finire con delusione amorosa.....in sintesi credo che si posss dire che siamo tutti poco felici e molto soli....

Ciao e...godetevi i figli se li avete....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TylerDurden75
Il 9/12/2017 alle 15:58 , arturocamst ha scritto:

Carissimi...ho letto tutte le vostre argomentazioni...molto interessanti e sopratutto pertinenti... non mi sono mai voluto sposare proprio per questo....sono convinto che anche l amante più desiderata e passionale...messa a fare la moglie o il marito....perde quell allure che è un misto tra erotismo,passione e trasgressione,evasione che alimenta queste relazioni. Purtroppo più si va avanti e più si desidera un rapporto di coppia stabile e familiare....con il rischio di incappare in persone sbagliate e finire con delusione amorosa.....in sintesi credo che si posss dire che siamo tutti poco felici e molto soli....

Ciao e...godetevi i figli se li avete....

Corretto e condivisibile.

 Ma queste “nuove leve” facciamole partire almeno con l’entusiasmo che deve contraddistinguere l’inizio di un rapporto matrimoniale e non con la scelta dettata da abitudini, mancanza di alternative e voci di corridoio di parenti e familiari altrimenti le fondamenta già piuttosto fragili vengono spazzate al minimo disagio.

un abbraccio 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
SEBA72

tra poco sono sei mesi........oggi ho voluto sfidare me stesso, capire se il lavoro tanto faticoso fatto finora è servito a qualcosa, appurare se quanto ho letto quà e mi è stato consigliato è stato utile.........cellulare alla mano, per la prima volta ho riletto tutti i suoi messaggi

continuo a non capire, ma c'è poco da capire, non c'è più.........alla fine mi è scappato un sorriso, il traguardo invisibile e apparantemente tanto irraggiungibile per ora l'ho raggiunto

questa donna, non solo mi aveva fatto innamorare, ma mi aveva fatto credere di poter costruire un bel futuro, seppur difficile e impegnativo, insieme.......MI AVEVA PRESO L'ANIMA e probabilmente me l'ha presa per sempre, ma basta imparare a conviverci e accettare che non c'è più e mai tornerà !!!!

ci sono giorni in cui mi manca e posti dove mi sembra di vederla come un tempo (lei ha cambiato tutto della sua vita per non incontrarmi, compreso far cambiare sport ai suoi bambini per non vedermi........io invece sono tornato nei soliti posti e l'ho presa di petto che ci fosse o non ci fosse), ma oramai è il passato, un gran bel ricordo e un ulteriore esperienza che mi ha arricchito

ad oggi grazie e grazie a tutti voi ed anche a me stesso.......se ce l'ho fatta io tutti possono farcela, soprattutto chi non ha figli di mezzo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 ore fa, SEBA72 ha scritto:

tra poco sono sei mesi........oggi ho voluto sfidare me stesso, capire se il lavoro tanto faticoso fatto finora è servito a qualcosa, appurare se quanto ho letto quà e mi è stato consigliato è stato utile.........cellulare alla mano, per la prima volta ho riletto tutti i suoi messaggi

continuo a non capire, ma c'è poco da capire, non c'è più.........alla fine mi è scappato un sorriso, il traguardo invisibile e apparantemente tanto irraggiungibile per ora l'ho raggiunto

questa donna, non solo mi aveva fatto innamorare, ma mi aveva fatto credere di poter costruire un bel futuro, seppur difficile e impegnativo, insieme.......MI AVEVA PRESO L'ANIMA e probabilmente me l'ha presa per sempre, ma basta imparare a conviverci e accettare che non c'è più e mai tornerà !!!!

ci sono giorni in cui mi manca e posti dove mi sembra di vederla come un tempo (lei ha cambiato tutto della sua vita per non incontrarmi, compreso far cambiare sport ai suoi bambini per non vedermi........io invece sono tornato nei soliti posti e l'ho presa di petto che ci fosse o non ci fosse), ma oramai è il passato, un gran bel ricordo e un ulteriore esperienza che mi ha arricchito

ad oggi grazie e grazie a tutti voi ed anche a me stesso.......se ce l'ho fatta io tutti possono farcela, soprattutto chi non ha figli di mezzo

Ciao SEBA72,

sono contento per te, ce l'hai fatta. Ci sto provando anche io, anche se la mia vita sembra davvero squallida ora. Spero di riuscire a dimenticare, e spero che il prezzo non sia la mia felicità. Ho la paura fottuta di non riuscire ad essere felice. Ho paura di questo. Spero sia solo una stupida sensazione che passerà. E poi confesso a tutti che quando ho iniziato a leggere sul forum di chi scopa a destra e a manca, che ha ritrovato il successo, che ha "infranto" altri cuori, ho temuto di diventare così, forse perchè non ero (e non sono) ancora alla fine del tunnel. Ho avuto i miei successi, ma non sono un conquistatore. Purtroppo mi ero illuso di vivere un amore autentico. E quell'illusione mi rendeva felice. Ecco, forse temo di diventare disilluso. Ragazzi, io sto seguendo tutti i vostri consigli, tutti. Sto cercando di tenere la testa impegnata, anche se è difficile, tanto. Eppure maledico la donna che mi fece innamorare in questo modo, perchè ho la sensazione che il suo abbandonarmi tagliando ogni forma di contatto, dopo tutto quello che c'era stato, mi abbia reso irreversibilmente disilluso.

A volte penso a tutte le volte nelle quali  mi ha fatto sentire in colpa, per poi dirmi che era brava a far sentire in colpa le persone. In effetti è stata brava, a farmi sentire in colpa, ancora un volta, e  a distruggere il mio vecchio me, a cui ero tanto affezionato. Perdonate lo sfogo. Ora attaccate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
6 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ciao SEBA72,

sono contento per te, ce l'hai fatta. Ci sto provando anche io, anche se la mia vita sembra davvero squallida ora. Spero di riuscire a dimenticare, e spero che il prezzo non sia la mia felicità. Ho la paura fottuta di non riuscire ad essere felice. Ho paura di questo. Spero sia solo una stupida sensazione che passerà. E poi confesso a tutti che quando ho iniziato a leggere sul forum di chi scopa a destra e a manca, che ha ritrovato il successo, che ha "infranto" altri cuori, ho temuto di diventare così, forse perchè non ero (e non sono) ancora alla fine del tunnel. Ho avuto i miei successi, ma non sono un conquistatore. Purtroppo mi ero illuso di vivere un amore autentico. E quell'illusione mi rendeva felice. Ecco, forse temo di diventare disilluso. Ragazzi, io sto seguendo tutti i vostri consigli, tutti. Sto cercando di tenere la testa impegnata, anche se è difficile, tanto. Eppure maledico la donna che mi fece innamorare in questo modo, perchè ho la sensazione che il suo abbandonarmi tagliando ogni forma di contatto, dopo tutto quello che c'era stato, mi abbia reso irreversibilmente disilluso.

A volte penso a tutte le volte nelle quali  mi ha fatto sentire in colpa, per poi dirmi che era brava a far sentire in colpa le persone. In effetti è stata brava, a farmi sentire in colpa, ancora un volta, e  a distruggere il mio vecchio me, a cui ero tanto affezionato. Perdonate lo sfogo. Ora attaccate pure.

non ce l'ho fatta.....ho solo superato una prima parte....... ora c'è da superare la fase dei ricordi, del vederla con un altro, di un improbabile (ma possibile sulla carta) ritorno...

io non credo a chi dice di scopare a destra e a manca...... ma è chiaro che se nel mentre cerchi di dimenticarla, incontri una donna di tuo gradimento/interesse e sei abbastanza lucido da non fare cazzate, dimenticare la tua ex sarà molto, ma molto, più semplice

non vedo cosa ci sia da attaccare, devi reagire, riprendere fiducia in te stesso, migliorarti di mente e di fisico, acquistare consapevolezza che non sei una nullità come ci hanno voluto far credere per non passare da zocc..... in primis verso se stesse......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
21 minuti fa, SEBA72 ha scritto:

non ce l'ho fatta.....ho solo superato una prima parte....... ora c'è da superare la fase dei ricordi, del vederla con un altro, di un improbabile (ma possibile sulla carta) ritorno...

io non credo a chi dice di scopare a destra e a manca...... ma è chiaro che se nel mentre cerchi di dimenticarla, incontri una donna di tuo gradimento/interesse e sei abbastanza lucido da non fare cazzate, dimenticare la tua ex sarà molto, ma molto, più semplice

non vedo cosa ci sia da attaccare, devi reagire, riprendere fiducia in te stesso, migliorarti di mente e di fisico, acquistare consapevolezza che non sei una nullità come ci hanno voluto far credere per non passare da zocc..... in primis verso se stesse......

Hai ragione. In teoria vorrei tornare quello che ero prima di averla conosciuta. Ero tutto sommato felice, ero atletico, cazzeggiavo, mi curavo molto di più. Sul lavoro ero stimato da tutti. Alla fine ho paura di non ritornare quella persona, ho paura che ogni volta che parlerò con una donna penserò: "ok, se poi ci finisco insieme non devo fare gli stessi errori di prima.......Ah cazzo, perchè non ci avevo pensato prima? forse non l'avrei persa...che coglione....cazzo mi manca". Lo dico perchè oggi ho attaccato bottone con una ragazza, che neanche mi attraeva più di tanto, e mentre le parlavo sono entrato in quel vortice di pensieri. Lo so che è strano, e meglio di così non riesco a spiegarlo.

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
13 ore fa, arturocamst ha scritto:

@TylerDurden75 come procede? Se ti va di parlarne,s'intende, ero interessato al tuo topic..

Ciao

Miei cari,

grazie per l’interessamento appena posso vi aggiorno sulla mia hb (oggi ho poco tempo) ma volevo parlarvi della situazione con mia moglie.

Dopo Natale ho avuto un aperto confronto, ho preso il discorso e parlato a cuore aperto, nella maniera più tranquilla possibile.

Mi sono sposato con la convinzione che sarebbe stato per sempre e aver cambiato in corso d’opera gli addendi mi ha creato/crea tanta confusione per non parlare poi della mia coscienza perennemente messa a dura prova.

Mi spiego meglio.

Oggi come oggi mi vedo proiettato in un futuro senza di Lei dove mi sto organizzando una vita alternativa (la famosa liana) mentre Lei la vedo ferma, senza una valida spalla per gli anni avvenire.

Insomma, pur essendo di fatto separato in casa, mi sentivo un verme a giocare su due tavoli, dovevo liberarmi la coscienza.

Le ho detto tutto, che deve rifarsi una vita, che ha da parte mia tutto l’appoggio per i figli, ma deve voltare pagina, guardarsi in giro perché io in futuro non ci sarò.

Gli ho fatto una richiesta specifica: di avere il rispetto delle situazioni.

Ecco vorrei sottolineare questo aspetto: il rispetto reciproco; perché lo trovo fondamentale e vale indistintamente per tutti.

Vi racconto un aneddoto.

Un mio carissimo amico mi raccontava che il padre donnaiolo portava puntualmente le sue amanti in luoghi frequentati dalla famiglia e lui e la madre erano ovviamente imbarazzati da questa situazione.

Insomma di posti per mangiare e fare vacanza ce ne sono milioni vogliamo almeno rispettare “nella forma” la facciata? 

Come si dovrebbe sentire un figlio a cui viene spifferato che il padre qualche giorno prima era a banchettare con l’amante?

Che insegnamenti potrà trasferire alla sua futura prole?

Mio padre, in altri contesti,  mi dice sempre “stai già vincendo perché vuoi stravincere?”

E’ vero.

ricordiamoci che siamo fatti di carne ma SOPRATTUTTO di spirito...

un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...