Vai al contenuto

Mantra in fase pre-approccio


handyman

Messaggi raccomandati

andrew_sailor
51 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

Ma non è questa la cazzimma!

Quello che intende lui è "cazzuto".

Tipo Mathilda e Leon.

Diglielo zup che tu lo sai cos è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, andrew_sailor said:

Diglielo zup che tu lo sai cos è.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
10 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

Diglielo zup che tu lo sai cos è.

Ovvio.

Me lo hanno spiegato 3 gg fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Non è del tutto una stronzata. Naturalmente mettersi a ripetere i mantra mentali prima dell'approccio è da teste di cazzo e può solo aumentare l'ansia e farci sentire più stupidi. Però una delle caratteristiche che un uomo deve avere è il controllo o almeno la consapevolezza delle proprie emozioni. In tutti gli aspetti della vita, non solo nel sarge.

Si parla molto delle "ancore" mentali, ovvero di alcune cose che leghiamo ai momenti in cui stavamo bene ed eravamo nel mindset giusto e che ce lo fanno rievocare.

Ricordatevi che le emozioni e gli stati d'animo stanno tutte in quegli 1,3 Kg di massa molle che abbiamo dentro il cranio. E' solo un fottuto organo.

Non c'è chiaramente la formula magica universale, ma ognuno di noi deve imparare a conoscere le proprie emozioni, a guardarle e individuarle come se fossero esterne e a ricordarsi di come il mindset abbia giovato in tante situazioni.

Io ho i miei metodi personalissimi che sarebbe inutile condividere qui, un consiglio però è sempre valido: prima di buttarvi nella mischia, passate 10-20 minuti da soli con voi stessi e fatevi un po' di meditazione, per rilassarvi e per inquadrare il fatto che è solo un gioco.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Quoto in pieno @TADsince1995, il lavoro deve essere fatto a livello personale ed è importante trovare le giuste motivazioni e raggiungere quel grado di rilassatezza che ti aiuterà nelle prime battute dell'approccio.

Però  parlare di mantra o di frasi prestabilite da ripetere è una cosa davvero squallida, a questo punto meglio focalizzarsi su un percorso mentale da seguire piuttosto che ripetere a pappardella "io sono un grande, come scopo io non scopa nessuno, io sono un grande, come scopo io non scopa nessuno, io sono un grande, come scopo io non scopa nessuno".

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Al massimo qualcosa di più "generico", io ho questo appeso in bagno:

 

 

KWgmP.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
15 minutes ago, TADsince1995 said:

Al massimo qualcosa di più "generico", io ho questo appeso in bagno:

Io in bagno ho questa:

bd1877-piscia-de-core1273051185.jpg?itok

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Qua per cazzimma si intende uno deciso, proattivo, determinato 

brava Zupper che mi capisce 

 

Comunque Tad, meglio formulare al positivo le frasi e le convinzioni, senza negazioni e comparativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
6 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Comunque Tad, meglio formulare al positivo le frasi e le convinzioni, senza negazioni e comparativi 

Si è vero. Evitare le negazioni, la frase assertiva è più diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
dickinson1

Ricordo di aver letto di persone che si registravano delle frasi significative sull'ipod,recitate da loro.

Poi se le riascoltavano attraverso le cuffie per darsi la carica giusta.

Per me torna utile anche ricorrere alle nostre difficolta' superate ed ai traguardi raggiunti.

Ripensiamo alla lotta vinta contro cose che mai avremmo pensato di poter superare.

E poi superate.

E cio' che non ci spezza ci puo' solo che fortificare.

In fondo chi abbiamo davanti,una donna di cinquanta chili che facilmente ha mille insicurezze sul suo aspetto (anche se una bella figa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...