Vai al contenuto

Come vi comportate con una ragazza sfuggente?


Deine

Messaggi raccomandati

nafius
8 ore fa, Deine ha scritto:

La prima cosa che viene in mente è: avrà pure una sua dignità questo povero ragazzo.

Brava e l'unica cosa che puoi fare con lui è dirgli che ti sei comportata male, spiegandogli se vuoi perchè, e chiedergli scusa.

Questa è l'unica cosa veramente importante che potresti fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io sinceramente lascerei perdere fossi in lui. Voglio dire, se ci vediamo e c’è una buona intesa sessuale e tu non mi rispondi più o ti neghi...ma chi me lo fa fare di tartassarti per cercare di convincerti a rivederti? Anche perché uno un minimo sveglio capisce che c’è qualcosa sotto e per tua stessa ammissione ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dee
On 12/9/2017 at 2:06 PM, Deine said:

Come da titolo. Uomini, come vi comportate con una ragazza sfuggente che può sembrare disinteressata ma vi lancia segnali contrastanti? Mollate subito la presa, vi stufate? 

Sono una ragazza che per una esperienza passata abbastanza drammatica non riesco ad esternare il mio interesse verso un uomo che mi piace. Sono convinta che gli uomini mi vogliano solo per il sesso, per cui dopo essermi concessa sessualmente, se prima con loro ero simpatica e alla mano, dopo il sesso mi chiudo e aspetto solo conferme da loro, non mi sbilancio, quasi li snobbo (per tutelarmi). Lo so, è assurdo, me ne rendo conto! 

Recentemente sono andata a letto due volte con un ragazzo. Lui super entusiasta del sesso tra noi due, e anche io. Inoltre ha cercato di dirmi qualcosa di carino mentre eravamo insieme, tipo che tutta la situazione che si era creata era molto bella ecc, io nulla (te pare?!). Dopodiché mi ha scritto qualche volta (comunque poche) per chiedermi come stessi, cosa facessi, e due volte avrà fatto allusioni a un nostro futuro incontro senza chiedermi esplicitamente di vederci. L'ultima volta che ha scritto è stato qualche giorno fa e io alla sua allusione di rivederci (es. Un giorno mi devi far vedere questa cosa, sono curioso) non ho neanche risposto. Il giorno dopo mi sono fatta un esame di coscienza e gli ho scritto una cosa in merito al giorno prima e lui a quel punto non mi ha risposto. La prima cosa che viene in mente è: avrà pure una sua dignità questo povero ragazzo; io invece ho pensato: non gliene importava nulla di rispondermi.

Ora, a parte i miei problemi con gli uomini che dovrò certo risolvere in maniera seria data l'esperienza traumatica, che fare con questo ragazzo? Come al solito penso "eccone un altro che voleva solo *******", eppure qualche vocina interiore mi dice che forse gli dovrei chiedere di vederci. 

 

La stai facendo pagare a tutti gli altri ragazzi che incontri.
Se sai che stai facendo del male a un altro, non esista scusa o trauma che tenga.
Non so se te ne rendi conto ma adesso sei carnefice, non piu' vittima.

Sei tu che devi fare un lavoro su te stessa, non tutti gli altri ragazzi che incontri che dovrebbero camminare sui cocci, senno' mamma mia sono fredda, la faccio pagare.

A segnali misti, ho dato Spazio soprattutto per me se la ragazza mi ha colpito. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

Fatti vedere da uno bravo prima che sia troppo tardi, detto senza cattiveria ma anzi come consiglio fraterno.

Le ragazze sfuggenti?

Next, poi le becco in disco che mi vedono con altre più sveglie di loro e muoiono dentro e si pentono amaramente.

Ma cosa ci possiamo fare noi se siete fate così? Noi ci siamo fatti in 4, non avete neanche idea di cosa noi utenti di IS (uomini) abbiamo passato e quanta merda abbiamo mangiato e mangiamo quotidianamente per cambiare e migliorarci e accedere alla figa.

La vita è dura per tutti, lavora su te stessa mettiti in gioco, perché da qua ad essere una 35enne frustrata che non si piglia più nessuno il passo è piuttosto breve.

Fai qualcosa, da ora.

Per esempio, dire a questo povero cristo che lo vuoi vedere che è stato bellissimo anche per te etc.etc.

Ti auguro il meglio.

 

Modificato da Alexander10
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 12/9/2017 at 2:06 PM, Deine said:

Uomini, come vi comportate con una ragazza sfuggente che può sembrare disinteressata ma vi lancia segnali contrastanti? Mollate subito la presa, vi stufate?

Dopo un po' (poco), mi irrito e mi allontano. Per varie ragioni:

  • Trovo immatura e poco onesta una comunicazione ambigua, allusiva, a "tira-e-molla". O del tipo "gliel'ho fatto capire" (che con gli uomini non funziona). Vita brevis.
  • Ho troppo rispetto per me stesso per farmi trattare così ripetutamente. Con me tutti hanno una seconda chance, la terza... solo per pochi ;-)
  • Quando qualcuno mostra disinteresse, o distacco, spesso è proprio per tagliare. In quei casi, insistere provoca solo fastidio e senso di invasione, cosa che preferisco evitare (rispetto i confini altrui)
  • Poiché anch'io (come molti) ho una "ferita da rifiuto", quando una mostra disinteresse tendo a interpretarla come "Si vede che non le piaccio", quindi a che pro insistere?

 

Quote

Sono una ragazza che per una esperienza passata abbastanza drammatica non riesco ad esternare il mio interesse verso un uomo che mi piace.

Scusa se faccio lo psicanalista ma, se ti riferisci ad una esperienza in età adulta, sento il bisogno di dirti che per le persone con difficoltà come le tue, nella maggior parte dei casi il problema nasce da esperienze negative infantili (magari rimosse), che portano ad uno stile di "attaccamento evitante". Poi vedi tu cosa fare di questa informazione, ma ti assicuro che è abbastanza un classico.

 

Quote

Lo so, è assurdo, me ne rendo conto! 

Più che assurdo è profondamente irrazionale, perché nasce da motivazioni inconsce. Finché non fai chiarezza in questa parte del tuo inconscio, continuerà a manovrarti.

 

Quote

che fare con questo ragazzo?

Come minimo, se ti ha trattata con rispetto, dovresti concedergli il beneficio del dubbio: dirgli che hai delle spiegazioni per lui, ammettere le tue difficoltà, che non riesci a distinguere tra uno che se ne frega ed uno che si ritrae sentendosi respinto, ecc.

Se è un minimo intelligente, apprezzerà l'onestà, capirà le tue motivazioni (anche a noi piace capire perché veniamo trattati in un certo modo), e magari mostrerà nuovamente interesse.

Quantomeno non farai la figura della stronza che si allontana senza spiegazioni :-)

 

Quote

Come al solito penso "eccone un altro che voleva solo *******", eppure qualche vocina interiore mi dice che forse gli dovrei chiedere di vederci. 

Parte del tuo problema è che non puoi fidarti di quello che senti. Perché quello che senti è troppo influenzato dalle tue ferite inconsce. E' importante da riconoscere, altrimenti non puoi superarlo.

 

Al di là del discorso con quel ragazzo, vorrei sottolineare che il problema sei tu (lo so che lo sai, ma alcuni ti diranno il contrario).

Non lo dico come critica (mica lo fai apposta), ma come invito di consapevolezza. Conosco bene queste dinamiche, e se non vengono affrontate seriamente uno se le trascina tutta la vita. Alcuni sperano che "Quando incontrerò la persona giusta..." ma non funziona: se un trauma inconscio mi condiziona, influenzerà qualsiasi incontro. L'inconscio è potente e bastardo ;-)

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Questo è uno dei vari motivi per cui 15 milioni di italiani ogni anno vanno a mignotte

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Parte del tuo problema è che non puoi fidarti di quello che senti. Perché quello che senti è troppo influenzato dalle tue ferite inconsce. E' importante da riconoscere, altrimenti non puoi superarlo.

Al di là del discorso con quel ragazzo, vorrei sottolineare che il problema sei tu (lo so che lo sai, ma alcuni ti diranno il contrario).

Non lo dico come critica (mica lo fai apposta), ma come invito di consapevolezza. Conosco bene queste dinamiche, e se non vengono affrontate seriamente uno se le trascina tutta la vita. Alcuni sperano che "Quando incontrerò la persona giusta..." ma non funziona: se un trauma inconscio mi condiziona, influenzerà qualsiasi incontro. L'inconscio è potente e bastardo ;-)

 

Grazie della risposta ben strutturata e degli spunti per poterci lavorare su. Ho apprezzato molto :)

Anch'io sento che il problema sono io e so che molti mi diranno (e mi dicono) che no non sono io, che finora ho incontrato solo uomini incompatibili, che poverina sono sfortunata in amore e che l'uomo giusto prima o poi arriverà... ma io in realtà, anche se lì per lì do loro ragione, dentro di me riconosco il problema. In effetti uno crede sempre di poter superare da solo certe situazioni; io stessa ho sempre creduto di non aver bisogno di aiuto, ma più passano gli anni, più si ripetono certe situazioni che ormai mi nauseano. 

Vedrò il da farsi. Grazie!

 

23 ore fa, Dee ha scritto:

La stai facendo pagare a tutti gli altri ragazzi che incontri.
Se sai che stai facendo del male a un altro, non esista scusa o trauma che tenga.
Non so se te ne rendi conto ma adesso sei carnefice, non piu' vittima.

Sei tu che devi fare un lavoro su te stessa, non tutti gli altri ragazzi che incontri che dovrebbero camminare sui cocci, senno' mamma mia sono fredda, la faccio pagare.

A segnali misti, ho dato Spazio soprattutto per me se la ragazza mi ha colpito. 

Sì, sono arrivata anche a questa conclusione: mi comporto io da carnefice per evitare di essere la vittima. Il bello è che comportandomi da carnefice alla fine torno vittima perché perdo molte occasioni.

 

Grazie a tutti delle risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 9/12/2017 alle 16:58 , MementoAudereSemper ha scritto:

Poraccio sto ragazzo ,se fossi in lui non te risponderei più anzi è stato fin troppo educato.

Il “problema” è che a fare così sono veramente in tante. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Il 9/12/2017 alle 19:59 , Palahniuk88 ha scritto:

No no, io non ho mica detto questo. Anzi.

Ti piace l'uomo diretto. Ti serve qualcuno che ti stimoli. Che ti dica senza girarci intorno che ti vuole, non volubile alle tue fesserie e ai tuoi umori, che ti faccia anche penare un po', ecco.

Sono stato un po' crudo è vero, ma te lo dico chiaramente... Il problema non sei tu.

spero che sei ironico

perchè in questo IL PROBLEMA E' LEI

poi che gli piaccia un tipo come dici te ok ci può stare ma non è la panacea di tutti i mali

che pure con uno del genere se non supera queste cose che ha finirebbe allo stesso modo

anzi pure prima 

che uno può pure essere non volubile alle fesserie

ma a na certa si rompe le palle di una che reagisce cosi

mica siamo la caritas

Deine...il tuo comportamento fa scoraggiare gli impediti frocetti che non sanno come trattare una donna e fa scappare per evitare i tuoi problemi e comportamenti da smosciapalle chi ha la possibilità di avere più donne e ci sa fare

a meno che non becchi un santo che ha pazienza e voglia di curarti e starti dietro

ma la vedo difficile visto gli attuali tempi

rischi una vita sentimentale di merda

quindi si dovresti affrontare il trauma e superarlo in maniera seria da un professionista se da sola non riesci a bypassarlo...visto che ne sei consapevole ma agisci comunque male

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso vorrei aggiornarvi!

Mi sa il giorno stesso che ho pubblicato qui sul forum gli ho scritto per chiedergli di rivederci. Non ci sentivamo da qualche giorno. Insomma, parlando parlando alla fine mi ha chiesto lui se volevamo rivederci la settimana dopo (stava lavorando in un'altra città). Io ho colto la palla al balzo e mi sono fatta vedere propositiva, dicendogli anche che glielo stavo per chiedere io e che ero contenta di rivederlo. Fin qui tutto bene.

Circa tre giorni fa gli ho chiesto candidamente come andassero le cose e se fosse tornato in città.

Ora preparatevi per la sua risposta! 

Ha esordito scusandosi che gli si era complicata la situazione perché gli faceva male il pene e non poteva usarlo, che si stava facendo una cura e nel giro di una settimana gli sarebbe passato.

Io ALLIBITA, gli ho risposto che mi dispiaceva se stava male ma che comunque se lo stavo contattando non era per la mia ninfomania.

Lui ha cercato di riparare la situazione elencandomi nel dettaglio alcune cose che doveva fare e mi ha detto il giorno in cui finalmente si sarebbe liberato.

Io gli ho risposto con qualche battuta tra l'ironico e il serio, per le quali si notava che ci ero rimasta male per quella sua risposta... che lo contattavo perché davvero volevo rivederlo e che non è  che me li scopo in serie (le parole nel messaggio sono diverse ma il concetto è questo).

Non mi ha mai risposto!:4_joy:

 

Modificato da Deine
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...