Vai al contenuto

Orologio : Consigli?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Salve a tutti ! Stiamo arrivando a Natale e mi voglio fare un bel regalo!

Voglio puntare ad un orologio . Il budget è di 150 euro Max 200 euro . 

Io avrei puntato su qualche Alviero Martini, (amo il suo stile , ho già un suo portamonete )

Se avete delle proposte da farmi, non esitate a non dirmele!

adoro gli orologi a sfondo blu e numero romano, i miei preferiti !

Ecco alcuni miei preferiti :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073Y9Z5DN/ref=mp_s_a_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1512830441&sr=1-6&pi=SL140_CR0,0,140,180_QL70&keywords=ALVIERO+MARTINI

https://www.amazon.it/dp/B00WRBGKQ8/_encoding=UTF8?coliid=ITZIVJZRLEE3I&colid=FHNSJK1OWOWY&psc=0

https://www.amazon.it/dp/B00JKE1VO6/_encoding=UTF8?coliid=I799EQZQZ3S90&colid=FHNSJK1OWOWY&psc=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Questi non sono orologi, sono braccialetti che segnano l'ora (sopratutto gli Alviero Martini) per quel prezzo guarda qualche Seiko o Citizen.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
15 ore fa, lime09 ha scritto:

Questi non sono orologi, sono braccialetti che segnano l'ora (sopratutto gli Alviero Martini) per quel prezzo guarda qualche Seiko o Citizen.

Quelli li terrò comunque a mente

ho trovato orologi interessanti : 

https://www.amazon.it/dp/B01N25U8S8/_encoding=UTF8?coliid=I1SG7LA73VVA78&colid=FHNSJK1OWOWY&psc=0

https://www.amazon.it/dp/B01JLI7HKC/_encoding=UTF8?coliid=I34UO00PTRJBH1&colid=FHNSJK1OWOWY&psc=0

Linkami qualche orologio del genere ! Amo gli orologi con lo sfondo blu e i numeri romani !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
15 ore fa, lime09 ha scritto:

Questi non sono orologi, sono braccialetti che segnano l'ora (sopratutto gli Alviero Martini) per quel prezzo guarda qualche Seiko o Citizen.

I soliti nomi noti per la fascia under-200 sono:

- Seiko. Automatici 7s e 4r, che sono lo stesso movimento con la differenza della ricarica manuale e lo stop dei secondi per il 4r. 

- Citizen. Eco drive quarzo o Miyota auto.

- Vostok. Automatici col movimento non regolato e oliato a macchina. Perdono o guadagnano un sacco di secondi al giorno, ma costano pochissimo.

- Raketa. Automatici.

- Poljot. Si trova poco sotto ai 200, meglio cercare nell'usato.

- Orient. Automatici di derivazione Seiko. Hanno il "magic lever", la massa oscillante è "metà" di quella montata sui Seiko di fascia bassa. 

- Casio. Quarzi con la cassa di resina resistente agli urti e i soliti modelli digitali da hipster. 

- Seagull. Movimenti cinesi, alcuni derivati da quelli dalla Venus.

- Marche cinesi varie con i recenti movimenti cinesissimi. Ad esempio Calvaneo. 

Non mi viene in mente altro. 

Altrimenti rimangono i vari Swatch, Timex, e orologi di design vari, che spesso costano meno di 200 euro e sono più o meno tutti simili. Tra quelli, Braun e Mondaine sono abbastanza noti. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
33 minuti fa, Tisana ha scritto:

I soliti nomi noti per la fascia under-200 sono:

- Seiko. Automatici 7s e 4r, che sono lo stesso movimento con la differenza della ricarica manuale e lo stop dei secondi per il 4r. 

- Citizen. Eco drive quarzo o Miyota auto.

- Vostok. Automatici col movimento non regolato e oliato a macchina. Perdono o guadagnano un sacco di secondi al giorno, ma costano pochissimo.

- Raketa. Automatici.

- Poljot. Si trova poco sotto ai 200, meglio cercare nell'usato.

- Orient. Automatici di derivazione Seiko. Hanno il "magic lever", la massa oscillante è "metà" di quella montata sui Seiko di fascia bassa. 

- Casio. Quarzi con la cassa di resina resistente agli urti e i soliti modelli digitali da hipster. 

- Seagull. Movimenti cinesi, alcuni derivati da quelli dalla Venus.

- Marche cinesi varie con i recenti movimenti cinesissimi. Ad esempio Calvaneo. 

Non mi viene in mente altro. 

Altrimenti rimangono i vari Swatch, Timex, e orologi di design vari, che spesso costano meno di 200 euro e sono più o meno tutti simili. Tra quelli, Braun e Mondaine sono abbastanza noti. 

Bene ,  farò una ricerca di queste Marche 

Mentre Festina , Fossil e Tommy Helfiger che ne dici? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
23 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Bene ,  farò una ricerca di queste Marche 

Mentre Festina , Fossil e Tommy Helfiger che ne dici? 

Mi spiace, non li conosco. Ho sentito parlare bene dei Festina, ma non ne ho mai posseduto uno. 

Tra quelli che ho elencato. Dico solo che Il Vostok costa pochissimo ma lo devi regolare almeno una volta ogni due settimane. Il mio modello prendeva 20 sec al giorno, a quanto pare non è nemmeno raro che sia così. I movimenti sono oliati da fare schifo.

Inoltre, se devi portarlo a revisionare, il costo del lavoro supera il prezzo totale dell'orologio, fai prima a buttarlo in spazzatura e ricomprarlo di nuovo. Col costo medio di una revisione ti compri due Vostok. 

Unica cosa positiva è che nella fabbrica russa fanno lavorare le donne perché costano meno degli uomini. Assemblano a mano perché la donna è trattata come un oggetto e costa meno di una macchina.

L'assemblaggio femminile fa proprio cagare. L'orologio è completamente impreciso e questo fatto è fastidioso da sopportare, ma almeno hai la soddisfazione di aver supportato un azienda ultra-misogina che sfrutta il lavoro della donna. 

Stesso problema dell'olio per i Seagull.

Seiko, Citizen e Orient invece vanno benissimo. 

Modificato da Tisana
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
8 minuti fa, Tisana ha scritto:

Mi spiace, non li conosco. Ho sentito parlare bene dei Festina, ma non ne ho mai posseduto uno. 

Tra quelli che ho elencato. Dico solo che Il Vostok costa pochissimo ma lo devi regolare almeno una volta ogni due settimane. Il mio modello prendeva 20 sec al giorno, a quanto pare non è nemmeno raro che sia così. I movimenti sono oliati da fare schifo.

Inoltre, se devi portarlo a revisionare, il costo del lavoro supera il prezzo totale dell'orologio, fai prima a buttarlo in spazzatura e ricomprarlo di nuovo. Col costo medio di una revisione ti compri due Vostok. 

Unica cosa positiva è che nella fabbrica russa fanno lavorare le donne perché costano meno degli uomini. Assemblano a mano perché la donna è trattata come un oggetto e costa meno di una macchina.

L'assemblaggio femminile fa proprio cagare. L'orologio è completamente impreciso e questo fatto è fastidioso da sopportare, ma almeno hai la soddisfazione di aver supportato un azienda ultra-misogina che sfrutta il lavoro della donna. 

Stesso problema dell'olio per i Seagull.

Seiko, Citizen e Orient invece vanno benissimo. 

Capisco.

Sto cercando in Vari siti online come amazon e Zalando, diversi orologi e diverse Marche 

ho trovato Per caso Un orologio LaCoste , 195 euro , (qui lo da a 200 e più ). Cosa ne pensi?

 

https://www.gioiapura.it/orologio-cronografo-uomo-lacoste-westport-law2010856-P95810.htm

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Capisco.

Sto cercando in Vari siti online come amazon e Zalando, diversi orologi e diverse Marche 

ho trovato Per caso Un orologio LaCoste , 195 euro , (qui lo da a 200 e più ). Cosa ne pensi?

 

https://www.gioiapura.it/orologio-cronografo-uomo-lacoste-westport-law2010856-P95810.htm

Io non le seguo le marche di vestiti, non lo so se producano orologi validi o no.

Sono poco aggiornato, mi avevano detto che D&G era migliorata, sia nelle rifiniture della cassa e dei bracciali, sia nella qualità dei movimenti montati. Tra le altre valide mi pare che Ralph-Lauren avesse presentato qualche bel modello. 

Oltre a Bulgari, un altra gioielleria valida per gli orologi è Wempe. Ha montato più volte movimenti esclusivi, uno di questi era un tourbillon prodotto da Nomos. 

Tra le marche di moda che costano poco, mi sembra che Armani avesse presentato delle collezioni a prezzi modici. Non seguendola, non so dire se siano prodotti validi o no, positivo che almeno costino il giusto. 

Direi che se proprio devi prenderti un orologio marchiato dai produttori di vestiario, cerca almeno non spenderci troppo danaro. In alternativa rimani sui Festina, Bulova, Fossil, Vagary, Breil, Lotus, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, Tisana ha scritto:

Io non le seguo le marche di vestiti, non lo so se producano orologi validi o no.

Sono poco aggiornato, mi avevano detto che D&G era migliorata, sia nelle rifiniture della cassa e dei bracciali, sia nella qualità dei movimenti montati. Tra le altre valide mi pare che Ralph-Lauren avesse presentato qualche bel modello. 

Oltre a Bulgari, un altra gioielleria valida per gli orologi è Wempe. Ha montato più volte movimenti esclusivi, uno di questi era un tourbillon prodotto da Nomos. 

Tra le marche di moda che costano poco, mi sembra che Armani avesse presentato delle collezioni a prezzi modici. Non seguendola, non so dire se siano prodotti validi o no, positivo che almeno costino il giusto. 

Direi che se proprio devi prenderti un orologio marchiato dai produttori di vestiario, cerca almeno non spenderci troppo danaro. In alternativa rimani sui Festina, Bulova, Fossil, Vagary, Breil, Lotus, etc...

Si, Armani ha creato la Linea " Emporio Armani" , meno costosa, ma è molto buona  e bella come stile.

Ora sto dando un occhiata un po' di qua e un po' di la! Credo di prendere un orologio o Kors o Festina. Sono indeciso fra i due

Adesso ho però un dubbio:

Ho visto che molte persone hanno preso lo stesso orologio Festina, ma il problema è che arriva a casa con la batteria scarica. Io non sono ferrato in questo mondo , ma vorrei sapere se è facile cambiare la batteria e se altrimenti bisogna portare l'orologio a una gioielleria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di 200€ io ho comprato il Casio LCW-M100DSE,e ne sono rimasto molto soddisfatto. Bello esteticamente(almeno,a me piace ahah),batteria a energia solare,vetro in zaffiro sintetico(ingraffiabile praticamente),radiocontrollato(cioè l'ora si sintonizza automaticamente con gli orologi atomici).

 

Agli Armani avevo pensato pure io perchè molto belli esteticamente ma spulciando qua e là ho visto tanta gente appassionata di orologi che li sconsiglia perchè "solo" belli e poco di qualità dal punto di vista proprio di orologeria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...