Vai al contenuto

paura di un palo clamoroso


nicolasagace

Messaggi raccomandati

nicolasagace

Salve a tutti, vado diritto al sodo per comodità, ho cominciato l'università quest'anno, poco dopo l'inizio delle lezioni noto una ragazza che mi colpisce per lo stile e l'atteggiamento, qualche settimana fa (dopo essermi quasi dimenticato di lei, nonostante la vedessi quasi tutti i giorni) la trovai su instagram, ricominciai a notarla e devo dire che ora molto più di prima lei mi interessa (ho iniziato a seguirla lei ricambia, visualizza le mie stories ecc. tutto ciò che succede nel 2017 sui social tra ragazzi e ragazze...) ho deciso così di andarle a parlare di persona appena possibile e di presentarmi, ma in questi giorni di assenza di lezioni, sbirciando il suo profilo instagram ho notato diverse foto con dei ragazzi, e anche il suo atteggiamento in aula non è mai troppo aperto, anzi tende più che altro ad isolarsi. nonostante i miei 19 anni devo dire che in questi giorni l'ho pensata davvero troppo come con le cotte che avevo quando ero più piccolo. so delle 1000 discussioni su questo forum che potrebbero darmi una mano, ma necessitavo di uno sfogo e soprattutto di un incoraggiamento da parte di qualcuno più esperto di me che possa darmi qualche dritta perchè per qualche oscuro motivo sono davvero in ansia se penso di doverle parlare per paura di un gigantesco palo che mi atterrerebbe davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo

Pure io sto all’università, provo a dirti qualcosa:

-visto che state in aula insieme ti siedi vicino ci incominci a parlare con una scusa poi dovete diventare conoscenti non amici. Cerchi di stare con lei anche durante le pause, in biblioteca, continuate a seguire le lezioni insieme fino a che entrate in confidenza, ci fai lo scemo senza essere il suo zerbino. A quel punto le chiedi di uscire.

-la approcci in modo diretto quando è da sola per esempio in una pausa. Se non accetta subito, puoi inventarti una battuta come “ Non te l’aspettavi? Non sono il tipo che si nasconde sulle pagine  spotted.” Se non funziona nemmeno così tienitela come amica se è possibile parlaci come se niente fosse.

-la incuriosisci attaccando bottone DAL VIVO con qualcosa che riguarda le sue storie su Instagram. Non ho mai provato questo tipo di approccio,  ma un utente qui lo aveva fatto e sembra diverso dai soliti che le scrivono lì.

Modificato da Bomberbobo
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace

hai ragione, anche se mi hai detto cose che potevo immaginare già da solo fa sempre piacere avere un incoraggiamento. Più che altro mi preoccupo del fatto che per lei sono stato in grado di perdere la testa senza averla nemmeno conosciuta nel giro di un paio di settimane, temo che questo sia la causa di un periodo non troppo florido dal punto di vista delle relazioni sentimentali che sto attraversando ormai da diversi mesi. E ora che finalmente una ragazza è stata in grado di smuovere qualcosa dentro di me mi sembra di essere tornato alle medie quando prendevo le prime cotte per le compagne di classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace

stamattina in occasione di un esame sono andato a parlarle, abbiamo fumato una sigaretta e ci siamo presentati, simpatica, l'ho fatta ridere, poi poco fa le scrissi commentando una sua storia su instagram e lei ha risposto con un timido "Ahahahahah" ora di sicuro cercherò di portare avanti la discussione un altro paio di messaggi perchè per come sono fatto devo avere un feedback più o meno chiaro (in positivo o in negativo) per poter decidere se proseguire o meno. 

pensate sia una buona idea? quanto devo dare peso alla parte della chat con lei? essendo consapevole di non poterla vedere con tutta probabilità fino al 2018?

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
32 minuti fa, nicolasagace ha scritto:

stamattina in occasione di un esame sono andato a parlarle, abbiamo fumato una sigaretta e ci siamo presentati, simpatica, l'ho fatta ridere, poi poco fa le scrissi commentando una sua storia su instagram e lei ha risposto con un timido "Ahahahahah" ora di sicuro cercherò di portare avanti la discussione un altro paio di messaggi perchè per come sono fatto devo avere un feedback più o meno chiaro (in positivo o in negativo) per poter decidere se proseguire o meno. 

pensate sia una buona idea? quanto devo dare peso alla parte della chat con lei? essendo consapevole di non poterla vedere con tutta probabilità fino al 2018?

Cerca di non annoiarla in chat, non ti sbilanciare troppo, chiedile se le va di uscire insieme appena puoi. Se non sai cosa scrivere in chat, non allungare il brodo con stupidaggini o cose infantili. Dille semplicemente che la vuoi rivedere e vedi che ti risponde, se inventa scuse, lasciala perdere non è interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75

Sono dell’idea che chat e social siano solamente deleteri e andrebbero dimenticati, ma è il mio punto di vista.

La ragazza è all’università, non tergiversare con messaggi e foto e crea invece i presupposti per invitarla per un ape o altro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace

sono assolutamente d'accordo con voi per quanto riguarda i social e le chat. purtroppo però le lezioni sono finite per questo semestre e la rivedrò soltanto dal 2018, quindi preferirei tenermi in contatto con lei in questo periodo di pausa... sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
1 ora fa, nicolasagace ha scritto:

sono assolutamente d'accordo con voi per quanto riguarda i social e le chat. purtroppo però le lezioni sono finite per questo semestre e la rivedrò soltanto dal 2018, quindi preferirei tenermi in contatto con lei in questo periodo di pausa... sbagliato?

NO non sbagli, altrimenti si potrebbe scordare di te, prova a fare come ti ho detto prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace

le ho scritto ieri, ci siamo scambiati un paio di foto ridicole sulla direct di instagram, ma da oggi dopo pranzo non mi caga più nonostante mi visualizzi. ok sono consapevole del fatto che non debba concentrarmi troppo su di lei, soprattutto adesso che non la posso vedere per diverso tempo, ma in ogni caso un po' me la prendo per sto fatto, considerando che era da un po' che una ragazza non mi attirava così tanto.

secondo voi che dovrei fare? rassegnarmi e pensare ad altro, o riprovare a contattarla tra qualche giorno? in oltre, se una ragazza non si dimostra interessata fin da subito nei miei confronti come in questo caso, secondo voi ne vale la pena di continuare a dedicarle spazio nei miei pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
8 minutes ago, nicolasagace said:

se una ragazza non si dimostra interessata fin da subito nei miei confronti come in questo caso, secondo voi ne vale la pena di continuare a dedicarle spazio nei miei pensieri?

Secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...