Vai al contenuto

Distacco dal risultato.


FlavioMB17

Messaggi raccomandati

FlavioMB17

Ho conosciuto una ragazza bellissima, fisicamente è il mio tipo in tutto e per tutto.

Organizziamo la prima uscita in orario apertivo, il tempo vola che è una bellezza, mi piace molto anche caratterialmente, ha una forte personalità.

L’appuntamento finisce con un k-close venuto proprio naturale, bello, coinvolgente.

Non potevamo concludere la serata diversamente poichè entrambi avevamo impegni inderogabili dopo le 23.

Riaccompagnandola rimaniamo che ci saremmo visti l’indomani, prima di uscire con i nostri rispettivi gruppi, e dice che venerdi (tra 5 giorni) vuole che dorma da lei. Non mi tiro indietro dal fare battute e riferimenti spinti e lei ricambia.

Ci vediamo la sera dopo (ieri), ceniamo insieme, stessa atmosfera distesa, passionale, non si tira mai indietro ai miei baci, lei mi abbraccia, alterniamo discorsi “seri” a discorsi ironici, interessi comuni, tutto molto coinvolgente, ma eravamo un po’ stanchi, quindi prima di accompagnarla dagli amici con cui doveva andare ad una festa, il clima si “rilassa” un po’. Ci sta.

Il fatto è che mi sto accorgendo che mi sto legando al risultato, sto creando delle aspettative, e per esperienza so che questo porterà a fregarmi.

Come posso tornare “sulla retta via”?

Cinque giorni prima di rivederci possono essere un’infinità considerato che siamo alla seconda uscita.

Ciò che voglio è ovviamente farci sesso e approfondire la sua conoscenza, perché come ha affermato anche lei, c’è stata da subito una grande affinità.

Cosa mi consigliate?

Modificato da FlavioMB17
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Secondo me è umano crearsi delle aspettative, soprattutto quando qualcuno ci piace veramente, quando sentiamo una connessione.

Vivitela senza farti seghe mentali. Goditi questo feeling, perché non è una cosa che capita tutti i giorni. Non c'è alcuna "retta via" da perseguire. 

Ad ogni modo, l'unico modo per "ammorbidire" la aspettative su una donna è avere un giro esteso. Se punti tutto su un cavallo, è chiaro che ti fai delle "aspettative" in testa con maggior probabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

Ad ogni modo, l'unico modo per "ammorbidire" la aspettative su una donna è avere un giro esteso. Se punti tutto su un cavallo, è chiaro che ti fai delle "aspettative" in testa con maggior probabilità.

Infatti in questi giorni mi vedrò con una ragazza che sto frequentando da qualche mese ma che vive fuori città. Penso che un po’ di sesso con lei possa distogliermi.

Per questa nuova ragazza spero mi stia fasciando la testa inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
9 ore fa, FlavioMB17 ha scritto:

Il fatto è che mi sto accorgendo che mi sto legando al risultato, sto creando delle aspettative, e per esperienza so che questo porterà a fregarmi.

Scrivo questo sapendo che sarà utile anche a me.

È complesso non crearsi aspettative quando siamo emotivamente coinvolti in determinate situazioni. 

Ma è anche normale farlo, specie se abbiamo l’impressione di avere davanti una persona che ci interessa più delle altre.

Ogni sensazione inizia ben presto ad avvolgerci ed in un attimo ci ritroviamo proiettati nel futuro, constamente altrove, perdendo il focus su ciò che davvero conta: il presente.

La soluzione è impegnarsi a rimanere con i piedi per terra, non fantasticare, non immaginare scenari, giocandosela sempre con l’idea che non si ha molto da perdere tutto sommato.

Ciò non significa muoversi a caso ovviamente.

Comunque sempre la pazienza prima di tutto, “spingere troppo” e subito a volte è deleterio, cinque giorni sono ideali per ricalibrarti, sfruttali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio, il distacco dal risultato è qualcosa che purtroppo non sono ancora riuscito ad ottenere(e forse non lo otterrò mai del tutto), perchè se da un certo punto di vista adesso mi faccio meno problemi ad "aprire" con una ragazza, dall'altro le cose diventano più difficili quando entra in gioco l'interesse più concreto.  In questo periodo, poi, in cui non ho praticamente quasi nessun game aperto e sono reduce da qualche 2 di picche di troppo,  mantenere il distacco dal risultato è ancora più complicato, e noto che la fame purtroppo fa brutti scherzi, per cui mi sento di sposare il consiglio di Pandofistolesimar che è corretto ma secondo me può solo "mitigare", ossia è più facile mantenere il distacco dal risultato quando hai una scuderia di cavalli su cui puntare, ma troverai sempre un cavallo che ti interessa e ti attrae più degli altri.

Detto questo, la regola che ho sempre fatto mia (e che ho sempre cercato di trasmettere tramite i miei post), in amore come nella  vita è fare tutto quello che ti fa stare bene. Quindi tornando alla metafora, se questo cavallo ti da emozioni positive, vivile, ma con la consapevolezza che il giro su quel cavallo molto probabilmente finirà da un momento all'altro e tu devi fare in modo che quando ciò avvenga, non sarai disarcionato rovinosamente.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio! :14_relaxed:

Mi fa piacere tu mi abbia interpellato a questo proposito, perchè oltre ad aver piacere a rispondere a te ho piacere a tornare su questo argomento, discuterne quì può essere solo costruttivo!

Il mio consiglio è di procedere con tranquillità.. Hai sofferto molto ma sei anche molto maturato ed hai compreso le dinamiche delle relazioni.

Mi accodo agli altri quando dicono che è assolutamente normale avere delle aspettative nei confronti di qualcuno quando subentra un sentimento, qualcosa che va al di là di una semplice pulsione sesuale. La differenza poi stà nel modo di gerstirla ovviamente ( inner game ). Gran parte deriva dalla paura di perdere la persona, quindi ogniuno gestirà questa paura in base a come affronta inconsciamente le perdite, i rifiuti, etc.

Il seduttore perfetto non esiste. Esistono dinamiche. E comprenderle può darci un vantaggio, ma non "il gatto nel sacco".

Possiamo piacere o non piacere. Capita. L'importante è non avere rimpianti e sentire di aver provato nella quantità e qualità giusta a far accadere ciò che desideravamo. Se poi ciò non ha dato i suoi frutti non dobbiamo rammaricarci eccessivamente. Ricordiamoci che combattiamo sempre contro innumerevoli variabili. Noi dobbiamo limitarci a fare la nostra parte.

3 ore fa, alexg80 ha scritto:

è più facile mantenere il distacco dal risultato quando hai una scuderia di cavalli su cui puntare

Caro Alex :11_blush:

Forse essendo """"donna"""" non comprendo fino in fondo questa affermazione, molto comune per altro. Non so se essa è inerente al fattore fisiologico che subentra negli uomini per cui un rifiuto quando non si hanno altre possibilità, diventa più frustrante di ciò che dovrebbe essere. La scuderia va tirata su per coincidenze fortunate, non per avere altri cavalli con cui consolarsi! :10_wink:

Il tuo lavoro, i tuoi amici, la tua famiglia, la tua indipendenza..

La tua VITA deve essere il tuo Purosangue! Se se insoddisfatto di lei, sarai insoddisfatto di tutto. Se capirai questo, nessun rifiuto farà più così paura.

Detto cio.. Fla' sei un ragazzo adorabile e con la testa sulle spalle, sii sempre te stesso e andrà benone :10_wink:

Modificato da Agro
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 10/12/2017 alle 12:52 , FlavioMB17 ha scritto:

Ho conosciuto una ragazza bellissima, fisicamente è il mio tipo in tutto e per tutto.

Organizziamo la prima uscita in orario apertivo, il tempo vola che è una bellezza, mi piace molto anche caratterialmente, ha una forte personalità.

L’appuntamento finisce con un k-close venuto proprio naturale, bello, coinvolgente.

Non potevamo concludere la serata diversamente poichè entrambi avevamo impegni inderogabili dopo le 23.

Riaccompagnandola rimaniamo che ci saremmo visti l’indomani, prima di uscire con i nostri rispettivi gruppi, e dice che venerdi (tra 5 giorni) vuole che dorma da lei. Non mi tiro indietro dal fare battute e riferimenti spinti e lei ricambia.

Ci vediamo la sera dopo (ieri), ceniamo insieme, stessa atmosfera distesa, passionale, non si tira mai indietro ai miei baci, lei mi abbraccia, alterniamo discorsi “seri” a discorsi ironici, interessi comuni, tutto molto coinvolgente, ma eravamo un po’ stanchi, quindi prima di accompagnarla dagli amici con cui doveva andare ad una festa, il clima si “rilassa” un po’. Ci sta.

Il fatto è che mi sto accorgendo che mi sto legando al risultato, sto creando delle aspettative, e per esperienza so che questo porterà a fregarmi.

Come posso tornare “sulla retta via”?

Vivi nell'abbondanza

Il 10/12/2017 alle 12:52 , FlavioMB17 ha scritto:

Cinque giorni prima di rivederci possono essere un’infinità considerato che siamo alla seconda uscita.

No

Il 10/12/2017 alle 12:52 , FlavioMB17 ha scritto:

Ciò che voglio è ovviamente farci sesso e approfondire la sua conoscenza, perché come ha affermato anche lei, c’è stata da subito una grande affinità.

Cosa mi consigliate?

Evita uscite che non si concludano col sesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Agro ha scritto:

Caro Alex :11_blush:

Forse essendo """"donna"""" non comprendo fino in fondo questa affermazione, molto comune per altro. Non so se essa è inerente al fattore fisiologico che subentra negli uomini per cui un rifiuto quando non si hanno altre possibilità, diventa più frustrante di ciò che dovrebbe essere. La scuderia va tirata su per coincidenze fortunate, non per avere altri cavalli con cui consolarsi! :10_wink:

Il tuo lavoro, i tuoi amici, la tua famiglia, la tua indipendenza..

La tua VITA deve essere il tuo Purosangue! Se se insoddisfatto di lei, sarai insoddisfatto di tutto. Se capirai questo, nessun rifiuto farà più così paura.

Detto cio.. Fla' sei un ragazzo adorabile e con la testa sulle spalle, sii sempre te stesso e andrà benone :10_wink:

Mi fa piacere rileggerti Ti  faccio i complimenti per quello che hai scritto e non ho nulla da obiettare: siamo su un forum di crescita personale, e la seduzione è solo uno dei tanti aspetti della propria personalità; il distacco dal risultato o la mentalità dell'abbondanza (abundance mindset) vanno coniugate in tutti gli aspetti della vita, non solo nella seduzione. Essere indipendenti dal punto di vista affettivo, lavorativo, sociale ed economico dovrebbe essere il traguardo ultimo dell'esistenza.  Il proprio benessere interiore non deve o non dovrebbe essere scalfito da nessun obbiettivo (in qualunque ambito) che si voglia legittimamente raggiungere. 

Il distacco dal risultato è appunto evitare che l'oggetto del desiderio diventi una ossessione. Ma è altresì vero che l'uomo inteso come essere umano è fatto per interagire con le altre persone e con il sesso opposto, e questo è un fattore fisiologico. Ma la seduzione è un gioco, non a caso si chiama game, e proprio per avere un maggiore distacco dal risultato bisognerebbe  evitare di fare all in su una sola donna  (per lo meno non subito), e avere altri cavalli su cui puntare.  Spero di rivederti presto ;)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Come si fa a non pensare al risultato? 

È come giocare a poker senza nessuna posta in ballo...

Personalmente, sarà per mia irrequietezza e impulsività...quando vedo poco interesse...stacco la spina!
Se c'è una risposta...ritento e se posso vado fino in fondo. Preferisco un due di picche...chiamatelo pure rifiuto...che un continuo gioco senza senso...

 

Almeno si dimostra di avere le palle! Io ho giocato per arrivare a questo punto! Tu...per quale cazzo di motivo hai giocato? Per foraggiare la tua autostima flebile e svolazzante...?

Secondo me il coinvolgimento nasce anche dal tirarla troppo per le lunghe...

Ecco! Trovati un altro coglione...che da domani i miei messaggi non arrivano più! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...