Vai al contenuto

Ci sta o cerca solo attenzioni?


_revenant

Messaggi raccomandati

_revenant

Buongiorno, fresco fresco di iscrizione vengo a voi in ricerca di consiglio, ma prima un breve preludio per presentarmi.
32 anni, milanese, vengo da una storia di 9 anni (finita 7 mesi fa) ed inevitabilmente mi ritrovo arrugginito e indietro con i tempi - aimé quando rimorchiavo WhatsApp e Facebook erano una roba sconosciuta o quasi - e con le calibrature e i radar sfasati. Nei mesi dopo la rottura ho cercato di ricostruire la mia vita e mi sono rimesso in pista, il risultato tutto sommato non è stato male, ma nulla che durasse più di un paio di settimane. Ad eccezione del "rapporto" che si è creato con una ragazza e sul quale voglio dei pareri più lucidi e obiettivi dei miei:
Ad ottobre per motivi lavorativi conosco questa ragazza, o come le chiamate qui un HB da 9 pieno. Abbiamo nei 2 giorni seguenti  un fitto scambio di e-mail prima a scopo lavorativo, poi puramente ricreativo, però io non spingo, perché dovendo partire e fermarmi a Torino per 2/3 mesi non vedo nessuno sbocco pratico quindi non ho particolare interesse, ma poi lei mi chiede il numero di cellulare e così cominciamo a sentirci su WhatsApp. Ci sentiamo spesso e si crea una bella intesa. Lei si rivela una ragazza anche molto intelligente e simpatica, insomma mi incuriosisce. Quindi faccio qualche ricerca e tramite facebook vedo che è fidanzata, ma faccio finta di nulla (e anche per evitare di passare per stalker :7_sweat_smile: ) e ci continuiamo a sentire, tanto stiamo solo giocando penso. L'intesa si rafforza, e lei si apre, raccontandomi tutto di lei: cose personali, esperienze passate, prima volta, cosa le piace a letto tutto in poche parole tranne che è fidanzata. Fino a più o meno una settimana fa, quando non sapendo cosa scrivere le scrivo "raccontami qualcosa che non so" lei mi dice sono fidanzata. Mi fingo risentito, e le chiedo perché non me l'abbia detto, lei dice che non ci ha pensato e che mi sentiva come un amico. Io allora lascio cadere il discorso e continuo a scriverle come prima. La continuo a provocare e fare allusioni e doppi sensi, lei non si lascia mai esplicitamente andare, però sembra apprezzare e di tanto in tanto, dal nulla, mi manda foto sexy.

In poche parole questa è la questione, e sarà che ci vado con i piedi di piombo e senza farmi illusioni, ma sinceramente non riesco a capire se sia veramente interessata o semplicemente annoiata o alla ricerca di attenzioni. Solitamente quando le vedo così aperte propendo a pensare che siano alla ricerca dell'orsacchiotto del cuore, però alcuni suoi comportamenti mi fanno credere il contrario:

- dopo avermi detto di esser fidanzata, il suo fidanzato non lo ha mai più nominato, e abbiamo continuato a sentirci come nulla fosse.

- è capitato spesso e volentieri, che le serate che lei avesse libere, le ha passate con me al telefono invece di farsi trombare dal fidanzato (e di fame di sesso ne ha tanta) 

Quindi direi che forse nella relazione qualcosa non quadra :16_relieved:

Ora io dovrei incontrarla in questo periodo, appena sono in ferie, come posso fare a capire se cerca l'orsetto del cuore con il quale confidarsi o cerca altro? quando la vedo spingo al massimo per vedere la sua reazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Che il suo rapporto scricchioli non ci sono dubbi: resta da capire se fa così per mancanze del suo attuale fidanzato o se farebbe così con tutti. Ad ogni modo ora questa cosa non ti riguarda. Tenta di organizzare un’uscita e provaci: solo così metterai le cose in chiaro. Unica cosa, se pensi che questa situazione possa crearti problemi a lavoro pensaci bene prima di agire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
3 ore fa, _revenant ha scritto:

Buongiorno, fresco fresco di iscrizione vengo a voi in ricerca di consiglio, ma prima un breve preludio per presentarmi.
32 anni, milanese, vengo da una storia di 9 anni (finita 7 mesi fa) ed inevitabilmente mi ritrovo arrugginito e indietro con i tempi - aimé quando rimorchiavo WhatsApp e Facebook erano una roba sconosciuta o quasi - e con le calibrature e i radar sfasati. Nei mesi dopo la rottura ho cercato di ricostruire la mia vita e mi sono rimesso in pista, il risultato tutto sommato non è stato male, ma nulla che durasse più di un paio di settimane. Ad eccezione del "rapporto" che si è creato con una ragazza e sul quale voglio dei pareri più lucidi e obiettivi dei miei:
Ad ottobre per motivi lavorativi conosco questa ragazza, o come le chiamate qui un HB da 9 pieno. Abbiamo nei 2 giorni seguenti  un fitto scambio di e-mail prima a scopo lavorativo, poi puramente ricreativo, però io non spingo, perché dovendo partire e fermarmi a Torino per 2/3 mesi non vedo nessuno sbocco pratico quindi non ho particolare interesse, ma poi lei mi chiede il numero di cellulare e così cominciamo a sentirci su WhatsApp. Ci sentiamo spesso e si crea una bella intesa. Lei si rivela una ragazza anche molto intelligente e simpatica, insomma mi incuriosisce. Quindi faccio qualche ricerca e tramite facebook vedo che è fidanzata, ma faccio finta di nulla (e anche per evitare di passare per stalker :7_sweat_smile: ) e ci continuiamo a sentire, tanto stiamo solo giocando penso. L'intesa si rafforza, e lei si apre, raccontandomi tutto di lei: cose personali, esperienze passate, prima volta, cosa le piace a letto tutto in poche parole tranne che è fidanzata. Fino a più o meno una settimana fa, quando non sapendo cosa scrivere le scrivo "raccontami qualcosa che non so" lei mi dice sono fidanzata. Mi fingo risentito, e le chiedo perché non me l'abbia detto, lei dice che non ci ha pensato e che mi sentiva come un amico. Io allora lascio cadere il discorso e continuo a scriverle come prima. La continuo a provocare e fare allusioni e doppi sensi, lei non si lascia mai esplicitamente andare, però sembra apprezzare e di tanto in tanto, dal nulla, mi manda foto sexy.

In poche parole questa è la questione, e sarà che ci vado con i piedi di piombo e senza farmi illusioni, ma sinceramente non riesco a capire se sia veramente interessata o semplicemente annoiata o alla ricerca di attenzioni. Solitamente quando le vedo così aperte propendo a pensare che siano alla ricerca dell'orsacchiotto del cuore, però alcuni suoi comportamenti mi fanno credere il contrario:

- dopo avermi detto di esser fidanzata, il suo fidanzato non lo ha mai più nominato, e abbiamo continuato a sentirci come nulla fosse.

- è capitato spesso e volentieri, che le serate che lei avesse libere, le ha passate con me al telefono invece di farsi trombare dal fidanzato (e di fame di sesso ne ha tanta) 

Quindi direi che forse nella relazione qualcosa non quadra :16_relieved:

Ora io dovrei incontrarla in questo periodo, appena sono in ferie, come posso fare a capire se cerca l'orsetto del cuore con il quale confidarsi o cerca altro? quando la vedo spingo al massimo per vedere la sua reazione?

 

Amico, mannala a quer paese, cerca solo un amico che non sia il fidanzato, in poche parole ti sta usando. Non si può stare sia a destra che a sinistra contemporaneamente (a parte i politici). Se non tende tutto dalla parte tua lasciala perdere. Parla con un altro uomo e si ''scorda'' di menzionare che ha un fidanzato? Ti sta usando come sportello d'ascolto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 hours ago, _revenant said:

Ora io dovrei incontrarla in questo periodo, appena sono in ferie, come posso fare a capire se cerca l'orsetto del cuore con il quale confidarsi o cerca altro? quando la vedo spingo al massimo per vedere la sua reazione?

 

Certo..

Ma diglielo anche prima per messaggio..

 

Voglio sentire le tue labbra se sono cosi dolci come dici..

Cazzate del genere, ma che sappia che tu ci proverai..

 

Almeno se accetta l'incontro non può recriminare nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
8 minutes ago, MementoAudereSemper said:

Amico, mannala a quer paese, cerca solo un amico che non sia il fidanzato, in poche parole ti sta usando. Non si può stare sia a destra che a sinistra contemporaneamente (a parte i politici). Se non tende tutto dalla parte tua lasciala perdere. Parla con un altro uomo e si ''scorda'' di menzionare che ha un fidanzato? Ti sta usando come sportello d'ascolto

A parte che parlano anche di sesso..

Perchè nextarla se dal vivo non si sono ancora visti?

 

Magari è come dici tu, ma al momento il game è aperto..

 

Quindi fa benissimo a volerla vedere e spingere..

Link al commento
Condividi su altri siti

balordo

Sono un po' più giovane di te ma mi trovo in una situazione pressoché identica. 
Magari raccontandoti la mia esperienza potrai evitare di impantanarti in una situazione come la mia e a tua volta potrai darmi consigli.

Come ho detto la storia è quasi identica ma forse sono allo step successivo.
Ci sono uscito, c'è stato qualche bacio ma appena ho provato a spingere di più sono stato stoppato da un "tanto non te la do".
Adesso mi contatta regolarmente ma appena provo a chiederle di uscire accampa scuse (tuttosommato plausibili).  

Quello che non riesco a capire è se voglia un amante, se non voglia mollare la liana prima di afferrare saldamente la mia o se faccia semplicemente la rizzacazzi. Di conseguenza sono impantanato in un limbo

Cerca di capire da subito che tipo è e cosa vuole, magari eviterai di trovarti nella mia spiacevole situazione
 

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento

Per me sei messo bene. Dalla situazione che descrivi sembra la classica ragazza "bloccata" in una relazione ormai spenta che non la fa finita per abitudine o per non restare sola. Non ti parlerebbe di quelle cose o manderebbe foto sexy altrimenti.

Quando vi incontrate gioca bene e provaci, senza stress o forzature. Crea una bella atmosfera, un' escalation e vai.

I consigli sono i classici: tu sei la novità emozionante, il suo rapporto attuale la noia quotidiana da cui la vuoi tirar fuori. Ovviamente non verbalizzarlo ma faglielo capire con quello che fate. Mi raccomando anche, se viene fuori il discorso, di non mettere pressioni dei tipo "o me o lui".

Buona fortuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
16 minuti fa, Druid ha scritto:

A parte che parlano anche di sesso..

Perchè nextarla se dal vivo non si sono ancora visti?

 

Magari è come dici tu, ma al momento il game è aperto..

 

Quindi fa benissimo a volerla vedere e spingere..

Vedi che al 99.9% è sempre così ,anche  @balordo dice così. Ormai gli uomini vengono usati nei modi più disparati anche come tappetini. E una volta se accontentavano solo dei sordi , mo neanche più quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, MementoAudereSemper said:

Vedi che al 99.9% è sempre così ,

 

See vabbe...

 

 

1 minute ago, MementoAudereSemper said:

anche  @balordo dice così. Ormai gli uomini vengono usati nei modi più disparati anche come tappetini. E una volta se accontentavano solo dei sordi , mo neanche più quello.

@balordo ha raccontato la sua esperienza..

Non dice Dogmi..

 

 

Io dico solo che potresti benissimo aver ragione tu..

 

 

Ma al momento non puoi saperlo..

Non è messo benissimo, ma bene si..

Può giocarsi le sue carte all'uscita spingendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

balordo
Adesso, MementoAudereSemper ha scritto:

Vedi che al 99.9% è sempre così ,anche  @balordo dice così. Ormai gli uomini vengono usati nei modi più disparati anche come tappetini. E una volta se accontentavano solo dei sordi , mo neanche più quello.

Attenzione! non ho mai detto che non ce la può fare, anzi sono convinto del contrario.
Ho detto che secondo me è importante capire come ragiona e cosa cerca per vedere se è compatibile con quello che cerca e vuole lui, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...