Vai al contenuto

Lasciato improvvisamente dopo 15 anni. Felice.


acquasalata

Messaggi raccomandati

Stregatta

Quando mi sono separata io, ho avuto una reazione simile. Il mio ex marito mi ha fatto trovare l'armadio vuoto al rientro da un viaggio con i miei bambini.

Diciamo che ne stavamo parlando, ma non avevamo deciso nulla di preciso.

È andata così. Io sul momento ho avuto come un mancamento, giuro, mi sono sentita fischiare le orecchie e ho dovuto sedermisul bordo del letto. Ma nelle ore successive ho riso e mi sono sentita incredibilmente leggera. Felice. Con una vita tutta nuova davanti.

Noi però non ci amavamo più da un pezzo, stavamo insieme solo per i figli.

Se è così anche per te bene, goditela.

Diversamente potresti essere solo sotto shock, è normale. Se l'amavi, la botta arriva. Aspettatela.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Penso che chi ben inizia è a età dell'opera.

Probabilmente avrai dei momenti di sconforto, fisiologici e possibili nel momento in cui non ti ruoteranno attorno tante persone; forse, al netto di un tracollo improvviso e profondo, hai metabolizzato questa cosa (la fine del rapporto) prima che lei lo verbalizzasse. O forse il vostro legame si è evoluto tanto da diventare davvero "volere il bene dell'altra persona.

in ogni caso: sticazzi.

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Ho letto con piacere la tua disarmante lucidità. Sono rimasta stupita e con un mucchio di domande. Non ho capito se hai piacere che ti vengano fatte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
3 minuti fa, kurayami ha scritto:

Non farei troppo affidamento sulla tua reazione attuale.

Neanche io, tanto più che l'assenza di desiderio sessuale è un sintomo strano e mai provato, che quindi non so interpretare.
Però mi sento tanto vivo e carico di energie, in palestra vado volentieri e rendo appena meno di prima, questo lo interpreto come un buon segnale. Mangio, dormo, e defeco come prima, il mio corpo non mostra segni di cedimento, e questo di sicuro un segno cattivo non è. 
Qualcosa arriverà, sicuro. Ma magari non sarà così terribile come potrei temere, e di sicuro saprò reagire. Devo vivere, ho un lavoro, una casa, una vita. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
10 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Ho letto con piacere la tua disarmante lucidità. Sono rimasta stupita e con un mucchio di domande. Non ho capito se hai piacere che ti vengano fatte.

Molto piacere, se no non avrei esposto qua la mia storia. Ho bisogno che mi vengano instillati dubbi perchè di sicurezza allo stato ne ho anche troppa, e temo che sia illusoria. Le mie orecchie sono avide di pulci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
7 minuti fa, acquasalata ha scritto:

Molto piacere, se no non avrei esposto qua la mia storia. Ho bisogno che mi vengano instillati dubbi perchè di sicurezza allo stato ne ho anche troppa, e temo che sia illusoria. Le mie orecchie sono avide di pulci.

Non è che inconsciamente anche tu sai che non  la ami più ed andavi avanti per routine, pigrizia ?

Lei se ne andata e ti sei sentito "libero" senza più nessun obbligo (comprese le erezioni).

 

 

Modificato da PURPLE BLACK
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
1 minuto fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Non è che inconsciamente anche tu sai che non  la ami più ed andavi avanti per routine, pigrizia ?

Lei se ne andata e ti sei sentito "libero" senza più nessun obbligo (comprese le erezioni).

 

 

Può essere, anzi è la più probabile delle spiegazioni. Però il sesso andava bene, benissimo, passavamo interi pomeriggi a fare l'amore e al termine restavamo in semicatalessi fino a ore improponibili. E poi il cibo. Cucinavamo piatti buonissimi e li mangiavamo con piacere intenso. Cucinare e mangiare ciò che avevamo cucinato erano momenti di profonda unione tra noi e di grande gioia e soddisfazione. Facevamo lunghe pedalate, escursioni nella natura. Insomma, non mi pare fosse un rapporto "morto". Però lei mi ha lasciato per una chat. E io l'ho presa tranquilla. Qualcosa non torna di sicuro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
6 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Non è che inconsciamente anche tu sai che non  la ami più ed andavi avanti per routine, pigrizia ?

Lei se ne andata e ti sei sentito "libero" senza più nessun obbligo (comprese le erezioni).

 

 

Anche a me è venuto lo stesso dubbio.

Oppure... oppure... accade molto spesso che, anche nelle elaborazioni dei lutti più gravi, a primo impatto vi siano reazioni simili alla tua. Di ghiaccio.

Oppure davvero riesci a reagire così lucidamente davanti a determinate situazioni. Siamo fatti di mente, ma anche di cuore e di emozioni però. Queste ultime in te sembrano essere totalmente assenti.

 

Hai provato a ricordare (se ti è mai successo) come hai reagito, in passato, quando venivi lasciato? O quando vivevi un altro tipo di abbandono.

Comunque spero per te che tu possa proseguire affrontando così la separazione senza ripercussioni future, tuttavia vai avanti con i piedi di piombo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
1 minuto fa, acquasalata ha scritto:

Può essere, anzi è la più probabile delle spiegazioni. Però il sesso andava bene, benissimo, passavamo interi pomeriggi a fare l'amore e al termine restavamo in semicatalessi fino a ore improponibili. E poi il cibo. Cucinavamo piatti buonissimi e li mangiavamo con piacere intenso. Cucinare e mangiare ciò che avevamo cucinato erano momenti di profonda unione tra noi e di grande gioia e soddisfazione. Facevamo lunghe pedalate, escursioni nella natura. Insomma, non mi pare fosse un rapporto "morto". Però lei mi ha lasciato per una chat. E io l'ho presa tranquilla. Qualcosa non torna di sicuro.
 

Non era un rapporto morto a livello di "abitudini". Ma nel vostro cuore?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...