Vai al contenuto

Lasciato improvvisamente dopo 15 anni. Felice.


acquasalata

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente

Tanta stima per quello che dici e per la pace interiore che traspare dalle tue parole...

 

Però, ti prego di ammetterlo (se così fosse), un po' te ne eri accorto di essere a fine corsa...

...e un pizzico di voglia di "riaprire le finestre e cambiare aria"...la avvertivi da qualche tempo.

Sbaglio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
28 minuti fa, acquasalata ha scritto:

Caro @kurayami già ti avevo notato nei due o tre anni di lurkaggio su questo forum, mi piace il modo in cui ragioni. E non ti smentisci nemmeno stavolta. 
Secondo me ci hai imbroccato in pieno. Lei mi ha dato gli anni più preziosi della sua vita, la sua giovinezza. E io d'altra parte le ho dato il meglio di me, senza risparmio. La mia coscienza è pura come l'acqua del mare a 100 miglia dalla costa, non ho rimpianti nè rimorsi, esserle fedele per tutto questo tempo è stato giusto, l'ho voluto fortemente e le occasioni che ho perduto per lei non meritano nemmeno un pensiero fugace. E lei si è comportata in modo corretto, non mi ha tradito (forse, se poi lo avesse fatto sarebbe l'ultimo dei miei pensieri) e ha preferito prendersi le sue responsabilità. Non sono in tanti a farlo.
I 15 anni insieme sono lì, e lì resteranno, sono stati anni meravigliosi che nessun addio potrà cancellare, ci hanno forgiati e ci hanno insegnato a vivere. Un po' di lei è diventato me e lo sarà per sempre e lo stesso per lei. 
Ora, per colpa di nessuno, le nostre strade si sono separate, non ci perderemo, non ci odieremo, resteremo forse amici o forse più probabilmente sarà un rapporto come tra parenti stretti.
Non è morto nessuno, non è finito niente, non ci sono lacrime da spargere.

Non so, non mi sento vulnerabile nè mi sento di essere in una fase di non accettazione della rottura. Sento solo che c'è un mondo intero che freme sotto i miei piedi brulicante di incontri, di saperi nuovi, di avventure piccole e grandi. 

 

cazzo, però mostra qualche crepa nel tuo ragionamento e nella tua vita. se te ne esci così perfetto, così risolto, dopo 15 anni di storia, qui dobbiamo tutti alzare bandiera bianca e andarcene.

Scherzi a parte, se davvero esisti e non sei un software automatico, hai la mia più profonda ammirazione. In realtà ce l'hai anche se sei un software.

Unico anello di polvere nell'ingranaggio: se tutto va così liscio, che ci fai qui?

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
23 minuti fa, acquasalata ha scritto:

Caro @kurayami già ti avevo notato nei due o tre anni di lurkaggio su questo forum, mi piace il modo in cui ragioni. E non ti smentisci nemmeno stavolta. 
Secondo me ci hai imbroccato in pieno. Lei mi ha dato gli anni più preziosi della sua vita, la sua giovinezza. E io d'altra parte le ho dato il meglio di me, senza risparmio. La mia coscienza è pura come l'acqua del mare a 100 miglia dalla costa, non ho rimpianti nè rimorsi, esserle fedele per tutto questo tempo è stato giusto, l'ho voluto fortemente e le occasioni che ho perduto per lei non meritano nemmeno un pensiero fugace. E lei si è comportata in modo corretto, non mi ha tradito (forse, se poi lo avesse fatto sarebbe l'ultimo dei miei pensieri) e ha preferito prendersi le sue responsabilità. Non sono in tanti a farlo.
I 15 anni insieme sono lì, e lì resteranno, sono stati anni meravigliosi che nessun addio potrà cancellare, ci hanno forgiati e ci hanno insegnato a vivere. Un po' di lei è diventato me e lo sarà per sempre e lo stesso per lei. 

Ora, per colpa di nessuno, le nostre strade si sono separate, non ci perderemo, non ci odieremo, resteremo forse amici o forse più probabilmente sarà un rapporto come tra parenti stretti.
Non è morto nessuno, non è finito niente, non ci sono lacrime da spargere.

Non so, non mi sento vulnerabile nè mi sento di essere in una fase di non accettazione della rottura. Sento solo che c'è un mondo intero che freme sotto i miei piedi brulicante di incontri, di saperi nuovi, di avventure piccole e grandi. 

 

grande. Permettimi un po di sana invidia a questa tua forza......

d693723ecbe5cf4ad7a06042de1ea7b8.jpg

Modificato da PURPLE BLACK
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

So bene cosa sia l'oneitis (a prop. ma si pronuncia "uanaitis", "uanitis" o cosa?), ne sono stato vittima in gioventù e in una maniera particolarmente efferata. In pratica lei, il mio Grande E Ineguagliabile Amore ha trombato con un altro in un letto vicino al mio e dopo mi sono trovato da solo in una metropoli straniera in cui non conoscevo nessuno, di cui non sapevo la lingua e con pochissimi soldi in tasca (per la cronaca sono tornato dopo sei mesi, padrone della lingua e con un piccolo gruzzoletto in tasca che mi ha permesso di passare una meravigliosa estate senza lavorare).

Amici miei, sono abbastanza sicuro che non cadrò in questa trappola di nuovo, non sento di aver perduto nessuno e invece sento di aver ritrovato una parte di me stesso che era quasi dimenticata, quella avida di esperienza e di vita. Ho 42 anni, un momento di grazia come l'attuale probabilmente non mi capiterà più, voglio vivermelo tutto, senza risparmio così come senza risparmio ho vissuto i miei 15 anni di amore. Ho ancora delle cartucce nelle mie giberne, sono le ultime, ma sono molte. Non voglio che un solo colpo vada sprecato. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
22 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Siamo coetanei e della stessa regione.....che dire, io due anni e mezzo fa, la fine della mia convivenza mi fece deragliare.....notti passate a piangere alternate a chat di vario genere e qualche pseudostoria......

ci ho messo 2 anni a tornare sereno, ma la voglia di topa non mi è mai passata 😂

Che ti devo dire amico.....avrai un tracollo? Probabilmente si, forse sei nella fase di "negazione" oppure nel tuo subconscio volevi chiuderla tu la storia.....

Secondo me la risposta è davvero dentro di te, e con l'anno nuovo uscirà fuori.

Per il momento complimenti per il sangue freddo e sticazzi per la lunghezza della ltr ☺

Un cacciucco al Romito seguito da un ponce in un bar di tua fiducia? Posso ricambiare con dei tortelli maremmani con ricco sugo di cignale e fiumi di Morellino ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
15 ore fa, andrew_sailor ha scritto:

Unico anello di polvere nell'ingranaggio: se tutto va così liscio, che ci fai qui?

Chiedo consiglio e confronto. Non è una situazione nuova, sono stato già lasciato ma ormai tantissimi anni fa. Sono stato costretto a cambiare improvvisamente i miei piani e i miei orizzonti che credevo consolidati. E' una cosa grossa e le parole degli utenti di questo forum, che sono un campione di umanità particolarmente consapevole e ricca di esperienza, mi fanno comodo e piacere.
E poi in un tempo che spero breve dovrò tornare a baccagliare qualche graziosa signorina...son passati tanti anni dall'ultima volta, sarò ancora capace? Sarete puntualmente informati :10_wink:

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Non posso che unirmi al coro di chi si congratula per la tua invidiabile (e infatti la invidio) tenuta psicologica di fronte ad un evento del genere.

La cosa che mi meraviglia della tua calma - degna di uno Jedi Knight - è che avresti diversi motivi per essere quanto meno un po' preoccupato, fra cui, e cito i primi che mi vengono in mente, il fatto che  tu non sia giovanissimo e quindi, per quanto possa essere ben tenuto, l'offerta di donne libere sia un po' più limitata, nonché il fatto che dopo tutti quegli anni dovevi essere profondamente abituato a ragionare e vivere sotto forma di "noi" invece che di "io". e la improvvisa solitudine potrebbe creare un silenzio assordante

Eppure  tutto questo non ti turba non soffri per l'abbandono, non soffri per la ferita narcisistica inferta, per la separazione...., ma anzi guardi il fremere del mondo sotto di te come il giovane che cambia Stato per lavorare, lasciandosi alle spalle la vecchia vita in cerca di avventure.

Essendo molto curioso, vorrei chiederti che tipo di persona sei, che tratti caratteriali hai. Reagire come hai fatto tu non si impara (purtroppo) ma credo sia connaturato in certe persone (cui io non appartengo, purtroppo).

Grazie

F

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
38 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Essendo molto curioso, vorrei chiederti che tipo di persona sei, che tratti caratteriali hai.

E' una domanda molto ampia e così non saprei rispondere senza scrivere un trattato. 
Tendenzialmente sono indipendente, quasi anarchico, vivo alla giornata più che posso, godo profondamente del contatto umano e faccio amicizia con facilità, il che contrasta con il forte bisogno di solitudine che sento a volte e che vado a cercare nel bosco o sul mare, ho una formazione scientifica e questo fa si che sia piuttosto analitico anche nelle cose che mi succedono e cerco di essere il più possibile onesto e sincero con tutti e soprattutto con me stesso. Così, le prime cinque cose che mi sono venute in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
48 minuti fa, F-Knight ha scritto:

il fatto che  tu non sia giovanissimo e quindi, per quanto possa essere ben tenuto, l'offerta di donne libere sia un po' più limitata

Sono MOLTO ben tenuto capperi :4_joy: venticinque anni di palestra e piscina a qualcosa saranno serviti!
A parte gli scherzi non mi sento preoccupato per questo, credo di poter conquistare anche ragazze più giovani se voglio, e magari nemmeno lo vorrei. E poi sto scoprendo che da soli si sta benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...