Vai al contenuto

Inner game prima di tutto?


AlanDisage

Messaggi raccomandati

AlanDisage

In questi giorni ho visto qualche video di RSDtyler, personaggio penso ben noto qui dentro. All'inizio pensavo fosse un super seduttore (lo é di fatto) e che il suo successo fosse determinato da tecniche e roba cosi. Mi sono pero reso conto che almeno un buon 80/90% di ció che lo rende cosí vincente é la sicurezza di se, e non si parla di avere addominali e vestiti costosi. 

insomma ho cercato un po nei post degli utenti con successo almeno discreto ed é sempre ció che salta fuori: l essere confidenti con se stessi é l arma n.1 per poi poter anche lavorare su tecniche e altro.( direte voi esperti: ma va??? Hehe) pero penso che per un Afc questo punto sembra essere importante quanto, ad esempio, il lavoro che si ha o gli amici. (Nulla togliendo alla vita sociale; é che se non ci piacciamo é sicuro che varrá lo stesso per ogni cosa probabilmente)

Cosa ne pensate? É giusto lavorare prima su ME STESSO e sulla fiducia e immagine che ho di me e poi su tutto il resto?

Fatto il post stupido del giorno, torno a cercare di combinare qualcosa per essere una persona migliore e capire quanto l insicurezza mina ogni campo della nostra vita . Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente. L'inner game è la parte più fondamentale. Stare bene con te stesso è la prima cosa,perchè direi che vivere una vita serena è molto più importante di qualsiasi tecnica di seduzione. L'inner game ti fa diventare una persona molto più piacevole da avere accanto,ad accettare con serenità il rifiuto,ad avere una sicurezza di te stesso che poi si traduce FISICAMENTE (sguardo,postura,camminata,body language) in attrazione. L'inner game è quella cosa che trascende tutto: LookMoneyStatus,Alpha,Beta e chi più ne ha più ne metta. W l'inner game!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Non conoscevo questo Tyler. L'ho cercato su internet, mi pare abbia una struttura craniofacciale ottima. Canthal tilt neutro, occhio lievemente incappucciato. Ha un po di AGA, ma penso sia normale per l'età. Mi sembra ben piazzato fisicamente. Non so quanti soldi abbia, ne che cavolo faccia per "sedurre". 

Dal mio punto di vista personale. L'inner game o come cavolo lo chiamano qua dentro, te lo sviluppi molto semplicemente raggiungendo dei piccoli risultati, realizzandoti professionalmente e nello studio. In generale riscontrando dei successi in quello che fai. Che sia andare a fighe, prendere buoni voti agli esami, guadagnare bene, avere un lavoro socialmente rispettato o robe così. 

Però qua dentro è stata stabilita da molti utenti una scala dei valori, per cui PRIMA bisogna comprare i manuali. Poi, bisogna rendersi conto piano piano, o molto rapidamente che se non hai soldi, se sei palesemente brutto, non hai beni materiali da ostentare, non hai status, non hai una personalità che spicchi rispetto a quella degli altri, non sai parlare e sei ignorante, ecco che (stranamente) non rimorchi. O se rimorchi lo fai solo avvantaggiandoti pesantemente della legge dei grandi numeri. 

Detto questo, si, penso sia utile per chi ha problemi di sicurezza in se stesso lavorarci sopra. Ma francamente non sono sicuro che un forum possa aiutare da quel punto di vista. Piuttosto ne parlerei con uno psicologo, un professionista insomma, non con degli utenti di un forum. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
2 ore fa, Tisana ha scritto:

Non conoscevo questo Tyler. L'ho cercato su internet, mi pare abbia una struttura craniofacciale ottima. Canthal tilt neutro, occhio lievemente incappucciato. Ha un po di AGA, ma penso sia normale per l'età. Mi sembra ben piazzato fisicamente. Non so quanti soldi abbia, ne che cavolo faccia per "sedurre". 

 

 

Cos'e' l'AGA?

In certi casi Tyler (intendi quello della RSD,Owen Cook,giusto?) consiglia di di farsi un po' di inner game.

Ma il metodo migliore e' imparare sul campo,facendo esperienza.

Giusto qualcosa per partire ma non una infinita' di concetti da impararsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage

Tisana,mi sembra che c'è un pò di misantropia nell'aria...ahah senza voler offendere.(sono il primo)

Anyway, hai cominciato subito descrivendolo in minimi particolari che sono quasi sicuro ne io ne il piú delle donne nota...qualcosa come "sicuramente é un bell uomo QUINDI scopa..." sbaglio?

Poi, super d'accordo con il discorso successi ecc. Ma non trovi che, persone come me, che cercano qualcosa in più di buoni risultati a scuola e merdate simili? Li porti a casa contento e poi ti chiedi se davvero basta quello. E la risposta é no: quando parlo in generale di sicurezza o accettarsi intendo proprio come persona, get it? Si puo eccellere in molta roba senza dover essere per forza confidenti con se stessi o persone piacevoli. Questo per dire che hai frainteso il mio post: non cerco soddisfazioni(la mia situazione personale é bella particolare, ma appunto grazie a  questo mi sono reso conto di cosa davvero voglio, aka essere felice e non avere un bel lavoro.

P.s. Scrivi delle ottime cose in generale, non fraintendermi. Sono d accordo con il più delle cose che hai detto, sopratutto quelle sul comprare materiale e del cercare aiuto in un forum ahha, ma non sono molto inerenti al post. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
4 ore fa, dickinson1 ha scritto:

 

Cos'e' l'AGA?

In certi casi Tyler (intendi quello della RSD,Owen Cook,giusto?) consiglia di di farsi un po' di inner game.

Ma il metodo migliore e' imparare sul campo,facendo esperienza.

Giusto qualcosa per partire ma non una infinita' di concetti da impararsi.

D'accordo sull'esperienza, che ancora scarseggia(ma dai!)...il punto è che per come sono io di fare roba di canned e cose cosi non mi va, magari funziona anche peró non é quello che ci vuole.

Mi immagino tutto farcito di tecniche e canned bomba che vado ad approcciare ragazze sapendo di non essere poi cosi seduttore...tanta merda.

Poi mi immagino nell'approcciare ragazze sbattendomene altamente del canned e di quanti neg tirare in base a quanto é HB (ridicolo no?) perché sono convinto e sicuro di cio che faccio e dico, non conta cosa ma come, right? Magari tanta merda all inizio, ma mi sembra un 'investimento' migliore per ció che voglio. Magari non mi é molto chiaro il concetto di imner game, perche da quello che ho visto nei suoi video punta piu al come essere che al cosa dire. Forse perchè c'é sta cosa dell essere natural, che trovo molto ma molto meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Il 13/12/2017 alle 00:57 , EttoreD ha scritto:

Tisana,mi sembra che c'è un pò di misantropia nell'aria...ahah senza voler offendere.(sono il primo)

Visto che sei un amico misantropo, mi sai dare consiglio sulle letture per l'inner game? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 12/12/2017 at 1:47 PM, EttoreD said:

Cosa ne pensate? É giusto lavorare prima su ME STESSO e sulla fiducia e immagine che ho di me e poi su tutto il resto?

Fatto salvo che puoi seguire diverse linee di sviluppo (p.es. puoi lavorare su te stesso E migliorare il tuo abbigliamento E fare palestra...), concordo sul fatto che l'inner game sia l'elemento più importante.

 

In pratica, il proprio successo nelle relazioni è basato sul "valore di mercato relazionale" che abbiamo: più offriamo valore, e più le persone saranno interessate a noi (poi ovviamente dipende anche dai gusti personali). Quando stai bene con te stesso, sei sereno e fiducioso, ti vedi come una persona di valore ed emani quella sensazione - e gli altri lo percepiscono.

Anche se non ce ne rendiamo conto, quando incontriamo qualcuno valutiamo inconsciamente quello che potrebbe darci, e questo determina il nostro livello di interesse verso quella persona. E' una percezione inconsapevole. Quindi, l'immagine di noi che trasmettiamo agli altri influenza la valutazione che si fanno di noi, e il loro potenziale interesse. Quando abbiamo grande stima di noi stessi, è come se trasmettessimo un'impressione di "Sono proprio una bella persona, con un sacco di cose da offrire".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
2 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Fatto salvo che puoi seguire diverse linee di sviluppo (p.es. puoi lavorare su te stesso E migliorare il tuo abbigliamento E fare palestra...), concordo sul fatto che l'inner game sia l'elemento più importante.

 

In pratica, il proprio successo nelle relazioni è basato sul "valore di mercato relazionale" che abbiamo: più offriamo valore, e più le persone saranno interessate a noi (poi ovviamente dipende anche dai gusti personali). Quando stai bene con te stesso, sei sereno e fiducioso, ti vedi come una persona di valore ed emani quella sensazione - e gli altri lo percepiscono.

Anche se non ce ne rendiamo conto, quando incontriamo qualcuno valutiamo inconsciamente quello che potrebbe darci, e questo determina il nostro livello di interesse verso quella persona. E' una percezione inconsapevole. Quindi, l'immagine di noi che trasmettiamo agli altri influenza la valutazione che si fanno di noi, e il loro potenziale interesse. Quando abbiamo grande stima di noi stessi, è come se trasmettessimo un'impressione di "Sono proprio una bella persona, con un sacco di cose da offrire".

Grazie Molte della risposta. Onestamente da quando ho scritto il 3D mi sono reso conto che (almeno per le persone come me) l'inner game é veramente alla base. Puoi avere soldi, vestirti bene, avere un look e fisico decente ma se non sei a posto con te stesso non funzionerá nulla di tutto ció, almeno non in modo totale..

Ho letto un pó del tuo blog, e ho capito che è la strada migliore da seguire la felicitá in se stessi,da li poi si puo pensare al resto.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Valore rispetto a chi o cosa? Rispetto ad un qualche modello di successo? A me pare la via migliore per assicurarsi una buona vita da nevrotico. 

La sensazione che dici tu la emani quando di stupire non te ne frega un cazzo, non spaccandoti per diventare qualcosa che il resto del mondo vuole.

L'inner game lo si crea coi risultati, non con le cazzate autocelebrative e le frasette motivazionali, altrimenti è solo fumo e, come tale, destinato a dissolversi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...