Vai al contenuto

La tempistica delle risposte nei messaggi..


Druid

Messaggi raccomandati

Druid

Frequentemente leggo che per apparire Alpha bisogna risponderle dopo svariate ore..

 

Ma se lei sa che sei uno studente e sei a casa a studiare o giocare alla Play col telefono vicino..

Che senso ha risponderle 5 ore dopo?

 

O vi conosce, e sa che siete in ufficio e vi chiamano incessantemente al telefono per lavoro e allora ha senso..

 

 

Ma altrimenti, la prima sera che il discorso si fa "interessante" e risponderete sempre di getto..

Vi sgamano subito..

 

 

Quindi, non è necessario anzi è deleterio voler apparire Alpha..

O lo siete o non lo siete..

 

Mica tutti nascono Alpha..

 

Accettate voi stessi e rispondete quando sentite il Drin...

 

 

Se non create interesse a priori, e lei dopo 10 minuti non si ricorda nemmeno che vi ha scritto..

Inutile pensare che frema ad aspettare una risposta..

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

infatti penso che 5 ore siano esagerate, ma anche un ' ora

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Personalmente, più mi rispondi dopo ore e più mi rompo le palle e non ti rispondo più (naturalmente quando non c'è una giustificazione a tale attesa).

Se proprio volete fare quelli che non rispondono subito, aspettate 10/15 minuti. Basta e avanza. Anche se non ne ho mai capito l'utilità.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, AmandaSlave said:

Anche se non ne ho mai capito l'utilità.

Per quello ho creato il tred..

Per capire come ragiona uno che si comporta così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
14 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

 Anche se non ne ho mai capito l'utilità.

Serve per farvi credere che stiamo sempre a scopare e non abbiamo tempo per rispondervi, così poi vi bagnate appena ci vedete.

Scherzi a parte.

Io personalmente odio farmi vedere online e tendo sempre a rispondere tardi per evitare di fare la "chattata".

Poi ogni tanto capita ci mancherebbe, però cerco proprio di evitare il botta e risposta.

Tant'è che tutti i giorni, con chiunque, gruppi compresi, prima di leggere i vari messaggi ricevuti metto il telefono in modalità aereo, rispondo a tutti i messaggi, esco da whatsapp e rimetto il telefono online per far partire i messaggi appena scritti.

Molto difficilmente mi vedranno online per più di qualche secondo.

Quindi nel mio caso non voglio conversare su whatsapp.

C'è da parlare a lungo?

Mi telefoni.

Modificato da Ghost Rider
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
6 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

Serve per farvi credere che stiamo sempre a scopare e non abbiamo tempo per rispondervi, così poi vi bagnate appena ci vedete.

Scherzi a parte.

Io personalmente odio farmi vedere online e tendo sempre a rispondere tardi per evitare di fare la "chattata".

Poi ogni tanto capita ci mancherebbe, però cerco proprio di evitare il botta e risposta.

Tant'è che tutti i giorni, con chiunque, gruppi compresi, prima di leggere i vari messaggi ricevuti metto il telefono in modalità aereo, rispondo a tutti i messaggi, esco da whatsapp e rimetto il telefono online per far partire i messaggi appena scritti.

Quindi nel mio caso non voglio conversare su whatsapp.

C'è da parlare a lungo?

Mi telefoni.

Sì ma senza fare sti giochetti, non fai prima a dire chiaro subito che preferisci le chiamate? Non sai l'altra persona come reagisce al fatto che rispondi quando ti pare, come ti ho detto io la leggerei come disinteresse e tolglierei il disturbo non rispondendo più.

Sapendolo invece, una si regola e non pensa che la ignori volutamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iniziato a leggere qualcosa di chat game lessi che il modo migliore era aspettare più o meno quanto lei aspettava(poco più o poco meno). E da bravo novellino applicavo alla lettera questa stronzata ahahah.

Ho imparato che la cosa che paga di più è la sincerità:non sto facendo un cazzo? Le rispondo dopo poco. Sono veramente impegnato,o davvero non ho voglia di parlare su whatsapp(e non nel senso che apposta non le rispondo anche se vorrei)? Allora rispondo dopo un po'. Chiaramente anche la "regola" che seguivo da nabbo aveva comunque il suo senso: se non mi hai cagato per 5 ore non ci credo MAI che davvero sei stata impegnata tutto questo tempo. Col cazzo che ti rispondo subito o dopo poco. Poi penso che una cosa che paghi molto sia l'imprevedibilità: a volte rispondi subito,a volte 15 min dopo,a volte un'ora e mezzo dopo. Ecco,in questo modo secondo me si trasmette quel "sono un uomo impegnato" che si vuole trasmettere aspettando apposta 5 ore prima di rispondere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
25 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Sì ma senza fare sti giochetti, non fai prima a dire chiaro subito che preferisci le chiamate? Non sai l'altra persona come reagisce al fatto che rispondi quando ti pare, come ti ho detto io la leggerei come disinteresse e tolglierei il disturbo non rispondendo più.

Sapendolo invece, una si regola e non pensa che la ignori volutamente.

Se hai letto bene, faccio così con tutti, amci, gruppi e ragazze.

Non è un giochetto, semplicemente non mi va di dover stare a scambiare una serie di messaggi su whatsapp, quindi "spezzo" volutamente il ritmo.

Rispondere rispondo sempre a tutti.

Se all' altra persona non sta bene che rispondo quando mi pare, è un problema suo, non mio.

In fondo whatsapp usa la comunicazione scritta, quindi meno immediata di una telefonata e ci sta che ti rispondo in tempi diversi.

 

Modificato da Ghost Rider
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
9 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

Se hai letto bene, faccio così con tutti, amci, gruppi e ragazze.

Non è un giochetto, semplicemente non mi va di dover stare a scambiare una serie di messaggi su whatsapp, quindi "spezzo" volutamente il ritmo.

Rispondere rispondo sempre a tutti.

Se all' altra persona non sta bene che rispondo quando mi pare, è un problema suo, non mio.

In fondo whatsapp usa la comunicazione scritta, quindi meno immediata di una telefonata e ci sta che ti rispondo in tempi diversi.

 

Ho capito ma una persona che non ti conosce non può saperlo, quindi sarebbe meglio farglielo presente all'inizio. 

Se trovi tre donne e tutte e tre pensano che tu lo faccia per disinteresse, te le giochi per una stupidaggine, che detta subito invece non creerebbe problemi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, AmandaSlave said:

Ho capito ma una persona che non ti conosce non può saperlo, quindi sarebbe meglio farglielo presente all'inizio. 

Se trovi tre donne e tutte e tre pensano che tu lo faccia per disinteresse, te le giochi per una stupidaggine, che detta subito invece non creerebbe problemi.

 

sinonimi-di-pesantezza.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...