Vai al contenuto

Come conoscerla, devo conoscerla.


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Breve premessa

Ho 29 anni, dopo 5 mesi in Inghilterra e 1 in Svizzera, ho ottenuto 2 mesi fa dall'azienda presso la quale lavoro, la definitiva assegnazione in Germania. Mi trovo piuttosto bene, finora. 

Sono un sales engineer, lavoro in un ambiente dove sono a contatto con centinaia di persone ogni giorno, e talvolta sono in trasferta.

Lei

Tra le persone che incrocio ogni giorno c'è lei, ne rimango folgorato. In ambienti lavorativi, talvolta formali, non puoi passare qualche scrivania e presentarti da lei. Pur ampliando notevolmente il mio network relazionale, ho provato ad arrivare a lei ma nulla da fare. Lavora in un dipartimento molto chiuso, una realtà piuttosto separata dal resto dell'azienda, non ne sono molti, e tendono a star soli. Risultato: inavvicinabile in tutti i modi, inoltre nessuna delle poche persone, con le quali lei raramente si intrattiene, rientra neanche lontanamente nel mio network. Avevo provato qualche volta anche la carta di fare la fila ai distributori, riempire un bicchiere d'acqua, prendere l'ascensore ma con lei non v'è nulla da fare.

Per farla breve e in un quadro ironicamente ottimistico, una cosi' a 23-26 anni, e in Germania, è fidanzata o sposata. Tuttavia si vive una volta sola e mi sono posto l'obiettivo di conoscerla.

Da qui a qualche giorno, il 21, avremo l'opportunità di uno scambio d'auguri natalizio. Sono ben conscio, non essendo il primo evento a cui partecipo, che si rivelerà il solito gran flusso di persone, dove ognuna farà parte del gruppo con il quale lavora o ha stretto buon rapporto. Non sarò da meno, ma avevo l'idea di conoscerla.

Secondo voi come potrei?

Avrei l'idea di andare dritto, senza nessuna grossa strategia e presentarmi. Tradotto in tedesco e ben contestualizzato, è una dichiarazione palese di interesse. Mi starebbe bene, non ho grosse aspettative, ma l'unico timore non è per nulla il rifiuto ma il fatto che continuerò a vederla ancora in azienda.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Manda un tuo amico vestito da Elfo a farle un Auguri Natalizio Cantato..

In ufficio!!!

 

 

Poi, le lascerà un tuo biglietto..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
11 minuti fa, Druid ha scritto:

Manda un tuo amico vestito da Elfo a farle un Auguri Natalizio Cantato..

In ufficio!!!

 

 

Poi, le lascerà un tuo biglietto..

 

 

Infatti è quel che pensavo. 

Mal che vada finisco in una casa di cura.

A parte tutto l'idea del biglietto è carina, ma inviarlo tramite terzi o farlo trovare in qualche modo è da sfigato. Un biglietto glielo lascerei ma di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, comeback said:

Infatti è quel che pensavo. 

Mal che vada finisco in una casa di cura.

A parte tutto l'idea del biglietto è carina, ma inviarlo tramite terzi o farlo trovare in qualche modo è da sfigato. Un biglietto glielo lascerei ma di persona.

Ma io non intendevo un tuo amico che gli dicesse:

"Ecco il biglietto da parte di comeback.."

 

Una cosa professionale, se sei in una grande città ci sarà quel servizio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Le tedesche ormai lo sanno che semo morti de fame noi italiani, punta sulla simpatia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
7 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma io non intendevo un tuo amico che gli dicesse:

"Ecco il biglietto da parte di comeback.."

 

Una cosa professionale, se sei in una grande città ci sarà quel servizio..

 

E' una città media ma servizi di consegna ci sono.

Volevo fare qualcosa di diverso, ci penso su! Grazie dell'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
7 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Le tedesche ormai lo sanno che semo morti de fame noi italiani, punta sulla simpatia

Mi apri una porta per una riflessione.

Mi duole dirlo ma l'immagine italiana è fortemente in caduta. In primo luogo, vi è una massiccia emigrazione italiana in Germania,  chi più chi meno, tutti cercano condizioni di vita migliori, che tu faccia l'ingegnere, il medico, il ricercatore o lavori nelle varie gelaterie, pizzerie, ristoranti o caffetterie con i loro orribili caffè tedeschi. Ti porti dietro l'immagine di uno che va alla ricerca di fortuna e questa immagine per quanto cinematografica, non certo si accompagna a grossa suggestione dei tedeschi.

Ancora. Andare in giro a esibire la propria italianità è controproducente, molti italiani hanno approcci molto fastidiosi e comportamenti più che discutibili. Proprio una volta nel caso di questa ragazza di cui parlo, non appena è uscita dall'ascensore, un tipo ad alta volta e con ampi gesti apprezzava la ragazza. Neanche a dirlo, era italiano.

Generalmente non vedo se non rari casi di italiani con le tedesche. Intendo in situazioni di vita normale, come ad esempio la vita in Germania.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...