Vai al contenuto

Ultima possibilità con ex (forse)


Messaggi raccomandati

Igor123

Salve a tutti, vi scrivo perché ho bisogno dei vostri consigli. Non sono uno seduttore, spero un domani di diventarlo perché per fino ad ora sono stato innamorato solo di lei. 

Intanto spero di aver compreso le linee guida del forum. In caso contrario perdonate la poca chiarezza. 

Ho avuto una relazione per un paio di anni con una che un tempo era la mia migliore amica. L'ho sempre amata. Purtroppo negli ultimi mesi a causa di tanti problemi personali,  uniti a quelli lavorativi, ammetto di non essere stato il ragazzo di sempre. Lei ha sempre continuato a scrivermi che mi vuole tanto bene, che sono una bella persona finché a un certo punto mi chiede di vederci per dirmi che è finita. Io chiudo i ponti per un mese, poi cerco di ricontattarla ma senza successo, perché ogni volta  c'è una scusa nuova. Decido di forzare, finché mi scrive che lei ha cambiato vita e che si sente con un altro (praticamente neanche un mese della rottura).  A quel punto la chiamo e purtroppo cedo alle lacrime(ero solo in un albergo). Lei mi chiede di calmarmi e mi dice che è meglio non vedersi,neanche per un ultimo saluto. Evidentemente mossa a pietà, mi ha poi scritto per rivederci come amici prima di natale e salutarci almeno di persona, come le avevo chiesto, seppur piagnucolando. 

Ditemi cosa fare, almeno per lasciarmi una speranza in futuro. Vi prego 

Purtroppo non sarò molto presente durante il giorno perché per lavoro non sono in Italia. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
2 ore fa, Igor123 ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo perché ho bisogno dei vostri consigli. Non sono uno seduttore, spero un domani di diventarlo perché per fino ad ora sono stato innamorato solo di lei. 

Intanto spero di aver compreso le linee guida del forum. In caso contrario perdonate la poca chiarezza. 

Ho avuto una relazione per un paio di anni con una che un tempo era la mia migliore amica. L'ho sempre amata. Purtroppo negli ultimi mesi a causa di tanti problemi personali,  uniti a quelli lavorativi, ammetto di non essere stato il ragazzo di sempre. Lei ha sempre continuato a scrivermi che mi vuole tanto bene, che sono una bella persona finché a un certo punto mi chiede di vederci per dirmi che è finita. Io chiudo i ponti per un mese, poi cerco di ricontattarla ma senza successo, perché ogni volta  c'è una scusa nuova. Decido di forzare, finché mi scrive che lei ha cambiato vita e che si sente con un altro (praticamente neanche un mese della rottura).  A quel punto la chiamo e purtroppo cedo alle lacrime(ero solo in un albergo). Lei mi chiede di calmarmi e mi dice che è meglio non vedersi,neanche per un ultimo saluto. Evidentemente mossa a pietà, mi ha poi scritto per rivederci come amici prima di natale e salutarci almeno di persona, come le avevo chiesto, seppur piagnucolando. 

Ditemi cosa fare, almeno per lasciarmi una speranza in futuro. Vi prego 

Purtroppo non sarò molto presente durante il giorno perché per lavoro non sono in Italia. 

Grazie 

Sparisci per sempre e nn risponderle mai più 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

Hai "una sola possibilità forse" di salvare quel po di dignità che ti rimane non andando a nessun appuntamento evitando di umiliarti ulteriormente perché l 80% del tuo malessere deriverà da come ti stai mancando di rispetto da solo STA CON UN ALTRO LUI SE LA FOTTE E TU PIANGI??? Perdona le mie parole di pietra e fuggi se lei vorrà tornerà lei tu devi scomparire!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
3 ore fa, Igor123 ha scritto:

finché a un certo punto mi chiede di vederci per dirmi che è finita.

Guarda....è stata una persona onesta e coraggiosa a dirti DI PERSONA le cose come stanno....non credere che sia cosa comune....in genere non hanno questo coraggio. Premesso ciò l unica cosa che devi fare è dimenticartela...come abbiamo dovuto e dobbiamo fare tutti noi che scriviamo in questa sezione. È dura ma è cosi

Ciao

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Ciao, credo (come spesso accade) che lei avesse maturato da tempo la decisione di chiudere il rapporto e forse la nuova relazione non è poi cosi tanto nuova....

Nulla di strano e nulla di nuovo....le storie finiscono perché le persone e la vita intorno a noi cambiano e si modificano, la tua storia finirà davvero quando sarà finita per te, e capire sul serio che  lei non c'è più sarà il primo vero mattone su cui ricostruire il tuo futuro.

Poi fai ciò che credi, finché la tua capacità di soffrire te lo consentirà...

Ma credo che tu sia già andato oltre..

...pensaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
18 minuti fa, arturocamst ha scritto:

Guarda....è stata una persona onesta e coraggiosa a dirti DI PERSONA le cose come stanno....non credere che sia cosa comune....in genere non hanno questo coraggio. Premesso ciò l unica cosa che devi fare è dimenticartela...come abbiamo dovuto e dobbiamo fare tutti noi che scriviamo in questa sezione. È dura ma è cosi

Ciao

Concordo in pieno, nessuna dalla piu giovane alla piu grande ha il coraggio di dirti la verita in faccia. Tanti di noi hanno sperato x tanto tempo.....inutilmente......

Non andare e sparisci nel nulla, ma soprattutto rispetto x te stesso e dignita. 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
6 hours ago, Igor123 said:

Lei ha sempre continuato a scrivermi che mi vuole tanto bene, che sono una bella persona finché a un certo punto mi chiede di vederci per dirmi che è finita.

[...]

Decido di forzare, finché mi scrive che lei ha cambiato vita e che si sente con un altro (praticamente neanche un mese della rottura). 

E' piuttosto palese che ti ha mollato proprio perchè già si stava "sentendo" con l'altro da un po'.

Non c'è nulla da recuperare.

Forse, quando avrai altre ragazze, potrai recuperare l'amicizia... ma per il momento non è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Grazie a tutti per i consigli, purtroppo tutti amaramente uguali. 

Mi sembra di capire che non dovrei andare. Cosa dovrei scrivere? Devo dare pacco e basta, senza neanche un chiarimento? 

Giuro su quello che mi è rimasto di importante che da ora in poi non avrò più riguardo per i sentimenti altrui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
14 minutes ago, Igor123 said:

Giuro su quello che mi è rimasto di importante che da ora in poi non avrò più riguardo per i sentimenti altrui

Caro Igor,

la tua sembra un'affermazione tratta direttamente dal capolavoro di Dumas, il Conte di Montecristo...

Lui aveva degli ottimi motivi per affermare qualcosa del genere. Tu no.

E' successo che è finita e lei, come già detto dagli altri confratelli, ha avuto la cortesia di toglierti l'unica cosa che davvero poteva alimentare la tua sofferenza: la speranza.

Nel doman non v'è certezza quindi nessun qui o altrove sa che destino è riservato a voi. Oggi si sa solo che lei sta con un altro. Tu non puoi fare nulla. Un mese a pregarla e il pianto finale hanno per ora calato il sipario su di te come uomo ... ai suoi occhi.

Non vederla, non chiarire, non fare nulla. La penserai, starai male, ti arrabbierai, piangerai (con chiunque ma non con lei) ma dovrai ripeterti sempre "lei sta con un altro".

Col tempo passerà ma la prossima storia sarà con una persona nuova e avrà quindi dinamiche nuove che nulla avranno a che fare con quanto successo ora, se non per quanto riguarda te. Quindi, prossima volta, come ha detto Kura, impara ad arrangiarti da solo, impara ad essere roccioso con loro riguardo ai TUOI problemi e, un po', anche con riguardo ai tuoi sentimenti; perché anche se logicamente loro pensano e ti dicono che ci sono per te e ti vogliono aiutare e "perché non mi rendi partecipe delle tue cose" and the like, intimamente, se tu accetti di far vedere le tue crepe, la tua immagine ai loro occhi piano piano ma inesorabilmente cambierà, finchè dalla casella "maschio che mi scopa" passerai prima a quella "maschio" e poi a quella "maschio che mi fa pena, cucciolo" e lì (ossia qualche mese prima della fine) inizieranno a sentirsi con qualcun altro che poi, post rottura, prenderà (per un periodo indefinito) il tuo posto.

E' una doccia fredda, lo so. Ma è così che funziona. Ora lo sai... fanne tesoro

Stay strong

F

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09

Amico, ti capisco, siamo sulla stessa barca, purtroppo.

Mi accodo agli altri dicendoti di ingorarla, con tutte le tue forze. Non è facile, non sempre ci riusciamo, ma è la cosa migliore che tu possa fare, per te.

Recentemente ho scoperto anch'io che la "mia lei" si sente con un altro, questo mi ha fatto crollare, ma dobbiamo accettarlo e farci forza. Io ci riesco un giorno sì e tre no, ma so che vederla o sentirla servirebbe solo a prolungare il dolore. e

Per i "sentimenti altrui" dovrai portare rispetto, ancora, sempre. Non è applicando la legge del taglione che migliorerai. Applicati per essere il "miglior igor" e fallo per te stesso.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...