Vai al contenuto

Primo appuntamento dopo aver fatto un po' di esperienza


CorboBlu

Messaggi raccomandati

CorboBlu

Ciao a tutti ragazzi.

Vado al sodo... ho 22 anni, poche esperienze alle spalle ma ultimamente mi sono sbloccato un po'. Nell'ultimo periodo sono uscito con 3 ragazze: con la prima non è andata bene, non sono riuscito a baciarla al primo appuntamento e ho fatto tanti errori, come non fare contatto fisico, ed è finita lì.

Con la seconda è andata nettamente meglio: sicuramente le piacevo abbasanza, e avevo già fatto intuire le mie intenzioni dal primo momento, fatto sta che nella stessa sera ho fatto sia k-close che f-close. Da notare che praticamente non le ho offerto manco una birra, abbiamo parlato un po' e poi l'abbiamo fatto.

Con la terza invece primo appuntamento mio malgrado al cinema, a fine appuntamento riesco a baciarla. Secondo appuntamento si raffredda un pochino, ci baciamo comunque ma non come la prima volta, alla fine il giorno dopo mi dice di non aver avuto le ''sensazioni'' giuste.

Fatto sta che sono state occasioni che mi hanno fatto fare esperienza, non rimpiango niente.

 

Ora mi sto sentendo con una ragazza e vorrei giocarmela bene. Venerdì dovremmo vederci, e giusto per capire se rischio di fare errori banali, vi spiego il mio ''piano'' e vi faccio qualche domanda. Premetto che ci sentiamo in maniera blanda da una 20ina di giorni, forse qualcosa in più. Non ho mai spinto più di tanto perchè ero ''impegnato'' con le tipe di cui sopra, lunedì scorso però le chiedo il numero per organizzarci e me lo da subito. Parliamo un po', dovevamo vederci all'uni ma i nostri orari non coincidevano ed era complicato e ''brutto'' come primo date, così nel weekend cambio rotta e le dico che ci saremmo visti una sera per una birra. Ci accordiamo per la settimana seguente (questa), martedì le do buca essendo malato, il giorno dopo sto meglio e organizzo per venerdì, cioè domani, e lei dice ''si, credo che ci sono'' (in realtà credo ci sia, è che non vuole esporsi troppo).

Premetto anche che lei non ha la macchina, quindi l'andrei a prendere io, e vorrei portarla in un posticino ad una mezz'ora da casa sua, se non altro perchè più o meno conosco la zona.

Ora... sarebbe un dopocena. E' sbagliato offrirle un paio di birre? Non so perchè ma non mi viene da far pagare lei, almeno il primo giro mi farebbe piacere offrirlo.

Poi ancora: so già che è una che non la da facilmente: se dovesse capitare l'occasione me la farei, ovvio, ma un bacio credo sia più realistico come risultato. Mi chiedevo: ha senso non dare un bacio troppo ''intenso''? Cioè, ponendo che eviterei di darlo al momento dei saluti... ci sta cercare di accrescere in lei il desiderio staccandomi dopo un breve bacio a stampo, con magari giusto un pizzico di lingua? 

Ancora: so che è una che di solito cfi mette più appuntamenti a ''decidersi'', e ammesso che non riesca a farmela nemmeno al secondo date: ha senso, se riuscissi ad ottenerlo, comportarmi di nuovo da ''galantuomo''? Cioè andarla a prendere (anche se abita a 30 minuti da casa), portarla a bere, offrire io?

Insomma: vorrei qualche dritta in generale... qualche consiglio del genere: ''tieni a mente''.

A voi, grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Guarda amico, io sono per la parità dei sessi, tradotto: deve da caccia' li sordi pure lei. Ma per questa volta ti conviene fare un'eccezione. Poi se una è convinta a fine serata, te ne accorgi subito. E se vedi che non ci sono presupposti per un bacio, non forzare gli eventi rischi che fai una figuraccia e te la bruci. Dopo la serata chiedile subito come è stata con te, e vedi se è ben disposta , magari potrebbe anche lei accennare a un bacio. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
11 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Guarda amico, io sono per la parità dei sessi, tradotto: deve da caccia' li sordi pure lei. Ma per questa volta ti conviene fare un'eccezione. Poi se una è convinta a fine serata, te ne accorgi subito. E se vedi che non ci sono presupposti per un bacio, non forzare gli eventi rischi che fai una figuraccia e te la bruci. Dopo la serata chiedile subito come è stata con te, e vedi se è ben disposta , magari potrebbe anche lei accennare a un bacio. facci sapere

Una domanda: chiederle come è stata a fine serata è ''giusto''? Voglio dire, l'ho sempre visto un po' come: ''confermami che ti sei divertita perchè da solo non riesco ad accorgermene''...

Ancora: ovvio che se vedo che non è predisposta al bacio non la forzo, ma in linea di massima cerco sempre di dare anche un piccolo bacio al primo appuntamento... magari sbaglio, non so, però pensavo che in passato è capitato che il primo bacio fosse un po' troppo 'intenso' per un primo appuntamento, cioè... una limonata lunga subito (senza possibilità di fare f-close), non è peggio di una limonata breve, con solo un accenno di lingua, che le lasci la ''voglia'' di un secondo appuntamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

No ma dai ricordati che stai sempre a parlà con una persona, è sempre un essere umano ,chiederle come è stata penso che sia giusto se ti va, anche per avere un'idea. Non la mettere su un piedistallo. Poi cronometri il tempo del bacio, l'intensità, la profondità... ecc., un bacio è un bacio STOP , l'importante è che lei non si scansi. Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
44 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Una domanda: chiederle come è stata a fine serata è ''giusto''? Voglio dire, l'ho sempre visto un po' come: ''confermami che ti sei divertita perchè da solo non riesco ad accorgermene''...

Ancora: ovvio che se vedo che non è predisposta al bacio non la forzo, ma in linea di massima cerco sempre di dare anche un piccolo bacio al primo appuntamento... magari sbaglio, non so, però pensavo che in passato è capitato che il primo bacio fosse un po' troppo 'intenso' per un primo appuntamento, cioè... una limonata lunga subito (senza possibilità di fare f-close), non è peggio di una limonata breve, con solo un accenno di lingua, che le lasci la ''voglia'' di un secondo appuntamento?

Cita

Una domanda: chiederle come è stata a fine serata è ''giusto''

non chiederle questa cosa. Sembra che sei insicuro e aspetti la sua conferma. Devi essere sicuro e non chiederle niente. Al massimo a fine serata io le direi: "mi faccio sentire io". Giusto tentare di baciarla alla prima uscita. Se non lo fai sbagli perchè devi mettere in chiaro le cose. Chiaro poi non devi forzarla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

Ti dico la mia.

1) Non c'è nulla di male nell'offrire da bere e nell'andarla a prendere al primo appuntamento. Sono comportamenti, secondo me, un po' troppo demonizzati qua dentro

2) Limone duro al primo appuntamento. Anche qui sconsigliato da moltissimi. Personalmente quando mi è capitato (oltre a non aver mai, nemmeno per un secondo, pensato di fermarmi) non ha creato problemi ( mi ha creato problemi non baciare quando era palese la voglia della ragazza)

3) Personalmente, se sono a un secondo appuntamento (e il primo è andato bene), nemmeno mi metto a pensare a cosa devo essere e cosa devo fare. Ti trovi con una persona che ti piace, con cui stai bene  e vuoi stare con lei (e vale lo stesso per lei). Il comportamento/atteggiamento è molto naturale. Non ti caricare di pensieri: "se dico questa frase sono Pua, se faccio questa sono Afc"

Link al commento
Condividi su altri siti

DoubleBubble

Posso chiederti una curiosità? Come hai fatto a passare dall'avere poca esperienza ad ottenere così tanti appuntamenti in così poco tempo? Se ho capito bene tutti negli ultimi 20 giorni.

Modificato da DoubleBubble
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
4 ore fa, Therealdavide ha scritto:

 

Beh si sono d'accordo... diciamo che mi confermi che non la vedevo in maniera troppo differente dalla realtà

3 ore fa, rickardo23 ha scritto:

Ti dico la mia.

1) Non c'è nulla di male nell'offrire da bere e nell'andarla a prendere al primo appuntamento. Sono comportamenti, secondo me, un po' troppo demonizzati qua dentro

2) Limone duro al primo appuntamento. Anche qui sconsigliato da moltissimi. Personalmente quando mi è capitato (oltre a non aver mai, nemmeno per un secondo, pensato di fermarmi) non ha creato problemi ( mi ha creato problemi non baciare quando era palese la voglia della ragazza)

3) Personalmente, se sono a un secondo appuntamento (e il primo è andato bene), nemmeno mi metto a pensare a cosa devo essere e cosa devo fare. Ti trovi con una persona che ti piace, con cui stai bene  e vuoi stare con lei (e vale lo stesso per lei). Il comportamento/atteggiamento è molto naturale. Non ti caricare di pensieri: "se dico questa frase sono Pua, se faccio questa sono Afc"

Si beh, diciamo che sul punto 1. concordo, sul 2 invece non so, sono indeciso ma non perchè l'abbia letto qui o altrove, proprio perchè nell'ultima esperienza è come se avessi lasciato la tipa poco ''desiderosa'' di darmi altri baci, proprio perchè avevo dato già (quasi) tutto da subito. Sul punto 3. si hai ragione... troppe pippe..

1 ora fa, DoubleBubble ha scritto:

Posso chiederti una curiosità? Come hai fatto a passare dall'avere poca esperienza ad ottenere così tanti appuntamenti in così poco tempo? Se ho capito bene tutti negli ultimi 20 giorni.

Nell'ultimo mesetto diciamo, a parte il primo (quello andato male) che l'ho avuto un paio di mesi fa più o meno. Mi sono iscritto per un breve periodo sulle app di dating, sono riuscito ad entrare in confidenza con un po' di loro et voilà... ora mi sono cancellato, il prossimo obiettivo è quello di imparare a giocare bene dal vivo, però nel frattempo ho ottenuto un po' di appuntamenti e oltre a questi ne ho ancora un'altra ''parcheggiata'', ed una che ho ''friendzonato'', visto che non riuscivo a gestirne ''''troppe'''' tutte assieme, però è stata una mossa ottima perchè mi da buoni consigli, cioè avere un'amica che all'occasione sai di poterci anche eventualmente provare è un'ottima cosa secondo me

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DoubleBubble
6 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Beh si sono d'accordo... diciamo che mi confermi che non la vedevo in maniera troppo differente dalla realtà

Si beh, diciamo che sul punto 1. concordo, sul 2 invece non so, sono indeciso ma non perchè l'abbia letto qui o altrove, proprio perchè nell'ultima esperienza è come se avessi lasciato la tipa poco ''desiderosa'' di darmi altri baci, proprio perchè avevo dato già (quasi) tutto da subito. Sul punto 3. si hai ragione... troppe pippe..

Nell'ultimo mesetto diciamo, a parte il primo (quello andato male) che l'ho avuto un paio di mesi fa più o meno. Mi sono iscritto per un breve periodo sulle app di dating, sono riuscito ad entrare in confidenza con un po' di loro et voilà... ora mi sono cancellato, il prossimo obiettivo è quello di imparare a giocare bene dal vivo, però nel frattempo ho ottenuto un po' di appuntamenti e oltre a questi ne ho ancora un'altra ''parcheggiata'', ed una che ho ''friendzonato'', visto che non riuscivo a gestirne ''''troppe'''' tutte assieme, però è stata una mossa ottima perchè mi da buoni consigli, cioè avere un'amica che all'occasione sai di poterci anche eventualmente provare è un'ottima cosa secondo me

Che app hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
4 minuti fa, DoubleBubble ha scritto:

Che app hai usato?

Lovoo principalmente, poi mi sono accorto di non riuscire a tenere il game con troppe ragazze e ho cancellato tutto... era solo per fare esperienza essendo stato sempre super timido di mio, però devo dire che mi aiutato tantissimo ''sbloccarmi'', anche se è stato grazie ad uin app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...