Vai al contenuto

quanto è consigliato mentire nella seduzione?


nicolasagace

Messaggi raccomandati

nicolasagace

come da titolo, vorrei un vostro parere per quanto riguarda le "bugie" utilizzate nella seduzione.

non sto parlando di bugie del tipo: "a casa ho una ferrari..." o "sai che sono il figlio di..." ecc.

ma piuttosto di bugie collaterali finalizzate a raggiungere obiettivi nel medio-breve termine. come ad esempio mentire riguardo ad un viaggio "personale" nelle zone della ragazza che rappresenta l'obiettivo, con il fine di ottenere una scusa per proporle un incontro (caso personale). ovvero quel tipo di bugie che servono per creare situazioni altrimenti difficilmente probabili. quanto può essere utile e rispettoso, in primis verso noi stessi, dire questo tipo di bugie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace
6 ore fa, Druid ha scritto:

Non devi mai mentire. Ci vuole Coerenza [Cit.]

ironia? hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Se mentire non ti crea problemi, menti quanto e quando ti pare, non esiste controllo e non c'è premio "verità" che io sappia.

Fai di te stesso e del tuo sentire il metro del tuo agire. Ti fa star male mentire per arrivare a una scopata? non farlo...ti fa star male mentire alla tua compagna/fidanzata/moglie? non farlo...a meno che i benefici della bugia (secondo una tua valutazione) siano tali da rendere accettabile il male che ti provoca il fatto di mentire.

Dal punto di vista pratico e dell'utilità della bugia, valuta caso per caso. Nel caso che hai descritto può essere efficace la bugia (ammesso che per te ne valga la pena) ma ovviamente devi stare attento ad essere credibile. Valuta anche se la via più semplice da percorrere in un caso come questo non sia dire la verità, magari eedulcorata. (Ho una gran voglia di vederti, ed avevo in programma di fare un viaggio, e se invece di visitare posti nuovi venissi dalle tue parti?)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

Mentire è come rubare: se non impari da bambino è poi quasi impossibile farlo da grandi. Io non ho avuto questa fortuna (ammesso che sia davvero una fortuna) e se dico anche la più innocente delle bugie a una donna vengo sgamato all'istante, divento esitante e dubbioso e tutto il mio BL esprime disagio. Quindi non lo faccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace
2 ore fa, Ambasciatore ha scritto:

Se mentire non ti crea problemi, menti quanto e quando ti pare, non esiste controllo e non c'è premio "verità" che io sappia.

Fai di te stesso e del tuo sentire il metro del tuo agire. Ti fa star male mentire per arrivare a una scopata? non farlo...ti fa star male mentire alla tua compagna/fidanzata/moglie? non farlo...a meno che i benefici della bugia (secondo una tua valutazione) siano tali da rendere accettabile il male che ti provoca il fatto di mentire.

Dal punto di vista pratico e dell'utilità della bugia, valuta caso per caso. Nel caso che hai descritto può essere efficace la bugia (ammesso che per te ne valga la pena) ma ovviamente devi stare attento ad essere credibile. Valuta anche se la via più semplice da percorrere in un caso come questo non sia dire la verità, magari eedulcorata. (Ho una gran voglia di vederti, ed avevo in programma di fare un viaggio, e se invece di visitare posti nuovi venissi dalle tue parti?)

credo di condividere il tuo pensiero, l'unica mia bussola dopotutto rimane la mia coscienza, e non mi sembra si faccia problemi per questo tipo di bugie... anche se devo dire che la tua idea di edulcorare la verità mi ispira una schiettezza che preferisco

1 ora fa, acquasalata ha scritto:

Mentire è come rubare: se non impari da bambino è poi quasi impossibile farlo da grandi. Io non ho avuto questa fortuna (ammesso che sia davvero una fortuna) e se dico anche la più innocente delle bugie a una donna vengo sgamato all'istante, divento esitante e dubbioso e tutto il mio BL esprime disagio. Quindi non lo faccio. 

fortunatamente avendo genitori piuttosto rigidi, e frequentazioni che loro non approvavano sin da bambino, ho un discreto allenamento, ciò non toglie che le stronzate troppo grosse preferisco sempre evitarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

vena

 mentire a una donna è come cercare di prendere per il culo il diavolo. non ce la puoi fare, lo sa,lo capisce subito che stai dicendo una cazzata e se non subito un pò più avanti.

con la mia attuale ltr sono sempre sincero e onesto  a costo di dire verità sgradevolio fare la figurao dello "sfigato"  e vedo che x adesso le cose procendono bene e soprattutto che sto bene con me stesso,sono coerente in primo luogo con me e di conseguenza con lei e tutti gli altri. e ti assicuro che non è una cosa facile da fare,ci ho messo tantissimo tempo prima di riuscirci.

lascia fluire quello che senti,non aver paura di fare la figura dell afc,se le interessi puoi dire qualsiasi cosa,puoi chiederle in qualsiasi modo di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
7 ore fa, nicolasagace ha scritto:

avendo genitori piuttosto rigidi

Io sono figlio di due fricchettoni invece...tutto torna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benkei18

Io sono un sostenitore del ''fake it till you make it''. Se pensi che il risultato finale possa essere soddisfacente allora vale la pena mentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...