Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

Jumpy
18 minutes ago, Drive said:

Se per me è scarsino il 5% al mese,   mentre per te è un ritorno da fuori di testa, evidentemente questo 5% lo stiamo confrontando con i nostri risultati.

No, ho detto "rispetto a cosa" è scarsino.

Se hai argomentazioni concrete, ok, se no ... be'... facevi più bella figura a non rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jumpy ha scritto:

No, ho detto "rispetto a cosa" è scarsino.

Se hai argomentazioni concrete, ok, se no ... be'... facevi più bella figura a non rispondere :)

Allora la prossima volta completa le frasi, invece di fare il vago.

A meno che tu non sia una figa che se la tira.

Modificato da Drive
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
43 minutes ago, Drive said:

Allora la prossima volta completa le frasi, invece di fare il vago.

Non mi sembra di essere io quello che ha fatto il vago ... tutt'altro o_O

Però, vedi, neanche spieghi perchè 5% al mese è scarsino.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, Drive said:

Il 5% al mese è un ritorno un po’ scarsino, per i miei gusti.

Eh certo!

Il 5% al mese di rendimento è da niubbi.

Ci vuole ben altro!

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
12 minutes ago, Jumpy said:

Però, vedi, neanche spieghi perchè 5% al mese è scarsino.

Eh certo che non lo spiega. Secondo te, se fosse capace di far fruttare il 5% al mese un investimento, sarebbe qui a parlare con noi?

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Non mi sembra di essere io quello che ha fatto il vago ... tutt'altro o_O

Però, vedi, neanche spieghi perchè 5% al mese è scarsino.

Ancora...

Il 5% mensile sono 5 trade positivi, con risk per trade dell’1% e con un rr 1:1.

Per me è scarsino.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

A me interessa soprattutto sapere come funziona la fregatura. Qualcuno di voi esperti di business me lo sa spiegare? Visto che è palese che sia un inculata ma ho chiesto qua perché vorrei far vedere chiaro a mio padre e farli evitare di mettere ulteriori soldi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
2 ore fa, Singularity ha scritto:

Se è sicuro (e qua bisogna anche definire cosa vuol dire sicuro), 5% è tantissimo.

Lui dice che ogni mese vede che sale e guadagna. Che sa di gente che ha messo 10k e ha recuperato quei soldi e guadagnato. Molti della zona ne parlano bene. Io mi chiedevo..come fanno questi o come faranno? Che sia una fregatura penso sia abbastanza chiaro ma ora come ora lui vede che guadagna e altri che hanno guadagnato ed preso dalla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
4 minuti fa, Alexander10 ha scritto:

A me interessa soprattutto sapere come funziona la fregatura. Qualcuno di voi esperti di business me lo sa spiegare? Visto che è palese che sia un inculata ma ho chiesto qua perché vorrei far vedere chiaro a mio padre e farli evitare di mettere ulteriori soldi. Grazie.

Perché ora lui ingenuamente vede che sale e che guadagna e che volendo può ritirare e vorrebbe mettere soldi anche per conto mio. Dice che la cosa va avanti da anni e sono tutti soddisfatti e felici. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Alexander10 ha scritto:

Lui dice che ogni mese vede che sale e guadagna. Che sa di gente che ha messo 10k e ha recuperato quei soldi e guadagnato. Molti della zona ne parlano bene. Io mi chiedevo..come fanno questi o come faranno? Che sia una fregatura penso sia abbastanza chiaro ma ora come ora lui vede che guadagna e altri che hanno guadagnato ed preso dalla cosa.

Ma che dobbiamo spiegarti,come funziona uno schema ponzi?!?

...e' uno schema piramidale, i primi ad entrare prendono bei soldi e danno credibilità alla truffa gli ultimi lo prendono al culo.

... il giochino funziona finchè continua a entrare gente ed a portare soldi freschi, attiratii anche da quelli che già sono dentro, a vario titolo, c'e' anche gente che propaga il verbo

in malafede perchè ha un utile a farlo....

Tornando nello specifico, il cinque per cento mensile e' un fottio di soldi,specialmente di questi tempi.

ho dato uno sguardo al tuo primo post....

in teoria... se fosse una truffa.... il cinque per cento lo prendono dai quei diecimila ,o cinquemila che il tuo papa ha versato, non ricordo quanto....

...si,insomma, gli interessi non sono nientaltro che una parte del capitale inbizialmente versato....

.... 

spero di aver dato un contributo utile....!!!!!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...