Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

martino1990_

Per carità, io ho provato con 1000 euro e non ho neppure messi nell'investimento, ma lasciati in un conto corrente dell'est europa che rendeva l'1% al mese ,,,ma anche se vedevo aumentare i soldi, alla fine non mi sono fidato e ho tolto tutto un anno fa... ero stato convinto da amico che era entrato molto prima e che ci aveva guadagnato e mi diceva aver portato tutta la famiglia per far pagare mutui ecc...e vedo che da inizio 2019 anche i principali promotori del giro si sono eclissati,,non spariti ma semplicemente anche i vari gruppi whatspp ecc da cui non mi sono tolto sono evaporati.e la struttura ha pure cambiato nome.cioè ci sono ma non scrivono piu nulla,,,anche se comunque molti erano tra i primi partecipanti e quindi penso abbiano guadagnato. Certo oggi, avendo una cultura finanziaria ben più strutturata dell'epoca , neppure starei ad ascoltare certe proposte. Capisco però la facilità con cui ci pi può cascare, anche in buonissima fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Alessio.97
Il 1/3/2018 alle 15:51 , Drive ha scritto:

È proprio l’orientarsi sul lungo termine il suicidio finanziario.

Uppo il topic dopo anni perchè sembrava interessante, non posso pronunciarmi con sicurezza sull’argomento principale ma 5% esentasse mensile=schema Ponzi, nonostante dopo qualche mese diventi meno di un 5% per un fatto di interessi composti.
Con questa frase hai ucciso la finanza e ci hai pisciato sopra. Se non sai non parlare perchè magari poi c’è il pollo che ti crede.

Speculazione (nel 99% dei casi, tranne per chi fa insider trading o ha conoscenze importanti o è un genio della materia)=farsi un picchetto alla Snai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
13 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Speculazione (nel 99% dei casi, tranne per chi fa insider trading o ha conoscenze importanti o è un genio della materia)=farsi un picchetto alla Snai

D'accordo al 100%

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
martino1990_

Si, uno schema ponzi vero e proprio, dire che senza rischio porti a casa il 70 % di interesse annuo è schema ponzi puro, chi entrato per primo ha fatto cash, gli altri nulla, non a caso sono spariti e pure tra i primi che erano entrati e hanno guadagnato poi si sono lamentati che gli ultimi bonifici non li ricevevano più...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...