Vai al contenuto

MYTHBUSTERS: ANNO NUOVO, VITA NUOVA - Lo scorrere del tempo non cancella ciò che siamo


Gerard

Messaggi raccomandati

Gyro

Letto tutto, ma arrendersi è non migliorarsi non è mai la soluzione, Robin Sharma lo spiega bene e lo insegna.

Nel libro di Robin Sharma: "il monaco che vendette la sua Ferrari" è spiegato chiaramente che una mente con pensieri negativi è una mente malata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Riassumo:

Se nel 2017 ti sei dato da fare nel 2018 devi fare il doppio.

Se nel 2017 non hai fatto nulla muovi il culo e inizia a migliorare ciò che nella tua vita non ti soddisfa.

Le chiacchiere e le scuse stanno a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 minuto fa, Mich! ha scritto:

Riassumo:

Se nel 2017 ti sei dato da fare nel 2018 devi fare il doppio.

Se nel 2017 non hai fatto nulla muovi il culo e inizia a migliorare ciò che nella tua vita non ti soddisfa.

Le chiacchiere e le scuse stanno a zero.

Quello si dice ogni anno :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gyro ha scritto:

Letto tutto, ma arrendersi è non migliorarsi non è mai la soluzione, Robin Sharma lo spiega bene e lo insegna.

Nel libro di Robin Sharma: "il monaco che vendette la sua Ferrari" è spiegato chiaramente che una mente con pensieri negativi è una mente malata.

Ah be', se lo dice Robin Sharma...

Qui non si sta parlando di ottenere risultati nello sport o nel lavoro, dove se ti fai il culo così qualche risultato si può ottenere.

Non è come in arrampicata che se non riesci a salire ti fermi, riposi e riparti, fino a quando non ce la fai.

SI parla di un campo dove il risultato non dipende solo da te. 

Se non soddisfi requisiti estetici minimi, è molto, molto dura (per non scoraggiare magari i nuovi brutti arrivati, non dico impossibile...)

E lo dico nonostante a causa della mia testardaggine ancora continuo a provarci (e ad essere ovviamente rifiutato :P ), perché ogni volta  che vedo una che mi piace preferisco comunque tentare le mie poche carte. 

Ma è così difficile ammettere una cosa così banale, qui su questo forum (e non solo)?

O facciamo come i vari Lazar Angelov/Sergi Constance che mostrano i loro fisici statuari, a detta loro ottenuti in 3 mesi grazie ai BCAA e alle proteine alla fragola?

Cioè, qui si inventano le teorie più astruse pur non ammettere la verità (o, come dice Grey, ammettere che i loro risultati non dipendano solo dal loro comportamento).
Te ne cito qualcuno, andando a memoria_

1) un figo, @maldiluna, che è stato in tv viene qua a fare il fenomeno dicendo che se si approccia con "li vuoi quei kiwi" hai molte più possibilità.
Ovviamente, per far vedere che è umano anche lui, dice che i pali comunque li prendono tutti (grazie).

2) lo stesso tizio posta la foto di uno famoso con una modella dicendo che la gente non è che non scopa perché è brutta, ma perché non ci sa fare.
Peccato che forse non ha capito cosa significhi essere "brutto" E soprattutto essere uno famoso.

3) Questa mi ha fatto ridere.
Non so se hai letto il sondaggio creato da @Sgchinin cui un tizio (puoi andarlo a leggere se ti va, non ricordo) dice che prende tot like o come si chiamano su tinder è perché lui mostra una foto naturale e spontanea e non una in cui si vuole mettere in mostra, come chi mette una foto mentre si lancia col paracadute. Sarà, ma non so quanto possa esser di aiuto mettere una foto in cui il rapporto tra l'area dell'ambiente circostante e quella occupata da tuo viso sia maggiore di 10 (questa è una frase mia, ma l'idea dell'autore era quella di dare maggior importanza al contesto). Per me, quei capelli che svolazzano al vento mostrati nelle foto credo contino di più.
La verità è che se sei normale/bello, qualsiasi foto va a tuo vantaggio: se è una foto "spericolata" sei un figo che fa una vita interessante, se è "normale" sei un figo che non ha bisogno di mostrare quanto sia interessante la sua vita. 

C'è da ridere, ma in fondo non così tanto. La vedo davvero una mancanza enorme di rispetto - e non di aiuto - per chi, magari come Gerard -non so, non lo conosco - ha cercato nel tempo di migliorare ma sa che la genetica è un avversario troppo forte per lui. Non parlo del ciccione di 120 chili che sta tutto il giorno a mangiare pop-corn mentre gioca alla play e poi si lamenta che non scopa. Di quelli me ne frega nulla.
Parlo a nome di persone che nel tempo è stata rifiutata, se non umiliata e quando si vedono in una fotografia vorrebbero stracciarla. 

@gerard quest'anno tra i miei obiettivi in primis c'è il trapianto di capelli, altro che corsi di autostima e seduzione.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

La mia domanda di fronte a questi post è quella di sempre...ok...

 

E QUINDI?!! CHE SI FA?

 

Lungi dallo sminuire le difficoltà dell'autore del topic...e la frustrazione di chi ne ha prese tante senza poter ricambiare...

 

Ma se sto affogando nella melma non credo mi siano d'aiuto frasi del tipo: "non fatevi illusioni"  "non credete a ciò che vi dice il guru di turno" ecc.

 

E NON perchè siano sempre infondate (anche se mi piacerebbe sapere se ha mai avuto a che fare con qualche insegnante e che esperienze ne ha tratto..) quanto perchè di fatto potenziano all'ennesima quella frustrazione legittima che piano piano diventa il mostro di Lockness nella nostra mente...mettendoci in uno stallo molto pericoloso

 

Se ho una macchina che perde benzina..prima di farla devo tappare il buco se no sono ancora punto e a capo...

 

Se vogliamo prendere anche solo il parametro LMS...vedo che a money messo male proprio non sei...a livello di look non lo so ma mi verrebbe da chiederti quanto ti curi perchè quello è un aspetto che puoi decidere o meno di fare...e spesso curarsi bene riduce sensibilmente l'handicap del brutto faccino...diversamente in televisione non assumerebbero nessun truccatore/ice per esempio

 

Lo status può dipendere dal tipo di relazioni che stringi con chi ti sta attorno..ovviamente se parti stra-inibito (ne so qualcosa by the way) ti sarà più difficile all'inizio, ma ti garantisco che con costanza e con una buona guida (e qui hai solo l'imbarazzo della scelta con l'offerta che hai) molte cose si possono sbloccare e a volte basta davvero poco per fare una grande differenza

 

Io ti auguro di rivedere molti dei tuoi preconcetti...perchè è ciò che ti sta mettendo nell'angolo e non ti fa uscire

 

Buon 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, -Zodiac- ha scritto:

@gerard quest'anno tra i miei obiettivi in primis c'è il trapianto di capelli, altro che corsi di autostima e seduzione.
 

Vedo che il mio messaggio, neanche troppo velato, è arrivato.

Non si tratta di lamentele, lagne, scuse, ma di guardare in faccia la realtà per quella che è.

Pensare che il nuovo anno ti regali magicamente una nuova vita, è illusorio.

Pensare di aumentare le proprie chance di successo approcciando a caso, è deletereo perchè i 2DP che prenderai demoliranno le ultime briciole di autostima che hai.

Pensare di stravolgere la propria vita sentimentale seguendo l'ennesimo corso sull'autostima e la leadership (Sharma e soci...) o sulla seduzione (i nomi qui sono mille), è tempo e denaro sprecato.

Quindi piuttosto che affidarsi al solito venditore di parole, meglio dare quei soldi ad un chirurgo. Se tu pensi che la calvizie ti abbia tagliato le gambe più di quanto le avevi già tagliate in partenza, fai benissimo a fare un trapianto. Quello ti darà risultati, altro che self-confidence!

 

 

Stilare la lista di attività da fare nel 2018 per uscire dalla "lunga notte", serve a poco se hai le gambe tagliate da una pessima genetica.

Puoi riempire la tua to-do list di mille attività per socializzare, per dare l'impressione di essere una persona attiva, dinamica, spigliata, puoi passare le giornate su FB, Tinder, Badoo, Instagram, puoi frequentare tutti i luoghi di socializzazione possibili e immaginabili, ma se le donne ti betapercepiscono, i risultati comunque non arriveranno.

Questa è una cosa che nè i PUA (che a parte ripetere a pappagallo quelle 4 frasi motivazionali, non sanno fare altro), nè gli pscologi, con tanto di laurea e dottorato, riescono a comprendere. A un giovane ragazzo che in amore continua a fallire ripetutamente, parlano di motivazione, di fiducia, di non smettere di provarci, di cadere e rialzarsi più forte di prima....

....come se, come dicevo ieri, il suo potenziale seduttivo cresca in funzione del numero di donne che conosce.

 

 

 

Considerazione personale.

Mi dispiace che alcuni prendano queste riflessioni in modo superficiale e le vadano a bollare come lagne, come se il fare luce su una realtà diversa da quella che vivono loro ferisca le loro orecchie.

La self-confidence, il muovere il culo, lo sconfiggere la procrastinazione, il tenere l'attenzione focalizzata sul qui e ora, sono tutte cose giustissime, lodevoli e che ho applicato nella mia vita, ma che, come hai giustamente notato, funzionano in altri campi: nel lavoro, negli hobby, nel business.

Come avete intuito, suono la chitarra e suono in una band.

Ora, lungi da me paragonarmi a Steve Vai, a Gilmour, a Brian May, o ad altri mostri sacri della chitarra, ma oggi riesco tranquillamente a padroneggiare delle tecniche avanzate sullo strumento che mi hanno richiesto anni di esercizio costante col metronomo. Volete sapere quanto ho dovuto tenere alta mia attenzione, sconfiggere la procrastinazione, non perdere di vista il mio obiettivo per arrivare al livello tecnico a cui sono oggi?

Anche nel lavoro, penso di essere una persona valida e realizzata. Mi sono laureato a 26 anni appena compiuti, in una fredda giornata di ottobre, con 110 e lode, ho cambiato 3 lavori diversi prima di approdare nella mia attuale azienda dove seguo centinaia di clienti, tra cui alcune grosse multinazionali, ho un lavoro stabile e tutto sommato ben retribuito.

In tutti questi campi della mia vita ho "mosso il culo" e i risultati sono arrivati, e come se sono arrivati, ma il campo amoroso-sessuale gira secondo altre regole.

Che poi mi chiedo: relativamente all'ambito seduttivo, cosa si intende esattamente per "muovere il culo"? Andare per locali a fare eye-contact con qualsiasi ragazza? Approcci random per strada? Richieste di amicizia a pioggia su FB? Torniamo al punto sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Buoni propositi per l'anno venturo: abbandonare la misoginia e diventare femministi. 

 

Lasciate perdere i life coach, i guru e gli psicologi "laureati" comprando esami e tesi. Buon anno nuovo, vi auguro un Lefort, Filler sugli zigomi, espansione palatale, tiraggio occhi, mentoplastica, trapianto di capelli, trattamento per la pelle, sbiancamento dell'ano, doping, palestra e tanti tatuaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tisana ha scritto:

Buoni propositi per l'anno venturo: abbandonare la misoginia e diventare femministi. 

 

Lasciate perdere i life coach, i guru e gli psicologi "laureati" comprando esami e tesi. Buon anno nuovo, vi auguro un Lefort, Filler sugli zigomi, espansione palatale, tiraggio occhi, mentoplastica, trapianto di capelli, trattamento per la pelle, sbiancamento dell'ano, doping, palestra e tanti tatuaggi. 

:4_joy: L'espansione palatale era un consiglio per le donne o per gli uomini?
Il filler zigomi costa poco, io lo faccio Tisana, dai, è fattibile. Quanti punti lookmax vale esattamente?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
Il 31/12/2017 alle 01:56 , Gerard ha scritto:

Siamo arrivati in quel periodo dell'anno in cui si fa un bilancio dell'anno appena concluso e iniziano a piovere i buoni propositi per l'anno che verrà.

Molti ripensano ai successi personali ottenuti nei 12 mesi appena passati, ai traguardi che mai pensavano di poter raggiungere e invece hanno raggiunto, agli incontri propizi che hanno avuto, e cominciano a pianificare il da farsi per il nuovo anno.

Da alcune settimane mi arrivano diverse newsletters da parte dei vari motivatori/PNLari che seguivo anni fa, quando, agli albori del mio percorso da aspirante seduttore, studiavo self-help, neurolinguistica,  psicologia, tecniche di comunicazione efficace.

-Preparati a vivere l'anno migliore della tua vita!

- 2018, un anno epico!

- Se vuoi raggiungere ancora più risultati e riscattare le sconfitte e gli insuccessi del 2017 allora prenota il tuo posto e pianifica con me il 2018.

 

Insomma, una serie di figure più o meno professionali e più o meno improvvisate, che promettono di darti una mano a cambiare in meglio la tua vita alla modica cifra di 19,90€/mese. A chiudere per sempre in un cassetto il tuo passato fatto di errori e occasioni sprecate, e costruire un nuovo "te" già da domani.

 

 

 

Ora, molti di voi arrivano qui dentro proprio nella speranza di cambiare in meglio la propria vita, ma per lo più sotto il profilo amoroso/sessuale. Chi è rimasto intrappolato in una vera e propria dipendenza emotiva nei confronti dell'ex-"fidanzata" (scappata con un belfaccino tatuato e semi-analfabeta), chi arriva vergine alla soglia dei 25 anni e cerca disperatamente di uscire dalla lunga notte che sta attraversando, chi un bel mattino si alza e si accorge di avere 35 primavere sulle spalle e di non aver mai toccato una donna in vita sua.

Io stesso ormai posso dire di sentirmi abbastanza realizzato da un punto di vista professionale e personale. Ho un reddito discreto (1500-1800 €/mese, in funzione degli straordinari e dei premi che mi riconoscono), una casa di proprietà (100 mq), un'automobile non all'ultima moda come le varie Mini Cooper e Smart,  ma comoda, affidabile e più che decorosa (Audi), una attività musicale ben avviata e che lo scorso anno mi ha visto iniziare insieme alla mia band anche la produzione dei primi inediti, delle amicizie non numerosissime ma solide e su cui posso contare.

Quali straordinari obiettivi dovrei ancora raggiungere? Guadagnare 300 euro mensili in più? Riuscire a cambiare auto una volta all'anno? Diventare talmente ricco da permettermi uno yacht con decine di HB9 a bordo come fa Gianluca Vacchi?

 

 

No, il vero risultato da raggiungere, quello che potrebbe rendere il mio 2018 un anno davvero epico, non riguarda la sfera economica o lavorativa.

Il grande vuoto della mia vita, come in quella di molti di voi, resta il successo con le donne che è inesistente o quasi.

Delusioni su delusioni, rifiuti su rifiuti, che si accumulano lentamente e pesano sempre di più fino a costituire un macigno.

E così si giunge alla fine dell'anno e si iniziano a sentire tutte quelle frasi fatte sul nuovo anno, a cominciare dall'intramontabile "Anno nuovo, vita nuova!" a cui si affiancano decine di auguri più o meno originali, più o meno poetici, come se chi ti sta intorno ti voglia convincere a tutti i costi che a partire dal 1° gennaio la vita ti sorriderà e sarai senza ombra di dubbio una persona nuova, migliore, più felice, più realizzata.

E queste vocine che ronzano intorno sono così numerose e insistenti, che molti si autoconvincono che nel nuovo anno effettivamente qualcosa di bello accadrà, che la lunga notte lascerà il posto a un raggiante Sole, che il gelido inverno sarà scacciato da una rovente estate. Io stesso, ben prima di conoscere la redpill e la manosphere, ben prima dei corsi di seduzione, ben prima degli approcci casuali per strada e in discoteca, ho a lungo creduto che, per una qualche oscura ragione, il nuovo anno che stava per arrivare mi avrebbe regalato le gioie e le soddisfazioni amorose che fino ad allora mi erano state negate.

I più sognatori si cullano nell'illusione che tutto gli piova dal cielo, che a partire dal 1° gennaio magicamente le donne muteranno la percezione che hanno di loro e cadranno ai loro piedi, senza che loro cambino di una virgola il loro L, M, S.

I più intraprendenti, invece, elaborano un piano di battaglia per tentare di ampliare il loro network sociale, e quindi le possibilità di conoscenza: partecipazione a feste ed eventi, corso di ballo, corso di inglese, corso di cinese mandarino, palestra, piscina, profilo Facebook totalmente rinnovato e tirato a lucido, iscrizione a Tinder, messaggio all'amico di vecchia data per cercare di conoscere la sua amica che 3 mesi fa sembrava quasi interessata, ecc...ecc.... Insomma, una serie di buoni propositi per puntare sulla legge dei grandi numeri:

più donne = più possibilità di fare approcci = più possibilità di ricevere un SI.

Io stesso, durante quei deliranti anni in cui stavo dietro a Mistery, Franco &co., pensavo che provandoci con quante più donne possibile, avrei aumentato a dismisura le mie chances di sedurre. Ebbene si, ho puntato anche io sulla legge dei grandi numeri.

 

Ma queste sono solo fantasticherie. Per quale assurdo motivo un uomo che è sempre stato betapercepito dalle donne e con una ultradecennale carriera da sfigato alle spalle, dovrebbe risultare attraente da un momento all'altro?

Illudersi che il 2018 rappresenterà la vostra aurea aetas, che vivrete i prossimi 12 mesi nel giardino dell'Eden tra prati verdi e freschi ruscelli, vi anestetizza la mente, distogliendovi dal dolore causato dai rovi spinosi in cui oggi siete intrappolati.

Anche l'ampliare la cerchia sociale non ha la benchè minima influenza sulla percezione che le donne hanno di voi. Iniziare il nuovo anno provandoci con la 25enne fitness-addicted incontrata in palestra, con decine di sconosciute online trovate su FB e Tinder, con l'angelica cerbiattina HB7 che il vostro amico vi presenterà sotto il cocente sole di agosto, con la 30enne ballerina di salsa e bachata che incontrerete in discoteca la notte di Halloween, non significa automaticamente che riuscirete a farle vostre. Non sono fenomeni in correlazione tra loro, non sono l'uno la conseguenza diretta dell'altro.

Il fatto che là fuori ci siano milioni di donne, e che voi possiate, in linea puramente teorica, conoscerle tutte quante nell'arco dei prossimi 12 mesi, non è automaticamente sinonimo di un cambiamento in meglio della vostra vita sessuale. Il successo che io, voi, o che un qualunque uomo sul pianeta ha, non dipende certo da quante donne conosce o riuscirà a conoscere in futuro, ma solo dal suo potenziale seduttivo oggettivo e puntuale, dal LMS che possiede qui e ora.

Quanti approcci ho fatto in passato? Quante donne ho conosciuto? Centinaia? Migliaia? Cosa ne ho ricavato?

Al contrario, il bassista che suona con me nella band, 31 anni, esteticamente sul 7, fidanzato da circa un decennio, che conduce una vita monacale casa-lavoro, lavoro-casa (no discoteche, no locali notturni, no feste, no corsi di ballo, quasi sempre braccato dalla fidanzata durante le sue uscite serali e accompagnato da lei quando va in palestra), nonostante si muova in un ambiente sociale fortemente limitato e limitante, riesce ugualmente a polarizzare verso di sé le pochissime donne che conosce in ufficio (stagiste di passaggio, nuove colleghe, tirocinanti) e ad avere flirt più o meno veloci con loro.

Insomma,  il potenziale seduttivo è totalmente indipendente dal numero di contatti femminili che si hanno: se in questo 2017 avete esercitato un'influenza negativa sulle 30-40 che orbitano intorno a voi, estendendo al massimo il vostro raggio d'azione eserciterete un'influenza negativa su 300-400 donne, ma le cose non cambieranno di una virgola, e continuerete comunque a essere sistematicamente rifiutati (o friendzonati, nella migliore delle ipotesi!).

Aggiungere altri 12 mesi alla vostra vita, o conoscere 100 o 200 donne diverse, non cancella ciò che siete oggi.

 

 

Quindi che fare in questo nuovo anno che sta per arrivare?

Abbandonate tutti quei pensieri riguardanti un ipotetico miglioramento che dovrebbe magicamente piovervi dal cielo senza che voi muoviate un dito, come se il cambiare pagina sul calendario equivalga a cambiare il vostro viso. Quanti nuovi calendari avete iniziato nella vostra vita? Le volte precedenti è cambiato qualcosa?

Spegnete sul nascere gli entusiasmi derivanti dalle centinaia di approcci che volete tentare per strada, al lavoro, all'università, nei locali, online, come se il vostro potenziale seduttivo aumenti esponenzialmente all'aumentare del numero di donne che riuscirete a conoscere.

Non credeteci! E' una droga, un'illusione, una densa nebbia che avvolge la vostra mente e vi impedisce di osservare la realtà in maniera oggettiva e analitica.

E la realtà è che oggi, 31 dicembre 2017, siete incel, con una incalcolabile collezione di 2DP alle spalle, magari anche vergini, e che nell'anno che si è appena concluso il vostro vicino di casa semi-analfabeta (lui si che ha vissuto un anno davvero epico!!), pieno zeppo di tatuaggi e che ha come più alto obiettivo di vita quello di fare il bagnino o il DJ alle feste di 18 anni, ha avuto molti più riscontri femminili di voi, che in questo 2018 vi apprestate a mandare match a pioggia su Tinder (sperando in una risposta che non arriverà mai), e a girare per bar e locali tentando affannosamente di fare eye-contact  con un sorriso da ebete stampato sulle labbra.

 

shutterstock_91544033-1.jpg

 

 

Buon 2018 a tutti.

Gerard.

se hai i soldi chirurgia estetica. chiedi a @Tisana

 

io ci sto pensando. con 20k/25k (li rateizzi, vendi l'audi e compri una punto) ti rifai completamente il volto.

cambi naso, mascella,mandibola, zigomi e denti.

a meno che non sei veramente messo male diventi un figo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...