Vai al contenuto

MYTHBUSTERS: ANNO NUOVO, VITA NUOVA - Lo scorrere del tempo non cancella ciò che siamo


Gerard

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, -Zodiac- ha scritto:

 

Hai anche dermatite?

Pure io soffro di dermatite seborroica, purtroppo le disgrazie non arrivano mai da sole.

Nel mio caso, la perdita dei capelli è stata il colpo di grazia su una sentenza già emessa da tempo.

 

Sappi però che esistono diverse alternative naturali alla finasteride. Una è rappresentata dall'estratto di saw palmetto, la palma nana, che contiene diversi fitosteroli che svolgono una azione di inibizione degli enzimi coinvolti nella caduta dei capelli analoga a quella svolta da finasteride, pur se meno efficace. Aiutano molto anche il latte di cocco, il the verde, i semi di zucca.

Il minoxidil, a meno che ti dia problemi di prurito e arrossamento sul cuio capelluto, lo puoi usare tranquillamente, specie se in miscela con altri principi attivi (antiandrogeni, e antiaromatasi) come quelli che ti ho citato prima. In una situazione come la tua il minoxidil da solo, specie se al 2%, è acqua fresca. A te serve come minimo al 5% e in combinazione con altre molecole.

Prima di gettare totalmente la spugna, ti consiglio di farti seguire da un bravo tricologo (non un dermatologo!) che pianificherà la cura migliore per te. Le alternative a finasteride esistono. Vai sul sito del SiTri e guarda chi sono i tricologi più quotati in Italia. Gigli è uno di questi, ed è molto preparato e professionale.

Se poi vuoi fare il trapianto, affidati solo a mani esperte. Con quelli che ti ho citato io (Feriduni, Erdogan, Hasson&Wong) hai molte più garanzie di quante te ne possa dare un improvvisato chirurgo italiano.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

ma anche nel reale parlate più di una femmina o é solo qui per cercare di scoparle?

Domanda ironica che ne cela un'altra molto più seria, su cui vale la pena spendere 2 righe.

 

L'esigenza di teorizzare tanto sulle "femmine" e sulle relazioni uomo-donna, nasce da un fatto elementare.

Tu ed altri avete abbondanza di donne, magari fin dall'adolescenza e senza grossi sforzi, per cui non vi siete mai soffermati a indagare sul perchè di determinate cose: voi vedete una bella ragazza, lei vede un bel ragazzo, decidete di fare sesso insieme. Stop.

Tutt'al più potete soffermarvi sul COME convincerla a fare sesso con voi, sullo scegliere le parole giuste e i tempi giusti, e in effetti in molti topic di questo si discute.

Al contrario, il desiderio di sezionare l'attrazione, di analizzarne le pieghe più recondite, di rivedere ogni singolo fotogramma al rallentatore, nasce dal fatto che io, come tanti altri, siamo sempre rimasti esclusi da tutto questo e quindi abbiamo dovuto escogitare qualunque strategia per cercare di capire la psiche femminile e scardinarne le resistenze, di farci alfapercepire a prescindere dal nostro aspetto.

 

Certo, se riguardi la mia complessa e lunga moviola a velocità normale, il mondo diventa semplice e lineare: bel ragazzo + bella ragazza = sesso. Fine della discussione.

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
23 minuti fa, Gerard ha scritto:

Domanda ironica che ne cela un'altra molto più seria, su cui vale la pena spendere 2 righe.

 

L'esigenza di teorizzare tanto sulle "femmine" e sulle relazioni uomo-donna, nasce da un fatto elementare.

Tu ed altri avete abbondanza di donne, magari fin dall'adolescenza e senza grossi sforzi, per cui non vi siete mai soffermati a indagare sul perchè di determinate cose: voi vedete una bella ragazza, lei vede un bel ragazzo, decidete di fare sesso insieme. Stop.

Tutt'al più potete soffermarvi sul COME convincerla a fare sesso con voi, sullo scegliere le parole giuste e i tempi giusti, e in effetti in molti topic di questo si discute.

Al contrario, il desiderio di sezionare l'attrazione, di analizzarne le pieghe più recondite, di rivedere ogni singolo fotogramma al rallentatore, nasce dal fatto che io, come tanti altri, siamo sempre rimasti esclusi da tutto questo e quindi abbiamo dovuto escogitare qualunque strategia per cercare di capire la psiche femminile e scardinarne le resistenze, di farci alfapercepire a prescindere dal nostro aspetto.

 

Certo, se riguardi la mia complessa e lunga moviola a velocità normale, il mondo diventa semplice e lineare: bel ragazzo + bella ragazza = sesso. Fine della discussione.

 

bisogna valicare la soglia del 6. superato il 6 te la giochi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio all'autotrapianto.

Un mio amico l'ha fatto 6 anni fa, senza fare nomi è andato da uno dei migliori, front + vertex con tecnica FUT, ora non ricordo quante unità follicolati ma molte.

Dopo un anno il risultato estetico era ottimo, verso il terzo quelli sul front hanno iniziato a cadere, adesso a 6 anni è quasi retrocesso al punto di partenza pre intervento sulla fronte.

E si danna l'anima perchè non può più rasarli per la cicatrice sulla nuca.

Lui mi ha detto che ci sarebbe una teoria che gira, in pratica i capelli estratti dalla nuca col tempo prendono le caratteristiche di quelli della zona dove vengono trapiantati, questo accade ad esempio quando uno si fa riparare le sopracciglia per coprire qualche cicatrice, è la stessa tecnica del trapianto di capelli ti prendono dei capelli con la FUE e te li mettono sul sopracciglio e questi col passare degli anni diventano simili in tutto e per tutto alle altre sopracciglia che crescono inquella zona.

Lo stesso accadrebbe con i capelli: sulla nuca non hanno problemi, se li metti sulla fronte col passare del tempo prendono le carateristiche dei capelli indigeni di quella zona e cadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
18 minuti fa, CoolAid ha scritto:

Occhio all'autotrapianto.

Un mio amico l'ha fatto 6 anni fa, senza fare nomi è andato da uno dei migliori, front + vertex con tecnica FUT, ora non ricordo quante unità follicolati ma molte.

Dopo un anno il risultato estetico era ottimo, verso il terzo quelli sul front hanno iniziato a cadere, adesso a 6 anni è quasi retrocesso al punto di partenza pre intervento sulla fronte.

E si danna l'anima perchè non può più rasarli per la cicatrice sulla nuca.

Lui mi ha detto che ci sarebbe una teoria che gira, in pratica i capelli estratti dalla nuca col tempo prendono le caratteristiche di quelli della zona dove vengono trapiantati, questo accade ad esempio quando uno si fa riparare le sopracciglia per coprire qualche cicatrice, è la stessa tecnica del trapianto di capelli ti prendono dei capelli con la FUE e te li mettono sul sopracciglio e questi col passare degli anni diventano simili in tutto e per tutto alle altre sopracciglia che crescono inquella zona.

Lo stesso accadrebbe con i capelli: sulla nuca non hanno problemi, se li metti sulla fronte col passare del tempo prendono le carateristiche dei capelli indigeni di quella zona e cadono.

questa non l'avevo mai sentita, effettivamente non ho visto tantissimi report a più di 5 anni ma quello che sapevo è che i trapiantati non cadranno mai più.

sono gli indigeni superstiti che cadono e quindi c'è effetto diradazione.

sui forum dei trapianti comunque ci sono casi di persone anche a dieci anni dal trapianto molto soddisfatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti linko quello che si dice ad esempio nel sito di questa clinica a proposito del trapianto per le sopracciglia:

"I singoli bulbi sono trapiantati a livello delle sopracciglia per ripristinare la corretta anatomia del volto, dopo alcuni mesi i capelli cresceranno e per un fenomeno conosciuto con il nome di metaplasia assumeranno le caratteristiche dei peli delle sopracciglia, quindi inizieranno a crescere come tali con un effetto che risulterà del tutto naturale. "

fonte: http://www.doctorplasticsurgery.it/trapianto-capelli/trapianto-sopracciglia-roma.html

Alcuni di quelli che hanno fatto l'autotrapianto dei capelli e poi gli sono caduti lo stesso stanno iniziando a pensare a questo fenomeno, però per adesso non c'è nulla di ufficiale, voci che girano, a me l'ha detto questomio amico, e col fatto che sono rare le foto dei trapiantati dopo 5-6 anni a me il dubbio viene.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

a sto punto parrucchino da mettere il sabato sera e basta che vi devo dire! siamo inguaiati. (la fai innamorare con il parrucchino e poi una volta che è innamorata lo togli, in stile Agassi)

se no interventi chirurgici di altro tipo. con un bel nasino e mandibolone forse la calvizia dona pure

cq5dam.web.738.462.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CoolAid ha scritto:

Occhio all'autotrapianto.

Un mio amico l'ha fatto 6 anni fa, senza fare nomi è andato da uno dei migliori, front + vertex con tecnica FUT, ora non ricordo quante unità follicolati ma molte.

Dopo un anno il risultato estetico era ottimo, verso il terzo quelli sul front hanno iniziato a cadere, adesso a 6 anni è quasi retrocesso al punto di partenza pre intervento sulla fronte.

E si danna l'anima perchè non può più rasarli per la cicatrice sulla nuca.

Lui mi ha detto che ci sarebbe una teoria che gira, in pratica i capelli estratti dalla nuca col tempo prendono le caratteristiche di quelli della zona dove vengono trapiantati, questo accade ad esempio quando uno si fa riparare le sopracciglia per coprire qualche cicatrice, è la stessa tecnica del trapianto di capelli ti prendono dei capelli con la FUE e te li mettono sul sopracciglio e questi col passare degli anni diventano simili in tutto e per tutto alle altre sopracciglia che crescono inquella zona.

Lo stesso accadrebbe con i capelli: sulla nuca non hanno problemi, se li metti sulla fronte col passare del tempo prendono le carateristiche dei capelli indigeni di quella zona e cadono.

Che è quello che avevo scritto io.

Se il trapianto va male, al problema estetico della calvizie, se ne aggiunge un altro, quello dei white dots, che ti porti dietro per tutta la vita e che forse è ancora più grave in quanto i white dots sono totalmente innaturali.

Forse solo una tricopigmentazione fatta da un'estetista può mascherarli. Tricopigmentazione che, oltre a essere abbastanza costosa (500-1000€, in funzione dell'area da trattare), va ripetuta all'incirca ogni anno, perchè il pigmento non è permanente come quello dei tatuaggi e viene riassorbito dalla pelle.

Insomma, meglio averceli i capelli e cercare di tenerseli stretti in tutti i modi possibili e immaginabili (farmaci, lozioni, qualcuno parla pure di casco laser), che non averceli. Una volta che cadono, o ti rassegni alla tua nuova condizione, o altrimenti sei costretto ad affidarti a chirurgi e/o estetiste, con risultati non garantiti, quasi mai definitivi, ma certamente molto costosi (€€€€€)

 

Questa teoria della metaplasia mi suona nuova. La garanzia offerta dall'autotrapianto è che i capelli trapiantati, essendo provenienti da un'area della testa totalmente immune al DHT, non sono soggetti a caduta. L'unica caduta che puoi avere è quella degli indigeni, o per shock-loss dovuto all'inserimento del punch che quando entra sulla cute va a danneggiarli, o perchè la betagenetica continua a fare il suo corso e li miniaturizza fino a farli morire definitivamente (per questo è indispensabile continuare con fina+minox).

Sta di fatto che i report sulla lunga distanza sono una percentuale minima rispetto ai trapianti effettuati. Tutti arrivano a 2 anni.....dopo c'è il buio!! specie in quelli pubblicati dalle cliniche.

E in quei pochi report che vengono portati avanti autonomamente dai pazienti, si scopre che molti dopo un pò (non tutti) retrocedono alla situazione di partenza.

Comunque, è difficile elaborare teorie valide, sia perchè la FUE è relativamente giovane come tecnica, sia perchè è in costante evoluzione, sia perchè ogni alopecia androgenetica è una storia a sè (può essere più o meno rapida, e colpire maggiormente aree diverse dello scalpo), sia perchè la mano del chirurgo è una variabile da non sottovalutare nell'esito generale dell'intervento. Perchè un intervento da Hasson e Wong lo arrivi a pagare anche 8-10.000€, mentre in una clinica turca te la cavi con 2.000€ appena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
6 minuti fa, Gerard ha scritto:

Comunque, è difficile elaborare teorie valide, sia perchè la FUE è relativamente giovane come tecnica, sia perchè è in costante evoluzione, sia perchè ogni alopecia androgenetica è una storia a sè (può essere più o meno rapida, e colpire maggiormente aree diverse dello scalpo), sia perchè la mano del chirurgo è una variabile da non sottovalutare nell'esito generale dell'intervento. Perchè un intervento da Hasson e Wong lo arrivi a pagare anche 8-10.000€, mentre in una clinica turca te la cavi con 2.000€ appena?

 

quello dice nulla. sappiamo che l'economia è strana. hasson e wong sono il top del top del mondo. e sono canadesi. è ovvio che siano più cari e con 10k tra l'altro da loro cosa fai? 2000 graft, forse?

sicuramente in turchia ci saranno anche cani però è diventata famosa ci vanno da mezza europa e da mezza africa. sicuramente ci sono ottimi chirurghi anche li. e poi va molto a fortuna probabilmente anche, il mio amico, l'unico che conosco personalmente che non è andato in una clinica top turca ha avuto un ottimissimo risultato.

i white dots non sono sempre come quelli che hai mostrato in foto, alcuni ne hanno molti meno, in base alla tua pelle al colore della pelle a come cicatrizza a come sono stati prelevati ecc ecc, non è detto rimani sfigurato.

poi ripeto io dico ma di persone rasate a lametta con i whitedots di persona non ne ho viste quindi non ne so molto però non mi sembrerebbe questo pazzesco inestetismo

nel senso i white dots sulla nuca davvero credi che ti facciano perdere punti in bellezza? per me no.

(nelle foto frontali su tinder non si vederebbero :4_joy:)

mentre riavere un po di pelo in testa può davvero farti passare tranquillamente da 5 a 6.5. una rivoluzione per il tuo (mio, nostro) cazzo

 

altra cosa invece che voglio assolutamente dire a tutti quelli che perdono i capelli è di non prendere farmaci anti DHT (finasteride è la morte, fatti un giro sui forum americani, c'è persino uno studio italiano per verificare l'impatto su molti neutroasmettitori, e tantissime altre cose, effetti collaterali pazzeschi, oltre al cazzo che non tira più)

se c'è una cosa che posso dire categoricamente è, non prendere finasteride ne nessun altro anti dht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fai il trapianto, ammesso che quelli trapiantati resistano, devi cmq supportare gli altri capelli con i medicinali altrimenti ti restanointesta solo i trapiantati.

Cmq per me alla fine la cosa migliore, tra effetti collaterali, cicatrici, interventi fail e ricadute...è rasarsi subito e vaffanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...