Vai al contenuto

Forte stress, relazione e tentazioni


AndreM

Messaggi raccomandati

AndreM

Buongiorno a tutti.

La mia sicuramente è una situazione come quella di tanti, ma gradirei un consiglio da parte di chi, come mi pare di leggere, studia questo mondo e soprattutto la psiche e i comportamenti umani.

Ho 32 anni, sono un discreto ragazzo, alto 1,80 occhi azzurri, capelli castani. 

Ho un'attività in proprio che va piuttosto bene, diversi interessi artistici indipendenti dal mio ambito lavorativo e una buona cultura di base.

In ultimo sono fidanzato da parecchi anni

Lei è una ragazza bellissima, senza grilli per la testa. È affidabile. Tra noi va tutto bene, non ci sono problemi particolari.

Non l'ho mai tradita. 

Sono soddisfatto della vita sessuale, non mi nega niente.

Ma,c'è un ma dato che ultimamente mi sento strano.

L'anno scorso, reduce da un periodo lavorativo particolarmente difficile e complici alcuni problemi con i miei genitori ho lentamente sviluppato una costante quanto crescente voglia di corteggiare (qui diciamo "tirare le storie") a donne che se non fossi impegnato sarei interessato.

Mi sono proprio accorto di questo cambio repentino, sono io ad essere più aperto ed accondiscendente ad ogni situazione. Non nego la battuta ed anzi, spingo io.

In passato non mi sono mai trovato in queste situazioni, anzi le ho evitate. 

Per lavoro mi trovo a contatto con molta gente e ci sono state donne che letteralmente si sono nel corso degli anni gettate tra le mie braccia e che sono state da me rifiutate.

Anche ora le rifiuto, ma ogni giorno che passa mi trovo più a mio agio nella veste del "cacciatore" proprio come facevo un tempo.

Solo la settimana scorsa mi sono ritrovato a tirare le storie a due ragazze in due bar ( li giro e frequento per lavoro) e vi garantisco che erano molto,  e da subito, ben disposte.

Piccolo esempio recente. Una di questa l'ho incontrata in un locale al veglione di capodanno e più di una volta ha fatto un modo di trovarsi da sola fuori a fumare quando già c'ero io per poi chiedermi di portarla a casa.

Ora, nonostante abbia già letto qualche parere su come vediate in molti la monogamia ed i tradimenti, ditemi perché dovrei scoparle o perché non dovrei...

Da cosa è nato questo mio cambiamento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché scoparle: perché sei un maschio etero che ascolta la sua pancia

Perché non farlo: non vedo motivi rilevanti per non farlo. Se fossi la tua fidanzata mi piacerebbe che tu me lo dicessi fiero di essere un maschio etero ma fai tu, ultimamente sto leggendo qui che pare praticamente impossibile salvare capra e cavoli dichiarandosi fieramente etero e che bisogna per forza mentire alla propria ragazza

Mah, io non sono d'accordo ma ovviamente fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
2 ore fa, AndreM ha scritto:

Da cosa è nato questo mio cambiamento?

In ultimo sono fidanzato da parecchi anni

La risposta te la sei gia' data.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Probabilmente sei arrivato al punto di svolta della tua relazione e questo ti spaventa. O finalizzi il progetto di coppia come si deve oppure chiudi e ti dedichi al rimorchio selvaggio. A te la scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

forse c’è  qualche mancanza nella tua relazione che non hai notato o che non vuoi vedere oppure nella tua relazione va tutto troppo bene da darti noia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreM

Grazie per le risposte. Sapete qual è il discorso? Che non saprei nemmeno se me lo voglio effettivamente scopare o solo avere la certezza di potermele scopare.

Escludo il discorso noia nella relazione, routine come da prassi dopo anni ma facciamo comunque una vita tutt'altro che sedentaria, viaggi, uscite,  cene fuori. 

Usciamo anche soli, spesso e scopiamo ogni volta che siamo insieme. Ditemi voi? Che mi è preso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AndreM ha scritto:

Ditemi voi? Che mi è preso?

Ascolta @BlackSabo: dopo anni che scopi sempre la stessa il tuo corpo, biologicamente programmato per riprodursi, si è accorto che lei non è rimasta incinta e ti fa cercare altre persone da ingravidare proficuamente al fine di riprodurti (perché, infatti, ogni essere vivente nasce per l'unico fine di riprodursi sprecando il minor quantitativo di energia possibile, cioè meno scopate possibili)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreM

Non avevo mai pensato a questo bisogno "primordiale", è ovvio che non abbiamo figli perché non ne abbiamo cercati ma biologicamente potresti avere ragione.

Però non mi spiego il nesso tra lo stress e questo. 

Ad inizio 2017 proprio nel maggiore periodo di stress ho persino usato tinder (senza fotografie mie)  solo per sfogliare un po' il catalogo.

Solo noia o qualcosa di più recondito?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AndreM ha scritto:

Solo noia o qualcosa di più recondito?

Biologia

Per quanto riguarda lo stress, ci sono interessanti discussioni che confermano ciò che dico (e infatti non è farina del mio sacco ma ho letto proprio queste cose). È uno stress per l'organismo perdere migliaia di calorie in tante scopate andate a vuoto, calorie che poi vanno reintegrate mangiando quindi procacciando cibo, andando contro ai pericoli che ciò comporta (cioè rischiare la vita prima di essersi riprodotti)  anche perché il nostro corpo non conosce i profilattici e non sa che per procurare cibo non dobbiamo più affrontare i leoni nella savana

C'è stress quando c'è troppo cortisolo in circolo, cortisolo che è antagonista del testosterone, testosterone che è indice di salute nel maschio, testosterone che è indotto dal bisogno di perpetuare la specie e quindi ingravidarne molte (chiaramente sono info random perché anche se mi era rimasto impresso, sono cose che non mi riguardano da vicino cioè nel senso che non sono un maschio): se non erro c'è sia un webinar che un video del cartello by @TAuRus che tratta bene l'argomento

Penso che qui dentro qualcuno scommetterebbe che il tuo livello di testosterone è molto più basso di quello di un tuo coetaneo che non è stato in monogamia per tutto il tempo in cui ci sei stato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
20 minuti fa, AndreM ha scritto:

Solo noia o qualcosa di più recondito?

pretendi delle risposte che solo tu puoi dare 

 

dici che la vostra relazione funziona 

21 ore fa, AndreM ha scritto:

Lei è una ragazza bellissima, senza grilli per la testa. È affidabile. Tra noi va tutto bene, non ci sono problemi particolari.

 

 

21 ore fa, AndreM ha scritto:

Sono soddisfatto della vita sessuale, non mi nega niente.

 

14 ore fa, AndreM ha scritto:

Escludo il discorso noia nella relazione, routine come da prassi dopo anni ma facciamo comunque una vita tutt'altro che sedentaria, viaggi, uscite,  cene fuori. 

Usciamo anche soli, spesso e scopiamo ogni volta che siamo insieme.

parli di un periodo di stress lavoratico

potrebbe essere che "scarichi" lo stress sulla relazione o meglio cerchi di evadere guardandoti intorno e usando siti di incontri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...