Vai al contenuto

Ok, è definitivo, la discoteca in Italia non conviene.


Tisana

Messaggi raccomandati

Jumpy

Quindi, se ho capito il gioco come funziona:

- si scelgono i posti di gran lunga meno adatti a conoscere ragazze nuove;

- ci si scrive su un articolo e/o si apre un topic per lamentarsene.

Un po' come andare in pescheria per lamentarsi che non hanno le bistecche.

19 hours ago, Tisana said:

Semplicemente vuole dire questo: Pagare caro i drink, deprimersi, stendersi sui divanetti sfatti e poi andare a vomitare in bagno. 

La disco conviene solamente ad una ristretta elite di maschi e alle donne in generale, siccome sono privilegiate e spessissimo entrano gratuitamente.

La serata tipica in discoteca che fa, come dicono, commerciale (che già dal nome la dice lunga) è fatta apposta per spillar quanti più soldi possibile ai maschi.

Tanto è vero che le donne, pur avendo riduzioni/ingresso free, comunque non ci mettono piede.

Tutt'altro discorso se si tratta di eventi, concerti, festival... in quel caso potresti trovare anche l'appassionato di musica.

18 hours ago, MementoAudereSemper said:

discoteca in Italia : 70% uomini 30% donne

discoteca in Russia : 70% donne 30% uomini.

E' un paragone che non si può fare: è un'altra cultura. Già in centro Europa le ragazze, come i maschi, la sera son abituate ad uscire anche da sole.

Quante ragazze conoscete che andrebbero in un locale da sole, senza le amiche carlotte?

16 hours ago, Outsider said:

- personale sgarbato e addetti alla sicurezza aggressivi

[...]

- sèrvizio bar alla cazzo e cocktail fatti di ghiaccio, contrapposto a una grande cura nelle preparazioni che ho visto dei locali esteri. Io comunque sono astemio, per cui non me me frega un cazzo.

- utenza maschile in italia litigiosa e molesta.

- utenza femminile diroccata mentalmente. Quel poco che ho combinato, casualmente l'ho fatto sempre oltre confine.

L'itaGliano è così dovunque. Anche all'estero lo riconosci subito perchè generalmente ultrà, attaccabrighe e ubriaco molesto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, Tommy81 ha scritto:

Stai scherzando spero: in palestra c'è un rapporto uomini-donne pari a 10 contro 2.

Forse 10-15 anni fa potevano andar ancora bene per rimorchiare o al limite per socializzare, ma oggigiorno ti posso assicurare che in palestra quasi nessuno va per rimorchiare o socializzare: quasi tutti ci vanno per il fitness (aumentare la massa muscolare, oppure, come nel mio caso, mantenere una bodyfat bassissima ed apparire asciutti/tirati, più che pompati).
La ragione credo sia da ricercarsi principalmente nel motivo che ho appena esposto: clientela femminile quantitativamente irrisoria rispetto a quella maschile (e quelle poche che ci sono, quasi sempre se ne stanno attaccate allo smartphone oppure pensano pure loro ad allenarsi e stop).
Di rimorchi veri e propri in palestra non ne ho MAI visti, al massimo qualche tentativo di rimorchio andato male.

Questo è ciò che ho potuto osservare nelle palestre che ho frequentato, ma anche sentendo altre esperienze pare che la situazione media delle  palestre italiane, di questi tempi, sia proprio quella da me descritta.
E' chiaro che potrebbero esserci eccezioni alla regola, non lo metto in dubbio.

Venendo in topic, le discoteche sono ancora il luogo ideale per rimorchiare, seconde solo alle varie app tipo Tinder o Lovoo.
Il problema è che devi essere appunto un bello vero (dal 7/7,5 in su) se vuoi avere speranza di rimorchiare figa decente.
Già un 6,5/7 come il sottoscritto è quasi tagliato fuori, a meno di non puntare alle brutte, alle bruttine o alle over35 normaloidi ("No, grazie!" a tutte e tre le opzioni): ecco perchè le depenno a prescindere dalla lista di luoghi in cui crearsi occasioni.

In più non sono un patito della musica da discoteca attuale, anzi tutt'altro.

Rispondo con cognizione di causa, dato che frequento palestre da quasi 20 anni, ho un po' di esperienza sul campo e una buona percentuale dei miei game vengono da lì.

La proporzione 10 contro 2 va contestualizzata. Se mi parli di sala attrezzi sono d'accordo, ma ti basta infilarti in uno dei corsi di zumba/gag/pump/totalbody e roba simile e la situazione si ribalta completamente. Nel corso che seguo io più volte mi è capitato di essere l'unico maschio.

Valgono ovviamente tutte le "regole" di rimorchio in un luogo di aggregazione sociale a bassa energia che frequenti assiduamente, ovvero a differenza della discoteca non puoi andare lì a leccare il collo a 15 ragazze nel giro di un'ora sperando che qualcuna ci sta... Ma i rimorchi avvengono, ne ho fatti io e ne ho visti fare parecchi. Ovviamente, ripeto, con una frequenza e una tempistica da luogo sociale, non da bolgia della serie "mi butto e a chi piglio piglio".

Sulle discoteche dico sempre che io sono l'ultima persona sulla terra ad avere voce in capitolo e non è mai stato il tipo di game che preferisco. E' chiaro che sono sempre state la vetrina della figa e lì dentro anche la più cessa si sente una regina. A mio parere è un luogo in cui il game deve essere proprio un "gioco" al 100% e va affrontato così anche psicologicamente, con assoluta leggerezza.

Perché se sei in stato mentale di needyness e ti butti nelle discoteche a sargiare le reginette della minchia, rischi davvero di uscirne con l'umore in pappa.

In quel quasi zero di esperienza che ho mi è capitato di tutto, da quella che ti spintona per allontanarti insultandoti, a quella che provi a baciarla e ti dice "ma che cazzo fai!?", a quella che provi a "ballarci" (io ci metto sempre le virgolette dato che sono un legno) e accetta con entusiasmo, a quella che ti invita lei dopo che le hai sorriso, a quella 15 anni più giovane che ti passa accanto e ti strizza il culo, fino ad essere abbordato io due volte nel giro di 10 minuti.

Relax.

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy81
43 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Rispondo con cognizione di causa, dato che frequento palestre da quasi 20 anni, ho un po' di esperienza sul campo e una buona percentuale dei miei game vengono da lì.

La proporzione 10 contro 2 va contestualizzata. Se mi parli di sala attrezzi sono d'accordo, ma ti basta infilarti in uno dei corsi di zumba/gag/pump/totalbody e roba simile e la situazione si ribalta completamente. Nel corso che seguo io più volte mi è capitato di essere l'unico maschio.

Valgono ovviamente tutte le "regole" di rimorchio in un luogo di aggregazione sociale a bassa energia che frequenti assiduamente, ovvero a differenza della discoteca non puoi andare lì a leccare il collo a 15 ragazze nel giro di un'ora sperando che qualcuna ci sta... Ma i rimorchi avvengono, ne ho fatti io e ne ho visti fare parecchi. Ovviamente, ripeto, con una frequenza e una tempistica da luogo sociale, non da bolgia della serie "mi butto e a chi piglio piglio".

Sì, intendevo proprio la sala pesi/cardio, situazione di cui ho esperienza diretta: il contesto è decisamente "anonimo", paragonabile al supermercato o alla fermata dell'autobus, per dire.
Con appunto la particolarità data dalla netta sproporzione numerica fra uomini e donne, quindi una situazione già di per sè del tutto anti-rimorchio (a meno di non lavorare come istruttore fitness o essere David Gandy).

Invece nei vari corsi cambia tutto perchè la proporzione maschi/femmine potrebbe benissimo ribaltarsi, però anche lì si tratterebbe di un contesto, come giustamente descrivi, "a bassa energia": i rimorchi chiaramente ci sono, ma si tratta di altra cosa rispetto alla disco.

@Grey che qualcuno speri di acchiappare in effetti è vero, difatti ogni tanto noto individui che dopo una settimana di palestra "magicamente" scompaiono, probabilmente dopo aver  constatato che la presenza femminile è irrisoria e che tutti o quasi si allenano per i cazzi propri.

Mi viene in mente un ragazzo in spogliatoio, qualche tempo fa, che si rivolse a me ed all'istruttore con: "Ragazzi, sapete qual è il problema di questa palestra? C'è poca figa!"
Dalla settimana successiva in poi, non si è più fatto vedere LOL
 

Modificato da Tommy81
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

discoteca in Italia : 70% uomini 30% donne

discoteca in Russia : 70% donne 30% uomini.

 

Sembra favorevole...

Se quelle che ti han visto farti impalare non se ne fanno un problema sembra favorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
2 ore fa, sprint ha scritto:

Sembra favorevole...

Se quelle che ti han visto farti impalare non se ne fanno un problema sembra favorevole...

il mio era solo un esempio, non andrò mai in russia solo per andare in discoteca. Però se un giorno ci dovessi andare sarei curioso di vedere. certo i problemi  ci potrebbero essere ,uno su tutti la lingua. ma che la qualità e quantità aumentano in modo esponenziale rispetto all'Italia è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a Bologna ho sempre beccato bene in discoteca

sia in quelle piu commericali che in quelle piu elitarie

però ci devi mettere una faccia tanta e devi potertelo permettere

il mio periodo è stato 2002-2014 

adesso non ho piu il fisico :lol:

in discoteca nemmeno ci devi parlare con le tipe

cioè noi non ci parlavamo....balli in pista, punti una, gioco di sguardi e capisci

poi inizi la danza

senza parlare

altrimenti se non vuoi ballare

cammini con il drink in mano, appena incroci una di tuo gradimento, che sia in compagnia o meno

la guardi e devi farti sgamare da lei che la stai fissando/cercando

con aria sbarazzina e faccia da cazzo le dici cose tipo

" scommetti che in meno di 5 secondi ti sto baciando ? "

" eh ? " 

limone in bocca

e via andare

 

incroci un'altra

ti fermi, tipo colpito da chissà quale passaggio di essere sovrannaturale

la raggiungi se non si è fermata e la baci dietro l'orecchio 

senza dirle un cazzo 

e poi si vede

 

questa se ci ripenso non so come cazzo potevano mai limonarmi

mettevo lo spicchio di arancia in bocca che pigliavo dal cocktail

me lo chiudevo dentro,tra denti e labbro da non farlo vedere, ma far percepire che tenessi qualcosa

ti avvicini alla tipa, sguardo duro e incazzato, petto in fuori

lei ti guarda

poi la smontavi col sorrisone con lo spicchio d'arancia :lol:

ridono bene o male

mi levavo lo spicchio d'arancia dalla bocca

lo buttavo per terra

e

" perdonami ( con aria sbarazzina ma dispiaciuta ) ora torno serio ( sguardo serio ) e ti bacio "

senza aspettare risposta

lingua in bocca

 

quando beccavi una dall'aria simpatica

faccia triste e preoccupata, occhioni dolci 

" ti prego, sto facendo una gara col mio amico a chi ne limona di piu, se perdo mi tocca fare una cosa bruttissima, siamo pari e manca pochissimo, mi dispiace ma devo vincere io "

il dispiace ma devo vincere io, cambi totalmente espressione, e diventi di nuovo faccia di cazzo e  molto sbarazzino

e via di ennesimo limone

 

naturalmente c era chi se la prendeva

chi ti mandava a fanculo

chi ti mandavo poi l'amichetto cattivo

ma eravamo molto piu cattivi noi :lol: :lol2:

ogni serata eravamo una 15ina di degenerati provenienti da uno dei piu merdosi quartieri di bo

e avevamo le nostre alleanze tipo coi pilastrini, albani magreb

ero ed eravamo in una bella posizione di vantaggio devo ammetterlo, come potevamo permetterci di fare le stronzate appena elencate,

avevamo il permesso di essere strafottenti

 

ste buffonate sono funzionate alla grande per me e per il mio gruppo e per molti ai tempi

poi piu te ne limoni, ti vedono le altre e ti si vogliono fare pure loro

piu acquistavi reputazione di maschio che se ne fa, piu ti agevolavano poi loro nel farsi fare

piu eri con teppisti e baby gang riconosciute ai molti, piu ti agevolavano loro nel farsi fare

circoli straviziosi

 

in discoteca la ragione non esiste, ho visto scene clamorose

pompini in pista, risse tra gruppi, furti, vandalismi vari, risse coi butta, pompini nei cessi, sui divanetti, ovunque, coltelli, bottiglie spaccate, scenate mastodontiche

se ci ripenso mi viene da ridere e da piangere insieme

 

a 30 anni non posso permettermi piu ste buffonate di un tempo

mi rimangono però dolci e ignoranti ricordi 

 

in disco è dura, se non sei tra quelli che per svariati motivi, possono...

 

noi tipo allo zanzibar a marina di ravenna non impezzavamo fighe

non ce lo potevamo permettere ancora, troppi nepols, romani, troppe pasticche, troppe lame

e noi ancora troppo sbarbi

ci limitavamo a musica e droguccia

 

al moyto a riccione si figa allo zanzibar no

 

ora non so se le disco e i loro avventori si sono date un pò piu al peace&love :lol:

o continuano comunque ad essere degli ambienti tipo quelli che ho descritto io

 

per quelli piu tranquilli, datevi alle serate universitarie, mentalità piu aperte, zero o quasi mai risse e tanta figa che a bolo deve e vuole  troieggiare

che il ricordo del paesino in provincia di foggia le mette tristezza

vabe io la faccio facile stando a bologna

trasferitevi a bo

Modificato da dave87
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Inviato (modificato)
6 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Di rimorchi veri e propri in palestra non ne ho MAI visti, al massimo qualche tentativo di rimorchio andato male.

Possono rimorchiare abbastanza agevolmente gli istruttori, i personal trainer e i padroni della palestra. Io ho visto un ragazzo PT che abbordava le varie MILF e veniva palato dalle ragazzine a manetta. Forse le palestre vanno meglio per chi è amante del genere MILF... 

Invece in disco, prima dei 20 ci vanno in molti, anche chi non è adatto all'ambiente. Passati i 20, chi si è reso conto che non è portato o non gli piace, smette. I rimorchiatori fighi e di bell'aspetto, si concentrano in massa nelle discoteche da fighetti, dove il livello estetico è decisamente più alto della media, con almeno un buon 20% (minimo) di maschi fighi e tatuati sopra il 7. 

Dopo i 30 non lo so, mai stato in una disco con i 30 enni, non saprei dire chi rimane e chi molla. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora magari mi sbranerete, ma io la detesto, ci vado se mi ci trascinano, è tardi e non ho niente da fare.
E se ci vado non ballo neanche.

Non ho mai combinato lì e mi riesce anche difficile capire come possa piacere rimorchiare in un contesto simile dove, come ha dett qualcuno, è impossibile anche scambiare due parole (no. una zombie il cui tasso alcolico supera di 120 punti il q.i. che ti si rovescia addosso con la lingua penzoli, non è sedurre.)

Di quel 70% di maschi la quasi totalità sono tizi che ci vanno per strappare una palpata di culo o una strusciatina. O nella speranza di trovare una a un passo dal coma etilico che faccia qualcosa con loro perchè incapace di capire dove si trova.
(e si sentono pure fighi se ci riescono)
Di quel 30% di femmine la quasi totalità sono rizzacazzi a cui piace essere guardate e tocchignate, salvo poi urlare al molestatore.
O frustrate che ci vanno per poter far roba con gente a caso e potersi  poi deresponsabilizzare con la storia dell' "ero ubriaca" e gridare al molestatore pt2.

Questa su per giù la mia impressione.
Entrambe queste categorie rientrano poi nella sovracategoria dei decrebrati e privi di personalità che ci vanno perchè "si fa così/lo fanno tutti" e non sono minimamente in grado di avere un idea loro di cosa gli piace o di come passare il proprio tempo. E con questo penso di aver analizzato il 99% dei discotecari.

Ringrazio comunque di non aver mai frequentato discoteche come quelle di cui narrate, in cui i peggio sfigati strafatti si accoppiano sui divani e spargono i loro fluidi nel mio drink.
Già quelle in cui sono stata, considerate "top/ da fighetti" in Italia erano abbastanza disgustose.

Quello che non riesco a capire è perchè non andare in un club privè, invece che in discoteca a questo punto.

In compenso mi piacciono moltissimo i Night (non quelli tristi di provincia in cui vanno i pensionati a ballare il lento con rumene depresse), quelli in cui le ragazze fanno show e spettacoli o spogliarelli. Gli spettacoli a volte sono bellissimi e nessuno ti rompe mai i coglioni.

(Ecco a proposito dei night di provincia e del "perchè non un privè invece della discoteca allora?", mi vengono in mente quegli sfigati che nei night ci vanno( ma nei bordelli no) per mantenere l'illusione della seduzione...
sentendosi fighi a pagare tot euro ogni tot minuti con la ragazza (che guarda caso ha molto piacere di stare con loro il più possibile) convintissimi di starla corteggiando e seducendo con maestria.)

Anche alcuni bordelli sono interessanti, e tutti quelli in cui sono stata erano molto più dignitosi delle discoteche. 
Si riesce a parlare, l'ambiente è carino e non si vedono ubriaconi puzzolenti e sudaticci che si schiantano l'uno contro l'altro facendo movenze disgustose.

Non conosco bene l'ambiente dei club privè ne mi ispira più di tanto, ma mi ci gioco il culo che pure quelli sono più decenti.


(Si. Sarei felice se quei posti venissero rasi al suolo.)


Dulcis in fundo....Funzionano o non funzionano per rimorchiare?


Dipende dal target.
Il mio target,  per definizione, non le ama e non ci va, non ho dubbi a riguardo.

PS: mi è però capitato di: andarci già accompagnata da un ragazzo o per eventi particolari.
E di essere già fuori in gruppo con un tizio che non volevo "sciogliersi" e di proporre io di andarci contando sul fatto che in quell'ambiente di solito la gente si scioglie parecchio. Eravamo a cena in quattro e il contesto non era giusto per...
E non ha neanche funzionato oltretutto. :4_joy:

Modificato da Lilith
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
1 ora fa, dave87 ha scritto:

io a Bologna ho sempre beccato bene in discoteca

sia in quelle piu commericali che in quelle piu elitarie

però ci devi mettere una faccia tanta e devi potertelo permettere

il mio periodo è stato 2002-2014 

adesso non ho piu il fisico :lol:

in discoteca nemmeno ci devi parlare con le tipe

cioè noi non ci parlavamo....balli in pista, punti una, gioco di sguardi e capisci

poi inizi la danza

senza parlare

altrimenti se non vuoi ballare

cammini con il drink in mano, appena incroci una di tuo gradimento, che sia in compagnia o meno

la guardi e devi farti sgamare da lei che la stai fissando/cercando

con aria sbarazzina e faccia da cazzo le dici cose tipo

" scommetti che in meno di 5 secondi ti sto baciando ? "

" eh ? " 

limone in bocca

e via andare

 

incroci un'altra

ti fermi, tipo colpito da chissà quale passaggio di essere sovrannaturale

la raggiungi se non si è fermata e la baci dietro l'orecchio 

senza dirle un cazzo 

e poi si vede

 

questa se ci ripenso non so come cazzo potevano mai limonarmi

mettevo lo spicchio di arancia in bocca che pigliavo dal cocktail

me lo chiudevo dentro,tra denti e labbro da non farlo vedere, ma far percepire che tenessi qualcosa

ti avvicini alla tipa, sguardo duro e incazzato, petto in fuori

lei ti guarda

poi la smontavi col sorrisone con lo spicchio d'arancia :lol:

ridono bene o male

mi levavo lo spicchio d'arancia dalla bocca

lo buttavo per terra

e

" perdonami ( con aria sbarazzina ma dispiaciuta ) ora torno serio ( sguardo serio ) e ti bacio "

senza aspettare risposta

lingua in bocca

 

quando beccavi una dall'aria simpatica

faccia triste e preoccupata, occhioni dolci 

" ti prego, sto facendo una gara col mio amico a chi ne limona di piu, se perdo mi tocca fare una cosa bruttissima, siamo pari e manca pochissimo, mi dispiace ma devo vincere io "

il dispiace ma devo vincere io, cambi totalmente espressione, e diventi di nuovo faccia di cazzo e  molto sbarazzino

e via di ennesimo limone

 

naturalmente c era chi se la prendeva

chi ti mandava a fanculo

chi ti mandavo poi l'amichetto cattivo

ma eravamo molto piu cattivi noi :lol: :lol2:

ogni serata eravamo una 15ina di degenerati provenienti da uno dei piu merdosi quartieri di bo

e avevamo le nostre alleanze tipo coi pilastrini, albani magreb

ero ed eravamo in una bella posizione di vantaggio devo ammetterlo, come potevamo permetterci di fare le stronzate appena elencate,

avevamo il permesso di essere strafottenti

 

ste buffonate sono funzionate alla grande per me e per il mio gruppo e per molti ai tempi

poi piu te ne limoni, ti vedono le altre e ti si vogliono fare pure loro

piu acquistavi reputazione di maschio che se ne fa, piu ti agevolavano poi loro nel farsi fare

piu eri con teppisti e baby gang riconosciute ai molti, piu ti agevolavano loro nel farsi fare

circoli straviziosi

 

in discoteca la ragione non esiste, ho visto scene clamorose

pompini in pista, risse tra gruppi, furti, vandalismi vari, risse coi butta, pompini nei cessi, sui divanetti, ovunque, coltelli, bottiglie spaccate, scenate mastodontiche

se ci ripenso mi viene da ridere e da piangere insieme

 

a 30 anni non posso permettermi piu ste buffonate di un tempo

mi rimangono però dolci e ignoranti ricordi 

 

in disco è dura, se non sei tra quelli che per svariati motivi, possono...

 

noi tipo allo zanzibar a marina di ravenna non impezzavamo fighe

non ce lo potevamo permettere ancora, troppi nepols, romani, troppe pasticche, troppe lame

e noi ancora troppo sbarbi

ci limitavamo a musica e droguccia

 

al moyto a riccione si figa allo zanzibar no

 

ora non so se le disco e i loro avventori si sono date un pò piu al peace&love :lol:

o continuano comunque ad essere degli ambienti tipo quelli che ho descritto io

 

per quelli piu tranquilli, datevi alle serate universitarie, mentalità piu aperte, zero o quasi mai risse e tanta figa che a bolo deve e vuole  troieggiare

che il ricordo del paesino in provincia di foggia le mette tristezza

vabe io la faccio facile stando a bologna

trasferitevi a bo

grande!" te sei come me, mi hai fatto venir voglia di far serata assieme! ed ora che hai 30anni, siamo anche coscritti, che cosa fai se non vai a ballare?

 

comunque confermo, gli ambienti sono diventati mooooooooooolto più peace&love. le nuove generazione sono justimbiberiane, quando ero sbarbato io una rissa a serata era il minimo, spesso anche di più. in tutto quest'anno che sono andato da quando mi sono lasciato con la mai ex, non ho visto neanche 1 rissa.

le nuove generazioni non si picchiano più come un tempo.

in alcuni postacci ci sono i marocchini con la lama ma va bhe basta evitare quelli.

 

quando serata a bologna che sembra il paradiso della figa da come si dice qui?=

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Inviato (modificato)
1 ora fa, dave87 ha scritto:

vabe io la faccio facile stando a bologna

trasferitevi a bo

Ci sono stato 2 anni fa per pochi mesi. 

Piazza Verdi mi è sembrato un paradiso del degrado. Credo che Bologna sia perfetta per quei tossici fuori corso iscritti al DAMS. Anche perché si trovano spacciatori ovunque. Persino al pomeriggio, al parco della Montagnola trovi gente che offre hashish pacco davanti a tutti. 

La chiamano Bologna la dotta, bologna la rossa... Io la chiamo Bologna la drogata.

Ps. Fortunello ad essere Bolognese, ti auguro una Kaori cinese come fidanzatina.

5955586cadf1833515b18457418eeecc2cb50933_hq.jpg

Modificato da Tisana
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...