Vai al contenuto

(Voler) Apparire VS Essere.


Druid

Messaggi raccomandati

Gamble

Questa discussione non ha senso

16 ore fa, Druid ha scritto:

Cmq, una volta uno faceva palestra, si curava e andava a fare sciopping per stare bene con se stesso / sentirsi bello / piacere / cercare di chiudere / caxxi e mazzi..

 

Ora ci si compra direttamente uno che ci faccia un complimento anche se ho la camicia con una patacca di sugo davanti..

Nella speranza che una donna ascolti il compliemneto e NON VEDA la macchia di sugo sul davanti..

Se l'unica conclusione che trai è "meglio prima" o "ai miei tempi" fai la stessa figura dei nostalgici del fascismo e del "quando c'era lvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Gamble said:

Se l'unica conclusione che trai è "meglio prima" o "ai miei tempi" fai la stessa figura dei nostalgici del fascismo e del "quando c'era lvi"

Se in tutta questa discussione, la tua conclusione è questa..

 

Ti faccio i più sinceri complimenti..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamble
Il 6/1/2018 alle 13:29 , Druid ha scritto:

Da una risposta di un utente mi è venuto in mente questo pensiero..

(La risposta era su acquistare un possibile pacchetto di follower per crearsi un personaggio)

 

 

Una volta si voleva Apparire..

Ci si vestiva in modo diverso, si andava in palestra, si cercava di essere un pò eccentrici, etc..

Si puntava insomma sull'aspetto esteriore..

Poi magari si sbagliavano i congiuntivi e si parlava solo di Calcio o di Macchine..

 

Dall'altra parte c'erano i Nerds o gli "sfigati" che non seguivano la moda, non andavano in palestra ma ci potevi parlare di tot cose..

 

 

Inutile dire, che a Parole, tutti diciamo che sia meglio ESSERE che APPARIRE..

 

 

Adesso con l'avvento dei Social, non ci si sbatte nemmeno più nell'apparire..

Si comprano direttamente i Followers...

 

 

Sono sempre stato dell'idea che sia meglio avere idee proprie e un bagaglio culturale che non limiti i discorsi alla Juventus e/o alla nuova BMW..

Ma "stimavo" lo stesso chi si faceva il culo in palestra d'inverno per potersi mettere le magliette maniche corte da marzo a ottobre..

 

Ora, invece..

Si compra l'apparire..

 

Non ci si fa più nemmeno il culo per apparire..

Puoi complimentarti quanto vuoi ma questo post più che uno spunto per una conversazione sembra uno sfogo

Il 6/1/2018 alle 13:29 , Druid ha scritto:

Inutile dire, che a Parole, tutti diciamo che sia meglio ESSERE che APPARIRE..

Questo è il vero fulcro del "problema" il resto (palestra vestiti followers) è solo fuffa

Se TU pensi che l'essere sia meglio dell'apparire è sottinteso che pensi che le due cose siano diverse o che in qualche modo una escluda l'altra 

Io, e leggendo i vari post, anche altri invece pensiamo che l'apparire è l'essere, sono due facce della stessa medaglia 

L'unico modo per avere una discussione che abbia un senso è che tu dia la tua definizione di APPARIRE e di ESSERE e da lì discutere altrimenti è solo un urlarsi contro fra persone che parlano due lingue diverse e non si capiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
7 minutes ago, Gamble said:

L'unico modo per avere una discussione che abbia un senso è che tu dia la tua definizione di APPARIRE e di ESSERE e da lì discutere altrimenti è solo un urlarsi contro fra persone che parlano due lingue diverse e non si capiscono

 

17 hours ago, Druid said:

una volta uno faceva palestra, si curava e andava a fare sciopping per stare bene con se stesso / sentirsi bello / piacere / cercare di chiudere / caxxi e mazzi..

 

 

Ora ci si compra direttamente uno che ci faccia un complimento anche se ho la camicia con una patacca di sugo davanti..

Nella speranza che una donna ascolti il compliemneto e NON VEDA la macchia di sugo sul davanti..

Basta leggere..

 

8 minutes ago, Gamble said:

Se TU pensi che l'essere sia meglio dell'apparire è sottinteso che pensi che le due cose siano diverse o che in qualche modo una escluda l'altra

Io NON ho detto che sia meglio un topo da biblioteca che un topo da palestra..

Ho detto che stimo di più quelli che una volta passavano l'estate in palestra per sfoggiare i bicipidi a marzo che uno che compra 1000 laic e passa l'inverno a giocare alla plei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
20 minuti fa, Druid ha scritto:

 

Basta leggere..

 

Io NON ho detto che sia meglio un topo da biblioteca che un topo da palestra..

Ho detto che stimo di più quelli che una volta passavano l'estate in palestra per sfoggiare i bicipidi a marzo che uno che compra 1000 laic e passa l'inverno a giocare alla plei..

Non sono per niente sicuro di aver colto quello che avresti voluto esprimere, ma provo lo stesso a rispondere.

L'ultima proposizione di questo post, probabilmente sintetizza il tuo pensiero. Può essere condivisibile o meno, ma credo che il nocciolo sia tutti li. Soltanto che forse (non ne posso essere certo perchè non sono esperto di social) in quella comparazione, stai paragonando una cosa tipica di "una volta" (quello che faceva palestra per piacersi/acchiappare etc) ad una eccezione di oggi (quello che acquista i likes. Ma davvero si acquistano i likes o è una battuta/esagerazione?).

Se la contrapposizione è "una volta era così" e "oggi coi social è così", il palestrato che si impegna in inverno per beccare in estate, non lo devi paragonare al compratore di like, ma a quelli che sapendo quanto al giorno d'oggi conti avere una buona reputazione sui social, curano i loro profili, il modo in cui si presentano sui social, le foto etc.

Il compratore di like al massimo va paragonato a quello che il fisico se lo faceva con gli anabolizzanti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
7 ore fa, WAR ha scritto:

Non proprio uguale: la camicia bella e comprata ha come effetto spontaneo il like nella vita reale, comprare i like ha un effetto doping dove chi ha dato like è un programma o lo ha dato anche se gli facevi cagare. A meno che tu sia un cerebroleso/a pecora, anche con 1000 like continui a farmi cagare.

Non c'è bisogno di essere cerebrolesi o pecore. Basta avere una vagina.

Ha 100 follower e prende 20 like a foto? Allora è uno sfigato.

Ha 5000 follower e prende 200 like a foto? Allora è un tipo figo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
8 ore fa, WAR ha scritto:

Non proprio uguale: la camicia bella e comprata ha come effetto spontaneo il like nella vita reale, comprare i like ha un effetto doping dove chi ha dato like è un programma o lo ha dato anche se gli facevi cagare. A meno che tu sia un cerebroleso/a pecora, anche con 1000 like continui a farmi cagare.

e invece c'è chi dei social media ne ha fatto un mestiere proprio perchè al 90% della massa con 1.000 like ti succhiano il cazzo volentieri

non tu, bene

nemmeno io

e nemmeno altri 5.000 illuminati al mondo

ma siamo in 8 miliardi

se tu mi fai schifo continui a farmi schifo anche con una camicia nuova

a me e altri 5.000 illuminati

ma tutti gli altri, che sono il motivo per cui ti fai la camicia nuova, invece ti danno il like

con lo sguardo, con la disponibilità, con l'approccio...

assumendoti per il lavoro per cui è stato scartato quello migliore di te in maglietta

ma non a te

alla camicia

tu non sei cambiato e non ti sei comprato un cambiamento

ti sei comprato una cosa da mettere davanti a te, più bella di te, che la gente veda al posto tuo

tipo 1.000 like sotto una cazzata che hai scritto e che nessuno si sarebbe mai cagata, ma siccome ci sono 1.000 like deve essere una cosa interessante

stesso effetto del privè e bottiglie costose in discoteca, del ristorante chic dove portare le squinzie che ti vuoi fare, ecc...

o pagare con soldi, favori, alcolici o droghe un po' di ragazze perchè ti accompagnino in un locale per far vedere che hai preselezione

io non vedo nessuna differenza se non la facilità, il prezzo e il numero

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
4 ore fa, Gamebred ha scritto:

Non c'è bisogno di essere cerebrolesi o pecore. Basta avere una vagina.

Ha 100 follower e prende 20 like a foto? Allora è uno sfigato.

Ha 5000 follower e prende 200 like a foto? Allora è un tipo figo.

Tra le 16enni magari. Cazzo un po' di selezione perdio. Una che mi giudica dai like non merita il mio cazzo. Ho un sacco di amici senza fb o ig e scopano parecchio anche senza like.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Adesso, WAR ha scritto:

Tra le 16enni magari. Cazzo un po' di selezione perdio. Una che mi giudica dai like non merita il mio cazzo. Ho un sacco di amici senza fb o ig e scopano parecchio anche senza like.

Non so quanti anni tu abbia,ma ti assicuro che non è AFFATTO così. Oramai anche i nonni hanno i social. Ho 23 anni,posso rimorchiare qualche milfona nelle discoteche frequentate(e infatti è successo),ma il mio target generale(fino ai 25) è proprio quello che più usa i social. Un po' di selezione in questo caso significa ammazzati di seghe. TUTTE guardano i like.

I tuoi amici senza social che scopano parecchio non so quanti anni abbiano,come siano messi fisicamente,a status e soldi ma scommetto che se mi dai questi dettagli torna tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12
6 minuti fa, WAR ha scritto:

Tra le 16enni magari. Cazzo un po' di selezione perdio. Una che mi giudica dai like non merita il mio cazzo. Ho un sacco di amici senza fb o ig e scopano parecchio anche senza like.

Ci dai una descrizione fisica e un profilo sociale dei tuoi amici.

Temo che i giri che frequenti tu, War, siano fuori dalla portata dei più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...