Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018


Bedauern

Messaggi raccomandati

Jumpy
38 minutes ago, leavingmyheart said:

una delle maggiori difficoltà dei ricercatori è distinguere le correlazioni spurie dai rapporti causali.

Proprio nel weekend ho dato una mano ad uno psy ad analizzare i risultati di un test: interpretare male una prova è un niente se non ci sai fare.

Figuriamoci interpretare i dati di contesto reale... quindi privo di tutte le semplificazioni del test... ragionando senza logica si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto :P

34 minutes ago, Mr.Cacciatore said:

Argomenta

Sulla distinzione tra correlazioni valide e rapporti casuali puoi partire da qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_della_varianza

Nei miei settori poi consulto questo materiale:

http://www.uniroma2.it/didattica/Sensori_ed_applic_2/deposito/dispensa_statistica.pdf

http://web.math.unifi.it/users/graziani/disp.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

hanno stipendi bassissimi, su i 300 euro al mese, sono paesi sfruttati.

 

Ma sfruttati da chi? Per cosa? Non c'è niente da sfruttare in quei paesi. NESSUNO mi ha ancora detto perchè non risolvono i loro problemi visto che, a sentir voi,con il monopolio della moneta si risolvono quasi tutti i problemi. Comunque sappi che lo stipendio medio russo(quella che secondo te è una potenza,non come quei paesi sfruttati) è di 450 euro al mese.

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

ce la fame vera li mi hanno raccontato.

Ti hanno raccontato delle stronzate,fatti qualche ricerca e vedrai che non è così.

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

l'africa ha i diamanti e petrolio allora dovrebbe essere un continente più sviluppato dell'europa , giusto?

A parte che l'Africa è un continente e non è che tutti gli stati hanno diamanti e petrolio,il problema in Africa sono guerre e devastazioni(assenti in Alb e Rom per esempio),mancanza di infrastrutture e di materiale umano,che è stato sfruttato alla grande da multinazionali che gli fottono le materie prime....cioè secondo te i soldi del petrolio Nigeriano e dei diamanti congolesi vanno ai cittadini di Congo e Nigeria? Ma LOL.

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

idem, ma che esempi mi stai portando?

Ma idem cosa ahahah? Ti sto portando gli esempi di paesi pieni di risorse,molto popolosi e che hanno il monopolio della propria moneta. Che,a quanto mi avete detto,risolve il 90% dei problemi di un paese. Non stiamo certo parlando della Nigeria,ma stiamo scherzando?

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

la russia è una delle potenze mondiali

A livello politico e militare,di sicuro non a livello economico...non a caso per sostenere la vostra tesi avete portato Cina e Giappone,non la Russia con i suoi stipendi medi di 450 euro e livelli di ricchezza e benessere MOLTO al di sotto di qualsiasi nazione europea,anche quelle con l'euro.

 

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

i servizi che hanno a mosca e sanpietroburgo nel tuo paesello o città te li sogni

Così come i servizi di Tijuana e Cancun o New Delhi te li sogni nel tuo paesello...non c'è neanche una cosa che hai detto che non può essere rigirata in maniera identica contro di te lol.

 

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

poi è chiaro che non puo essere sviluppata in parti uguali dato che si estende fino al pacifico con la tundra, e neve con la siberia.

Stessa identica cosa per il Messico e l'India,ma anche per la Cina che avete portato come esempio.

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

ma città come novosibirsk e vladivostok sicuramente danno una pista a una qualsiasi città italiana.

Così come Cancun,Tijuana e svariata città indiane.

10 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

non ascoltare le cazzate degli pseudo ''giornalisti'' italiani. vi fanno credere che in italia vanno bene e all'estero è solo merda, ma quelli più indietro siamo noi.

Beh se lo dice uno che paragona Albania e Romania ai paesi africani e "gli hanno raccontato che lì c'è la fame vera".....allora ci credo.

 

16 ore fa, Druid ha scritto:

Ma non hai mai letto suoi interventi??

 

Lascia perdere, non farti spiegare niente..

Eh ho notato,però il fatto è che questa questione della sovranità monetaria mi interessa parecchio e speravo di cavarne fuori qualcosa. Io continuo a chiedere perchè esistano paesi che stampano la loro moneta e che sono obiettivamente messi male economicamente,ma ormai penso che nessuno abbia le competenze per rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
4 minutes ago, Gamebred said:

 

Ma sfruttati da chi? Per cosa? Non c'è niente da sfruttare in quei paesi. NESSUNO mi ha ancora detto perchè non risolvono i loro problemi visto che, a sentir voi,con il monopolio della moneta si risolvono quasi tutti i problemi. Comunque sappi che lo stipendio medio russo(quella che secondo te è una potenza,non come quei paesi sfruttati) è di 450 euro al mese.

Ti hanno raccontato delle stronzate,fatti qualche ricerca e vedrai che non è così.

A parte che l'Africa è un continente e non è che tutti gli stati hanno diamanti e petrolio,il problema in Africa sono guerre e devastazioni(assenti in Alb e Rom per esempio),mancanza di infrastrutture e di materiale umano,che è stato sfruttato alla grande da multinazionali che gli fottono le materie prime....cioè secondo te i soldi del petrolio Nigeriano e dei diamanti congolesi vanno ai cittadini di Congo e Nigeria? Ma LOL.

Ma idem cosa ahahah? Ti sto portando gli esempi di paesi pieni di risorse,molto popolosi e che hanno il monopolio della propria moneta. Che,a quanto mi avete detto,risolve il 90% dei problemi di un paese. Non stiamo certo parlando della Nigeria,ma stiamo scherzando?

A livello politico e militare,di sicuro non a livello economico...non a caso per sostenere la vostra tesi avete portato Cina e Giappone,non la Russia con i suoi stipendi medi di 450 euro e livelli di ricchezza e benessere MOLTO al di sotto di qualsiasi nazione europea,anche quelle con l'euro.

 

Così come i servizi di Tijuana e Cancun o New Delhi te li sogni nel tuo paesello...non c'è neanche una cosa che hai detto che non può essere rigirata in maniera identica contro di te lol.

 

Stessa identica cosa per il Messico e l'India,ma anche per la Cina che avete portato come esempio.

Così come Cancun,Tijuana e svariata città indiane.

Beh se lo dice uno che paragona Albania e Romania ai paesi africani e "gli hanno raccontato che lì c'è la fame vera".....allora ci credo.

 

Eh ho notato,però il fatto è che questa questione della sovranità monetaria mi interessa parecchio e speravo di cavarne fuori qualcosa. Io continuo a chiedere perchè esistano paesi che stampano la loro moneta e che sono obiettivamente messi male economicamente,ma ormai penso che nessuno abbia le competenze per rispondermi...

Ti è stato risposto più volte.

Se ti lasci convincere da un tizio che la gravità non esiste, non troverai nessun fisico  che riuscirà a spiegarti la veridicità di ciò.

Ma d'altronde, da uno che scrive " mi interessa parecchio"  un argomento economico, e anzichè informarsi per vie sue, sta a chiederlo su un forum di seduzione, non ci si può aspettare molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giulioone95 ha scritto:

Ma d'altronde, da uno che scrive " mi interessa parecchio"  un argomento economico, e anzichè informarsi per vie sue, sta a chiederlo su un forum di seduzione, non ci si può aspettare molto.

 

E' un forum di miglioramento personale frequentato da molte persone che io ritengo persone in gamba,se qualcuno parla di qualcosa mi viene naturale fare domande e chiedere spiegazioni. Adesso che hai fatto la tua frase ad effetto levati gentilmente dai coglioni,visto che da uno come te non mi posso aspettare molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
10 minutes ago, Gamebred said:

 

E' un forum di miglioramento personale frequentato da molte persone che io ritengo persone in gamba,se qualcuno parla di qualcosa mi viene naturale fare domande e chiedere spiegazioni. Adesso che hai fatto la tua frase ad effetto levati gentilmente dai coglioni,visto che da uno come te non mi posso aspettare molto.

Sembri mia sorella più piccola :)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Eh ho notato,però il fatto è che questa questione della sovranità monetaria mi interessa parecchio e speravo di cavarne fuori qualcosa. Io continuo a chiedere perchè esistano paesi che stampano la loro moneta e che sono obiettivamente messi male economicamente,ma ormai penso che nessuno abbia le competenze per rispondermi...

Perchè è necessario un punto di equilibrio tale tra forze inflazionistiche e deflazionistiche, attraverso la stampa di moneta, spesa pubblica ecc, che è difficile da trovare.

Molti pensano che stampare ad ogni minimo problema sia la soluzione a tutto. In realtà porta al default.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
50 minutes ago, Mr.Cacciatore said:

Se uno può stampare all'inifnito come è possibile non essere in grado di ripagare un debito minore di infinito denominato in quella moneta??

Aè ... ma sei scemo o fai finta?!

Molto semplicisticamente, part dalla legge della domanda e dell'offerta.

Se aumenti la domanda senza creazione di beni (cioè immettendo moneta a cazzo) fai aumentare il costo dell'offerta (che è, appunto, produzione di beni e servizi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 ore fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

Se uno può stampare all'inifnito come è possibile non essere in grado di ripagare un debito minore di infinito denominato in quella moneta??

 

1 ora fa, Jumpy ha scritto:

Aè ... ma sei scemo o fai finta?!

Molto semplicisticamente, part dalla legge della domanda e dell'offerta.

Se aumenti la domanda senza creazione di beni (cioè immettendo moneta a cazzo) fai aumentare il costo dell'offerta (che è, appunto, produzione di beni e servizi).

E non basta soffermarsi sul debito.

C'è da pensare ai mercati finanziari, ai consumi, alla bilancia dei pagamenti e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
6 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Ma sfruttati da chi? Per cosa? Non c'è niente da sfruttare in quei paesi. NESSUNO mi ha ancora detto perchè non risolvono i loro problemi visto che, a sentir voi,con il monopolio della moneta si risolvono quasi tutti i problemi. Comunque sappi che lo stipendio medio russo(quella che secondo te è una potenza,non come quei paesi sfruttati) è di 450 euro al mese.

Ti hanno raccontato delle stronzate,fatti qualche ricerca e vedrai che non è così.

A parte che l'Africa è un continente e non è che tutti gli stati hanno diamanti e petrolio,il problema in Africa sono guerre e devastazioni(assenti in Alb e Rom per esempio),mancanza di infrastrutture e di materiale umano,che è stato sfruttato alla grande da multinazionali che gli fottono le materie prime....cioè secondo te i soldi del petrolio Nigeriano e dei diamanti congolesi vanno ai cittadini di Congo e Nigeria? Ma LOL.

Ma idem cosa ahahah? Ti sto portando gli esempi di paesi pieni di risorse,molto popolosi e che hanno il monopolio della propria moneta. Che,a quanto mi avete detto,risolve il 90% dei problemi di un paese. Non stiamo certo parlando della Nigeria,ma stiamo scherzando?

A livello politico e militare,di sicuro non a livello economico...non a caso per sostenere la vostra tesi avete portato Cina e Giappone,non la Russia con i suoi stipendi medi di 450 euro e livelli di ricchezza e benessere MOLTO al di sotto di qualsiasi nazione europea,anche quelle con l'euro.

 

Così come i servizi di Tijuana e Cancun o New Delhi te li sogni nel tuo paesello...non c'è neanche una cosa che hai detto che non può essere rigirata in maniera identica contro di te lol.

 

Stessa identica cosa per il Messico e l'India,ma anche per la Cina che avete portato come esempio.

Così come Cancun,Tijuana e svariata città indiane.

Beh se lo dice uno che paragona Albania e Romania ai paesi africani e "gli hanno raccontato che lì c'è la fame vera".....allora ci credo.

 

Eh ho notato,però il fatto è che questa questione della sovranità monetaria mi interessa parecchio e speravo di cavarne fuori qualcosa. Io continuo a chiedere perchè esistano paesi che stampano la loro moneta e che sono obiettivamente messi male economicamente,ma ormai penso che nessuno abbia le competenze per rispondermi...

ce tu a 23 anni pensi che basta avere la propria moneta e un paio di miniere per avere un'economia forte, paragonando l'albania e romania dove le uniche città un minimo sviluppate sono le capitali , ADDIRITTURA con la RUSSIA? INFATTI AD EMIGRARE IN ITALIA E A SCAPPARE IN ITALIA SONO I RUSSI VERO? O SONO ALBANESI E RUMENI A VENIRE A FARE I MURATORI QUI? CHE AL PAESE LORO AVREBBERO PRESO UN PUGNO DI RISO COME STIPENDIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
30 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

 CHE AL PAESE LORO AVREBBERO PRESO UN PUGNO DI RISO COME STIPENDIO

Ma per vivere ne spendono la metà.

Qua prendono di più ma spendono anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...