Vai al contenuto

"Ti senti dio sceso in terra"


Messaggi raccomandati

MFederico

Venerdì sera ho conosciuto un HB in un locale e premetto che ero scazzato senza motivo.

Dopo un pò di conversazione in cui ho tenuto botta ad alcune frecciatine su qualche mia ex che , secondo lei,avevo trattato male ,mi ha detto "Ti senti dio sceso in terra  bla bla bla".

Ho risposto dicendo di essere solo molto sicuro di me,voi cosa avreste fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jophiel

"No, sono solo il figlio bastardo di Dio avuto con una prostituta"

a parte lo scherzo, lo shit test lo fanno per vedere se sei uno che si "giustifica"...Non farlo mai! 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Riso soffiato

io l avrei buttata sul teologico. Dio sceso in terra? lo era gesù ed era molto umile. Quindi grazie in effetti tutti dicono che sono umile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

punkislam

non credo alle divinità celesti, figuriamoci a quelle terrene

Link al commento
Condividi su altri siti

Diggeielle

Personalmente mi rifaccio al blueprint di Tyler, ricorda la dinamica screening/qualifyng. E' come dice Jophiel, non essere chi qualifica se stesso, le altre risposte mi sembrano prive di senso. In un gran bel libro Todd parlava di tre strategie per gestire uno shit test:

Ignore = cambia argomento

Agree/Exaggerate = mostrati d'accordo e estremizza l'affermazione rendendola ridicola o quantomeno buffa

MISINTERPRET = interpreta l'obiezione in chiave sessuale come se lei ci stesse provando. E' un'arte ma è veramente lo strumento più potente a disposizione, ti permette di creare escalation e investimento in maniera del tutto naturale. 

In questo caso avrei detto "il fatto che tu pensi che io sia un Dio non vuol dire che io debba essere d'accordo". 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico
10 minuti fa, Diggeielle ha scritto:

Personalmente mi rifaccio al blueprint di Tyler, ricorda la dinamica screening/qualifyng. E' come dice Jophiel, non essere chi qualifica se stesso, le altre risposte mi sembrano prive di senso. In un gran bel libro Todd parlava di tre strategie per gestire uno shit test:

Ignore = cambia argomento

Agree/Exaggerate = mostrati d'accordo e estremizza l'affermazione rendendola ridicola o quantomeno buffa

MISINTERPRET = interpreta l'obiezione in chiave sessuale come se lei ci stesse provando. E' un'arte ma è veramente lo strumento più potente a disposizione, ti permette di creare escalation e investimento in maniera del tutto naturale. 

In questo caso avrei detto "il fatto che tu pensi che io sia un Dio non vuol dire che io debba essere d'accordo". 

Grazie per la tua risposta, ho trovato molto utile il  misinterpret anche se probabilmente adesso come adesso se una mi dicesse una cosa del genere, facendomi capire di star sbagliando comportamento,  non direi nulla. 

Probabilmente anche il solo fatto di rispondere le confermerebbe il mio credermi al di sopra di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diggeielle

E' un po' più complicato di così..  Interiorizza l'idea che ogni interazione è comunque un'interazione, quindi potenzialmente positiva. It's all about proof of reality. "who is screening and who is qualyfing?". Questa è la domanda da cui deve derivare tutto il piano d'azione in questi casi.

Quando lancia uno shit test, anche per farti capire di stare sbagliando comportamento come dici tu, è un modo per stabilire chi ha in mano il pallino del gioco. In una dinamica di rimorchio tu come PUA tendi a mostrare Value per salire di livello, lo shit test serve a una donna per smontare questo tuo tentativo. Il tuo obiettivo deve essere quello di impedirle di farti reagire, ma anzi farla entrare nella tua "struttura" per dirla alla mystery.

TU DEVI RISPONDERE,  è la tua occasione per ottenere l'hook. Il fatto che lei pensi che tu ti creda sopra di lei è un fatto POSITIVO, sta cercando di dimostrare che NON E' COSI', con la giusta tecnica la porterai suo malgrado a investire sempre di più fino a capovolgere il tipo di interazione.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Il fatto è che io ho continuato con quel frame(agisco per avere il meglio, sempre) , che per fortuna o no mi appartiene e mi viene abbastanza naturale  e tale ragazza è letteralmente scappata dicendomi che ho troppe aspettative, mi credo migliore di tutti ecc ecc. 

Ed una sola settimana prima sembrava innamoratissima. (ci sentivamo bene o male da 1 mese e già mi aveva chiamato amore). 

 

Quindi puoi ben capire come il fare lo stronzo/sicuro di sé, in questo periodo, non mi sembra la condizione migliore per agire. 

 

 

Tengo a precisare che il suo definirmi dio sceso in terra ecc ecc è derivato da una discussione avuta in cui le ho fatto capire che non sarei stato disposto a continuare ad avere una relazione in cui ci si vedeva poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diggeielle

Non capisco, sembra che tu abbia detto che l'hai conosciuta la sera stessa. Stai parlando della ragazza di cui stavi parlando con questa oppure della stessa ragazza del rimorchio?

Non si tratta mai di fare lo stronzo/sicuro di sè. E' un misconcept colossale. Chi "FA" recita ed è beta solo per il fatto di pensare di fingere. Si tratta di avere una forte inner reality.

Le stai solo facendo accettare la tua realtà, è la base della seduzione.

Poi ricordiamoci che tutto è discutibile, io sono pura scuola Real Social Dynamics da anni, probabilmente parliamo un linguaggio diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...