Vai al contenuto

Sedotta. E ora?


Black3

Messaggi raccomandati

Black3

Salve brava gente, volevo raccontarvi velocemente una storia, sperando mi possiate aiutare. 

C'è una HB, molto corteggiata, abbastanza navigata, con molti amici ed interessi. La conosco, all'inizio mi insegue lei in maniera molto needy perché a me non piaceva, gradualmente cambio idea, poi mi viene a trovare a casa qualche giorno: k-close istantaneo e infiniti f-close, giorno e notte ininterrottamente. 

È partita ieri, perché abitiamo a 2 ore di treno di distanza. Ora, io non vorrei da lei una scopamicizia, ma una ltr. Lei, che all'inizio spingeva per quest'ultima strada, ora ha cambiato idea radicalmente, dicendo di non essere pronta, di avere un blocco psicologico dopo la sua ultima relazione, finita però molto tempo fa. 

Io ho tentato di tranquillizzarla, di farle capire che non deve aver paura, che si può provare gradualmente e con tranquillità, ma lei resta comunque ansiosa, dubbiosa, e per non affrontare questa ansia preferisce mantenere solo un rapporto di scopamicizia. 

Ora, i manuali (e questo forum) si basano essenzialmente sulla seduzione, e fin qua ci siamo abbondantemente. Ma a questo punto, come dovrei comportarmi per provare a rimuovere questo suo ostacolo psicologico, che non ha ragione d'essere? Siamo lontani, ma non lontanissimi: non mi pare sia questo un problema insuperabile. 

Mi sono esposto, ma penso che dopo l'f-close si possa verbalizzare: ora, però, sono disorientato, non so se insistere a provare a tranquillizzarla, freezarla (col rischio che si interessi a qualcun altro, c'è molta concorrenza, ahimè), o che fare. 

Voi cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Ciao, freezarla non penso serva a niente, anzi. Io, verbalizzando, le ribadirei molto delicatamente di volere una ltr (questo nel caso in realtà lei sia talmente insicura che dentro di sé vorrebbe che insistessi) ma dicendole anche che, in fondo, non è opportuno correre, che è giusto che abbia dubbi e che, in sostanza, la pensi come lei. In altre parole le dai ragione. Nel contempo, però, devi cercare assolutamente di vederla molto spesso. In teoria, con le premesse sopra, l'abitudine potrebbe essere la via affinché le sue riserve si sciolgano da sole. In sostanza la porti a fidarsi con la frequenza, la costanza e la presenza. La porti gradualmente non solo ad accettare l'idea di una LTR, ma a desiderarla. Questa la mia umilissima opinione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

O sei un bot, o non capisco.

Su quale Programma giri?

Se a ogni "f-close" corrispondesse una "LTR", noi umani saremmo estinti da millenni.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
8 ore fa, Black3 ha scritto:

Salve brava gente, volevo raccontarvi velocemente una storia, sperando mi possiate aiutare. 

C'è una HB, molto corteggiata, abbastanza navigata, con molti amici ed interessi. La conosco, all'inizio mi insegue lei in maniera molto needy perché a me non piaceva, gradualmente cambio idea, poi mi viene a trovare a casa qualche giorno: k-close istantaneo e infiniti f-close, giorno e notte ininterrottamente. 

È partita ieri, perché abitiamo a 2 ore di treno di distanza. Ora, io non vorrei da lei una scopamicizia, ma una ltr. Lei, che all'inizio spingeva per quest'ultima strada, ora ha cambiato idea radicalmente, dicendo di non essere pronta, di avere un blocco psicologico dopo la sua ultima relazione, finita però molto tempo fa. 

Io ho tentato di tranquillizzarla, di farle capire che non deve aver paura, che si può provare gradualmente e con tranquillità, ma lei resta comunque ansiosa, dubbiosa, e per non affrontare questa ansia preferisce mantenere solo un rapporto di scopamicizia. 

Ora, i manuali (e questo forum) si basano essenzialmente sulla seduzione, e fin qua ci siamo abbondantemente. Ma a questo punto, come dovrei comportarmi per provare a rimuovere questo suo ostacolo psicologico, che non ha ragione d'essere? Siamo lontani, ma non lontanissimi: non mi pare sia questo un problema insuperabile. 

Mi sono esposto, ma penso che dopo l'f-close si possa verbalizzare: ora, però, sono disorientato, non so se insistere a provare a tranquillizzarla, freezarla (col rischio che si interessi a qualcun altro, c'è molta concorrenza, ahimè), o che fare. 

Voi cosa ne pensate? 

Ha già un altro.

Ti risulta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
18 ore fa, Tod ha scritto:

Ciao, freezarla non penso serva a niente, anzi. Io, verbalizzando, le ribadirei molto delicatamente di volere una ltr (questo nel caso in realtà lei sia talmente insicura che dentro di sé vorrebbe che insistessi) ma dicendole anche che, in fondo, non è opportuno correre, che è giusto che abbia dubbi e che, in sostanza, la pensi come lei. In altre parole le dai ragione. Nel contempo, però, devi cercare assolutamente di vederla molto spesso. In teoria, con le premesse sopra, l'abitudine potrebbe essere la via affinché le sue riserve si sciolgano da sole. In sostanza la porti a fidarsi con la frequenza, la costanza e la presenza. La porti gradualmente non solo ad accettare l'idea di una LTR, ma a desiderarla. Questa la mia umilissima opinione.

Grazie della bella risposta; penso sia la cosa più giusta da fare: insistere ostinatamente sulla via della ltr aumenterebbe solo l'ansia...

Tenterò di tranquillizzarla, sperando di poterla vedere al più presto: il guaio è che abitiamo lontani, ed entrambi lavoriamo al momento. Peraltro, questa ansia la porta anche a non considerare favorevolmente l'idea di un nuovo incontro, almeno al momento... 

Non la presserò più per ora, tenterò di rallentare le cose, sperando che nel frattempo non si faccia prendere da qualcun altro, altrimenti, mi dispiace, next. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
17 ore fa, OuterSpace ha scritto:

O sei un bot, o non capisco.

Su quale Programma giri?

Se a ogni "f-close" corrispondesse una "LTR", noi umani saremmo estinti da millenni.

 

È un'ovvietà: è in questo caso specifico che non mi soddisfa il solo f close. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
9 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Ha già un altro.

Ti risulta ?

No, ma dice di aver avuto un kclose con un tipo qualche tempo fa, che le è rimasto un po' in mente, ma mi ha assicurato che non è questo il motivo per cui non vuole una relazione... 

Peraltro, preme perché io definisca una situazione simile da parte mia con un'altra HB, ma poi dice di non volersi impegnare: cosa le frega allora se non definisco la situazione con quest'altra? Bah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Black3 ha scritto:

No, ma dice di aver avuto un kclose con un tipo qualche tempo fa, che le è rimasto un po' in mente, ma mi ha assicurato che non è questo il motivo per cui non vuole una relazione... 

Mica ti puoi fidare di quello che ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Mica ti puoi fidare di quello che ti dice.

Ah beh, questo è pur vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

io piu che altro al tuo posto avrei evitato di verbalizzare che volessi ltr

ma avrei semplicemente vissuto la cosa, facendo senza dover dichiarare o etichettare il rapporto,  cose da ltr

nel senso queste cose le devi vivere in maniera più easy 

dici a una ltr...quella se non è presissima scappa e si fa ansie e pippe mentali

meglio dire, se tira lei fuori l'argomento, ossia l'evergreen cosa siamo noi per te

il classico " guarda io sto bene con te, a livello sessuale e anche come carattere...onestamente non ho pensato a cosa deve essere il nostro rapporto, più che dare etichette mi basta sapere che con te sto bene, poi se la cosa è reciproca durerà se ci stancheremo e ci rendiamo conto che non stiamo bene insieme, nonostante tutto finirà..ma non voglio farmi pippe mentali sul futuro o su quello che può essere, mi basta stare con te ora e sapere che è quello che voglio"

questo il concetto base

poi ognuno lo formula a modo suo

però insomma già si fanno pippe mentali da sole, evitiamo di creargliele noi

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...