Vai al contenuto

Ragazza nuova in palestra


monsoon

Messaggi raccomandati

monsoon

Stavo pensando ad un altro giochino (credo) simpatico per proporle il day one, ditemi che ne pensate.

Se le facessi recapitare un fiore stupido (niente di impegnativo ovviamente) in modo anonimo per poi proporle di uscire per bere qualcosa alla prima occasione utile (quindi il giorno stesso o il primo giorno in cui la vedo in palestra dopo la consegna)?

Alla mia proposta, subito farebbe 2+2 e potrebbe subito chiedermi se fossi io il mittente, al che simpaticamente potrei fingere di non saperne nulla rispondendo che potrei ricordarmene bevendo fuori qualcosa con lei.

Secondo me l'idea non è malvagia.

D'altro canto mi porto avanti con il lavoro però facendo autocritica sui punti deboli di questa strategia:

- sembra (e probabilmente mi direte che lo è) una cazzata da film
- mi mette in posizione di svantaggio facendole potenzialmente credere che già sto investendo (anche con un fiore stupido ma è il messaggio che conta) senza neanche conoscerla
- potrei spaventarla/scoraggiarla per questo motivo
- è da cagasotto/stalker fare cose in anonimato (anche se perché funzioni il giochino della proposta di D1 dovrei per forza fare così)
- se mi prendo il palo/rifiuto ad uscire è meglio se lo faccio chiedendoglielo direttamente senza imbastire questo teatrino a controno

oppure semplicemente non associa/dice direttamente che sia io il mittente e quindi non posso fare il giochino del dire "esci con me e te lo dico", di fatti riportando la situazione al pari se io le chiedessi di uscire dal nulla. Anche se, ripeto, secondo me è immediato fare l'associazione quindi comunque se accetta saprebbe quantomeno che possa essere stato io a mandarglielo.

Nell'eventuale day one e relativa proposta è un modo per giocare con la sua emotività credo.

EDIT: ho letto adesso il pensiero generale del forum sul tema "mandare fiori" quindi mi preparo agli insulti che riceverò per questa idea!

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

mareshallo

Seguo, perchè mi trovo in una situazione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
Il 14/2/2018 alle 11:32 , monsoon ha scritto:

- è da cagasotto/stalker fare cose in anonimato (anche se perché funzioni il giochino della proposta di D1 dovrei per forza fare così)

Ti ho già risposto prima su cosa, imho, è meglio fare

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

Mamma mia che caos che hai in testa.

Datti una calmata e rivedi le priorità. Stai agendo con la mentalità sbagliata.

Hai questa fregola di doverle chiedere di uscire il prima possibile che sarà il tuo fallimento.

Il tuo obiettivo deve essere conoscerla meglio ed esprimere te stesso, non doverti levare un compito chiedendole di uscire.

 

Da quel che leggo hai poca esperienza e sei sicuramente di tuo abbastanza insicuro. 

Hai bisogno molto di lavorare su te stesso, non di buttarti il prima possibile perchè poi le musate fanno male, e bisogna essere maturi per apprezzarne il valore.

Questa ragazza ti interessa, ok. Ma non vederla come una 100 metri, ma come una tua maratona.

Passo passo cerca di aumentare la confidenza, parlale, un pò di contatto fisico.

E poi verrà tutto naturale, senza mandare fiori in anonimato o cicogne dal cielo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Capisco.

Non so perché sento la pressione di dover agire e subito come se qualcuno possa soffiarmela o che magari il tergiversare troppo a lungo risulti nel "questo non si da una mossa quindi è non è sicuro di sé/quello che vuole etc --> palo".

Per fortuna mi fate passare la voglia di mettere in atto strategie fantasiose e molto probabilmente controproducenti con i vostri post :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Aldox

E' anche vero che se un game diventa lungo e perdi l'attimo tendono a scartarti, ma tu il game non lo hai proprio iniziato, quindi stai tranquillo sull'inizio del game non hai nessuna fretta, fossi in te farei con calma senza avere la sensazione di essere inseguito , punta alla sostanza , il timing è molto importante, ma è una conseguenza diretta di altro. Non fossilizzarti. Fossi in te cercherei di aprire un leggero dialogo per poi invitarla rapidamente ad un caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
monsoon

A partire dalla settimana precedente Pasqua ha cominciato ad allenarsi ad un orario diverso, quindi praticamente non la becco più.

A parte una volta due settimane fa che sapevo di intercettarla andando apposta sapendo di trovarla, e, avendo saputo da lei che ogni tanto va a correre, le chiesi se voleva venire con me due giorni dopo a fare appunto un po' di corsa.

In questo modo l'avrei isolata dal gruppo, potendo in maniera molto più tranquilla invitarla poi per un caffè senza la pressione dovuta al fatto che in palestra (quale che sia l'orario) è sempre pieno di gente attorno, come anche nel momento appena descritto sopra.

Mi rispose che quella settimana (quella precedente Pasqua) era per lei tutta impegnata (al che io non ho voluto fare immediatamente contro proposte da disperato) motivo per cui appunto nell'ultimo periodo si sta allenando in orari completamente diversi da quelli abitudinali.

Intanto anche in quell'ultima occasione in palestra continua a sfottermi e fare battutine alle quali io rispondo stando al gioco.

Continuiamo però a non beccarci più in palestra da quel momento sempre causa orari diversi.

Potrei quindi nuovamente presentarmi "per caso" all'orario in cui si allena lei, come ho già fatto una volta, e riprovare con l'invito per la corsa oppure - se la situazione lo consente - azzardare direttamente l'invito per un caffè.

Quello che mi preoccupa è che secondo me apparirebbe evidente che io sia andato apposta per questo motivo, ancor più se considerato che sarebbe la seconda volta.

A quanto so, dovrebbe tornare ad allenarsi nei miei stessi orari a fine mese, quindi per non forzare dovrei aspettare ancora un po'.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lukaaas

Battutine di che tipo? cmq, cercando di essere spontaneo, la inviterei a qlcosa che le piace fare (se conosci i suoi interessi) e magari vicino a casa di lei (se sai dove abita): lanciati e non avere paura del giudizio altrui

Modificato da Lukaaas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
monsoon
Inviato (modificato)

Vista l'impossibilità di vederla di frequente in palestra ho iniziato la chat su fb da un paio di settimane.

Dopo i primi giorni in cui gli scambi di messaggi sono stati radi e dilazionati nel tempo, da circa una settimana sono diventati frequenti e prolungati.

Se in un primo momento ci metteva ore a rispondere, di recente risponde anche nel giro di qualche minuto o massimo decina di minuti/mezz'ora.

Dipende dal momento perché è una molto impegnata tra università e doposcuola a diversi bambini.

Cerco di essere quasi sempre scherzoso, sfottendola spesso'. O prendendo spunto da qualcosa che mi ha raccontato di lei, ma senza esagerare, anche al fine di non bruciare argomenti in vista di una possibile uscita.

Lei sta sempre allo scherzo, spesso controbatte ai miei sfottò con altri di rimando e mi ha anche inviato delle foto di quello che fa in alcuni momenti della giornata.

Mi sembra una che sta molto sulle sue, quindi per onestà ammetto che sono stato sempre e solo io a mandare messaggi. Non credo sia tipa da prendere iniziativa. A meno che chiaramente non sia interessata, possibilità da non escludere.

Qualche giorno fa tra il serio e lo scherzoso le scrivevo che leggendo tra le righe avevo maturato di lei un'impressione di una ragazza sicura di sé su alcune cose ma con poca autostima su altre (lei stessa si prendeva poco prima in giro sul fatto di essere - a suo dire - in sovrappeso).

Lei mi ha risposto dicendo che non so leggere e che ho bisogno di ripetizioni (per rimanere in tema di ciò che fa).

Al che, cogliendo la palla al balzo, le rispondo "ok, quando cominciamo?".

Sua risposta: "dipende da te".

Ovviamente il tutto in tono scherzoso condito da risate, ma vista la situazione "a doppi sensi" provo a piazzare: "allora ci vediamo per un caffè così per definire orari e retribuzione". 

Lei si è fatta una risata ma difatti non ha risposto alla proposta.

Oggi ci siamo rivisti in palestra e ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere rapide (stava andando via) riallacciandomi sempre a qualcosa detto per messaggi.

Le ho chiesto se nel weekend fosse più libera dagli impegni di doposcuola e lei mi ha risposto di sì, al che ho ribattuto con una nuova proposta di un caffé per domani o dopodomani.

Mi risponde "fammi liberare prima un po'" al che le rilancio per il week end prossimo con un suo cenno di (credo) assenso.

L'idea è di continuare a sentirla per messaggi durante la settimana per poi lanciare un'ultima proposta (due passi, quattro chiacchiere) come anticipato.

Chiaro che se dovesse nuovamente rispondermi picche, si tratta di scuse e dovrei concludere che non è semplicemente interessata.

Vostri pareri su come dovrei giocarmela in settimana per messaggi? O magari opinioni su ciò che ho scritto, critiche ben accette come sempre.

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Bhe? Nessuno si esprime?

Dopo venerdì, giorno in cui ci siano visti in palestra come descritto nel mio post precedente, ci siamo scambiati qualche messaggio via chat sabato e finora non mi sono fatto più sentire per vedere se prende iniziativa ma da parte sua zero.

Penso che non lo farà. Purtroppo, magari per i suoi 20 anni, è una che ragiona - e ho sentito che lo diceva testuale ad una sua amica - del tipo: se mi contatta un ragazzo non rispondo subito ma faccio aspettare almeno qualche ora.

È già tanto che sia riuscito a farla sciogliere un po' da questo punto di vista ma aspettarmi che contatti lei.... Dite che conviene continuare a scriverle per arrivare alla nuova proposta di incontro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...