Vai al contenuto

"Amica" che le da fastidio se scrivo alle sue amiche


Ale17

Messaggi raccomandati

Druid
3 minutes ago, Ale17 said:

Contando che abbiamo degli amici in comune e le voci girano, dopo non vorrei passare per "il pirla che non ha capito il suo gioco e si è fatto prendere in giro"

Mamma mia santissima...

Addolorata..

 

Ti va bene questa situazione?

NO.

 

A) Ci provi deciso.

B) Non ci provi.

 

Se A funziona, ci esci..

Se decidi B, NON ti fai dire cosa fare e cosa non fare.

 

Se continua cosi non ci giri più assieme.

 

Se i tuoi amici ti chiederanno come mai non ci giri più assieme..

Gli risponderai che NON permetti a nessuno/a di dirti cosa fare e cosa NON fare..

 

 

Hai 16/17 anni, va bene tutto..

Ma non perderti in un bicchier d'acqua..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
22 ore fa, Druid ha scritto:

Mamma mia santissima...

Addolorata..

 

Ti va bene questa situazione?

NO.

 

A) Ci provi deciso.

B) Non ci provi.

 

Se A funziona, ci esci..

Se decidi B, NON ti fai dire cosa fare e cosa non fare.

 

Se continua cosi non ci giri più assieme.

 

Se i tuoi amici ti chiederanno come mai non ci giri più assieme..

Gli risponderai che NON permetti a nessuno/a di dirti cosa fare e cosa NON fare..

 

 

Hai 16/17 anni, va bene tutto..

Ma non perderti in un bicchier d'acqua..

Tranquillo non ho 16/17 un pochettino di più... beh ho scelto l'opzione B. 

In pratica le ho detto che non può dirmi cosa devo o non devo fare, specialmente nel seguire o scrivere a ragazze sui social... beh mi ha tirato fuori la storia che quando seguo le sue amiche le da fastidio sia a lei e alle sue amiche perché non mi conoscono, non le ho mai viste e non ci ho mai parlato assieme (potete capire la mia reazione che è stata un misto tra l'ilarità e l'attonito)e che è ridicolo che mi faccio strane idee sulla questione ... beh, come pensavo il provarci era assolutamente tempo perso. Finita qui la questione, in futuro la manderò a cagare se avanza pretese di possesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Secondo me stai sbagliando. 

 

Cosa vuol dire " in futuro" ? 

Metti un punto fermo, non ha senso restare amici, prova a scopartela ma vacci cattivo. Ti cambierebbe davvero qualcosa perderla? No. 

Ti lancia segnali compromettenti e te non fai assolutamente nulla se non dirle di smetterla.. Con la mia poca esperienza ho capito che parlare non serve a nulla se poi non si correlato le parole con i fatti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
17 ore fa, The Crow/n ha scritto:

Secondo me stai sbagliando. 

 

Cosa vuol dire " in futuro" ? 

Metti un punto fermo, non ha senso restare amici, prova a scopartela ma vacci cattivo. Ti cambierebbe davvero qualcosa perderla? No. 

Ti lancia segnali compromettenti e te non fai assolutamente nulla se non dirle di smetterla.. Con la mia poca esperienza ho capito che parlare non serve a nulla se poi non si correlato le parole con i fatti. 

 

 

La vedo come una perdita di tempo provarci...visto che già se le dico che con questo atteggiamento chiunque si farebbe strane idee per lei sono ridicolo e passo quasi per un complessato, figurati se inizio a provarci nonostante le abbia detto che non cerco storie serie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Zugzwang
Il 25/1/2018 alle 18:44 , Ale17 ha scritto:

Ho aperto questa discussione per avere delle risposte a un comportamento che non capisco da parte di una "amica". 

Amica in virgolettato perché  da quando ci siamo conosciuti, c'è sempre stata un po' di attrazione (per me prettamente fisica, per lei non so) ma entrambi, ma più lei, non siamo andati oltre l'amicizia per paura di rovinare il rapporto però stando sempre ambigui come comportarmenti, ma finita lì . 

Ma c'è una cosa che non mi riesco a spiegare: non vuole che scriva alle sue amiche. È successo solo due volte e una volta mi ha tenuto il muso per una settimana, bloccandomi pure su WhatsApp però avevamo poco prima litigato, e la seconda commentando uno stato Instagram di una sua amica dove c'era lei, dicendomi di finirla di scrivere alle sue amiche. 

Mi ha detto diverse volte "puoi scrivere a chiunque ma non alle mie amiche, mi da fastidio" aggiungendo "ma non farti strane idee"... lei si scrive con mezzo mondo e ovviamente non dico nulla io, visto  che siamo solo cari amici, io se mi scrivo con qualcuna mi scrive subito se è vero, mi fa l'interrogatorio, salvati se è una sua amica: mi mangia vivo... io le ho detto diverse volte che deve smetterla di fare così perché siamo solo amici e lei mi risponde "mi da fastidio" (se è una sua amica) o "sei un mio amico, era solo curiosità" per altre ragazze. 

Io non avrei problemi a darle una botta, e le ho anche detto chiaramente tanto visto che è una amica ormai non ho più tanto interesse,  ma lei ha sempre sto comportamento che chiaramente non è da semplice amica. 

 

Potrebbe aver raccontato cose alle amiche che poi il tuo comportamento smentisce...di qui il fastidio...

Do per scontato che hai una confidenza tale da poter importunare le amiche e non fai il solito sparo a vista su tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Le ragazze sono gelose anche dei propri amici maschi: non credevo che potesse vero (ancora oggi per me non ha alcun senso) ma me lo hanno confessato tutte le ragazze a cui l'ho chiesto e alle quali ho raccontato il seguente aneddoto.

C'era questa collega-"amica" di cui mi ero innamorato. Per lei ero solo un collega, al massimo un amico. Ti lascio immaginare i classici errori beta tipo il rincorrerla da parte mia per creare dei momenti da passare insieme. Sembra passata una vita ma all'epoca credevo di essere pure felice. Per farla breve una sera mi invita a giocare a calcetto con dei suoi amici. Viene (a sorpresa) a vederci giocare ma nel frattempo era venuta anche una mia amica, sottolinea vera amica senza virgolette con cui avevo ed ho un rapporto molto più stretto che con la collega. A fine partita la vera amica mi viene incontro per salutarmi e farmi i complimenti (è una ragazza peraltro molto vivace); risultato è che quasi mi dimentico della collega, di cui mi ricordo quando ci raggiunge per salutarmi a cui rispondo con educazione. Il giorno dopo in ufficio è la collega a venire nella mia stanza con un pretesto, rimane mezz'ora a parlarmi, mi fa i complimenti per come gioco a calcio, mi offre il caffè e così via.

Morale della favola: il rapporto tra noi due si era per una volta rovesciato. Se fossi stato più assertivo e meno coinvolto da lei forse sarei riuscito a riequilibrare il rapporto e ad ottenere il suo rispetto.

Perchè cambiò il suo atteggiamento il giorno dopo? non credo abbia mai avuto un interesse verso di me come potenziale partner, semplicemente voleva rassicurarsi di riconquistare il territorio delle mie attenzioni: che riteneva suo, seppur da "amico". Comportamento narcisistico tipico delle ragazze molto insicure di sè stesse, ma questo lo capii molto dopo.

Quello che ti dico è: questa ragazza ti sta mancando di rispetto, cerca di sfruttare questa situazione per riconquistare il suo rispetto. Credo che un uomo che non sia in grado di farsi rispettare assumendo comportamento assertivi verso una ragazza sia l'anti-sesso per quella stessa ragazza.

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Io pure avevo amiche che prima erano un po' possessive, e sottolineo che non me le sarei fatte manco da sbronzo. A un certo punto con alcune ho tagliato i ponti anche perché se ne uscivano con frasi assurde tipo "non capisco una ragazza come possa vederti come partner e non come amico", con quella rimasta ci si vede ogni tanto ma molto tranquillamente, non ci sono altre menate (e quando c'erano il passato le ho fatte presente, lei per fortuna si è rivelata intelligente)

so che l'amica di questo topic non è dello stesso tipo, ma era per dire che una ragazza anche se non ha interesse verso di te, tende malsanamente a certi atteggiamenti...

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...