Vai al contenuto

Chi paga?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

Tod
2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Non ci rimani male, però senza dubbio non ti fa una buona impressione perché pensi che non gliene frega niente. Per noi quella è un'attenzione gradita all'inizio. 

 

Certo. Però era una persona che non avevo mai visto e con cui parlavo da un'ora. Quindi per me è più manca galanteria che altro. Perché, di base, non potevo davvero sapere se mi interessasse o meno. Anzi, in quel momento ancora non la cononoscevo. Nei fatti, non era possibile che me ne fregasse davvero qualcosa. Sarebbe stata galanteria o educazione.

Per dire, al secondo appuntamento le avrei offerto sicuramente io senza nemmeno pensarci. Per me sarebbe stato più naturale che al primo.

2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Stessa cosa se io dovessi invitare un ragazzo ad uscire e poi far pagare lui. Non sarebbe giusto. 

Poi ognuno fa come vuole, ma di solito a offrire al primo appuntamento si fa più guadagno che danno. 

Al di là di quanto ho scritto sopra, che è più una mia riflessione sulle motivazioni, concordo con te.

5 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Non può essere l'unico motivo per decidere di chiudere con una persona.

Indubbiamente però, parti molto molto svantaggiato rispetto a quello che offre.

 

Resto dell'idea che, se questo fosse il motivo, un'altra chance gliela dovresti dare comunque.

Certo capisco che, nell'indecisione o nell'ancora debole interesse iniziale verso una persona che ancora conosci poco, il pensiero di "no vabeh mi tocca pure spendere soldi" magari te lo fai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Da bravo furbacchione, devi prima fartela dare e poi si paga!

 

Ricordo non è mai l' uomo che si deve sottomettere alla donna, ma è la donna che deve sottomettersi all'uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 30/1/2018 alle 10:57 , John220510 ha scritto:

Premesso che alla base di ogni buona interazione con una donna, devono esserci (come già  ha scritto qualcuno) conoscenza e divertimento. Però si stanno "analizzando delle dinamiche". 

Non pagarle il caffè, non è ciò che darebbe la svolta per arrivare a un risultato oppure no. Io personalmente al primo appuntamento, non lo pago mai salvo rarissimi casi. 

È un investimento, piccolo o grande che sia... Ma lo è. 

In più tutti le pagano il caffè o la pizza o qualsiasi cosa sia, quindi lei, in quel momento ti inquadra come tutti gli altri. 

In più e ciò che lei si aspetta, e fare quello che lei non si aspetta, e questo aiuta a non essere inquadrato, quindi creare curiosità. Ok è un piccolo dettaglio.. Ma perché non sfruttare tutto ciò che ci può servire, ai fini di raggiungere il risultato? Per quelli che dicono "sembri un barbone"... Questa si chiama equità...poi se si ha la paranoia che lei possa andarsene perché ti reputa un barbone, è un altro discorso... Ma nella mia esperienza personale non è mai successo. 

Il gioco di ruolo non l ho mai usato. É una cosa che non mi appartiene e non mi piace... E risulterei forzato nel farlo. 

Il gioco che intendevo io può essere (esempio banale) quello di tenersi le mani, dove ci sono i pollici liberi di muoversi e bisogna "incastrare" quello dell altro. 

Ovviamente il focus non deve essere il caffè... Ma il gioco stesso...poi puoi usare il gioco per mettere in palio il caffè.Fare un gioco di questo tipo serve:

1 a creare un contatto fisico

2 a coinvolgerla e creare un po' di complicità

3 un piccolo senso di sfida, quindi attrazione. 

Anche il braccio di ferro (che è stato citato in maniera provocatoria) può andare bene.. Perché no? 

Ovviamente non te ne puoi uscire mentre parlate delle sue passioni, dicendo "facciamo un gioco". 

Però si può creare in modo naturale il momento

la penso esattamente come te. Tutti ne fanno una questione economica perchè condizionati dalla cultura....ma è un fatto di investimento ed equità hai ragione. Ma quando dici non ho mai pagato come facevi? Le dicevi lo paghi te hahah cioè come farglielo capire che non lo paghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
22 ore fa, Tod ha scritto:

@AmandaSlave io in generale ho sempre fatto il galantuomo nei primi appuntamenti, anche a livello economico. Ultimamente, quasi un mese fa, sono uscito con una ragazza, la serata è andata molto bene. In quel caso specifico, con seghe mentali in testa, peraltro tratte dal forum, non le ho pagato un panino da 5-7€, lasciandola pagare lei, salvo poi offrirle un calice di vino al secondo locale. Ho successivamente scoperto che, questa ragazza, che avrebbe poi respinto le mie avance per un altro incontro, aveva confidato all'amica che non sarebbe uscita con uno che non si era offerto di pagare al primo appuntamento. Quel che vorrei capire, a tuo parere: la reazione è eccessiva o è condivisibile?

Facciamo finta che questo sia effettivamente il vero motivo del mancato seguito. Mi chiedo: da donna che apprezza un gesto di galanteria, arriveresti addirittura a giudicare una persona da una mancanza e a far sì che tale giudizio sia decisivo per la tua decisione di rivederla per un secondo appuntamento? Al di là del mio modo di pormi, mi sembra superficiale anche la sua reazione.

ehi Tod il fatto che una ragazza non ti rivoglia vedere perchè ha dovuto pagare il suo panino la dice lunga sul suo carattere.  Quindi non pagare a volte è un  nostro metro di giudizio per vedere la reazione e capire chi abbiamo difrotne

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato

che poi scusate tutte ste donne che dicono è galanteria pagare....ma è galanteria anche farla sedere aprire lo sportello della macchina come mai oggi per voi è galanteria solo il pagare???' la butto li come provocazione...

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Al primo puoi pagare tu, magari non facendoti vedere.

ahahah addirittura di nascosto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
14 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

ahahah addirittura di nascosto 

Se vuoi si.

Per il semplice fatto che quel gesto lo faccio perchè voglio, non per dimostrare investimento o altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John220510
Il 7/2/2018 alle 20:56 , Riso soffiato ha scritto:

la penso esattamente come te. Tutti ne fanno una questione economica perchè condizionati dalla cultura....ma è un fatto di investimento ed equità hai ragione. Ma quando dici non ho mai pagato come facevi? Le dicevi lo paghi te hahah cioè come farglielo capire che non lo paghi?

Semplicemente quando arrivo alla cassa dico "ti pago un caffè e un acqua naturale". 

Oppure una volta mi è successo che una ragazza, dopo un aperitivo, al momento di pagare è uscita dando per scontato che pagassi io. Ho pagato il mio, sono uscito, ho acceso la sigaretta e le ho detto "guarda che c'è il cameriere che ti sta cercando" lei mi ha chiesto il perché è le ho risposto "boh, dice che ti sei dimenticata di pagare" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Io non ci sto credendo, leggo della roba allucinante...investimento, equità, prima te la deve dare poi magari si paga...veramente che degrado!

L'unico utente che ha detto cose sensate in questo thread é stato @Druid !!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...