Vai al contenuto

di Tinder, delle ragazze della vita “reale” e del tuo circolo sociale


Tima120

Messaggi raccomandati

Tima120

Carissimi,

mi presento, sono Tima120, scrivo oggi per la prima volta su questo forum, ma è da molto che vi seguo. Ho vissuto gran parte della mia vita in un contesto “particolare”: sono di Bibione, città costiera del Veneto da 300.000 turisti d’estate e meno di 5.000 persone durante le altre stagioni. Questo ha fatto si, che, di fatto, abbia giocato fino a non molto tempo fa ad uno sport totalmente diverso da quello della maggior parte degli altri uomini. Nel mio mondo le ragazze erano prevalentemente composte da turiste straniere in vacanza, d’estate si viveva nell’abbondanza e d’inverno si tirava la cinghia.

Poi il lavoro mi ha portato a vivere lontano da casa con conseguente LTR di alcuni anni totalmente ipogamica con una ragazza anche carina fisicamente, anche accettabile intellettualmente, ma 0 a livello emozionale. LTR che è stata quasi necessaria per sopravvivere in quanto, al di fuori del “mio ambiente naturale”, non saprei definirmi se più inadatto o più non volenteroso a confrontarmi con le “normali” dinamiche relazionali uomo-donna. Da quasi un anno sono single, con svariate fasi di alti e bassi, con donne di buono ma anche infimo valore, conosciute principalmente e nell’ordine: 1) sul lavoro, 2) in eventi mondani collegati al lavoro, 3) in palestra e…4) su tinder

E qui veniamo al punto: TINDER

Per lavoro viaggio molto all’estero, e in alcuni posti dove TINDER funziona davvero. La sua scoperta è stata per me più che un rivelazione, è stato quasi un tornare alle origini: io, da solo, a caccia di ragazze straniere, nessun controllo sociale, nessuna ingerenza, solo un obiettivo ed un unico, insindacabile, metro di giudizio: la notte in hotel, da solo o in compagnia. Certo, le mie esperienze su tinder non sono sempre state tutte rose e fiori, ma in linea di massima il mio commento non può che essere uno solo: un dono di Dio.

E ora veniamo al punto: tinder al momento lo uso solo all’estero ma vorrei usarlo anche in Italia. Cosa mi blocca? Semplice, il timore che le ragazze che conosco nella vita reale mi sgamino su Tinder e per questo mi eliminino come potenziale partner, sputtanino con le altre ragazze, etc..

Dite che sono paranoico? Qualche mese fa di ritorno da una trasferta mi sono bruciato una ragazza su cui avevo investito molto tempo perché sono sicuro che una sua amica mi abbia visto su Tinder e lo abbia riferito alla ragazza in questione. Da lì in poi ho sempre tolto le mie foto da Tinder una volta tornato in Italia e l’ho sempre usato in incognito praticamente solo per fare scouting di ragazze, ovvero per vedere che ragazze c’erano su Tinder (qualità) e quali (se c’erano ragazze della vita reale che mi interessavano). Puntualizzazione: anche se non più a Bibione, vivo comunque in provincia nel Nord Est, quindi, su Tinder, anche se ci sono tante belle ragazze, quelle realmente vicine, sono poche e, soprattutto, la probabilità di incrociare ragazze che si conoscono, o peggio, colleghe, è alta, tipo una ogni venti/trenta massimo.

Il punto quindi è il timore di essere riconosciuto e di passare per quello (sfigato) che sta su Tinder. Purtroppo dalle mie parti la mentalità è questa (discorso che vale sia per gli uomini che per le donne). Sicuramente se vivessi in una grande città come Roma o Milano il discorso non si porrebbe, ma in un contesto provinciale come quello in cui vivo, la domanda è: vale la pena mettersi su Tinder? Farsi una ragazza in Italia che sta su Tinder [quindi di basso valore percepito (per la ragazza in primis e poi per il resto del mondo a seguire), all’estero è diverso…] vale il rischio di sputtanarsi la fama o di giocarsi, ben che vada, qualche ragazza della vita reale? Questo è il dilemma che mi affligge. Voi cosa ne pensate?

 

PS: parto dal presupposto che ogni lasciata non è persa e che i conti si fanno alla fine. Quante scopate in più con Tinder nel breve ma quante ragazze di qualità in meno nel lungo termine perché tutte sanno che sei uno che va su Tinder?

 

Come si diceva ai bei tempi di V267, Cunna Vobiscum

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Se hai girato il mondo, come dici, ti sarai accorto che usare Tinder e affini in certi Paesi è del tutto normale. Amche io ho girato tanto per lavoro ed è uno strumento ottimo per fare nuove conoscenze. 

Se qualcuna mi giudicasse (male) per il fatto che uso questa applicazione semplicemente non la considererei come un target che alla lunga può fare al caso mio. 

Fidati che è pieno di ragazze (anche io vengo da una città vicino alla tua) che non hanno minimamente pregiudizi. 

In altre parole....sì la tua è una paranoia!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
8 hours ago, Tima120 said:

PS: parto dal presupposto che ogni lasciata non è persa e che i conti si fanno alla fine. Quante scopate in più con Tinder nel breve ma quante ragazze di qualità in meno nel lungo termine perché tutte sanno che sei uno che va su Tinder?

Ti parlo della mia esperienza.

Tinder con me non funziona, mi segnala circa un match a settimana ma nessuno di questi match poi risponde al mio messaggio di chat, quindi per me Tinder è assolutamente inutile.

Invece trovo un certo parallelismo tra la tua paranoia per Tinder e quella che mi venne anni fa quando iniziai a frequentare certi locali ed un certo giro di persone che li frequenta.

A me capitò per puro caso di incontrare all'interno una ragazza che avevo conosciuto nel mondo esterno e sul lavoro.

Dopo esserci riconosciuti ed esserci messi a ridere ci prendemmo un drink e l'imbarazzo sparì.

La incontrai diverse volte nei mesi successivi ed una volta scopammo pure alla grande, ma tutto rimase sigillato al mondo esterno.

Come secondo me dovrebbe succedere con Tinder.

Ma Tinder funziona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Tima credo tu sia la tipica persona che senza 'fica' è 'perso', dimmi se sbaglio, ma dal tuo racconto ho questa impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tima120
12 ore fa, Blego ha scritto:

Se qualcuna mi giudicasse (male) per il fatto che uso questa applicazione semplicemente non la considererei come un target che alla lunga può fare al caso mio. 

Quindi tu consideri un plus in una ragazza il fatto che usi Tinder (in Italia) o che dica di averlo usato? Ovviamente al netto delle giovanissime, delle dottoresse, delle carrieriste etc..

11 ore fa, AntonW ha scritto:

Ma Tinder funziona?

Tinder funziona, vanno fatti dei distinguo ma funziona. Più che Italia vs estero distinguerei città grande (> 1 mln persone) vs città piccola. Mi volete forse dire che a Milano o a Venezia d'estate Tinder non funziona? E posso solo immaginare la situazione a Roma o Firenze d'estate con tutte le turiste che ci sono...Poi chiaro ci sono altre nazioni in cui Tinder funziona ancora meglio che in Italia, ma come dicevo poco fa nel post  del nostro amico uscito pazzo per una brasiliana, che senso ha andare a figa in Brasile quando puoi usare tinder a Venezia per il carnevale? Provare per credere. Per chi fosse interessato confermo comunque che Tinder in Brasile funziona alla grande. 

12 ore fa, AntonW ha scritto:

Tinder con me non funziona, mi segnala circa un match a settimana ma nessuno di questi match poi risponde al mio messaggio di chat, quindi per me Tinder è assolutamente inutile.

Strano. Se hai un solo match alla settimana c'è qualcosa che non va in come lo usi. Se abiti in provincia spostati nelle città più grandi dove ci sono più ragazze. Prova a investire del tempo e cerca di farti delle foto che ti valorizzino, le foto sono fondamentali.

Che aperture usi per curiosità?

 

 

 

8 ore fa, Rick79 ha scritto:

Tima credo tu sia la tipica persona che senza 'fica' è 'perso', dimmi se sbaglio, ma dal tuo racconto ho questa impressione.

Non farmene una colpa ma è così...sarei un MGTOW altrimenti!!! Con tutto il rispetto per i MGTOW di cui capisco e in parte condivido le lamentele ma sicuramente non le conclusioni.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
8 ore fa, Tima120 ha scritto:

Quindi tu consideri un plus in una ragazza il fatto che usi Tinder (in Italia) o che dica di averlo usato? Ovviamente al netto delle giovanissime, delle dottoresse, delle carrieriste etc..

Non è né un plus ne un minus...l'usare Tinder in sè non vuol dire nulla. Ci esci la conosci e se lei usa Tinder per farsi mille scopate e tu stai cercando l'amore allora e meglio lasciarla stare (e viceversa). 

Qui però i pregiudizi su questa applicazione ce li hai tu e non le tipe. 

Io ho conosciuto la mia attuale fidanzata su Tinder e tutte le persone che mi conoscono sanno che è così (a parte i miei genitori che non capirebbero mai la logica e gli verrebbe un colpo). Se gli altri mi giudicano male o la giudicano male sono affari loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
10 hours ago, Tima120 said:

Strano. Se hai un solo match alla settimana c'è qualcosa che non va in come lo usi. Se abiti in provincia spostati nelle città più grandi dove ci sono più ragazze. Prova a investire del tempo e cerca di farti delle foto che ti valorizzino, le foto sono fondamentali.

Che aperture usi per curiosità?

Si, ti confermo sto guardando adesso i match di gennaio sono 4.

4 messaggi e nessuna risposta.

In città grandi, non ho mai provato, proverò anche stasera anche se ci sono solo per poche ore.

Aperture? Le più varie.

Dal "Ciao come stai?" al "Mi sto prendendo un caffè ti vuoi unire?" al "Molto carini i tuoi occhiali!"

Che aperture si dovrebbero usare secondo te?

Io ho impostato come fattori dei ricerca partendo dalla mia età un -15 anni fino ad un +15 anni ed un raggio d'azione di 50km.
Ma non so, forse sbaglio qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

E' interessante notare, come quel mio amico con le foto della sua Alfa 4C, della villa con piscina, dei viaggi in India, Thailandia, Russia, in palestra da solo col personal trainer, nella vasca idromassaggio etc. possa scrivere anche solo "ciao" che le tipe gli rispondono dopo pochi minuti di volerglielo succhiare, o di voler ballare in modo sexy per lui, ed altre cose simili (tutto visto coi miei occhi).

Io su Tinder a Cagliari facevo un match ogni 2 settimane circa e ci ho tirato fuori 3/4 date (2 conclusi bene però).

Direi che tutto sommato funziona, non tantissimo, ma qualcosa si rimedia.

ANON

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Come ogni mezzo, dipende da come lo usi.

Non ho pregiudizi su un ragazzo che usa tinder. Li avrei se, evolvendosi la frequentazione in qualcosa di più serio, lui continuasse ad usarlo. 

Io ce l'ho avuto per due anni, ora non più, ogni tanto mi stanco e lo tolgo. In tutto questo tempo sono arrivata a quasi 1000 match ma sono uscita solo con 3 ragazzi, di questi solo con uno ho approfondito.

Quindi nessuno dei tre ha avuto pregiudizi, anzi con l'ultimo ci siamo frequentati seriamente ed entrambi abbiamo chiuso tinder quel periodo. 

 

Poi non credere che Instagram/Facebook siano da meno se una persona vuole approcciare. Eppure nessuno ha pregiudizi verso chi li ha. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io li avevo i pregiudizi su Tinder, semplicemente perché manco sapevo come funzionasse

Fortunatamente due uomini intelligenti seppur diversissimi per valori e vita, mi hanno inconsapevolmente fatto cambiare idea

La cosa che mi ha dato più fastidio è aver trovato su Tinder uno che conosco bene e che però tutti continuano a dire che è gay

E comunque anche tra "i maschi che usano Tinder" c'è un sacco di gente con dei pregiudizi sullo stesso mezzo che usano anche loro e la relativa fauna che lo popola

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...