Vai al contenuto

Scelta auto sportiva usata


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

AndreaDrew

Salve a tutti! Da qualche tempo ho deciso di mettermi da parte un po di soldi per prendere una macchina, mi interesserebbe trovarne una usata di tipo sportivo ma avevo bisogno di chiedervi alcuni consigli: 

La mia prima scelta è un audi tt 1.8 prima serie, ad oggi si riescono a trovare anche intorno ai 5000 euro quindi essendo fattibile la cosa mi ha preso molto.. però molti mi stavano sconsigliando quell'auto a meno che io non faccia il tirchio per il carburante, dato che mi hanno riferito che ciuccia benzina a gogo. Qualcuno la possiede o l'ha avuta per potermi confermare e dirmi la sua? Qualche consiglio su quest auto?

La seconda scelta invece è ricaduta su un'Alfa romeo 159 da 150 cavalli.. sempre prezzo simile come macchina usata. Motore alimentato a diesel e consumi un poco più ridotti.

Premetto che non sono super esperto di automobili, per chiesto chiedo a voi di illuminarmi dalla mia ignoranza. 

Nel caso dovessero servirvi altre informazioni: sono un ragazzo di 22 anni, vivo con i miei (quindi non ho spese per ora di bollette ecc..) e ho uno stipendio di 1000 euro al mese per ora, forse più avanti riuscirò ad avere di più. Guido da qualche anno una vecchia daewoo matiz 800.

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano a ragionare face with tears of joy

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
10 minutes ago, AndreaDrew said:

La seconda scelta invece è ricaduta su un'Alfa romeo 159 da 150 cavalli.. sempre prezzo simile come macchina usata. Motore alimentato a diesel e consumi un poco più ridotti.

Direi più questa.

11 minutes ago, AndreaDrew said:

sono un ragazzo di 22 anni, vivo con i miei (quindi non ho spese per ora di bollette ecc..) e ho uno stipendio di 1000 euro al mese per ora, forse più avanti riuscirò ad avere di più. Guido da qualche anno una vecchia daewoo matiz 800.

Ti ci vedo con qualcosa del genere:

https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Civic_(2006)#/media/File:Honda_Civic_front_20070928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Cosa ne dici della Mito? E' stata la mia prima macchina (tenuta per 4 anni) e al tempo usata l'ho pagata sugli 8mila euro.

Tra l'altro l'ho cambiata da qualche mese prendendo una Giulietta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
50 minuti fa, AndreaDrew ha scritto:

Salve a tutti! Da qualche tempo ho deciso di mettermi da parte un po di soldi per prendere una macchina, mi interesserebbe trovarne una usata di tipo sportivo ma avevo bisogno di chiedervi alcuni consigli: 

La mia prima scelta è un audi tt 1.8 prima serie, ad oggi si riescono a trovare anche intorno ai 5000 euro quindi essendo fattibile la cosa mi ha preso molto.. però molti mi stavano sconsigliando quell'auto a meno che io non faccia il tirchio per il carburante, dato che mi hanno riferito che ciuccia benzina a gogo. Qualcuno la possiede o l'ha avuta per potermi confermare e dirmi la sua? Qualche consiglio su quest auto?

La seconda scelta invece è ricaduta su un'Alfa romeo 159 da 150 cavalli.. sempre prezzo simile come macchina usata. Motore alimentato a diesel e consumi un poco più ridotti.

Premetto che non sono super esperto di automobili, per chiesto chiedo a voi di illuminarmi dalla mia ignoranza. 

Nel caso dovessero servirvi altre informazioni: sono un ragazzo di 22 anni, vivo con i miei (quindi non ho spese per ora di bollette ecc..) e ho uno stipendio di 1000 euro al mese per ora, forse più avanti riuscirò ad avere di più. Guido da qualche anno una vecchia daewoo matiz 800.

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano a ragionare face with tears of joy

Budget di spesa, km percorsi ?

Se vuoi una sportivetta lascia perdere la 159, non ha nulla di sportivo.

Fossi in te andrei su una vecchia Bmw Serie 1. Trazione posteriore e buona comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
6 minutes ago, Mich! said:

su una vecchia Bmw Serie 1. Trazione posteriore e buona comodità.

Anni fa usai per un po' una 320, un amico me l'aveva praticamente regalata invece di rottamarla :P

Molto comoda... davvero, era un salotto su ruote, ma consumava un mare di carburante ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
22 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Anni fa usai per un po' una 320, un amico me l'aveva praticamente regalata invece di rottamarla :P

Molto comoda... davvero, era un salotto su ruote, ma consumava un mare di carburante ... 

Quello è dovuto all'anzianità della macchina.

La 320 già di suo non consuma poco, se poi ci metti gli anni di troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
1 ora fa, Jumpy ha scritto:

Ne terrò conto, vedo se riesco a trovare qualcosa nella mia zona, esteticamente non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Budget di spesa, km percorsi ?

Se vuoi una sportivetta lascia perdere la 159, non ha nulla di sportivo.

Fossi in te andrei su una vecchia Bmw Serie 1. Trazione posteriore e buona comodità.

Budget sulle 5,6 mila euro.. chilometri direi non più di 150 mila, altrimenti vado a prendere qualcosa di troppo usato.. come mai la 159 non è sportiva? Eppure è stata usata anche come vettura per la polizia e carabinieri, mi piace molto anche esteticamente. Bmw serie 1 nella mia zona purtroppo arriva sulle 8, 9 mila euro con chilometraggi accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Budget sulle 5,6 mila euro.. chilometri direi non più di 150 mila, altrimenti vado a prendere qualcosa di troppo usato.. come mai la 159 non è sportiva? Eppure è stata usata anche come vettura per la polizia e carabinieri, mi piace molto anche esteticamente. Bmw serie 1 nella mia zona purtroppo arriva sulle 8, 9 mila euro con chilometraggi accettabili

No, la 159 ha oggettivamente una bella linea, ma è un pachiderma che consuma parecchio, oltre a dare noi col FAP.

In alternativa A3 sportback, o se proprio vuoi qualcosa che cammini vai di Abarth.

Tornassi indietro io prenderei una vecchia spyder 2 posti e notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Io andrei di Mazda mx-5.

Per darti un'idea, è quella a cui si sono ispirati per la nuova Fiat 124 Spider che personalmente adoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...