Vai al contenuto

Scelta auto sportiva usata


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

AndreaDrew
21 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Io andrei di Mazda mx-5.

Per darti un'idea, è quella a cui si sono ispirati per la nuova Fiat 124 Spider che personalmente adoro.

Non è male ma non sono fatto per le due posti, per questo qualche tempo fa esclusi anche la mercedes slk.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Sono pure andato a vedere la a1 che é molto giovanile. Personalmente mi piace più la a3 ma costa di più ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
3 ore fa, Neoxxx ha scritto:

Sono pure andato a vedere la a1 che é molto giovanile. Personalmente mi piace più la a3 ma costa di più ovviamente

La a1 è una bella macchina, il problema è che nonostante usata i prezzi rimangono altini.. È più facile trovare un a3 vecchio modello a prezzi consoni, il problema è che per i chilometraggi non conviene e parliamo di 180,200 mila chilometri..

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Un'Alfa Romeo GT.

Se sei fortunato, una Alfa Spider

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
3 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Un'Alfa Romeo GT.

Se sei fortunato, una Alfa Spider

Stavo valutando anche la GT che, effettivamente, è più facile da trovare intorno al mio budget.. grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gatto.randagio
On 1/2/2018 at 1:50 PM, AndreaDrew said:

Salve a tutti! Da qualche tempo ho deciso di mettermi da parte un po di soldi per prendere una macchina, mi interesserebbe trovarne una usata di tipo sportivo ma avevo bisogno di chiedervi alcuni consigli: 

La mia prima scelta è un audi tt 1.8 prima serie, ad oggi si riescono a trovare anche intorno ai 5000 euro quindi essendo fattibile la cosa mi ha preso molto.. però molti mi stavano sconsigliando quell'auto a meno che io non faccia il tirchio per il carburante, dato che mi hanno riferito che ciuccia benzina a gogo. Qualcuno la possiede o l'ha avuta per potermi confermare e dirmi la sua? Qualche consiglio su quest auto?

La seconda scelta invece è ricaduta su un'Alfa romeo 159 da 150 cavalli.. sempre prezzo simile come macchina usata. Motore alimentato a diesel e consumi un poco più ridotti.

Premetto che non sono super esperto di automobili, per chiesto chiedo a voi di illuminarmi dalla mia ignoranza. 

Nel caso dovessero servirvi altre informazioni: sono un ragazzo di 22 anni, vivo con i miei (quindi non ho spese per ora di bollette ecc..) e ho uno stipendio di 1000 euro al mese per ora, forse più avanti riuscirò ad avere di più. Guido da qualche anno una vecchia daewoo matiz 800.

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano a ragionare face with tears of joy

L'alfa romeo 159 l'ho guidata per un pò di tempo, in versione 1,9 multijet 150 cv e cambio automatico qtronic. E' una macchina con una tenuta di strada veramente impressionante, tuttavia è anche molto pesante e in frenata non mi ha soddisfatto molto. I consumi sono un pò alti ed è un'auto molto rigida e un pò scomoda. Considera inoltre che, anche se il costo dei pezzi non è così esorbitante, quando andrai a fare manutenzione in officina, per il solo fatto di avere una macchina grande e quasi "di lusso" verrai spennato bene bene. Sono del parere che le macchine di un certo calibro possono permettersele o le persone con i soldi, o le persone senza tanti soldi ma che sono capaci a farsi la manutenzione fai da te. 

Per quanto riguarda l'audi tt vale lo stesso discorso......

Ti consiglio pertanto qualcosa di più modesto.

Considera inoltre che tutte le macchine oggi sono buone e sullo stesso livello. Un'ottima auto che ti posso consigliare è la fiat bravo modello dal 2007 in poi, in versione 1,6 multijet 120 cv. Ha una gran tenuta di strada e prestazioni eccellenti, consumi bassi se non si accelera troppo. Frenata un pò scarsina, ho l'impressione che l'impianto sia un pò sottodimensionato rispetto alla mole dell'auto. 

Modificato da gatto.randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
Il 14/2/2018 alle 12:37 , gatto.randagio ha scritto:

L'alfa romeo 159 l'ho guidata per un pò di tempo, in versione 1,9 multijet 150 cv e cambio automatico qtronic. E' una macchina con una tenuta di strada veramente impressionante, tuttavia è anche molto pesante e in frenata non mi ha soddisfatto molto. I consumi sono un pò alti ed è un'auto molto rigida e un pò scomoda. Considera inoltre che, anche se il costo dei pezzi non è così esorbitante, quando andrai a fare manutenzione in officina, per il solo fatto di avere una macchina grande e quasi "di lusso" verrai spennato bene bene. Sono del parere che le macchine di un certo calibro possono permettersele o le persone con i soldi, o le persone senza tanti soldi ma che sono capaci a farsi la manutenzione fai da te. 

Per quanto riguarda l'audi tt vale lo stesso discorso......

Ti consiglio pertanto qualcosa di più modesto.

Considera inoltre che tutte le macchine oggi sono buone e sullo stesso livello. Un'ottima auto che ti posso consigliare è la fiat bravo modello dal 2007 in poi, in versione 1,6 multijet 120 cv. Ha una gran tenuta di strada e prestazioni eccellenti, consumi bassi se non si accelera troppo. Frenata un pò scarsina, ho l'impressione che l'impianto sia un pò sottodimensionato rispetto alla mole dell'auto. 

Si, ammetto di essermi fatto due conti e di aver abbassato il tiro. Obbiettivamente essendo un ragazzo e non volendo vivere per mantenere solo la macchina, stavo pensando a come precedentemente detto, un'alfa mito. Dopotutto esiste la versione diesel 120 cv e sarebbe un buon compromesso tra consumi e prestazioni.. anche se ammetto che l'alfa romeo gt 1.9 jtd da 150 cv mi attira. Mi piacciono molto le linee coupé e perlomeno auto che abbiano un assetto sportivo quindi la bravo non mi attira molto.. Non cerco per forza la macchina dotata di tantissimi cv ma per mia esigenza estetica cerco le linee sportive. Recentemente mi era anche caduto l'occhio sulle seat ibiza degli ultimi anni: non avranno motori sportivi ma le linee ''aggressive'' ci sono. Se hai altre idee non esitare a consigliarmi, ti ringrazio di aver comunque condiviso il tuo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
24 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

L alfa mito 120cv vecchio modello beve veramente tanto. Il nuovo non so.

Eppure su quattroruote la versione 1.6 jtdm 16V c'è scritto 5.9l/100km (in urbano).. ovviamente tendono a gonfiare i valori, però in vari forum ho letto commenti abbastanza positivi sui consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...